Grazie shinobi, comunque ho visitato due negozi e ho provato anche ad imbracciare alcune armi e quello (il sig 552) come qualità\prezzo mi sembrava il migliore. Visto che le batterie sono escluse quali mi consiglieresti di acquistare?
Visualizzazione stampabile
Grazie shinobi, comunque ho visitato due negozi e ho provato anche ad imbracciare alcune armi e quello (il sig 552) come qualità\prezzo mi sembrava il migliore. Visto che le batterie sono escluse quali mi consiglieresti di acquistare?
Guarda, alla fine l'ics ha una buona meccanica potresti metterci anche una batteria più "vivace".
Io sono ancora in transizione tra le NiMh e le Li-Po, comunque le alternative sono:
- rof normale, più affidabilità = 8,4V NiMh o 7,4V Li-Po
- rof più sostenuto, e di conseguenza un po' più di usura = 9,6V NiMh o 11.1V Li-Po
La cosa comune è che devono essere di buon amperaggio (altrimenti ti si scaricano dopo 3 caricatori) e con celle buone. Per le NiMh ti posso consigliare GP (non G&P), che forse sono il top, o se vuoi una batteria performante ma a basso costo prendi una VP Racing. Per le Li-Po non so sbilanciarmi, le ho usate ancora troppo poco. So che le Firefox sono apprezzate e costano poco. Una cosa però da guardare sono i "C"...a parità di voltaggio, una Li-Po da 25C frulla più di una da 15C, logicamente.
Diciamo che per quella replica, così su due piedi, andrei o con una LiPo 7,4V da 20-25C o una NiMh 9,6V almeno da 1600mAh, che dovrebbe reggere senza problemi. Comunque la tendenza è di andare verso le LiPo, le altre probabilmente fra un po' spariranno.
Ah, per le LiPo è essenziale un buon caricabbatteria con bilanciatore. Sono purtroppo più delicate delle altre.
Tra caricatore e batterie lipo 7,4 quando arriverei a spendere più o meno?
Grazie per l'attenzione Brian!!
Oramai la bilancia pende dalla parte del CA 25, anche se l'AR 10 qualche vocina me la manda ancora, ma solo per piccoli dettagli, tacche di mira, e maggior lunghezza della canna, visto che il gearbox ha un cilindro lungo e non forato che potrebbe dare meno precisione e potenza al CA 25, che ha una canna da 36 cm.
Per la corporatura no problem, sonno 1 e 80, per 97 kg;)
Bradley
Il cilindro pieno o forato è abbinato in base alla lunghezza della canna: serve ad ottimizzare la quantità d'aria in modo che non ci siano perdite di prestazione.
La precisione è data dal gommino HopUp buono per la gran parte e solo marginalmente dalla lunghezza della canna: non fatevi grosse pare che le differenze prestazionali non dipendono, se non marginalmente, dalle dimensioni della replica
Ahab
Grazie di avermi tolto quest'altro dubbio Ahab!!
Pensavo questo perché leggendo una recensione del suddetto ASG(CA 25 urx) si parlava del fatto che il cilindro stile PSG 1, no è l'ideale per canne medio corte.
Semplicemente perché io credo, avendo una perfetta ottimizzazione della potenza in rapporto tra canna e gruppo aria, si possono utilizzare molle meno dure, aumentando il rof con meno stress della parte meccanica, propulsiva, e della batteria.
Questo concetto è giusto o sbagliato?
Sarebbe l'ultimo dubbio da fugare per me.
Bradley.
---------- Post added at 14:20 ---------- Previous post was at 14:14 ----------
Grazie a tutti ,ho un ultima dubbio: qual'è l'effettiva differenza tra una batteria più potente e una meno potente? Quella più potente fa sparare meglio il fucile ma lo usura più facilmente,mentre quella più debole lo fa sparare meno bene ma lo usaro meno?