Visualizzazione stampabile
-
pescano male se vuoi farlo girare a 25-30 bb/s
se prendi marui (ottima marca) considera che ti danno un caricatore monofilare e ti tocca prendere il resto
-
Cosa mi dite sul dboys m4? Full metal,per iniziare?
-
è buono ma devi sempre aprirlo per cambiare la molla spessorarlo cambiare il grasso e vedere se non ci sono perdite
-
e questi interventi iniziali quanto mi costano in negozio?
-
dai 20 ai 50 euro dipende dal negozio
se fossi in te io metterei da parte qualche soldo in piu per prendere qualcosa di meglio
-
sono indeciso tra un m4a1 o cqb della golden bow o sul CM carbine blow back della G & G? che voi sappiate questo della G & G è un pacco come la serie sportline della CA?
-
Quote:
Originariamente inviata da
franzgranata
sono indeciso tra un m4a1 o cqb della golden bow o sul CM carbine blow back della G & G? che voi sappiate questo della G & G è un pacco come la serie sportline della CA?
be.. dipende che ruolo vuoi avere.. se corri tanto meglio CQB, più corto e maneggevole, se stai in appostamento o aspetti di più gli avversari, meglio lungo.. più preciso..
per il G&G, penso costi più di un JG, essendo HighCost.. e nn dovrebbe essere pacco..
-
scusate ragazzi qualcuno sa rispondere alla domanda che ho postato sopra?? :S
-
Quote:
Brian
be.. dipende che ruolo vuoi avere.. se corri tanto meglio CQB, più corto e maneggevole, se stai in appostamento o aspetti di più gli avversari, meglio lungo.. più preciso..
per il G&G, penso costi più di un JG, essendo HighCost.. e nn dovrebbe essere pacco..
si hai ragione costa sui 160 quello della G&G!! non riesco a trovarlo in nessun negozio online ma preferisco aspettare. grazie per le risposte
-
Visto che precedentemente avevo chieto informazioni su delle asg che stanno sui 250 euro, ho visto che non c'è molta scelta.... allora sono disposto a spendere 300€ ma devo avere l'asg pronta per giocare (batteria caricatori ecc...). Cosa mi consigliate??? Le asg mi piacciono quasi tutte tranne i cecchini e gli mp5.
-
Quote:
Franz93
salve avevo chiesto un consiglio per un fucile d'assalto, e mi hanno consigliato di chiedere qui, quindi copio il topic che avevo fatto precedentemente:
Salve a tutti.
E' da un po di tempo che pratico softair, iniziando con un fucilino cinese per poi prendermi l'M14. Stavo pensando di acquistare un fucile d'assalto perche ho capito che fare il cecchino non serve quasi a niente dato che tutte le asg sparano piu o meno alla stessa distanza!! E comunque mi divertirebbe di più, quindi vorrei un consiglio su cosa prendere... Stavo pensando ad un ACR, mi piace anche com'è fatto, ma, essendo un noob in materia, non so proprio se sarebbe un buon acquisto, quindi se potete indicarmi un fucile buono ve ne sarei grato. L'unica cosa che vorrei, è che fosse abbastanza potente in modo da superare almeno i cespugli e arrivare a distanze ragionevoli (vi faccio un esempio, con il mio M14 non riuscivo a beccare bersagli dietro i cespugli e sparava neanche lontano, mentre loro si, e i fucili erano tutti sotto il J, o comunque li al limite).
Non avevo intenzione di spendere una barca di soldi, ma solo il giusto! Anzi per ora buttate su un po di tutto anche se costano un po, poi vedrò cosa mi conviene :D
Vi prego di darmi qualche consiglio, grazie in anticipo. Ciao!
ciao, ti rispondo io :)
allora, io fossi in te punterei su un m4 perchè:
- ha 1000000000 pezzi di ricambio
- si smonta in 2 minuti
- essendo il più gettonato quindi se finisci i caricatori o succede qualcosa alla batteria, avrai di sicuro un compagno vicino che potrà aiutarti dandoti o un car o una batteria
quindi è un po il fucile standard
per la marca, dobbiamo sapere quando all'incirca puoi spendere.... non ti consiglierò un ics se hai un budget di 200€.
ti faccio un'elenco di marche e i relativi prezzi:
- golden bow: è buono meccanicamente, volendo ci puoi mettere di serie la lipo 11,1, ma la vita si dimezza, ma se spessori reingrassi e metti boccole in metallo la vita si allunga di molto... ovviamente il cambio molla è d'obbligo. di serie ti danno un car maggiorato, batteria scrausa e caricabatteria più scrauso della batteria. 100€ la versione in plastica
- marui: usato con la giusta batteria ci giochi per anni e anni senza aprirlo. è in abs, la dotazione di serie è minima, quindi metti da conto tutti i caricatori e batteria e caricabatteria. 240€ circa
- ics: l'm4 della ics regge tutte le batterie senza modifiche, ha la comodità del gb che si apre a metà rendendo una sciocchezza lo smontaggio e la revisione. è in metallo e il prezzo si aggira sui 280€
-
Quote:
Leostecas
Visto che precedentemente avevo chieto informazioni su delle asg che stanno sui 250 euro, ho visto che non c'è molta scelta.... allora sono disposto a spendere 300€ ma devo avere l'asg pronta per giocare (batteria caricatori ecc...). Cosa mi consigliate??? Le asg mi piacciono quasi tutte tranne i cecchini e gli mp5.
beh scartiamo la ics a meno che tu voglia il pistol (190€) o il cqb in plastica (poco più di 200€9 ed hai 2 caricatori da 450 e devi prenderti batteria e caricabatteria.
se vuoi in pm ti invio qualcosa
-
Quote:
locksmith
allora, io fossi in te punterei su un m4 perchè:
- ha 1000000000 pezzi di ricambio
- si smonta in 2 minuti
- essendo il più gettonato quindi se finisci i caricatori o succede qualcosa alla batteria, avrai di sicuro un compagno vicino che potrà aiutarti dandoti o un car o una batteria
quindi è un po il fucile standard
per la marca, dobbiamo sapere quando all'incirca puoi spendere.... non ti consiglierò un ics se hai un budget di 200€.
ti faccio un'elenco di marche e i relativi prezzi:
- golden bow: è buono meccanicamente, volendo ci puoi mettere di serie la lipo 11,1, ma la vita si dimezza, ma se spessori reingrassi e metti boccole in metallo la vita si allunga di molto... ovviamente il cambio molla è d'obbligo. di serie ti danno un car maggiorato, batteria scrausa e caricabatteria più scrauso della batteria. 100€ la versione in plastica
- marui: usato con la giusta batteria ci giochi per anni e anni senza aprirlo. è in abs, la dotazione di serie è minima, quindi metti da conto tutti i caricatori e batteria e caricabatteria. 240€ circa
- ics: l'm4 della ics regge tutte le batterie senza modifiche, ha la comodità del gb che si apre a metà rendendo una sciocchezza lo smontaggio e la revisione. è in metallo e il prezzo si aggira sui 280€
grazie x avermi risposto. ho guardato un po l'm4 come mi hai consigliato, ma gia molti del mio gruppo usano quello e sinceramente preferirei cambiare modello (tutti uguali non mi piace xD) quali altri modelli mi consigli?
-
Fucili d'assalto:
- AK (preferisco AKMS o AKS74)
- G36 tutti i modelli
- Fucili Bullpup (L85, AUG, FaMas)
Butta un occhio e vedi quale ti piace di più come linea.
Ahab
-
Quote:
locksmith
purtroppo però c' è da dire che è molto poco comatibile per quanto riguarda l'hop up o l' out barrel :( ...sono compatibili solo gli ics con questo pezzo, malgrado ciò comunque (da possessore) posso affermare che è un pezzo ottimo (sopratutto per il gear box che si apre a compasso e per l' assist forward knoob che rilassa la molla ;) )....quindi anche se so che è un prezzo piuttosto alto in confronto agli altri elencati io ti consiglio vivamente questo asg! per ora gli do 8/10 solo perchè ha la precisione su lunghe distanze un po scarsa, ma basta cambiare l' inner e l'out barrel con una 6.03-04 (dato che quella in dotazione sembra quasi 6.05) di diametro e 455 mm di lunghezza! A proposito ne approfitto per chiedere un consiglio a voi al riguardo...vi sembra una buona modifica?
-
Quote:
Ahab
Fucili d'assalto:
- AK (preferisco AKMS o AKS74)
- G36 tutti i modelli
- Fucili Bullpup (L85, AUG, FaMas)
Butta un occhio e vedi quale ti piace di più come linea.
Ahab
beh se per linea intendi l'estetica, il g36 è veramente fantastico, poi anche l'AUG mi piace molto... sapresti darmi qualche informazione su questi due modelli? marche migliori ecc.? ti ringrazio :)
-
Quote:
Franz93
beh se per linea intendi l'estetica, il g36 è veramente fantastico, poi anche l'AUG mi piace molto... sapresti darmi qualche informazione su questi due modelli? marche migliori ecc.? ti ringrazio :)
beh l'aug ha una canna piu lunga e quindi piu preciso e si trova a 254 della classic army con già la slitta per l'ottica/dot(ovviamente senza batteria e caricabetteria)
il g36 non lo fanno full metal perchè nella realtà non lo è e c'è sia quello con il mirino metallico e la slitta per ottica/dot o quello con l'ottica integrata da 3x (che sconsiglio perchè più lungo e perchè l'ottica non è seria)
-
Quote:
methis89
il g36 non lo fanno full metal perchè nella realtà non lo è e c'è sia quello con il mirino metallico e la slitta per ottica/dot o quello con l'ottica integrata da 3x (che sconsiglio perchè più lungo e perchè l'ottica non è seria)
è molto peggio se non è full metal? (non me ne intendo molto di fucili)
-
le repliche in abs sono resistenti ma in metallo lo sono ancora di più, gli aug e i g36 li trovi in plastica in alcuni casi in fibra di vetro(classic army)
-
Quote:
Franz93
Io sono un AKppista convinto ma all'inizio ho provato un G36 corto della JG (LowCost sistemato) e mi son trovato bene: leggero, maneggevole e con calcio abbattibile oltre ad avere un buon tiro.
Per me è un ottimo fucile d'assalto (marche van bene le solite blasonate ma anche la GoldenBow sistemata da un meccanico ;) )
Ahab
PS: @Lova: le canne interne standard di solito sono da 6.08mm (inutile cambiare quella esterna) e per un assaltatore una rosa di una 30ina di cm a 25mt non giustifica la spesa e i problemi eventuali (opinione personalissima)
-
la fibra di vetro com'è?
mi sto un po documentando sul Aug 2 Classic Army. sapete dirmi come sarebbe come acquisto? precisione, gittata, resistenza?
-
sarebbe quello con canna più lunga nonostante la lungezza ridotta dell'ASG, rispetto per esempio a un M14, di cui sono possessore.. gittata è la stessa di tutte le ASG essendo in J, eprecisione aumenta all'aumentare della lunghezza della canna, al ridurre del diametro della canna, quini per esempio canna di precisione laylax 6,03mm.. =)
-
e il materiale di cui è composto il fucile è resistente? quanto è realistico rispetto all'originale?
-
be.. se viene usato per quelle vere credo proprio che sia resistente e realistico. =)
-
ah! questo proprio non lo sapevo! che bella notizia :D
-
Quote:
Franz93
e il materiale di cui è composto il fucile è resistente? quanto è realistico rispetto all'originale?
Ma ci dovete scavare trincee col calcio? :-P Anche del buon ABS regge più che bene al nostro utilizzo: certo, se poi ci giocate a calcio/piantate chiodi la faccenda cambia!
Ahab
-
Vi ricordate la batteria che ho posto sotto la vostra attenzione qualche giorno fa?Ieri sotto la doccia ho avuto un' illuminazione e oggi dopo averla "ritagliata" ho scoperto,come avevo intuito, che non e' una batteria large assemblata in modo sbagliato,ma una batteria da calcio crane incollato con lo scotch :crazy:.Grazie a tutti per l'aiuto :wink2:
Dopo aver scoperto cio' ho deciso di prendere un M4 CQB della JG con il calcio crane gia' montato,spero che la batteria vada bene.
-
esiste come replica l'M21 EBR? xD
-
Quote:
Franz93
esiste come replica l'M21 EBR? xD
non volevi fare l'assaltatore?? quel fucile è tutto tranne che maneggevole e leggero.
comunque un mio amico ha un aug della golden bow ed è vermanete preciso così com'è di serie!!
ti consiglio di prenderti quello e se vuoi farci dei ritocchino, come cambiare l'hop up e vedi come tira
-
Quote:
Lova J.
purtroppo però c' è da dire che è molto poco comatibile per quanto riguarda l'hop up o l' out barrel :( ...sono compatibili solo gli ics con questo pezzo, malgrado ciò comunque (da possessore) posso affermare che è un pezzo ottimo (sopratutto per il gear box che si apre a compasso e per l' assist forward knoob che rilassa la molla ;) )....quindi anche se so che è un prezzo piuttosto alto in confronto agli altri elencati io ti consiglio vivamente questo asg! per ora gli do 8/10 solo perchè ha la precisione su lunghe distanze un po scarsa, ma basta cambiare l' inner e l'out barrel con una 6.03-04 (dato che quella in dotazione sembra quasi 6.05) di diametro e 455 mm di lunghezza! A proposito ne approfitto per chiedere un consiglio a voi al riguardo...vi sembra una buona modifica?
l'hop up incompatibile???
comunque le canne standard sono da 6,08, tutte, e quella dell'm4a1 è lunga 363mm.
io ti consiglio una 6,03 sniper mk.... dai un'occhiata alla guida di luky se vuoi
-
Quote:
locksmith
non volevi fare l'assaltatore?? quel fucile è tutto tranne che maneggevole e leggero.
comunque un mio amico ha un aug della golden bow ed è vermanete preciso così com'è di serie!!
ti consiglio di prenderti quello e se vuoi farci dei ritocchino, come cambiare l'hop up e vedi come tira
sisi era solo per curiosità! :D
-
Quote:
locksmith
l'hop up incompatibile???
comunque le canne standard sono da 6,08, tutte, e quella dell'm4a1 è lunga 363mm.
io ti consiglio una 6,03 sniper mk.... dai un'occhiata alla guida di luky se vuoi
Perdona l' ignoranza, l' informazione che mi avevano fornito riguardo al diametro della canna in dotazione a quanto pare era totalmente errata :D comqunque riguarda all HU ti riporto questa frase tratta dalla recensione del m4a1 ics "il gruppo hop-up non è compatibile con le altre marche tipo marui o ca, è totalmente differente.", non vorrei averla interpretata male :D
Comunque anche io ero indirizzato per una 6.03 sniper mk, ma della medesima lunghezza? se devo aumentare la lunghezza devo cambiare anche l' out barrel o sbaglio? comunque darò un occhiata alla guida di luky :)
-
puoi usare anche dei silenziatori oppure degli allungamenti della canna esterna
-
a mio parere sono più belli esteticamente i silenziatori... ;-)
-
Quote:
Lova J.
Perdona l' ignoranza, l' informazione che mi avevano fornito riguardo al diametro della canna in dotazione a quanto pare era totalmente errata :D comqunque riguarda all HU ti riporto questa frase tratta dalla recensione del m4a1 ics "il gruppo hop-up non è compatibile con le altre marche tipo marui o ca, è totalmente differente.", non vorrei averla interpretata male :D
Comunque anche io ero indirizzato per una 6.03 sniper mk, ma della medesima lunghezza? se devo aumentare la lunghezza devo cambiare anche l' out barrel o sbaglio? comunque darò un occhiata alla guida di luky :)
sinceramente non sono quei 10 cm che fanno la differenza, quindi se vuoi mettere la canna di precisione bom, ma ti sconsiglio di cambiare tutto il frontale, a sto punto ti pigliavi un m16.. parer mio, eh
ciao!
-
Quote:
locksmith
Ho letto la guida e da quello che ho capito NON devo cambiare il cilindro dato che sulla mia asg se volessi montare una 455mm, dato che la mia rientra nel gruppo delle canne da 200 a 400mm e per quelle comprese tra i 400 e 600mm hanno tutte e 2 il cilindro con il foro a 3/4....giusto? :D
Quote:
Brian
a mio parere sono più belli esteticamente i silenziatori... ;-)
Quote:
falchetto
puoi usare anche dei silenziatori oppure degli allungamenti della canna esterna
Mi avevano gia consigliato questa opzione, ma facendo così cioè allungando l' innerbarel e montando un silenziatore facendo in modo che non esca la canna,a logica, il silenziatore non offre la stessa protezione e la solidità di un out barrel oltre al fatto che i silenziatori sono progettati in modo da essere posizionati in fondo alla canna per ridurne le onde sonore, quindi se lo mettiamo prima della fine della canna, il risultato sarà infitamente minore o sbaglio? io sto andando a logica non so bene come potrebbe funzionare quest'ipotesi :)
-
non fino a 600mm... gli steyr hanno canna da 509mm e hanno il cilindro pieno.
-
Io sapevo che oltre i 400mm il cilindro pieno andasse meglio così come indicato nella guida:
https://www.softairmania.it/threads/...-compensazione
Il ciufile spara comunque ;)
Ahab
-
-
Bhe il suono si propaga solo attraverso la materia, essendo la canna fatta di materia (non ne sono sicuro;-)) il suono si propaga anche attraverso di essa, quindi se hai paura che il silenziatore non faccia effetto non devi preoccuparti perche svolgera comunque il suo lavoro ^^