Visualizzazione stampabile
-
abbi pazienza gotrek ma io non convengo con te per i motivi sopra descritti.
anche perchè a questo punto mi sorge spontanea una domanda, ma il custom aftermarket di cui parli tu, è mai stato comparato con qualcosa?
e poi cosa intendi tu per normale custom aftermarket? perchè dubito che si possa raggiungere un accordo su cosa e' "normale" custom aftermarket.
composto da quale pezzi?
puoi mettermelo a disposizione per il giorno della prova?
montana il giorno della prova porterà il suo custom, ma a questo punto mi domando se sarà considerato "normale"(a tale proposito se puoi postare la configurazione in modo da chiarire se per i piu è considerato rappresentativo).
l.
-
allora ecco la mia configurazione poi direte se puo' essere considerato custom.....
kitlist:
-gear box g&p 8mm con cuscinetti puliti e reingrassati
-settoriale e centrale ics autospessoranti conico jg cuscinettato
-motore turbo systema con pignone guarder
-antireversal deepfire in titanio
-molla sp90 guarder
-reggimolla tot in ergal
-asta spingipallino guarder
-pistone marui alleggerito con eliminazione del secondo dente
-testa pistone (nn ricordo la marca) al pom
-testa cilindro systema area 1000 con gommino allargato in battuta
-cilindro systema forato a 3\4
-spingipallino guarder anti vuoto
-hop up systema modificato in alcuni punti
-pressore ics
-gommino hu guarder trasparente 50%
-canna originale lucidata con il sidol
-
Quote:
Originariamente inviata da
gotrek
mr he, abbi pazienza, io voglio essere il piu' imparziale possibile... ma cerca di capire...com'è possibile che pgni volta che si vuol fare una comparativa c'è sempre come reazione una levata di scudi?? qui nn si vuol dubitare della bravura di qualcuno, ma francamente, quando una persona decide di mettere mano al portafogli e pagare un custom che per ammissione di molti è superiore in tuti gli aspetti ad i normali custom ottenibili con pezzi aftermarket in commercio,ha diritto di sapere se cio' corrisponde a realta' o meno..converrai con me sul fatto che fare una comparativa con un fucile di serie non ha il bencheminimo senso...
scusa se ti quoto, ma e mi ripeto ma, ho forse nagato qual si voglia comparazione?
all'inizio di thread ci sono riportate comparazioni fatte alle mie spalle solo per il gusto di screditarmi. datate, figurarsi che c'è quella demenziale fatta su asn, dove concludeva " ....che una rosata allargata del systema dava maggiori possibilità di colpire il bersaglio...." uno che scrive una "bestemia" del genere gli si deve dare del credito?
www.softairblog.com c'è tutto ciò che è umanamente spiegabile.
compresa una comparazione .fatta da un membro degli snoopy per accertare la peculiare differenza di traiettoria tra un volutumante >over e un < he sotto il joule!
laisburg mi ha chiesto voler fare delle comparazioni........... la mia risposta è stata "ottimo" ti cerco qualcuno che ti mette a disposizione un he della tua zona......
hutgard si è reso disponibile... ( grazie hut!) non ne mette a disposizione uno,ma due he, uno l'avete visto in foto, e la testa del cilindro è in quella asg, sono asg che hanno due/tre anni di gare sulle spalle, cosi si accontenta anche quelli che pongono la domanda ............." ma quanto sono affidabili...."
posterò anche la seconda asg, quando trovo foto prive della scritta custom he , cosi si evita, ok!
tutti coloro che vogliono aggregarsi con il loro custom e vogliono descrivere il contenuto possono farlo, previa accordo con laisbug.
vuoi essere imparziale? perfetto, gentilmente puoi chiederea chi apre i gbx con il trapano a colonna di descrivere nei dettagli. compresa ogni sfutatura cosa ha visto. tu parli di diritto di sapere, secondo te, posso sapere quando mi accreditano asg di m%%%% cosa contengono?
sapere chi l'ha realizzata, ci si può arrivare....... se mi aiuti!
grazie molto gentile:allah:
-
Quote:
montana
allora ecco la mia configurazione poi direte se puo' essere considerato custom.....
kitlist:
-gear box g&p 8mm con cuscinetti puliti e reingrassati
-settoriale e centrale ics autospessoranti conico jg cuscinettato
-motore turbo systema con pignone guarder
-antireversal deepfire in titanio
-molla sp90 guarder
-reggimolla tot in ergal
-asta spingipallino guarder
-pistone marui alleggerito con eliminazione del secondo dente
-testa pistone (nn ricordo la marca) al pom
-testa cilindro systema area 1000 con gommino allargato in battuta
-cilindro systema forato a 3\4
-spingipallino guarder anti vuoto
-hop up systema modificato in alcuni punti
-pressore ics
-gommino hu guarder trasparente 50%
-canna originale lucidata con il sidol
ottimo custom montana ...
se avessi anche una canna di precisione tipo systema o laylax sarebbe ancor più attendibile come comparazione... così da vedere se un fucile assemblato con pezzi aftermarket custom possono competere con gli high end.
mi associo anche io alla volontà di mettere la mia replica assieme ad una custom he della mia zona ( pesaro, rimini ) e confrontarle.
mr he non me ne voglia ma lei dice che ci sono varie recensioni su softairblog, è vero ma di comparazioni non vedo.
non mi basta vedere un foglio a4 con un tondo di diametro 15-20 cm in cui sono concentrati i colpi, vorrei vedere anche la precisione di un custom fabbricato con pezzi tradizionali.
basterebbe prendere 2 fucili con simili lunghezze di canna, bloccarli in modo che non possano muoversi durante i vari colpi, e sparare con entrambe in una sagoma di carta ad una distanza prefissata, sia in singolo ed in raffica, dopo averle testate al cronografo ed essersi assicurati che le potenze siano in linea... poi fare le dovute comparazioni .
-
brigge ti assicuro che e' molto preciso anche con la canna originale.....poi vedrete la rosata da tot metri ;)
-
Quote:
brigge
mr he non me ne voglia ma lei dice che ci sono varie recensioni su softairblog, è vero ma di comparazioni non vedo.
non mi basta vedere un foglio a4 con un tondo di diametro 15-20 cm in cui sono concentrati i colpi, vorrei vedere anche la precisione di un custom fabbricato con pezzi tradizionali.
.
prendi 100 asg delle marche che vuoi e modelli che vuoi , anche tutti uguali e avrai sempre 99 risultati diversi.
se qualcuno ( custom he ) dalle tu parti si fa avanti, perchè no?
ciao:)
-
montana sai dirmi per caso orientativamente quanto hai speso per assemblare la tua asg? sempre come metro di paragone.
l.
-
ma piu o meno sui 250 euro..... assemblato da 0.
non mi fido dei gear assemblati, io mi fido solo di me stesso
-
Quote:
mrhe
prendi 100 asg delle marche che vuoi e modelli che vuoi , anche tutti uguali e avrai sempre 99 risultati diversi.
se qualcuno ( custom he ) dalle tu parti si fa avanti, perchè no?
ciao:)
si ha ragione, non saranno identici al millimetro però neanche poi così diversi l'uno dagli altri . ovvero mi aspetto che con l'installazione di una canna di precisione bene o male quest'ultima debba aumentare rispetto allo stesso modello con canna sandard.
più tardi condizioni metereologiche permettendo vorrei fare delle prove con il mio fucile così composto:
-gb guarder
-boccole 6 mm ca
-ingranaggi ics (sett e centrale) con conico marui
-antireversal modify
-cilindro, testa cilindro e testa pistone tot
-pistone marui
-asta singipallino e spingipallino guarder
-molla etabeta
-gruppo hop un marui con gommino systema
-canna di precisione prometheus 509 mm
-motore turbo systema.
vedo se riesco a fare delle prove di tiro a 25 metri su un foglio a4, così da avere un 'idea generale.
-
Quote:
nitroo
ragazzi a volte bisogna mettersi in testa che alte prestazioni non saranno mai indice di affidabilità in nessun caso .... pensate ad una ferrari da f1 si va forte è una potenza ma l' affidabilità non è certo come un 'utilitaria? o no?? mettiamo anche come esempio uno scooter elaborato anche qui la potenza è tanta ma non sarà mai affidabile come quando esce dalla sua casa costruttrice ... quindi se vogliamo prestazioni alte aspettiamoci anche di rimanere a piedi magari prima di altri ... tutto qui !:right:
mi dispiace contraddirti,ma il tuo discorso parte da una base sbagliata.
io provengo (e da cosa ho capito anche mrhe ha "origini" simili alle mie) dal motocross,dove ero sia pilota che preparatore.
quando prendevo una moto nuova,dopo un breve rodaggio provvedevo a smontarla integralmente,per appunto prepararla.
la preparazione aveva come obbiettvo il miglioramento delle prestazioni(attraverso la lavorazione delle luci sul cilindro,modifica della testa,interventi-o sostituzione- del carburatore,pacco lamellare,marmitta etc) questi interventi erano mirati al mero aumento della potenza e al miglioramento dell'erogazione.
se avessi effettuato solo questi interventi,di sicuro l'affidabilità sarebbe diminuita,in quanto le tollerane e gli scorrimenti degli altri organi del motore sarebbero rimaste invariate.
invece verificando accuratamente ogni parte del motore(cambio,cuscinetti,accoppiamento fra pistone e cilindro,frizione,complanarità dei carter etc),ed apportando le dovute correzioni(impossibile da ottenere su un prodotto di serie,a causa delle inevitabili tolleranze fra un pezzo e l'altro) si ottiene un motore più veloce e molto più affidabile di quello di serie.
perciò volendo(e spendendo:wink2:) è possibile ottenere allo stesso tempo prestazioni ed affidabilità.
logico che quando si cerca il limite estremo,l'affidabilità può essere anche messa in secondo piano,ma come diceva qualcuno di molto saggio "per vincere le gare bisogna anche finirle...".:)