Visualizzazione stampabile
-
A questo punto, vi chiedo se avete qualche fondina cosciale in cordura ,che non mi molli la Beretta per terra, da consigliarmi che utilizzerò nel tempo di racimolare i dindi necessari alla BHI. :)
EDIT: Per curiosità ho chiamato ad un negozio. Il commerciante, disponibilissimo mi ha spiegato che la versione mancina della replica probabilmente esiste, ma sarebbe difficilissimo importarla causa tempi e quantità d'ordine.
Inoltre mi ha anche detto che per la Beretta col rail sottocanna quel tipo di fondina non va bene e che neanche le originale, come CQC della BHI, VEGA e quant'altro esistono per quel modello di pistola. Mi ha detto che si dovrebbe andare su una TAURUS che però non fa un modello simile alla CQC.
In pratica sono destinato ad utilizzare fondine in cordura, vuoi per il fatto di essere mancino, vuoi per la pistola. :evil:
-
Se devi orientarti su una fondina in cordura ce ne sono abbastanza.
Quella con cui mi sono trovato meglio è la HSGI, davvero ottima.
Prendi in considerazione anche la Eagle MK V e la Blackhawk sono praticamente uguali (la Black Hawk è la copia della Eagle). Anche i modelli della Vega Holster non sono male (non mi piace la cordura che usano, sopratutto per i cinghiaggi).
Questo ovviamente se ti serve un modello cosciale.
-
Si, mi serviva cosciale, ma scusami, non riesco a trovarle. Addirittura, non ho neanche visto che modello sono perchè non le trovo. Potresti mandarmi un pm? :(
-
Il nome completo è Eagle Industries SAS MK5
https://www.eagleindustries.com/imag...S-MKV-ISOF.jpg
Mentre la black hawk omega è praticamente indentica (quella in foto è l'ultima versione, le prime erano identiche alla Eagle)
https://www.blackhawk.com//CatalogIm...59-IMG1_L.jpeg
Non so se ti può piacere ma ottima è anche la Special Operations Holster sempre blackhawk (ma esistono anche di altre marche), meno "tattica"
https://www.blackhawk.com//CatalogIm...92-IMG1_L.jpeg
Quella con cui mi sono trovato meglio tra le cordura è la HSGI Drop Holster
https://www.highspeedgearinc.com/prodimages/DH450.jpg
Insomma, il mondo è pieno di fondine in cordura :D un consiglio, se devi fare la spesa falla bene, non prendere fondine da 15€, ho visto pistole volare da fondine schifose (che spesso non costavano nemmeno pochissimo) molte volte :D
-
Grazie mille :D L'ultima è bella, ma non mi convince la base retata, mentre invece la prima mi piace molto :)
P.S.: Ho letto una recensione sulla IMI che sembra essere una delle poche ditte, se non l'unica che produce una fondina rigida anche per le Beretta con la slitta inferiore(Questa recensione mi ha fatto fare un pensierino sulla IMI). Vado sulla baia e vedo che le vendono ad un prezzo spettacolare senza piattaforma cosciale (media di 30€ senza s.s., che sono gratuite) ma non vedo la versione mancina. Vado sul sito della IMI e scopro, almeno a quello che si vede sul sito, che non esiste la versione mancina. :evil: Ma dai :evil:
-
Per la base a rete ti assicuro che non da alcun problema, anzi la rende più leggera!
E' una fondina davvero ottima: non si muove di un millimetro, non da fastidio e le cinghie non segano.
-
Mi sono fatto comprare da un mio amico tattico pantac ciras land ma a differenza degli altri ciras land della pantac o di altre marche ha 4 strisce per attacchi molle sopra(come tutti ) ma 5 sotto... non capisco perché questa cosa.. qualcuno può spiegarmi??ho anche il dubbio se cambiarlo o se montarlo con i portacaricatori lasciando la striscia in più sopra o sotto le stasche
-
se ho capito bene dove intendi le strisce.. solitamente la taglia S/M ha 4 file di pals la L/XL 5.. dove queste misure rappresentano la taglia non del ciras ma delle piastre che alloggia. per quanto riguarda le tasche fa come ti trovi meglio.. alla fine una fila di pals sono 3 cm..
-
Raga sto cercando un tattico con le tasche ''fisse'' che possa portare i caricatore del P90/UMP,va bene anche uno che non ha tasche specifiche per questi caricatori ma che ci stiano comunque
Ho visto qualche tattico della eagle che mi pare abbiano i porta caricatori abbastanza grandi,però non vorrei fare un acquisto al buoi....
-
uhm.. meglio cosa secondo me è che ti prendi un vest molle e compri le tasche dedicate per i caricatori P90. alla fine non spendi molto e hai fatto la cosa migliore