Visualizzazione stampabile
-
Quote:
provenienza San Diego
san diego o...qualche km più in su, nel Riverside? :giggle:
Bello davvero comunque. Ci vedo attaccata una tasca molle del DFLCS kit? con qualcosa di più datato sarebbe ancora meglio.
Marchino il vest AWS è spettacolare. A me era giunta la voce che i primi trauma vest fossero proprio pbpv modificati dalla aws, sai qualcosa?
Vado a riordinare,così tiro fuori un vest preso da poco su cui ho qualche dubbio e sento i vostri pareri.
-
Quote:
Originariamente inviata da
octabrain
san diego o...qualche km più in su, nel Riverside? :giggle:
Bello davvero comunque. Ci vedo attaccata una tasca molle del DFLCS kit? con qualcosa di più datato sarebbe ancora meglio.
No è una tasca alice di dimensioni simili, senza etichette, ma molto presumibilmente LBT dati materiali e fattura.
-
ma di che è fatto il filo rosso delle varie cuciture? presuppongo sia più resistente e che sia di rinforzo ma non mi spiego perché sia rosso (o anche giallo come in alcune tasche lbt) e non in tinta...
-
Quote:
Simò
ma di che è fatto il filo rosso delle varie cuciture? presuppongo sia più resistente e che sia di rinforzo ma non mi spiego perché sia rosso (o anche giallo come in alcune tasche lbt) e non in tinta...
non è un rinforzo,ma solo un semplice filo colorato per riconoscere al volo il tipo di "webbing straps".
a seconda di dove è posizionato e del colore identifica una "Class" e "Type",in soldoni dimensioni e caricato di rottura.
in questo link trovi elencato tutte le classi,tipi colori ecc ecc prodotti e non solo (occhio è bello peso)
https://www.lowyusa.com/cat.pdf
https://web.tradekorea.com/upload_fi.../o_P283555.jpg
-
Quote:
octabrain
Marchino il vest AWS è spettacolare. A me era giunta la voce che i primi trauma vest fossero proprio pbpv modificati dalla aws, sai qualcosa?
Ho scartabellato tutte le foto dei training (molte sono sul famoso libro M4) e tutte quelle sugli SFG nelle filippine.
Beh, devo dire che non c'è un solo vest AWS uguale all'altro, il primo modello è il PBPV-II-AAF (il mio), seguito dal PBPV 2 che ha il velcro davanti e dietro (più due passanti alice), 2 snatch all'altezza del collo (sia davanti che dietro) e solitamente due radio pouch sotto i cummerbound del rear carrier, a questa variante di solito viene abbinato il PBPV Panel, una sorta di plate carrier tutto velcro e snatch dove vengono posizionati una serie di pannelli con tasche, dopodichè arrivano i vari CCT DA trauma vest (anche di questi ci sono 2 annate).
Bene, se la cosa si fermasse qui sarebbe tutto abastanza semplice, ma in giro si trova davvero di tutto: CCT Trauma Vest senza cummerbound con pannelli aggiuntivi "sciacallati" da altri vest, al posto delle Shingle si trovano portaradio, al posto dei passanti per cyalume addirittura frag pouch. PBPV modificati con pannelli per fondine, pannelli M4 smontati e riassemblati con portaradio o pistol mags, ne ho visto uno modificato con telle tasche esterne per le SAPI del vecchio RBA....potrei andare avanti a fare 1000 esempi, sta di fatto che essendo una ditta di custom, l'AWS nel corso degli anni avrà apportato modifiche a qualunque cosa gli portassero gli operatori.
Difficilmente oggi si riesce a recuperare qualcosa di pienamente "originale come mamma l'ha fatto". Infatti il back panel del mio CCT Trauma Vest ha la tasca superiore per le flash bang che proviene dalla prima serie di vest AWS, la stessa degli SF chestrig...
Ultima nota, solo le recenti versioni (quelle del 1996/99) hanno le etichette con le specifiche, per il PBPV viene usata un etichetta identica a quella dei TLBV per intenderci, quella sul mio trauma vest invece è quella classica bianca con scritte stampate rosse, e una piccola etichetta bianca con la lettera S sulla parte alta del collo del rear carrier che ne indica la taglia
-
Quote:
grundig
non è un rinforzo,ma solo un semplice filo colorato per riconoscere al volo................................
grazie grundig
-
marchino, al solito molto esaustivo. Avevo dato un occhiata anche io alle gallery varie e non riuscivo a distinguere bene gli accrocchi vari. Certo, un bel PBPV si sposerebbe alla perfezione col mio vest custom :) (e tanto che cercavo tra le foto ho visto che la fondina woodland velcrata che ho preso tempo fa assomiglia molto a quella che ha un cct sul petto di un pbpv2). Str...zo io che l'anno scorso non presi un bel pbpv2 in tridesert datato '96 completo di tutti gli inserti vari perche mi sembrava avesse un compralo subito troppo caro :(....forse era il tridesert che non affascina quanto il woodland.
nel frattempo una bella sorpresa su ebay.... per parafrasare i Cramps ....how far baby, how far can too far go?... io dico 10.000 e un volo per il giappone :giggle:
https://cgi.ebay.com/DEVGRU-Plate-Ca...item439ec12bef
-
Eh si veramente pazzesco quel kit ! I prezzi saranno stellari di sicuro ;)
Però dai c'è di peggio ... guardate QUI :prot:
-
io ce li spenderi volentieri per l'omo ragno :giggle:
-
Ciao a tutti ,chiedo un info (spero di essere nella sez.giusta...) :
qualcuno può consigliarmi un chest rig adatto ad un setup Green Work?So che ultimamente non si vedono molte foto Green ed ho deciso di rivolgermi a voi esperti..grazie mille per le eventuali risposte!
-
Quote:
dadde
Ciao a tutti ,chiedo un info (spero di essere nella sez.giusta...) :
qualcuno può consigliarmi un chest rig adatto ad un setup Green Work?So che ultimamente non si vedono molte foto Green ed ho deciso di rivolgermi a voi esperti..grazie mille per le eventuali risposte!
Unità?
periodo?
luogo?
Occupazione?
-
Unità? Navy Seals principalmente
periodo?dal 2000 in poi
luogo? Giungla
Occupazione? LRRP o simili
Scusa se non sono stato preciso da subito
-
grenade vest modificato (si vedono le scuciture), chiunque ci abbia messo le mani ha fatto un ottimo lavoro, veramente preciso.
davanti hanno messo due tasconi, stessa misura dei portacaricatori universal a tracolla epoca vietnam, chiusi con la chiusura delle tasche degli zaini alice e una striscia di velcro. un pezzetto è cucito per aprirlo meglio a metà velcro
https://i203.photobucket.com/albums/...cco/cv1003.jpg
davanti e dietro aggiunto webbing alice, dove c'era la base in mesh due strati.
questi credo servano per incanalare i fili della radio.
https://i203.photobucket.com/albums/...cco/cv1004.jpg
dietro la chiusura a fettuccia sostituita con occhielli e paracord.
https://i203.photobucket.com/albums/...cco/cv1009.jpg
presa come SAW gunner vest, ma sarei più convinto come medic vest o addirittura meglio smg vest (UZI o mp5 dritti), ne ho viste già con cucite direttamente le tasche che dicevo prima, sembra siano dei primi anni'80, sicuramente è un metodo abbastanza scomodo di portarseli dietro. O magari li ha fatti qualche moglie per i lavori di giardinaggio del marito.
-
Bellissimo, veramente ben fatto. Devono essercisi dediacti non poco...
Ottimo anche per spunti personali.
-
Quote:
octabrain
grenade vest modificato (si vedono le scuciture), chiunque ci abbia messo le mani ha fatto un ottimo lavoro, veramente preciso.
davanti hanno messo due tasconi, stessa misura dei portacaricatori universal a tracolla epoca vietnam, chiusi con la chiusura delle tasche degli zaini alice e una striscia di velcro. un pezzetto è cucito per aprirlo meglio a metà velcro
davanti e dietro aggiunto webbing alice, dove c'era la base in mesh due strati.
questi credo servano per incanalare i fili della radio.
dietro la chiusura a fettuccia sostituita con occhielli e paracord.
presa come SAW gunner vest, ma sarei più convinto come medic vest o addirittura meglio smg vest (UZI o mp5 dritti), ne ho viste già con cucite direttamente le tasche che dicevo prima, sembra siano dei primi anni'80, sicuramente è un metodo abbastanza scomodo di portarseli dietro. O magari li ha fatti qualche moglie per i lavori di giardinaggio del marito.
l'hai preso tu...ho lisciato l'asta...
meglio così riesco avederlo un po' meglio, hanno fatto un bel lavoro comunque, non è certo un custom improvvisato!
-
Quelle cucite al vest non sono le tasche esterne dell'A.L.I.C.E. Medium Pack?
-
Sembrerebbe di si, ma se sono loro sono state comunque accorciate e squadrate.
-
spero vi piaccia:
https://img85.imageshack.us/img85/7569/img4458.jpg
Eagle Ind. RRV ranger green
Eagle Ind. Rear Plate Carrier ranger green
'' '' Map ranger green
'' '' Admin pouch ranger green
'' '' Triple Mag pouch ranger green
'' '' Medic pouch ranger green
'' '' Saw pouch ranger green
Allied Ind. RLCS Icom radio pouch ranger green
Eagle Ind. Sas Doump pouch ranger green
T.A.G. large doump pouch ranger green
ho postato la stessa foto nel thread dedicato ai ranger se qui o la non andasse bene non esitate a cancellare... io nel dubbio l'ho inserita in entrambe le discussioni
-
ho una domanda per i più esperti ...oggi stuzzicando un ceradyne spear balcs in woodland di un mio amico di provenienza nsw produzione 0204 con tanto di matricola stampata a numeroni neri grandi all'interno ho notato che il suo interno era in mesh e non in cordura..ora mi chiedo è una versione mariptime o un seplice upgrade degli ultimi modelli magari per la traspirabilità??
-
SDS R.A.C.K.
4 x Double mag pouch
3 x Grenade Pouch
1 x Canteen pouch
1 x Medical Pouch
1 x Sabre Radio pouch
1 x AN/PRC 126 Radio Pouch
Strobo Pouch
Motorola Sabre
MBITR (replica)
https://i91.photobucket.com/albums/k...4/SNV83592.jpg
-
bello! sei riuscito a finirlo, l'handset motorola dal qual tocco in piu' complimenti,.
io sto' aspettando l'ultimo portacar, ho dovuto ricomprare quasi tutto la versione migliorata non mi soddisfaceva...
-
bello kilgore, datazione? io mi lamentavo di essermelo fatto sfuggire a poco qualche anno fa e il giorno stesso su ebay ce n'era uno completo in compralo subito a 39$, fastex 2001 e tutte le etichette marcate rack. stavolta non è scappato. non ci hai messo la leg bag?
-
si finalmente sono riuscito a finirlo.
purtroppo non è un kit che ho trovato completo ma ho docuto raccattare di qua e di la le tasche e alcune :soap:non sono marchaite rack.
i fastex dicono 2003 e la leg pouch mi manca.
-
la leg bag è una delle tasche più grosse e scomode che hanno mai pensato, credo di non averl mai vista usare neanche in foto, manca anche a me, come mi mancano anche i portaborraccia marchiati corretti.
-
4 allegato(i)
Qualche vest:
Eagle somav vest
Allegato 44162
Eagle SF chest rig
Allegato 44163
Soe Vest
Allegato 44164
Soe Vest
Allegato 44165
-
AH questa si che è roba che spacca!!!! complimenti davvero, hai info in merito al chestrig Eagle?
-
Complimenti :right: Bellissimi tutti (in particolar modo il SOMAV e il SOE OD con BT) !
-
Redlinx: davvero curioso il chest rig Eagle, una vera chicca, hai altre foto? Mi piacerebbe vederlo meglio.
-
i fastex sono della nexus del 2001 quindi deduco che il chest dovrebbe essere di quel periodo
stavo cercando se qualche operatore lo avesse indosso nell'afghanistan primo periodo
-
era sulla baia qualche tempo fa, possibile?
-
Il somav mi fa sempre un gran effetto.
Red,non vorrai mica tenerli chiusi nell'armadi;aspetto ansioso una tua impression nella stanza! ;-)
-
7 allegato(i)
posto le immagini del chest rig
Allegato 44185Allegato 44186Allegato 44187Allegato 44188Allegato 44189Allegato 44190
si lo trovato sulla baya qualche mese fa, è molto simile a quello di gucci che sta vendendo sul forum
per le foto da stanza della vergogna mi manca solo il colt 653 da abbinare al somav è poi posso postare un impression
-
Il chest della Eagle è davvero ben fatto,il particolare della strobo pouch in tandem con la radio pouch,e i pistol mag pouch con le magpouch lo rendono proprio particolare,certamente nella stanza tutto in tiro avrà un bell'effetto.Magari ci fai sapere se è anche comodo da portare a spasso.
-
1 allegato(i)
Black trimmed soe.....
Allegato 44292
-
red lynx pisa è troppo vicina per non farmi tentare un bel furto con scasso ahahah :giggle:
robba seria davvero....
-
la tasca accanto a quella per la radio,quella più esterna lunga e stretta.
hai un idea,su che utilizzo posso essere stata creata.
-
dalle dimensioni penso ci possa andare bene un signal flare
-
veramente bella roba. quel chest rig è molto particolare e specifico, probabilmente per un destinatario ben mirato.
bello anche il resto, anche se io sicuramente sono l'unico scemo cui sinceramente la roba SOE (e qui kad mi maledirà :)) non è che mi faccia proprio scattare la molla del "devo averlo".....bè tranne questo forse (non mio) :sbav:
https://i203.photobucket.com/albums/...5114658507.jpg
e per restare in tema (sempre non mio) un altro strano SOE
https://i203.photobucket.com/albums/...o/100_1189.jpg
shotgun vest! :)
https://i203.photobucket.com/albums/...o/100_1190.jpg
-
Quello in tri color è divino...
-
SOE.... è come un trilogy .... per sempre....