Visualizzazione stampabile
-
grazie ma a dire il vero ho capito un po poco...... scusaet se magari vi stresso.......ma ho propio bisogno di aiuto, da quello che vedo il mio pacco partirebbe con ups 3-5 days express, prima ho letto che l' ups fa tutto per gli affari suoi, quindi vi chiedo se anche con l' ups devo spedire i documenti...se si come faccio a procurarmi i documenti cartacei ?...
grazie ancora e scusate ma quando si parla di soldi preferisco essere sicuro al 100%
-
beh secondo me rischi che nn t'arrivi nulla...x le dogane pare sia un momentaccio, e poi ormai i prezzi dei low-cost in italia sono abbastanza contenuti, penso ti convenga acquistare a san marino, almeno ti arriva di certo...
imho ovviamente...
ciao
-
ciao a tutti.
allora premetto che non so bene dove scrivere e se volete spostare il post fate pure.
ho un pacco con 2 g36 e un m4 bloccati in dogana a linate. oggi sono stato in ordine:
al telefono con la dogana
in questura
fisicamente in dogana
ho parlato per ore con tutti per risolvere il problema ma.... ragazzi la situazione a milano linate è drammatica!! bloccano tutto!
allora il problema fondamentale è che la legge è imprecisa.
la legge dice che le nostre armi sotto il j sono "armi giocattolo" e quindi di libera vendita. il problema è che invece la legge sulle importazioni non distinque tra sotto il j ma solo fino ai 7,5j. la legge in questione è il dl n362 del 9 agosto del 2001 art. 2
quindi non sono più armi giocattolo ma armi con modesta capacità offensiva.
questo innanzi tutto vuol dire che il marchio ce non serve a niente e non è richiesto non essendo giocattoli!!!!!
secondo l'allegato i punto 20 del dl n.313 del 27/09/1991 i giocattoli che riproducono fedelmente le armi reali non sono da considerare giocattoli.
questo è un vero peccato altrimenti basterebbe il libretto di istruzioni come "prova" di presunta conformità come dice l'art. 3-bis del dl 313 del 27 sett 1991 anche senza il bollino ce ;)
essendo un arma a basso potenziale offensivo deve avere invece una certificazione ufficiale del ministero degli interni.
purtroppo io ho beccato un doganiere stronzo che mi ha fatto diventare matto tra le varie circolari ecc ecc perchè solo 3 mesi fa ho comprato senza alcun problema anche dopo il controllo doganale semplicemente con l'autocertificazione passando dalla dogana di orio al serio.
la mia domanda è rsov fornisce i certificati? che posso fare per risolvere la situazione? non c'è qualche legge che si può far vedere per distinguere tra armi giocattolo e armi a basso potenziale? perchè cioè che è scritto sulla confezione (intendo come scheda tecnica) non è ufficiale?
l'accertamento sul fatto che è conforme alle direttive europee devo farlo io o loro in dogana? perchè il doganierae ha detto che sono io che devo fornirgliela a lui ma nessuno sa come devo fare!!!! c'è un documento per richiedere la certificazione alla dogana?
non ci credo che l'unico modo per risolvere le cose sia avere un aiutino dall'interno. importare un'arma vera da meno problemi!! almeno li il modulo c'è!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
lunastorta
ciao a tutti.
allora premetto che non so bene dove scrivere e se volete spostare il post fate pure.
ho un pacco con 2 g36 e un m4 bloccati in dogana a linate. oggi sono stato in ordine:
al telefono con la dogana
in questura
fisicamente in dogana
ho parlato per ore con tutti per risolvere il problema ma.... ragazzi la situazione a milano linate è drammatica!! bloccano tutto!
allora il problema fondamentale è che la legge è imprecisa.
la legge dice che le nostre armi sotto il j sono "armi giocattolo" e quindi di libera vendita. il problema è che invece la legge sulle importazioni non distinque tra sotto il j ma solo fino ai 7,5j. la legge in questione è il dl n362 del 9 agosto del 2001 art. 2
quindi non sono più armi giocattolo ma armi con modesta capacità offensiva.
questo innanzi tutto vuol dire che il marchio ce non serve a niente e non è richiesto non essendo giocattoli!!!!!
secondo l'allegato i punto 20 del dl n.313 del 27/09/1991 i giocattoli che riproducono fedelmente le armi reali non sono da considerare giocattoli.
questo è un vero peccato altrimenti basterebbe il libretto di istruzioni come "prova" di presunta conformità come dice l'art. 3-bis del dl 313 del 27 sett 1991 anche senza il bollino ce ;)
essendo un arma a basso potenziale offensivo deve avere invece una certificazione ufficiale del ministero degli interni.
purtroppo io ho beccato un doganiere stronzo che mi ha fatto diventare matto tra le varie circolari ecc ecc perchè solo 3 mesi fa ho comprato senza alcun problema anche dopo il controllo doganale semplicemente con l'autocertificazione passando dalla dogana di orio al serio.
la mia domanda è rsov fornisce i certificati? che posso fare per risolvere la situazione? non c'è qualche legge che si può far vedere per distinguere tra armi giocattolo e armi a basso potenziale? perchè cioè che è scritto sulla confezione (intendo come scheda tecnica) non è ufficiale?
l'accertamento sul fatto che è conforme alle direttive europee devo farlo io o loro in dogana? perchè il doganierae ha detto che sono io che devo fornirgliela a lui ma nessuno sa come devo fare!!!! c'è un documento per richiedere la certificazione alla dogana?
non ci credo che l'unico modo per risolvere le cose sia avere un aiutino dall'interno. importare un'arma vera da meno problemi!! almeno li il modulo c'è!!
esattamente il mio problema di qualche mese fa: non si smuovono...io mi son rivolto addirittura a roma, il risultato è una raccomandata che mi ha mandato il direttore del catalogo nazionale armi (vedi in "leggi e softair",thread "importazione extraeuropea ecc ecc la svolta")...fondamentalmente non si puo fare niente....rinuncia e manda tutto indietro finche fai in tempo....a me han perso meta' pacco mentre temporeggiavo
-
a proposito di chi perde il pacco... come si fa x farsi risarcire se il pacco era assicurato e il corriere lo ha perso ?
-
sicuramente dovrai rivolgerti al corriere.
se il pacco è stato realmente assicurato viene riportato sulla bolletta che rilascia al cliente(quindi chi l'ha spedito dovrebbe averla).
comunque il corriere dovrebbe averne traccia virtuale.
se poi hai pagato con paypal e non sono passati 60gg ti dovrebbero risarcire direttamente loro segnalandogli che l'operazione n.., di cui hai traccia sul tuo conto, non è andata a buon fine.:wink2:
-
noi stiamo per andare in dogana.
forse abbiamo trovato una scappatoia grazie al responsabile di milano di armi ed esplosivi e grazie al magistrato di cassazione edoardo mori il quale ha scritto un libro sul diritto delle armi...anche da soft air
vi faremo sapere
speriamo bene
-
bravo snakedoc.. facci sapere!
in bocca al lupo.
io sono arrivato oggi ad un mese giusto giusto di stop in dogana.
inviata ogni sorta di documento richiesto.
ups nicchia e dice che non dipende da loro, ma dal ''funzionario'' (che dio lo maledica, parassita!!!) di dogana di turno...
boh.
attenderò al massimo altri dieci giorni, dopodichè mi attiverò per riavere i soldi (pagati con paypal) e far rendere il fucile a gunner.
vi farò sapere...
-
Quote:
Originariamente inviata da
snakedoc
noi stiamo per andare in dogana.
forse abbiamo trovato una scappatoia grazie al responsabile di milano di armi ed esplosivi e grazie al magistrato di cassazione edoardo mori il quale ha scritto un libro sul diritto delle armi...anche da soft air
vi faremo sapere
speriamo bene
e speriamo si sia aperto uno spiraglio!
-
la fine di un incubo...... (e una barzelletta che però non fa ridere....:bleah:)
https://www.gabrieleolei.com/immagini_online/poste.gif
arrivato a roserio l'11 luglio, inviato per consegna il 23 settembre.... una mimetica, non un m4 vero!!!!!