ossia???giochi già a softair?? che non ho mica bene capito....
Visualizzazione stampabile
si gioco ma ora voglio provare un bolt...
dai un occhio....https://www.softairmania.it/threads/...ll-MB03-VSR-10....
grazie...sinceramente mi sembra buono...forse over ma quando lo compro gli faccio cambiare la molla...per cominciare prenderò questo cosi saranno 60€ e se non mi piace lo posso sempre rivendere
scusate ma lo swiss army black eagle m6s è differente dal well?
qual è meglio?
Ciao a tutti!, vorrei qualche consiglio sul primo fucile da prendere, per poter provare a giocare! Premetto che non me ne intendo di ingranaggi e quindi non oserei mai aprire un fucile per cambiare pezzi ecc... questo non sarebbe 1 problema se avessi un budget illimitato ma non ho nemmeno quello :worry:
Quindi escluderei subito le marche con fucili al di sopra dei 200€ soprattutto se c'è solo un caricatore che non è nemmeno maggiorato e quindi bisogna spendere minimo altri 50-70€ x batteria carica batteria ecc..
Ho cercato di evitare i plasticoni cinesi, e mi sono indirizzato verso i ca sportline...
ho cercato nei vari thread e ho letto che sono dei ca con i componenti in plastica e meno resistenti paragonabili ai marui (anche se è preferibile un marui)... ma costano 100€ in meno e sono gia compresi di batteria carica batteria occhiali tracolla e caricatore maggiorato!!!
Voi cosa ne dite??? non vorrei spendere dei soldi in un fucile che non li vale...
meglio risparmiare con un JG e cambiarlo all'occorrenza o spendere più soldi per questo ca sportline???
Personalmente preferisco l'mp5 a3 ma gli sportline sn tutti simili cm meccanica e non cambia molto...
ultimissima domada... voi cosa ne dite degli A&K ???
Scusate se ho scritto tanto :(
qualcuno ha sentito parlare della KJW P226?
grazie mille, per curiosita cos'hai digitato nel riquadro di ricerca? perche io avevo provato con KJW P226 ma mi aveva trovato solo un 3d di vendita ^^
ciao ragazzi sono nuovo nel forum e anche nel mondo softair..questi giorni sto indagando molto per scegliere il primo fucile da farmi..le prime intenzioni erano puntate sui fucili golden bow visto che per iniziare non voglio eccedere con i prezzi..ora però mi ritrovo con un dubbio avendo notato anche un'altra marca che mi sembra molto buona..la ICS...prima di tutto vorrei sapere un po di vostri pareri riguardo questa marca..poi un eterno dubbio mi si è fissato sul modello da prendere..m4a1 o m4 stubby killer..
devo dire che lo stubby killer mi fa impazzite bello piccoletto maneggevole..quello che mi blocca è che se poteva essere anche scomodo e se cambiava la gettata di tiro..avendo la canna piu corta rispetto all' m4a1...datemi consigliiiiiii !!
ma poi i fucili sono senza batteria??
Ci sono le recensioni nell'area apposita.
Comunque non ha le batterie incluse (40€ ti prendi una Lipo 7.4V e caricabatterie con bilanciatore) ma ha caricatori maggiorati di serie inoltre è una marca con molti pareri positivi (ma costa un po' di più di un GB...)
Ahab
I CA Sportline non sono granchè, la meccanica è decisamente peggio di quella che montano i modelli di punta e le plastiche non mi ispirano. Poi la batteria è una 1300mAh per i modelli con calcio fisso e una 600mAh per gli altri, quindi ti ritrovi con una batteria di poca durata se non prendi una replica con calcio fisso.
Però se vuoi iniziare non sono male, anche se dopo un po' dovrai comunque modificare qualcosa.
Visto che ti piaccioni gli mp5 ti consiglio invece di prendere un mp5 ics sportline (o plastic, non ricordo), costano sui 150€, ma hanno l'ottima meccanica degli altri modelli, ha due caricatori maggiorati, cambiano solo i gusci che sono in (ottimo) abs.
Poi se spendi sui 50€ puoi trovare una lipo e un caricabatteria con bilanciatore.
Con poco più di 200€ fai un ottimo investimento per il futuro.
Come mi viene da dire spesso: "chi più spende, meno spende" !;-)
Gli a&k sono famosi per la copia dell'lr300 e del masada e le varie mitragliatrici leggere, per quanto riguarda gli altri modelli lascia perdere, meglio i golden bow o i d-boys.
Ps: benvenuto su SAM! :omaggio:
CIao ragazzi, vorrei affacciarmi al softair e vorrei dei consigli sul primo fucile.
Un ragazzo vuole vendermi il suo M4 (usato poco) a 130 euro.
Marca: Golden Bow
Condizioni buone, nessun accessorio, spedizione compresa a 130 euro.
Voi che ve ne intedete, è un buon prezzo oppure no?
Ecco una foto del fucile
Fatemi sapere, grazie ^^
Allora:
1- il fucile originale (da portare nel joule, con batteria e caricabatteria) costa circa 110€, quindi pensaci bene...
2- niente accessori vuol dire anche senza batteria e caricabatteria?
3- è già stato rimesso a posto (cambiata la molla, spessorato, ingrassato, ...)?
4- hai già provato con qualche club per vedere se ti piace l'm4?
5- dai un'occhiata anche sul mercatino di sam, potresti trovare dei fucili migliori a un prezzo di poco superiore.
1- costano praticamente uguale
2- ci mettono meno a caricarsi
3- non vanno scaricate
4- tutti i caricabatterie (sì, anche quelli scrausi) si fermano da soli a fine carica
5- sono buoni anche i caricabatterie da 20€ (basta che abbiano il bilanciatore), non si può dire lo stesso di quelli per le ni-cd o ni-mh
6- sono grandi come le mini, ma hanno la capacità di una large
7- ottima corrente di spunto
bastano questi motivi?
1- non vanno scaricate e basta.
Forse però intendi durante l'uso del fucile, e in quel caso c'è una brutta abitudine: quando il fucile smette di sparare (=batteria quasi a terra) se si aspetta un attimo la batteria si "riprende" permettendo di andare avanti a giocare, ma danneggiandola. Non va mai fatto.
2- se usi le 11.1 ovvio che rischi, è come usare una batteria da 12v, con una 7.4 non ci sono problemi, dato che è paragonabile a una 8,4v ni-mh.
3- si gonfiano se cortocircuitate (difficile se stai un attimo attento) o se trattate molto male.
Sono sì dei difetti, ma sono largamente ricompensati dai vantaggi. Basta un po' di attenzione e non c'è il minimo problema. :wink:
se per spunto intendi i C, allora dipende: se usi delle 11,1 con tanti C (35-40) la differenza si sente rispetto a 10-15, mentre con le 7,4 più ne hai e meglio è. più spunto hai più la botta all'inizio del ciclo sarà più brusca, mentre con pochi C la partenza è più soft, quindi occhio con gli ingranaggi in zama
Che ne pensate delle caratteristiche di questo bel fucile ?
Questo è della Dboys ma ne ho visto uno quasi uguale pure della jing gong. Quale scegliere tra le due marche ?Quote:
COLT M4 CQB MARINE - VERSIONE 2010 loghi al laser, gear box rinforzato, con boccole da 7mm in acciaio cuscinettate, con caricatore maggiorato da 300 BB.
Fucile da soft air full metal, interamente in metallo, gear box ver2 in metallo rinforzato, boccole da 7mm in acciaio cuscinettate, ingranaggi in acciaio, cilindro in ottone, pistone in policarbonato, testa pistone antivuoto, camera hop up in metallo, canna interna in ottone, meccanica completamente customizzabile con up grade Marui compatibili. Calcio crane regolabile in 6 posizioni in resina e nylon, guancette copri ris in in resina e nylon out barrel in metallo,ris completamente in metallo, spegnifiamma in metallo con filetto negativo da 14mm. Il fucile è dotato di caricatore da 300 colpi in metallo, due guancette copri ris, grip verticale, batteria 8.4v o 9.6v 1200 mAh per calcio crane, caricabatteria e cinghia tattica, oltre al libretto di istruzioni ed astina di pulizia. Lunghezza 720/820 mm; Peso 3550 gr; Inner-barrel 290 mm; Motore Hi Torque
Comunque da come ho capito, acquistando un fucile si deve ricorrere a delle modifiche tipo: spessori, gommino hup up, grasso.
Ma quale delle due marche mi consigliate in termini di: robustezza, affidabilità, poche modifiche da applicare.
Una curiosità: mi hanno detto che jing gong = golden bow...è esatto?
comunque questo è l'altro che ho visto:
Che dici?Quote:
M4 CQB Full Metal, novità 2009 (serie Golden Eagle) gear box rinforzato, con boccole da 7mm in acciaio cuscinettate, camera hop up in metallo, con caricatore maggiorato da 300 BB.
Fucile da soft air full metal, interamente in metallo, gear box ver2 in metallo rinforzato, con regolatore elettronico della tensione elettrica, boccole da 7mm, ingranaggi in acciaio, cilindro cromato ad alta scorrevolezza, pistone in policarbonato con tutta la cremagliera in acciaio, testa pistone antivuoto, canna interna in ottone, meccanica completamente customizzabile con up grade Marui compatibili. Calcio crane, full metal ris (in dotazione 4 copri ris), spegnifiamma in metallo con filetto negativo da 14mm. Il fucile è dotato di caricatore da 300 colpi in metallo, batteria large (cella da 4/5) da 9,6v 1500 mAh, caricabatteria, libretto di istruzioni ed astina di pulizia. Lunghezza 720/820 mm; Peso 3550 gr; Inner-barrel 290 mm; Motore Hi Torque.
Ciao sapete dirmi se l'L85 è bullpup?
Sono agli inizi, vorrei prendere un kalashnicov per iniziare, da quello che ho letto https://www.armysport.it/dettagli_pr...1509&id=001509 questo potrebbe fare al caso mio
Sapete di qualche negozio che lo ha disponibile (o qualcuno che lo vende usato) ?
Controindicazioni su questo modello ?
si jing gong= golden bow
se ha il caricatore dietro al grilletto si, e visto che ce l'ha...
togli il link che è vietato!! detto questo ti invito a leggerti il regolamento e a dare un'occhiata qua:
https://www.softairmania.it/forums/3...VERDE-MILITARE
ci sono quasi tutti i negozi con i commenti degli acquirenti
Non eran vietati i link ai negozi che non supportano SAM (Armysport è nei banner sopra)? Magari ricordo male io ^^
Kalash fa repliche molto belle esteticamente ma cme tutti i LowCost va controllata (tenuta gruppo aria, cambio molla al J, spessoramento ingranaggi, ingrassata generale e cambio Gommino HopUp se necessario): inoltre consiglio una bella grattata ai legni per ricolorarli e renderlo simile all'originale.
Ahab
Da regolamento leggo che è vietato linkare ad attività commerciali non autorizzate da sam, ma di armysport trovo il link in alto nei banner in ogni pagina... quindi mi dite se devo toglierlo o devo lasciarlo ?
Riguardo il fucile, in tutti i negozi che ho visto è dato come non disponibile :worry:
errore mio! ho agito senza nemmeno guardare il link!
comunque la kalash meccanicamente è ottima!! ne ho aperto uno recentemente, e nel gb ha un pistone con la testa antivuoto, le guide sfasate, il secondo dente non c'è di sere, e la tenuta è ottima. l'ho ingrassato, chiuso e ci ho messo una lipo 11,1 e frulla che è una meraviglia... il problema di questa replica sta nei materiali molto fragili... ho visto 2 kalash, uno che aveva l'attacco del calcio (folding) spezzato e l'altro con la tacca di mira anteriore spezzata e il portellino del portabatterie sradicato :)
Lol ... fino a due minuti fa c'era (e ne sono sicuro, perchè nel tab in cui ho aperto il regolamento c'è ancora)
hai le raccomandazioni in alto...XD
*Gabrybbo ho espresso la mia preferenza per gli mp5 perchè sono quelli che costano meno e sono abbastanza belli come estetica^^
però gli mp5 a calcio fisso tipo l'a2 non mi piacciono molto...preferirei l'a3 o l'a5 ma vorrei un fucile che monta una batteria con un minimo di durata...
tenendo conto del mio budget ci sono altri fucili che mi consiglieresti??? Grazie, Ciao!
ok questo l'ho capito anche se non trovo il modello... volevo sapere se conoscevi altri fucili con lo stesso prezzo! magari 1 g36c ke è il mio sogno ù.ù con tutte ste marche ke fanno fucili low cost nn ci capisco + molto...