io le ho tolte direttamente....prova a mettere un DOT, o, se adoro i prodotti "firmati" e hai soldi da spendere, prendi una coppia di mire MAGPUL M-BUS :wink:
Visualizzazione stampabile
io le ho tolte direttamente....prova a mettere un DOT, o, se adoro i prodotti "firmati" e hai soldi da spendere, prendi una coppia di mire MAGPUL M-BUS :wink:
Vado per il red dot, non ho i soldi e non mi piacciono le MBUS
un dot piccolo, magari un eotech X3 replica(se ricordo bene la sigla) o uno di quei dot piccoli....su un C i dot a tubo classico secondo me stonano...
Ero convinto del contrario, avevo addocchiato questo https://www.gm-softair.com/repositor...ona_indice.jpg a 26€ (ciovani marmotte) oppure questo https://www.gm-softair.com/repositor...ona_indice.jpg a 29.
Tenderei a stare sull'economico
beh questione di gusti :wink:
io adoro le ottiche o i dot piccoli, quelli a tubo proprio non mi piaciono
ma il fucile è tuo quindi....
i dot royal sono abbastanza buoni, certo non sono il massimo, ma a quel prezzo trovi ben poco :wink:
degli eotech secondo voi quale sta meglio? sicuramente un 551 corto non è male, ma da quel che leggo non è affidabilissimo soprattutto per le pile (parlando di repliche).
553 escluderei perchè leggevo che lo sgancio rapido lo rende un po' ballerino.
Che rimane 552, 557 o XPS3 ?
prendi il 552, i veri soldati tedeschi usano soprattutto quello!! il 551 sembra monco, il 557 è un 552, solo spesso più costoso...
se non ho capito male il 557 è un 552 con i comandi messi di lato se non sbaglio. unico inghippo mi piacerebbe trovarlo tan, ma praticamente è quasi impossibile :\ mi sa che lo prenderò nero e poi pitterò (ps. dite meglio colore via bomboletta o con un acrilica tipo quelle lattine microscopiche della tamyia per colorare i modellini)
Io pensavo di prendere un 552, com'è?
il 552 non è male. da quello che ho capito però devi stare attento al modello/produttore, forse i no-brand dovrebbero essere i migliori (almeno leggendo sul forum si dice che alcuni soffrono di problemi di effetto ghost o consumo di batteria)
Ah boh, lo prenderei sul semaforo, e c'è scritto EOTECH, quindi non credo sia un no brand.
no per no-brand intendevo che abbiano la dicitura che riprende l'originale e non la marca del produttore classico di componenti di SA
Sennò sempre dallo stesso negozio mi attizzavano questi due dot con ingrandimento 2x, a 35 e 40€ (in sequenza)https://www.gm-softair.com/repositor..._img_foto1.JPG https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg gli eotech che ho trovato costano troppo per il mio portafogli, sono esteticamente brutti su un G36 (parere mio), succhiano un sacco di batteria e avrei il terrore che mi si sfondi la piastrina.
Comunicazione di servizio:il mio g36 domenica dovrebbe tornare sui campi...smontandolo mi erano saltate un po di molle e cavoli vari...ho cambiato le boccole e ho messo una guarder sp90, cambiato hop up....vedremo come gira...
scusate, ho comprato un ca36 usato e ho una parte sulla canna che balla e si muove, in origine era fissata con un grano, ma non so a che altezza della canna.
Il pezzo è un tondo che si muove sulla canna con quattro alette laterali due per lato. A fucile chiuso e' dentro il paramano.
Grassie.
curiosità si può sostituire il grip motore del g36 con uno più ergonomico? mettere uno da m4 credo sia impossibile, vero? al più quello di un mp5, ma è identico... no?
Il sostegno per la baionetta dovrebbe essere subito dopo il paramano, dentro il paramano cè un unico pezzettino di metallo scorre sulla canna e le due alette (formate da 4 piattine in tutto) possono essere messe sopra o sotto. Purtroppo foto non ne posso fare, comunque è l'unico pezzo che scorre sulla canna dentro il paramano. Ripeto CA36.
si, ho presente il pezzo... ha un grano M3 sotto giusto?
per trovare il giusto punto di fissaggio cerca il segno di dove era strinto il precedente (ci deve essere un puntino con la vernice grattata...)
per ritrovarlo... mi pare che vendono il kit completo di sovraccanna e impugnatura... :S
se è per questo anche da un ferramenta :)
ma se si è allentato perchè è partita la filettatura deve cambiare anche il pezzo (il materiale è zama... alluminio e piombo, a me è successo simile per il pezzo dove si aggancia il bipede, l'ho tolto e via :) )
Ragazzi ho aperto il mio g36 per capire cosa fosse successo, a parte il reggi molla in plastica rotto, che sto provvedendo a cambiare con un systema III ver. cuscinettato, nel richiuderlo mi si è rotto il selettore. Come fare per sistemarlo bene senza rischiare di romperlo nuovamente?
Inoltre vorrei sapere una cosa: il cut off a cosa serve e dov'è collocato nel g36?
Grazie!
il cut off serve per avere il colpo singolo altrimenti continueresti a sparare a raffica
allora, se eri a filo joule prima, probabilmente con il guidamolla cuscinettato vai over, tieni conto di questo prima di rimontare!
se come selettore intendi la fragilissima piastrina sul lato sinistro del gearbox, lo producono varie case, mi pare anche la systema a bassa resistenza, in pratica è molto flessibile e non ti si rompe come quella originale che è rigidissima...
il sutt-off si trova all'interno del gearbox, sul semiguscio sinistro (lo vedi anche dall'esterno, sotto alla piastrina del selettore) e serve per staccare il flusso di corrente permettendoti il colpo singolo... se noti il settoriale ha l'alberino inferiore con una sporgenza, quella serve a colpire il cutt-off in modo da avere il singolo e non la raffica.
Io ti consiglio il guidamolla della Sniper.MK, regolabile, va alla grande.
E' successo pure a me che mentre lo chiudevo, mi si è rotto il selector plate, purtroppo come lo tocchi si spezza in due..... Ho provato a reincollarlo, ma dopo poco si spezza nuovamente..... Allora fai così, prendi un pezzettino di nastro isolante nero, attaccalo al pezzo più grande, metti la colla tipo Attack, premi bene e lo metti in sede ad asciugare, la colla dovrebbe tenere quando lo premi per mettere la sicura, il nastro dovrebbe tenere quando lo tiri per andare in raffica.
Prova così e fammi sapere....
P.S.: io nel frattempo ne ho ordinato uno nuovo della SRC su Ebay a 16/17€ spedito..... ;)
Allora per il selettore ho provveduto con un CA, mentre per il reggi molla uno cuscinettato dovrebbe andar bene in quanto era di molto al di sotto del Joule, circa 0.65!
niente da fare, ragazzi. Oggi il fucile mi ha abbandonato a metà partita, sempre stesso problema. Parlando con ragazzi che ne sanno a pacchi più di me mi hanno spiegato che ho la molla troppo "forte" e sforza un sacco la meccanica, una batteria pattona e un sacco di sfiga.
Morale, prossimi acquisti: molla guarder 90 e batteria lipo da 7,6 (credo. comunque non da 11, mi sfonda tutto il gearbox).
che batteria usi, quella che c'era assieme al fucile? con cosa la carichi?
il fucile è stato risistemato? spessorato? è nel joule?
batteria che mi hanno venduto loro insieme al fucile, una Racing Battery Extreme Power (seh, vabbè) Ni-MH 1500mAh 8,4V. Il caricatore me l'hanno dato con la batteria e c'è scritto Sprint NX84 - Charge Rate 1A Delta Peak - NiCd/NiMH 4~8 cells - AC Input 220~240V, Fusion / LogicRC
Il fucile...onestamente non ho idea di cosa diavolo abbiano fatto mentre lo avevano in "riparazione", non so dire se l'abbiano risistemato nè se -come gli avevo chiesto- rispessorato e spara bb .20 a 0.96-0.97J.
una domanda sui caricatori: siccome lo sportellino che si usa per ricaricarli coi pallini è duro accidentato, e molto spesso non si apre, voi avete un modo per aprirlo senza forzarlo e rompere il dentino che permette di tenerlo chiuso?
prova a limarlo leggermente, in modo da accorciarlo, fino a che non si apre come vuoi te :)
es i caricatori della Classic Army si aprono benissimo (anche se fanno pena su altri punti, almeno i miei 3...)
i caricatori della royal invece vanno leggermente limati, e fanno un pò di gioco nella sede del fucile (oltre ad avere la molla corta :/)
io ho fatto un foro di 1mm di diametro e usando una lenza da 0,5 messa a cappio con un nodino allinterno ho un comodo anellino per aprire il caricatore anche con i guanti, so che non vuoi forare ma questo è un ottimo sistema per non dover togliere i guanti interi
Ragazzi ho il classico problema che il g36 della golden bow nn pesca a dovere. Non credo sia il caricatore perchè ho provato con altri e mi da lo stesso problema. In effetti non è grave, succese quasi sempre a raffica e nn a colpo singolo,e se tengo premuto molto a lungo. A volte è successo che non partiva il pallino, altre che uscisse dalla canna senza forza.
Ho letto che molto spesso il problema è dovuto allo spingipallino che non arretrando bene nn permette di incamerare in maniera idonea il pallino e ho letto che bisogna sostituirlo con un CA. Altri dicono che basterebbe limare di pochissimo lo spingipallino.
Ora quello che vi chiedo, e che nn ho capito, è: devo limare lo spingipallino, o l'asta spingipallino....cioè quello dietro la molla o quella che esce davanti al gearbox??? vi metto due foto così per farvi capire meglio siccome sono alle prime armi e non riesco a spiegarmi proprio bene..
Quali sarebbero i rischi di quest'operazione??
Grazie
da quel che so bisognava cambiare l'asta spingipallino con una classic army.
ma l'asta spingipallino qual'è nelle due foto??? scusa per la domanda banale ma sono da poco nel mondo del softair.
Alcuni dicono che basta limare, ma nn ho capito quale delle due....mah...
grazie comunque
nessuna delle 2 la prima indichi o la molla o il reggimolla nella seconda lo spingipallino , l'asta (nella prima foto) è quel pezzo di plastica che è attaccato allo spingipallino (quello della seconda foto) , spero di essermi fatto capire , quel pezzo di plastica che corre dallo spingipallino (seconda foto) dentro il gearbox e ha una pinna simil squalo che va a toccare l'ingranaggio più in alto
grazie mille per i suggerimenti!