Visualizzazione stampabile
-
Il proprietario del sito in questione non è un militare, lo è invece quello che durante una chattata con un hacker ha spifferato un po' di roba...così da quel poco che ho capito
comunque se spulciate qui, magari trovate info su SOF/SF..
https://wikileaks.org/
-
è un lavoro ingrato,ma cè un sacco di roba interessante.
-
si ma è di parte marco, se trovi info trovi solo che tagliano le teste a donne e bambini...
-
Si si è assolutamente di parte e fanno passare ogni cosa per un abuso e avvenimento shock...cosa ci si può aspettare daltronde...ma magari in quel calderone di info qualche cosa interessante la si trova...
-
Ho bisogno di un'info sull'H-Harness Eagle del kit MLCS: oltre alla famosa foto dei PJ in PCU c'è qualche altra foto che lo ritrae in action? Nonostante faccia parte di un kit 'importante' non mi è sembrato molto utilizzato ( se non per niente) nelle pics che girano, qualcuno può smentirmi?
-
Michael Monsoor, nelle foto in Iraq lo indossa sopra il Mar-Ciras e la sua Mk-48
-
Ho presente quella serie di foto ma non riesco più a trovare quella in particolare, grazie comunque. Alla fine viene utilizzato principalmente come integrazione con BA come in questo caso ho anche 'stand alone'? Immagino che l'ultima possibilità sià più difficile per l'assenza di protezioni balistiche importanti (anche con un PACA sotto)..
-
Non so se "vale", ma nel goi c'erano diverse foto di un mitragliere che ne usava uno.
-
In operazione "deve" necessariamente essere portato con un BA/PC sotto (il PACA mi pare fragilino essendo in cotone e non sempre può ospitare SAPI/ESAPI, spesso si scelgono il plate carrier), lo si vede usato raramente, forse preferito ad altri vest perchè le Mk48 hanno il box munizioni che sporge dal lato sx e avere le tasche attaccate frontalmente a un vest darebbe fastidio soprattutto per operatori non "enormi", un harness distribuisce le tasche sulla linea della cintura quindi anche in posizione di Low Ready con le GPMG non intralcia il movimento.
Lo si vede usato in una famosa foto di gruppo (era però o un ISSAK BHI o un LBT1195) con sotto un MBSS OD senza tasche, l'operatore usava una Mk43.
Vest strautilizzato nei vari training invece, lo si vede spesso, sia in configurazioni da rifleman che da gunner..
-
Direi Iper-esauriente come sempre marchino! Grazie mille dell'aiuto, ora dovrò solo valutare se vendere il mio in OD per sostituirlo con uno in MJK e farci un bel setup..
+1 Per te!