Visualizzazione stampabile
-
Ah ok ma cosa potrebbe succedere se lascio il cilindro così com' è?Dato che il ciufile "spara lo stesso" implica che c' è qualche sconvenza rispetto all' usare un cilindro pieno no? :D
Inoltre cosa mi rispondete riguardo alla mia teoria "piazzaci un silenziatore per coprire l' innerbarrel" , che ho scritto sopra? :D è un ragionamento corretto o no?
-
Penso perda un po' in potenza ma bisognerebbe valutare cronografo alla mano il decremento reale e quindi l'eventuale necessità del cambio cilindro (butta un occhio alla guida che ti ho linkato).
Il silenziatore non silenzia molto perché il rumore viene dal GearBox quindi andrebbe silenziato quest'ultimo ;) però permette di montare canne più lunghe senza cambiare l'outer (un po' come mettere uno spegnifiamma lungo) ed in molti l'hanno fatto: pochi cm in più però non fanno gran differenze pratiche.
Ahab
-
molti usano appunto un silenziatore per coprire la canna che sporge, ma più per un fatto estetico e realistico, perchè è più bello di vedere un pezzo di plastica, oppure addirittura solo la canna che esce.
il tuo cilindro di serie è già forato a 3/4 perciò fino a 400mm va bene...
il foro sul cilindro serve per utilizzare solo l'aria necessaria per riempire la canna, se il volume d'aria è minore allora la potenza può abbassarsi (di poco), se il volume è maggiore si creano turbolenze in volata e scombinano un po la traiettoria del pallino
-
salve a tutti volevo chiedere una cosa: ho appena comprato un carica/scarica batterie dell'alca power universale, però va a celle da 1,4 V l'una quindi a 6 celle carica 8,4 V e a 7 carica 9,8V...detto ciò io ho una 9,6 V come faccio a caricarla? metto su 9,8 o devo cambiare caricabatterie?
-
conta le celle della tua batteria e poi seleziona le stesse numero di celle della tua batteria sul caricabatteria
se non ti fosse chiaro una 8.4 ha 7 celle e una 9.6 ha 8 celle
-
ma poi non le sovraccarica?
-
no è la tensione giusta appena staccata segna un qualcosa in più ma è normale in tutti i caricabatterie, anche per quelli automobilistici la batteria è di 12 ma viene caricata a 15
-
Quote:
Originariamente inviata da
falchetto
conta le celle della tua batteria e poi seleziona le stesse numero di celle della tua batteria sul caricabatteria
se non ti fosse chiaro una 8.4 ha 7 celle e una 9.6 ha 8 celle
ah ok grazie, perchè infatti c'è scritto 8 celle 9,8V...io ho una sanyo da 9,6 da 1700 mha consigliate di caricarla a 500mha o a 1000?
-
Quote:
methis89
ah ok grazie, perchè infatti c'è scritto 8 celle 9,8V...io ho una sanyo da 9,6 da 1700 mha consigliate di caricarla a 500mha o a 1000?
più la ricarichi lenta e più ne allunghi la vita...... un po' come fornicare... (lo so' sono uno zozzone)
-
Quote:
danx®
più la ricarichi lenta e più ne allunghi la vita...... un po' come fornicare... (lo so' sono uno zozzone)
grazie mille...rep più ad entrambi
-
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto per questi chiarimenti riguardanti le modifiche della mia canna! Dopo quest' ultima domanda che sto per porvi posterò la mia decisione FINALE sulle varie modifiche chiedendovi un ultimo parere :)
La domanda in questione è: ho letto sulla guida tecnica "IL GEARBOX PERFETTO" (spettacolare guida consiglio a tutti di leggerla :D ) che il cilindro marui è quello migliore è di ottima fattura, ok, ma nel caso in cui non sia disponibile quello della marui ( :'( ) quali altre marche mi consigliate?
-
Ti risponderei "quello che ci sta" ;) il cilindro è pui un pezzo di tubo (più regolare possibile ovviamente)! Una volta che sai dove va il buco e se ci vuole, devi controllare che non dia problemi col pistone perdendo aria: io ho un ciufile con cilindro Systema ed uno con cilindro Kalash e tirano bene entrambe dato che non fanno perdere aria!
Per me il cilindro è proprio l'ultima parte da cambiare se non è difettoso o incompatibile con le altre parti.
Opinione mia ovviamente ;)
Ahab
-
Quote:
Lova J.
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto per questi chiarimenti riguardanti le modifiche della mia canna! Dopo quest' ultima domanda che sto per porvi posterò la mia decisione FINALE sulle varie modifiche chiedendovi un ultimo parere :)
La domanda in questione è: ho letto sulla guida tecnica "IL GEARBOX PERFETTO" (spettacolare guida consiglio a tutti di leggerla :D ) che il cilindro marui è quello migliore è di ottima fattura, ok, ma nel caso in cui non sia disponibile quello della marui ( :'( ) quali altre marche mi consigliate?
non voglio fare il bastian contrario, ma per me il cilindro è molto importante.
deve avere una buona scorrevolezza, per evitare che gli oring si surriscaldino troppo e si brucino (oltre a consumarsi prima), e deve essere preciso e deve accoppiarsi con la testa cinindro/pistone in maniera ottima per evitare perdite d'aria.
ti consiglio systema teflonato
-
io ho appena cambiato il kit aria mettendo il bore up classic army... cilindro, testa pistone e testa cilindro....forse una delle spese più azzaccate che abbia mai fatto....
-
Ragazzi cosa sapete dirmi su un m16 a3 sport line CA ?? è in abs ma costa molto meno rispetto agli altri ca,ci sarà beffa?
-
Quote:
Spectre_ITA
Ragazzi cosa sapete dirmi su un m16 a3 sport line CA ?? è in abs ma costa molto meno rispetto agli altri ca,ci sarà beffa?
GLi sportline CA fanno alquanto cagare
-
Quote:
Spectre_ITA
Mi dispiace ma anche io ero rimasto affascinato iniazialmente dal prezzo di questa replica, ma chiedendo e leggendo un po in giro qui su sam, ho capito che non è la linea migliore prodotta dalla classic army (appunto la sportlina)...
Comunque anche se non è lo stesso modello di asg, ma è la stessa linea di produzione, ti invito a leggere la rece dell m15a4 sportline della ca https://www.softairmania.it/showthread.php?t=45995 (non mi sembra lunghissima e sopratutto manca la parte dell esame del gb ma è comunque per farti un idea :) ), comunque ti consiglio di usare bene il tasto cerca, si è dibattuto un po sugli sportline ;)
-
Quote:
Spectre_ITA
lascia stare!
-
grazie a tutti per la rapida rispsta,siete sempre pronti a smontarmi le idee xD...a parita di prezzo quindi è meglio un Gb?
(Lova J ho chiesto qui per evitare di aprire 3d inutilmente)
-
decisamente spectre... avevo una domanda: come è il tattico ciras od? è comodo? ci stanno i caricatori per il g36c? grazie :)
-
Quote:
danx®
io ho appena cambiato il kit aria mettendo il bore up classic army... cilindro, testa pistone e testa cilindro....forse una delle spese più azzaccate che abbia mai fatto....
costo?
-
54 cucuzze dal "lascialo fuori" di vimodrone...
-
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio:runsaway:conosco questo sport da quasi 2 anni ma ancora non lo pratico. Avevo deciso di comprare un fucile per iniziare e mi ero interessato a un Ak 104 della Golden Bow... Voi che ne pensate? E' a posto? Va bene per iniziare?
Grazie in anticipo:allah::allah::allah:
-
Quote:
danx®
54 cucuzze dal "lascialo fuori" di vimodrone...
curiosità: che vantaggi ti ha dato?? mannaggia danx, se mi fai spendere altri 54€ ti ammazzo :prot:
-
Quote:
Darkstopper
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio:runsaway:conosco questo sport da quasi 2 anni ma ancora non lo pratico. Avevo deciso di comprare un fucile per iniziare e mi ero interessato a un Ak 104 della Golden Bow... Voi che ne pensate? E' a posto? Va bene per iniziare?
Grazie in anticipo:allah::allah::allah:
per iniziare è più che sufficiente, buona meccanica ed estetica accettabile, solo che devi effettuare un cambio molla per essere in regola con la legge. fatto questo ci spari per un bel po.
se non ti soddisfa la traiettoria ci cambi il gommino hop up (5€ un marui) e ci pulisci sempre la canna, mentre se vuoi migliorare affidabilità e duratura della meccanica basta rispessorare e ingrassare bene a con calma il tutto così da avere un fucile con i controca**i. se ha le boccole in plastica ci metti quelle in metallo e ci piazzi su una 11,1 lipo e viaggi che è una meraviglia.
chiaro che per giocare solo basta il cambio molla, il resto è "superfluo"
-
Grazie mille allora ci farò un pensierino :)
-
Quote:
Darkstopper
Grazie mille allora ci farò un pensierino :)
figurati, però il primo messaggio andrebbe usato per presentarsi ;)
-
-
Quali altri ciufili low cost mi consigliereste??? :2gunfire:
-
Quote:
locksmith
curiosità: che vantaggi ti ha dato?? mannaggia danx, se mi fai spendere altri 54€ ti ammazzo :prot:
un rumore bello pieno/ovattato... aumento leggero del rof.... ti scarica un caricatore tutti a 0.85J... sarà il fatto che magari ho cambiato il gommino, ma aumento precisione non indifferente....
quiasi dimenticavo..... il gruppo aria che avevo prima (standard classic army) con una tenuta perfetta usciva a 0.90J... mettendo il bore-up mi è salito a 1.10J.... tagliato 2 spire ed è sceso a 0.85....
-
qualcuno di voi ha un carica/scarica batterie alca power?
-
UN mio amico scommettendo ha vinto 320 euri! E voleva prendersi un fucile originale e affidabile! Cosa consigliate?
-
-
Sera a tutti, sono nuovo e innamorato dello steyr aug a 2... visto che per iniziare preferirei mantenermi basso con le spese avrei pensato ad un golden bow che ne dite? So che è fatto bene come replica cinese uno che l'ha provato personalmente xD?
-
@Raznor: E' buono ma va controllato per sistemare eventuali perdite d'aria, rispessorare gli ingranaggi, controllare se il gommino HopUp fa il suo lavoro e cambiare molla se il fucile è OverJoule (praticamente tutti) e se non sai farlo tu devi farlo fare da qualcuno in grado di farlo.
Ahab
-
Quote:
danx®
un rumore bello pieno/ovattato... aumento leggero del rof.... ti scarica un caricatore tutti a 0.85J... sarà il fatto che magari ho cambiato il gommino, ma aumento precisione non indifferente....
quiasi dimenticavo..... il gruppo aria che avevo prima (standard classic army) con una tenuta perfetta usciva a 0.90J... mettendo il bore-up mi è salito a 1.10J.... tagliato 2 spire ed è sceso a 0.85....
ti odio!!! :prot:
ma come! si dice che con il bore up si ha un calo di potenza, invece a te ti è aumentato di ben 0,20j?? fico
-
Quote:
locksmith
ti odio!!! :prot:
ma come! si dice che con il bore up si ha un calo di potenza, invece a te ti è aumentato di ben 0,20j?? fico
è esattamente quello che ho pensato io.... comunque per non sapere ne leggere e ne scrivere ho splamato il cilindro con il grasso (non mi viene in mente come si chiama.. il marui quello blu).... e con la prova siringa capisci per la prima volta cosa significa che il pistone non si deve muovere... heheheh
-
x Ahab
quindi niente di eccezionale? in alcune recensioni dicevano che è uno dei migliori fucili golden bow...sistemato come mi consigli tu come va? da 1 a 10 quanto gli daresti?
-
Ragazzi dove posso trovare un UMP a prezzi umani... mi andrebbe bene anche quello della Duble eagle tanto poi lo modifico!
-
Ahab hai detto "controllare se l'hop up fa il suo lavoro". Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla su come controllarlo...Bisogna basarsi sulla traiettoria dei pallini? Un inesperto che punti di riferimento deve prendere? (che so, a tot metri deve sparare in linea "orizzontale" o altro?) grazie
Luca