abbiamo postato insieme.
bene, piu siamo meglio viene la prova.
se ci fosse poi una persona con un kit tot magic box 25bb che puo mettercelo a disposizione secondo me rispondiamo davvero a tutti.
l.
Visualizzazione stampabile
abbiamo postato insieme.
bene, piu siamo meglio viene la prova.
se ci fosse poi una persona con un kit tot magic box 25bb che puo mettercelo a disposizione secondo me rispondiamo davvero a tutti.
l.
ferma tutto:
non ho risposto al tuo primo intervento...... perchè troppo " simpatico"
al secondo, visto che insisti è doveroso "risponderti" a tono,ma pacato, dato che si vuole ignorare lo "spirito" della prova e lo sbattimento laisburg:
#1 i custom he hanno 16 anni di preparazioni e non hanno neccessità della tua sottoliniatura di ambizione "gay" ( precedente tuo intervento)
# 2 la precisione è totale , sia in colpo singolo che in raffica.
i 30 bb/sec li superava a metà anni novata se è per questo, con le molle da me ideate a passovariabile, quelle che ora trovate in commercio con il marchio etabeta, buon per lui, mi può solo che far piacere.... chiaro!
#3 affidabilità è garantita anche sul calo prestazionale. ( cosa che in fondo fanno tutti ........ o no? )
#4 ultimo aspetto, realizzo custom per hobby...... pertanto. e qui mi fermo.
concludo, invece di consigliare qualcuno ( termine-generico) di
" buttarli" 200 eurozzi, li mandi dal "tuo" amico e tutti vissero felici e contenti.
i cosidetti after-marker sono "seducenti" e, a mio avviso, nulla di più... se ti basta, se no, amen ( che tradotto significa "e così sia" )
contrariamente, se vuoi vedere una " ferrari" sarà un piacere mostrarlela.
afferato il concetto? se non l'hai afferato e vuoi una spiegazione più semplice, no problem!
ciao e stammi bene
mr he.
ora qualcosa , spero di interesse, asg di hutgard
https://farm4.static.flickr.com/3559...9af76a.jpg?v=0
nella speranza che il caro amico non si sia offeso del mio dire, può porre a hutgard la semplice damanda?
come è andadata in questi due/tre anni sui campi di gara?
forse la " ferrari" cosi si vede meglio?
https://farm4.static.flickr.com/3629...675abf.jpg?v=0
l' affidabilità è vincente e i "miei" test crasch sono pesanti !
questa è una asg per combat estremi.
https://farm4.static.flickr.com/3354...aba77d.jpg?v=0
:pingui: salutiamo
ciao,
ho letto con molto interesse questo treahd, l'ho letto anche se nn capisco niente di meccanica...
voglio fare un paio di domande:
cosa si intende per affiddabbilita'? ognuno di noi abbiamo il nostro ''metro di misura''
come vengono usati i fucili? raffiche brevi? caricatori interi in 1 raffica?
qual'è la vita media di questi fucili in bb? ( ossia: 100k/200kbb )
a che cavolo serve fare queste comparative tra custom he, tot, azz emazz e fucili ''normali'' quando 1 grossa fetta di softgunner in italia è il bravo ''meccanico'' di turno? e sa prepararli lui i fucili
smontando 4 fucili è gia diventato un ''preparatore'' ad hoc
che cavolo la fate a fare sta comparativa quando basta 100$ di fucile, 20$ di lipo 11,1, 1 spesorata per avere un ''signor'' fucile
perchè vi ostinate a chiedere se poi siete convinti che bastano 50$ per avere un signor fucile?
su questo treahd ho letto ( l'ho letto tutto ) un marea di minchi***, gente che con 2 soldi prepara fucili mostruosi, gente che ha criticato chi di tasca sua si è fatta preparare un fucile, criticandolo perchè ha speso parecchio per farselo preparare ( sempre la solita solfa ) quando con 50$ poteva venire uguale se nn meglio..............
ciao all
ps:#3 affidabilità è garantita anche sul calo prestazionale. ( cosa che in fondo fanno tutti ........ o no? )
nn ho capito bene cosa vuoi dire? puoi spiegarti meglio?
pss: nn sto tirando in ballo nessuno in particolare, imho
confrontare un asg di scatola con un custom ti sembra un test utile a qualcosa? da quel test puo uscire solamente che una he esce meglio di una di scatola e credo sia anche normale visto che ci sono 200€ di miglioramenti. quindi se vogliamo parlare di test, a mio avviso, dobbiamo farlo con un asg preparata con pezzi aftermarket.
si sappiamo tutti la bontà dei tuoi custom, ma finora non ho visto un'h di test o comparativa.
il mio amico, pensa un pò, lavora gratis8-)
ovvio che ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, come io sono libero di pensare che spendere 200€ a scatola chiusa sia come buttarli.
contento per hutgard e la sua ferrari.:asd:
evidentemente ho difficoltà a tentare di spiegare lo spirito di questo test.
per quanto mi riguarda confrontare un asg nuova di fabbrica con una elaborata serve a capire il miglioramento che si ha con le suddette modifiche.
mettere a confronto questi dati con il costo per me è fondamentale per capire se il gioco vale la candela.
e' ovvio che tal test uscirà che un custom con 200 euro di spese sopra uscirà meglio di un asg di serie, ma lo scopo e' proprio capire quanto meglio. e' questo credo l'interesse di tutti. molti parametri sono facilmente misurabili (rof , precisione, rumorosità.....) , sapere di quanto questi parametri variano al variare dei soldi spesi e' lo scopo di queste prove.
mettere a confronto due custom, a mio avviso, serve solo per capire quale va meglio, ma se alla fine non ho possibilità di acquistare il vincitore ( perchè magari stiamo parlando di un custom fatto con pezzi creati ad oc, o con interventi mirati del proprietario che io non posso / non so riprodurre e che lui non vende) a me serve davvero a poco o niente ( e questa e' l'ipotesi di un custom dei quali non si conoscono i componenti come quelli proposti da piu di un utente di sam). tanto piu che il migliore come prestazioni non e' detto che sia il migliore come rapporto prestazioni/prezzo. ogni utente ha le sue esigenze per questo serve un confronto che dia valori il piu oggettivi possibili e non valori calcolati su singole customizzazioni che a poco servono per la stragrande maggioranza degli utenti.
comunque, come gia detto per me chiunque vuole accodarsi alla prova ben venga, con tutte le configurazioni che il tempo ci permetterà.
e a fine test ovviamente tutti a pranzo insieme.
l.
grande confusione........... su vari argomenti.
tentiamo di creare un pò d' ordine.
x gosu : significa che la garanzia di un anno, per altro rinnovabile, contro ogni cedimento meccanico contepla anche l'intervento in caso di calo o variazione sostanziosa delle prestazioni........... la frase " ..cosa che in fondo fanno tutti..." era ironica.
x raizer: buon per te e per il tuo amico......... in questo thrend è pieno di test nella parte iniziale, ti ricordo che sono stato zitto zitto fino alla 24240 mila visite..... e tutti i test iniziali erano finalizzati a screditare le asg he e la mia persona. naturalmente veniva copiato tutto il copiabile e commercializzato.
per la "ferrari" i complimenti falli al suo proprietario,visto che sei contento:asd:
x laisburg : ognuno compra ciò che gli pare e fin qui......... ci mancherebbe altro!
sono sicuro che avrai notato che i possessori di he, raramente ne hanno solo uno, ma mediamente due /tre modelli di custom he, altri molti di più...... anche più di 10, pensa.......... e non li vendonooooooooo! sempre che , per esigenze non devono cedere per cessata attività o quant'altro.
vuoi sapere il perchè o ci arrivi da solo, così evitiamo che mi accusino di voler farmi pubblicità?
:perfetto:
scusate se mi intrometto ma esiste una pricelist e relative "garanzie" pubbliche per le modifiche di mr. he? già tifo made in italy per questi test, però se va bene come dicono i possessori sarei interessato a sapere i costi odierni delle opere di customizzazione che fa mr. he.
se vanno così bene e costa meno che comprare un gearbox completo e fico della ditta cinese da mr. he si fa la coda!
poi certo se per lui rimane un hobby, beh è un peccato con i soldi che ci può fare...
ciao mrhe,
bhe se e' per questo ormai sono abbastanza svezzato e ne ho viste talmente tante in questi anni di softair da poter dire con certezza che della gente, o per lo meno della massa, c'e' ben poco da fidarsi. ho visto, e continuo a vedere quando mi capita di andare a comprare dal vivo i pezzi per le mie asg ( ormai il grosso dei miei acquisti li faccio on line) commercianti rispondere piu alla legge del guadagno che a quella dell'onestà, con poche eccezioni. questo per dire che sicuramente non sono il tipo di persona che chiede all'oste se il vino è buono, preferisco paragonarmi a san tommaso.
ho affrontato questa discussione con molto interesse perchè nella mia "carriera" da giocatore ho visto e provato, come molti di voi, molte asg, e di tutte presto o tardi ho imparato a conoscere pregi e difetti, soprattutto i difetti. so quindi quanto sia difficile trovare un buon equilibrio in un asg, e troppe volte mi e' capitato di buttare (o di vedere buttate) ingenti quantità di euro per upgradare asg che, alla fine dei conti, ha solo ritardato l'inevitabile fine tecnica dei nostri amati giocattoli. tutto questo per una triste legge naturale che vuole, ad un aumento delle prestazioni (parlo di rof principalmente , ma anche di potenza), un inevitabile esponenziale diminuzione dell'affidabilità delle asg.
per questi motivi la descrizione fatta da alcuni utenti delle tue asg mi ha lasciato perlomeno perplesso, perchè se dovessero corrispondere a realtà sarebbero, secondo il mio modesto parere, una rivoluzione in tal senso.
chiunque è in grado di fare asg da piu di 30 bb di rof, ma ad oggi non ho ancora conosciuto nessuno in grado di farne affidabili e con prestazioni costanti.
e' mia intenzione quindi affrontare queste prove senza pregiudizio alcuno, speranzoso di avere finalmente trovato un sistema che mi permetta di giocare senza il pensiero della sgranatura dietro l'angolo, ma anche con la convinzione che tale speranze debbano essere suffragate da dati certi, oggettivi e realistici. penso che una prova sviluppata con questi presupposti di base possa dare risposte concrete a chi, come me, dopo aver letto tutte queste pagine ha maturato piu domande che risposte.
ho voluto specificare quanto detto per tentare di spiegare a chi ci legge che io :
- non lavoro per mrhe ( anzi se le prove dovessero avere esito positivo sarò io a dare dei
soldini a lui);
- non ho interesse a pubblicizzare questa asg;
- non sono il tipo che getta discredito su tutto cio che non capisce ( e se devo essere sincero ci sono dei passaggi su quanto detto fino ad ora che non capisco o non condivido), ma sono anche il tipo a cui piace andare in fondo alle cose, e se c'e' qualcosa che non torna scavo ancora piu in fondo
- sono apertissimo a mettere in discussione le mie convinzioni davanti a fatti concreti
nello spirito di questo forum spero che ogni sforzo profuso in questa discussione e nelle prove che seguiranno servano a tutti per avere un idea piu chiara sul tema.
l.
xlaisburg
ti ringrazio.
non solo "ci sei arrivato " la lo hai anche spiegato in modo chiaro.:right:
x tugi:.................. si fa la coda............. dopo che si è superata l'accettazione, con precedenza per i già possessori........ vedi tu!:wink2:
figurati che la mia garanzia è antifotocopia ed è vincolata alla asg, non al proprietario.
un hobby è, e hobby resta ,con la tranquillità di chi tu sai!
ciò che mi fa inarcare le labbra a mò di sorriso non è altro che una sola cosa:
63 pagine circa di continue sollecitazioni per effettuare una prova ed abbattere tutti i misteri sugli high end ed ora che se ne presenta l' occasione dite che ogni prova non sarebbe corretta.
così facendo sostenete, implicitamente, una cosa che che molti di voi stanno cercando di confutare ovvero che gli highend, anche senza conoscerli, sono delle ferrari.
quando saprete che un he fa un tot di metri con una certa precisione, cosa vi importa se l' asg comparativa è più scarsa o migliore?
ricordiamoci che le asg nascono per rimanere originali e non per farci mettere le mani (non parlo di asg overj ovviamente). l' esempio analogo potete averlo con il mondo dei motori: la legge e gli stessi oggetti (perdono affidabilità, serve più manutenzione, ecc. ecc...) parlano chiari.
i custom nascono per migliorare un prodotto ed è anche quello che fa mrhe.