Visualizzazione stampabile
-
maah io con questa g&p, pensavo di andare sul sicuro, invece, mi sono ritrovato un fucile che non mi spara bene. ho girato di troppo l'hop up(perchè son passato dai 0.23 ai 0.25) e i pallini mi cadevano ai miei piedi o tipo a 1/2 metri piu in là...boooh sarà l'hop up finito? indurito con il tempo?? diciamo che è un fucile che ha sparato solo 2 volte e l'ho preso una settimana e mezzo fa. mah..
-
va beh dai, cambiare il pressore magari con uno home made e' una cosa di 3 minuti e 10 cent.
-
Quote:
Originariamente inviata da
metalluso
maah io con questa g&p, pensavo di andare sul sicuro, invece, mi sono ritrovato un fucile che non mi spara bene. ho girato di troppo l'hop up(perchè son passato dai 0.23 ai 0.25) e i pallini mi cadevano ai miei piedi o tipo a 1/2 metri piu in là...boooh sarà l'hop up finito? indurito con il tempo?? diciamo che è un fucile che ha sparato solo 2 volte e l'ho preso una settimana e mezzo fa. mah..
alcuni g&p sembra abbiano qualche problema all'archetto che aziona il pressore.
forse è questo il problema che ha il tuo stubby...
-
boh, proviamo a cambiare tutto, parlo del gommino e del pressore, provo a metterci i madbull rossi(ne parlano bene qui in una discussione), o i systema, però gente potete dirmi o magari indicarmi dove e se ci sono discussioni riguardanti la costruzione di un pressore con cavo fatto in casa...per soldi, non ci sono problemi apparte i 10 centesimi, mio padre è anche elettricista quindi..forniture di cavi di tutte le dimensioni gratis a tutti ahah:roftl: grazie
-
ragazzi,ho cambiato il gommino hop up con uno systema. ma i pallini del cavolo, ancora vanno come vogliono, il pressore non so come possa fare per smontarlo, però ho notato che con hop up tutto chiuso(cioè con il pressore abbassato) il pallino va piu distante, ma ogni tanto qualch' uno, mi cade ai piedi(parlo di 2 pallini su 15 sparati). a questo punto, mi chiedo,non è che sia lo spingipallino oppure questo pressore? tanto oramai non so cosa altro possa essere...-.-
-
per cambiare il pressore hai 2 modi per farlo (correggetemi se sbaglio), o levi il gommino ho pu, giri la t hop up in modo che il pressore sia in alto e sbattendolo delicatamente cerchi di farlo cadere...poi infili nella sede il pressore nuovo e di conseguenza il gommino...
oppure smonti al meccanica dell'hop up, tutti i leveraggi e poi rimonti il tutto...
per esperienza personale ti consiglio il primo metodo poi fai tu!
-
stavo pensando in questi tempi di rimedire un fucilno e volevo chiedevi.. tra stubby e tank cambia solo un po l'estetica e qualche disegno?
meglio calcio fisso o crane?
-
@man: per esame diretto ti posso dire che più o meno cambia solo l'estetica mi spiego meglio:
1) i tank da me esaminati e confrontati con i miei stubby differivano sostanzialmente oltre che nel frontale in caratteristiche meccaniche in linea con la recensione presente qui su sam.
inoltre la molla era estremamente dura , tanto da essere smossa solo dalle 8.4/9.6 da 3300 specifiche per 416 e da una lipo 7.4 4000. niente altro li fa muovere.
paro paro al mio stubby con calcio 416 a cui abbiamo dovuto porre una molla m100 modify per renderlo utilizzabile con le mie gp 8.4 2200.
fonte di acquisto tank: giovani marmitte
fonte di acquisto mio stubby calcio 416: giovani marmitte
fonte di acquisto mio ex stubby ebs 2008: saddafà
fonte di acquisto mio stubby ebs attuale 2008: saddafà
mi sembra quindi ad un primo esame che i due sellers abbiano diverse fonti con diverse messe a punto tecniche.
per le tipologie di calcio: scelta soggettiva , il calcio 416 è più flessibile per la tipologia di batteria che può ospitare ma è sensibilmente corto ed un softgunner con braccia lunghe non ci si troverebbe. quello ebs è regolabile ma puoi usare batterie crane solo tipo krau/aa o lipo specifiche , inoltre ha il grip tipo spr che per i mancini è pessimo.
su tutti: verifica la presenza della molletta di ritegno sul gruppo hop-up: sui miei stubby non era presente, montata, la precisione è visibilmente migliorata.
inoltre sostituendo la canna con una km da 141mm la precisione è migliorata ancora (è uscita anche la 171 mm specifica)
su tutti quelli in mio possesso ho montato set di mire hk416 trovando le originali poco fruibili per me.
-
io ho uno stubby e mi manca la molla nell'hop up....come/dove la trovo???
per il calcio anche per me resta soggettivo, io però sto montando un calcio mobile perchè mi riesce difficile trovarmi comodo con il 416 anche se vi assicuro che lo stubby è fenomenale anche nel tiro istintivo!!!
se hai modo di provare ad imbracciarlo prima di comprarlo per me fai meglio...cos ivedi come ti trovi tu..
p.s. per la mollettina....la frego da una penna a scatto???
-
penna a scatto forever!!!!