Bene...credo proprio che resterà in Giappone il fucile
Visualizzazione stampabile
Bene...credo proprio che resterà in Giappone il fucile
salve, ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato la risposta...
in questi giorni volevo comprarmi una bella asg (per iniziare bene l'anno :D)! ho trovato un m4 socom sre (marui) da ehobbyasia che costa molto meno che in Italia (circa €100 in meno). ma.... c'è un ma....... se lo comprassi li, ovvero lo ordinerei da hong kong, la dogana???
------ Post aggiornato ------
in questi giorni volevo comprarmi una bella asg (per iniziare bene l'anno :D)! ho trovato un m4 socom sre (marui) da ehobbyasia che costa molto meno che in Italia (circa €100 in meno). ma.... c'è un ma....... se lo comprassi li, ovvero lo ordinerei da hong kong, la dogana???
------ Post aggiornato ------
Non dove i usare il tasto cerca ma andare solamente una pagina in meno (o qualche altra)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Vi propongo un altro quesito....mio fratello è per lavoro quasi ogni mese in quel di Hong-Kong se gli faccio comprare un asg...me la faccio smontare da quelli di wgc e poi me la faccio spedire da mio fratello con dhl(50/60€)magari dichiarando un valore basso e magari etichettarlo come regalo...il problema dogana rimane sempre lo stesso oppure le cose cambiano?
Rimane, così come se lo mette in valigia in stiva smontato e dichiarato: in italy paga dazio ed iva
Ahab
Salve, premetto che ho letto buona parte del topic ma non tutto, perchè comunque dopo 20 pagine di "devo prendere X da X mi ferma la dogana?" mi sono un pò scocciato.
Ho un ordine fatto dall'australia fermo con dicitura "mancata fattura".E' la prima volta che mi succede dopo decine di aquisti in tutto il mondo, volevo sapere qualche consiglio sul codice taric (ancora non ho ricevuto lettera ma penso arriverà) da attribuire a 1600 $ di buffetteria (solo tasche e zaini,nessun vest)
grazie
PER JOKER se te lo spedisce tuo fratello perchè deve pagare il dazio? Non è un commerciante, lo smonta,l'imballa senza scatola nuova dichiara che è usato magari senza molla o una parte facile da rimontare,che lo rende non funzionabile.Oppure bisogna conoscere uno che vola o come pilota o come hostes o steward loro possono portare molte cose l'importante che sono in buoni rapporti con il capitao di volo.
@frog: Su tutto quello che viene importato si paga sia che te lo porti tuo cuggino che il primo romeno per strada: se non riesci a dimostrare che l'avevi anche all'andata è merce importata.
@Wakiki: Mi è capitato e quando mi han mandato per mail i moduli ho autocertificato il valore della merce anche se era un usato da privati, questo se non hai un documento fisico che attesti il pagamento in tal caso invii in allegato copia... non esagerate però nell'abbassare il valore ;)
Ahab
no no,non devo abbassare niente, ho comprato dalla platatac e mi sembra strano che non abbiano trovato bolla doganale con fattura allegata (infatti penso che sdoganeranno da soli), se mi chiedono mando direttamente tutto.Però visto che sarebbe la prima volta che affronto il D.A.U. volevo sapere come identificare la merce, filati sintetici?
Oppure "materiale per outdoor", la bolla/fattura magari è dentro il pacco e non hanno aperto nulla: comunque se han bisogno di qualcosa mi han sempre chiamato
Ahab
domanda ai filorussi: come vanno le spedizioni dalla russia in questo periodo di sanzioni? arrivano ancora, sono piene di dazi o altro che dir si voglia?
grazie
Se hai pazienza ho un pacco partito pochi giorni fa: credo comunque che per piccoli pacchi a privati non ci siano grossi cambiamenti... ma vediamo che mi capita ^^
Ahab
Grazie ahab, nel frattempo non ho resistito ed ho piazzato lo stesso un ordine, vediamo un po'.. Ehehe
Aggiornamento: le Poste mi hanno chiamato per sapere un indirizzo dove mandarmi il DAU e per sapere quanti colli e tracking ha la mia spedizione, infatti il tizio che fa le spedizioni dall'australia ha dichiarato "erroneamente" 150 dollari anziche 1580 circa....
un altro acquisto fatto da rsov invece è partito ieri, oggi mi ha TNT per lo sdoganamento e lunedì arriva, 50 euro di dazio + tariffa tnt su 195 dollari di ordine.
Esperienza tutto sommato positiva: il platapacco è arrivato martedì con 315 euro di dazi :o su 1587 $ di valore, il pacco di rsov 53 euro (compreso di commissione TNT) su 195$, ne avevo sentito parlare male ma il trattamento con tnt mi sembra veramente rapido e non troppo costoso, calcolando che le poste prendono 5,50 euro di porcedura sdoganamento, mentre TNT circa 13, insomma per i pacchi abbastanza voluminosi su cui 9 su 10 si sa di vedere la bolla doganale conviene pagare quegli 8-10 euro in più ma ricevere la roba a casa dopo 4 giorni
Pacco da 38 euro da WGC (HK).
Dogana 13 euro.
Per un IMAX b6 lo fermano alla dogana se lo spediscono da Hong Kong?Inoltre la dogana a sala bolognese o a castelferretti danno problemi?
Inviato dal mio Tostapane usando un Nexus 5
Con la dogana air mail da hobbyking non mi hanno fatto pagare l'imax mentre con fedex normali tasse doganali
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
I corrieri hanno l'ufficio doganale al loro interno quindi dazi e tasse sono sempre una certezza ma i tempi di consegna sono rapidi ... con la posta tradizionale il fermo in dogana di solito si aggira sulle due settimane ma pacchi piccoli di solito passano indenni
Ragazzi a me il pacco è in dogana da più di un mese... è un pacchetto da 20 euro, manco roba da tassare o chissà che! Devo solo aspettare che mi arrivi o posso in qualche modo sapere che fine ha fatto/perché non è ancora qui?
Aspettare, due mag per pistola son stati in dogana 35gg.. e poi mi son arrivati senza tasse o iva
Ahab
Se c'è di mezzo la Dogana bisogna aspettare... ed ultimamente mi pare tendano a far pagare più spesso... saran la crisi o gli 80€ ^^
Ahab
Sì ma non pensavo che ci mettessero tanto per smistare un pacco, ci ha messo meno da Hong Kong a qui che dalla dogana alle poste! Ma non si paga solo se il pacco supera un certo valore? Pensavo che con un valore totale di 20 € sarei andato tranquillo... se continuano così comunque questi 80€ so io dove mi viene voglia di infilarglieli, tutti in monetine però!
Più o meno vale questo https://www.poste.it/postali/estero/...anamento.shtml
Ahab
Ah ottimo, non avevo idea che esistesse questa tabella di riferimento! Io ho speso 18 euri quindi vado tranquillo... a questo punto mi tocca solo aspettare che si decidano a mandarmelo. :S Grazie per l'aiuto!
Salve a tutti, ho fatto diversi ordini da WGC ad HK (sempre di piccoli importi, massimo 40 euro) e sono arrivati tutti senza che abbia mai dovuto pagare dogana o altre spese. Le cose in questione erano pezzi per Pistole a gas. Ora mi chiedevo, è possibile ordinare una Pistola a gas del valore di 80 dollari e farsela spedire con pacchetto piccolo airmail? non mi preoccupano tanto le spese doganali quanto il fatto che ho letto su questo forum che ti bloccano le ASG in dogana e non c'è più speranza di rivederle.
Sempre il totale anche se ho notato che dipende un po' dal tizio al banco che se ne occupa
Ahab
pacco (M4 A1 RAS GBBR Vipertech + 5 caricatori a gas) spedito da Hong Kong il 23.5 con EMS arrivato ieri... ho pagato 65 euro fra dazio e tasse...
no fa tutto EMS che é l'equivalente Cinese della nostra posta espressa ed é completamente tracciabile sia per la tratta internazionale (posta aerea) che per la tratta nazionale è molto efficiente in 6-10 gg. l'oggetto ti arriva a casa... é caruccia (io ho speso 92 $ però il pacco è più di 4 kg) però meno cara di un corriere...
Per che Dogana è passato? Se l'han spedito con EMS dovresti avere tutto (è un metodo per la spedizione internazionale semplificato anche per le procedure doganali)
Ahab
Lonate? Strano allora di solito fermano e vogliono il test
Ahab
Si Lonate
Avran cambiato le procedure... altri che fanno la prova? ^^
Ahab