Visualizzazione stampabile
-
Potenza è P=VI con V=Voltaggio ed I=Corrente
Definisci cosa intendi per "potente"
Ahab
-
In linea di massima, una batteria 'più potente' (più Mha) aumenta il rateo di fuoco.
Una meccanica adeguatamente preparata può sopportare bene voltaggi elevati,
ma non tutti i fucili escono di fabbrica in grado di digerire batterie nervose.
Ti consiglio di partire da voltaggi tranquilli e passare a batterie 'allegre' più avanti.
EDIT: Non più Mah, più Volt! Oggi pomeriggio sono fulminato, tanto per restare in tema. :asd:
-
Ehmm... Maggiore è il valore dei mAh maggiore sarà l'autonomia della replica (+ bb sparati), maggiore è il valore dei V maggiore sarà il rateo di tiro (rof, + bb/s) ed infine maggiore il prodotto V*I*C (C è il coefficiente di scarica, il famoso 20C per esempio) maggiore sarà la potenza assorbibile dal motore (reattività in spunto).
I valori che influenzano l'affidabilità sono V (raffiche veloci in continuo) e di conseguenza V*I*C perché obbligano a sforzi elevati la meccanica in spunto (I*C in minore misura perché cresce più lentamente di V in rapporto alle dimensioni della batteria ed alle necessità del motore che di solito non necessita di più di un 25A in spunto)
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Ehmm... Maggiore è il valore dei mAh maggiore sarà l'autonomia della replica (+ bb sparati), maggiore è il valore dei V maggiore sarà il rateo di tiro (rof, + bb/s) ed infine maggiore il prodotto V*I*C (C è il coefficiente di scarica, il famoso 20C per esempio) maggiore sarà la potenza assorbibile dal motore (reattività in spunto).
I valori che influenzano l'affidabilità sono V (raffiche veloci in continuo) e di conseguenza V*I*C perché obbligano a sforzi elevati la meccanica in spunto (I*C in minore misura perché cresce più lentamente di V in rapporto alle dimensioni della batteria ed alle necessità del motore che di solito non necessita di più di un 25A in spunto)
Ahab
per fortuna che qualcuno sa cos'è l'elettrotecnica.. e che è arrivato a rispondere prima di me, e più diplomaticamente di quel che avrei fatto io.. ;)
-
Quote:
Ahab
Ahab
Grazie per i chiarimenti, che batteria mi consiglieresti per un sig 552 della ics?
-
Io son per rof tranquilli ed affidabilità massima: Lipo 7.4V del massimo amperaggio consentito dalle dimensioni del vano con scarica di 15-20C (ma quest'ultimo dato non fondamentale basta sia almeno di un 15C così stai sicuro sul massimo erogabile)
Ahab
-
Quote:
Ahab
Io son per rof tranquilli ed affidabilità massima: Lipo 7.4V del massimo amperaggio consentito dalle dimensioni del vano con scarica di 15-20C (ma quest'ultimo dato non fondamentale basta sia almeno di un 15C così stai sicuro sul massimo erogabile)
Ahab
Grazie mille, un'ultima domanda: come caricabatterie quale mi consigli?
-
potresti prendere un imax b6 spendi una volta ma ci puoi fare tutto
-
Quote:
danger man
potresti prendere un imax b6 spendi una volta ma ci puoi fare tutto
Yes! ;)
Ahab
-
Quote: