Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, un consiglio, per Natale vorrei prendermi un AKS-74u, ho visto che molte marche fanno questa replica (e qui sul forum sono recensite) e ognuna ha i suoi pregi e difetti.
La mia scelta è orientata per quello della DBoys, lo pago 150€, con batteria modello "stilo" che terrei di riserva in game, full metal e vero legno, le guancette inoltre sono le mie preferite, ovvero con le 2 feritoie "ovalizzate", la meccanica ho letto che è molto buona, mal che vada quando lo apro per cambiare molla e portarlo al joule, sempre che sia over, vedo cosa non va.
C'è anche quello della SRC che è molto bello e il legno delle guancette sembra fatto meglio rispetto al Dboys, anche se le feritoie nel legno non ci sono, anche qui una buona meccanica, però il prezzo è più elevato, over 200€.
Poi c'è anche il Cyma anche se non mi sembra molto invitante (magari sbaglio).
Insomma mi trovo indeciso sul giusto acquisto, l'unica replica che ho ora, l'ho pagata parecchio, quindi pensavo di risparmiare qualcosa stando su prezzi più bassi pur mantenendo una certa qualità.
Cosa mi consigliate? è fattibile l'acquisto del Dbyos?
Grazie
-
La SRC ha smontaggio marui e se non sono di Gen.III fanno pena, Cyma e Dboy/KLS sono buoni LowCost: se è uno dei cima vecchiotti (codice minore di CM48 per dire) meglio DBoy/KLS altrimenti si equivalgono, sono LowCost e vanno controllati ma poi son trattori.
Due note utili da sapere: i fermi di calcio aperto per i modelli a stampella son un po' fragili (tutte le marche) ed i KLS possono avere un problemino di aggancio dei caricatori non suoi ma facilmente risolvibile con una piccola modifica al caricatore stesso (una tacca 1x1mm sullo spigolo inferiore del dente di aggancio posteriore) che non ne preclude la compatibilità con tutte le marche
Ahab
-
1 allegato(i)
Ottimo, quindi scarto l'SRC.
Per il calcio fragile, ho un AK74Mn della ICS e il calcio pieno pieghevole per ora non gli è mai successo nulla, ha solo una crepa che non ricordo se era già presente appena comprato, comunque non è rotta.
Se voglio questo modello di AK devo accettare questa situazione.
Per quanto riguarda i caricatori di altre marche non compatibili dul Dboy/KLS opterò per la soluzione che mi hai consigliato.
Se ho capito bene dovrebbe essere questo la parte del dente da limare giusto?
Non è venuto benissimo però si dovrebbe capire :D
Allegato 118855
-
Perdonami ma mi son ricordato che ti avevo promesso una foto e non l'ho più fatto:
https://img851.imageshack.us/img851/8845/1000572y.jpg
Ahab
-
io ho provato l' ultima versione Dboy di Ak con calcio pieghevole... non ho notato nessun problema con i caricatori e con il blocco del calcio! pero poi ho dovuto smontarglielo (e di un mio amico) perche le lamelle si allargavano (puo capitare su tutti i low cost e anche su marche piu famose :) ) e sostituito con contatti king arms (con miglioramento sul rof oltretutto abbastanza notevole!) e tagliata 1spira e mezzo-2 (non ricordo bene per portarlo a 0,95 (prima era leggermente over)
-
Quote:
Originariamente inviata da
vyper
torrent333
tra quali due?
che prezi?
mi sa che manca un pezzo del messaggio! :P
Perdonami perlavo o Della Scorpion v-61 o del mp7-a1 entrambi della well e il prezzo e simile (70-80euri)
Ragazzi volevo farmi un regalino per natale quel mi consigliate da usare come arma secondaria ?? ho letto qualcosa ma nn ho trovato niente di soddisfacente...
Vorrei sapere se escono over o in regola, la meccanica se soddisfa, si si trovano batterie di ricambio( per entrambe), sopratutto pezzi di ricambio ke un incidente può capitare sempre!! Spero di avere buoni consiglio. ho gia due asg volevo una secondaria elettrica su questi modelli qui e su questi prezzi... poi se conoscete qualche altra marca ke su questi due modelli si presenta meglio, ditelo ! grazie in anticipo:smile:)))) Grazie a tutti e buon natale in anticipo a tutti !!
-
a parer mio la mp7 ha piu pezzi di ricambio (se sono compatibili i marui) e si trovano piu facilmente i caricatori
-
grazie e per quanto riguarda le scorpion (siccome ero piu propenso a quelleper la grandezza)meglio well o golden bow? per quella trovo qualcosa di ricambio?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Ti ringrazio, quindi devo fare una specie di scalino per tutta la larghezza del dente?
Dalla foto mi pare di capire così, però non mi sembra 1mmx1mm
-
Non sono una macchina a CNC e di solito vado per prove: limo un po' da una parte poi dall'altra (infatti se guardi le tacche dei miei mag non son tutte uguali), 1x1 di solito basta ma essendo palstica è morbida ^^
Ahab