Visualizzazione stampabile
-
la nexus itw produce tutti ifastex che vengono montati sullplce. hanno sviluppato anche dei nuovi tipi di fastex facili da montare (https://www.itwnexus.com/catalog/ind...a/1/c/116/p/85) sulle tasche per plce, che ho visto psesso montate sulel tasche posteriori. la itw nexus si offre di mandare a chiunque li richieda 5 pezzi come campioni gratuitamente...
-
-
all'abm ho finalmente provato ammodo l'osprey. :d
il sistema, unito al camelbak desert dpm aggangiato ai fastex posteriori, mi è sembrato decisamente comodo, sebbene si veda lontano un miglio che non è fatto per essere molto caricato (specie nelle parti laterali, dove l'assenza di protezioni in kevlar interne rende il tessuto un pò "cascante" se la tasca è troppo pesante).
per le giocate domenicali (o tipo un abm giocato nella multiforce) direi che è ottimo :wink2:
-
per le tasche cascanti prova a metterci delle sagome di cartone per fare da spessore. ;)
io lo facevo sul mio fsbe,non fà miracoli ma aiuta (se ne usi poco,se no diventa rigido come se ci fosse una piastra).
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
il chest posso ipotizzare essere piuttosto vecchiotto: la forma delle tasche portacaricatori (non in linea, almeno nella parte inferiore, con le utility) suggerisce l'uso con caricatori dell'slr. anche il fastex mi sembra particolare, nei modelli più recenti è più squadrato (sempre prodotto dalla stessa ditta, che fa praticamente tutti i fastex dell'esercito inglese). azzardando un'epoca secondo me si colloca verso la fine degli anni '80.
complimenti anche per i completi jungle, molto "old style". sarebbe uno spettacolo trovarci i bonnie abbinati... anche se in verità con quelle tonalità non li ho mai visti :d il bonnie che hai in foto, identico al mio, credo sia piuttosto "recente", sicuramente non ha 30 anni (vedi anche i buchini per l'aria, similissimi a quelli moderni dei bonnie desert). se riesci a modificarlo togliendoli un paio di giri di cm di tesa diventa uno spettacolo :wink2:
nooo! perchè?!? :( specie se di ultima generazione (coi bottoni larghi) dovevi andarci giù di nastro isolante a tappare le cuciture... molto grezzo!
dai, se il pattern dell'epoca era quello sarebbe scontato dire che esistevano anche i bonnie nello stesso pattern.....
https://img411.imageshack.us/img411/...vsdpm84sx6.jpg
https://img411.imageshack.us/img411/...3b92eb67b3.jpg
mctaz
-
bel pezzo tazzone, davvero :wink2: purtroppo queste vecchie tropical stan diventando sempre più rare (specie nelle taglie più comuni) e su ebay si scatenano vere e proprie "guerre tra poveri", della serie aste strappate a 20£ con decine di offerte :d
-
il vero prb fondamentale è che non si trovano taglie utili (almeno io non trovavo quelle per me e non credo che dopo 5 anni le cose siano migliorate)
mctaz
-
Quote:
linux
la nexus itw produce tutti ifastex che vengono montati sullplce. hanno sviluppato anche dei nuovi tipi di fastex facili da montare (
https://www.itwnexus.com/catalog/ind...a/1/c/116/p/85) sulle tasche per plce, che ho visto psesso montate sulel tasche posteriori. la itw nexus si offre di mandare a chiunque li richieda 5 pezzi come campioni gratuitamente...
la itw nexus è un colosso per quanto riguarda fastex e affini, oltre che sui capi british li si può trovare su tutti i capi americani e canadesi e non solo (nello specifico quel fastex è usato sulle buffetterie canadesi fin dal 2003 e se non è proprio lui si tratta di suo cugino ;) ) oltre che su capi di svariate marche blasonata tipo camelback, soe, tt ecc.... ecc....
mctaz
-
fino alla taglia 84 (di vita) si trova parecchia roba e a prezzi abbordabili... dall'88 in su è miseria nera :(
potrebbe esser conveniente rivolgersi ai mercatini militari. l'anno scorso al militalia trovai un paio di pantaloni tropical nuovi (ultima generazione purtroppo) a 10 o 15€ :d
-
Quote:
lorenzo19823
fino alla taglia 84 (di vita) si trova parecchia roba e a prezzi abbordabili... dall'88 in su è miseria nera :(
potrebbe esser conveniente rivolgersi ai mercatini militari. l'anno scorso al militalia trovai un paio di pantaloni tropical nuovi (ultima generazione purtroppo) a 10 o 15€ :d
considera che io ho 95 cm di vita e 112 di petto, forse farei prima a prendere 2-3 capi e usare la stoffa per farmeli confezionare da un sarto.
mctaz