Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
zapbrannigan
questa mi sembra una buona idea
un po' come il primo operatore a destra?
https://www.eliteukforces.info/image.../sas-group.jpgquindi ricapitolando:
-giacca continentale (si chiama temperate eh?)
-pantaloni desert dpm
tattico rrv(coyote) o rav?
per quanto riguarda gli scarponi?
io avevo pensato ai belleville desertici
ho notato che molti operatori usano materiale americano come ad esempio mimetiche digitalizzate ecc , sarebbe poco "british" prendere un'acu ad esempio e schiaffarci sopra la union jack?
in questo caso si tratta di sf e quindi usano anche materiale americano, ma generalmente i soldati usano le dpm e desert in dotazione...gli scarponicini desertici piu comuni sono i meindl e i lowa...
inoltre di tanto in tanto si possono vedere dei militari con le tute da carrista in tan con sopra l'osprey in desert e l'elmetto con il cover sempre in desert, ma cmq si tratta di casi isolati...
-
proprio perchè voglio farmi un set up da sas inglese va bene la mia idea o sforo in qualcosa?
-
come troverai in vari thread e post sul sas, puoi constatare come gli operatori delle uksf usino tutto e il contrario di tutto, a seconda dell'impiego...ad esempio la foto qui sopra ti mostra come questi operatori, per missioni d'assalto (probabilmente in urbano), sono equipaggiati con rav, elmetti, visori, ecc.. come spesso fanno le sf statunitensi...troverai su altri thread foto di operatori dello sbs vestiti quasi come contadini afghani...per cui non esiste una regola per quanto riguarda le uksf, se non che non indossano patches o altri segni distintivi
-
al massimo uno puo trovare foto con delle union flag per facilitare l'identificazione dei soldati in scenari ad alta densita, dove la distinzione tra amici e nemici e molto importante, come negli scenari urbani...
-
che tasca è quella in alto sull'osprey in primo piano sopra la triple mag?
https://i602.photobucket.com/albums/...my/1pwrr56.jpg
-
ehhh booo. non conosco il nome esatto, ma è stata per un certo tempo molto diffusa tra la truppa. posso dirti cmq che non appartiene al kit in dotazione all'assault vest (dovrebbe essere precedente) e che è tremendamente rara, su ebay credo di non averla mai vista.
-
sembrerebbe cmq in ddpm, ha le pals di quel marroncino caramello tipico delle pousch issued in desert
-
Quote:
Originariamente inviata da
sam_ fisher
sembrerebbe cmq in ddpm, ha le pals di quel marroncino caramello tipico delle pousch issued in desert
oh si si è sicuramente issued e come ti dicevo per un certo periodo è stata pure relativamente diffusa. trovarla è cmq molto problematico :wink2:
-
credo che per quasta pouch valga la stessa cosa che vale per la triple pouch e la sua versione singola. di tanto in tanto ricompaioni in afghanistan e poi spariscono di nuovo e la loro reperibilita e tutt'altro che buona. la tasca credo di averla vista una votla su ebay a qualcosa come 40 sterline, mentre la triple viene venduta a prezzi esagerati. quando presi l'osprey a fine 2007, la prima tasca che compari fu la triple e all'epoca la pagai 19€ spedita e c'era chi diceva che era un tarocco (specie sui forum internazionali), anche se dotatata di nsn regolamentare, alla fine e stato dimostrato che e issued. anche la fondina desert molle issued (solo per sig) e molto rara e praticamente introvabile...
-
la triple mag pouch l'ho vista sulla baia di recente ad un ottimo prezzo, mi pare intorno ai 10 gbp