Mi sono innamorato dell'ak104
Visualizzazione stampabile
Mi sono innamorato dell'ak104
Ed allora come mai qui in Italia il socom costa 500€ ed il 416 ne costa 700?
be senza farci tante domande a 555e è un buon prezzo( molto impegnativo)visto a quanto lo si trova in giro,poi ogni negozio decide il ricarico da farsi su un fucile dipende anche quando l'ha comprato e l'ha pagato,forse ha fatto un cattivo affare all'origine sui socom
In ogni caso, non appena rientro dall'arabia saudita, uno di quei socom è mio.
A Terni dovrebbe stare a 530 se non erro..
A Terni sta 680 spedito ... Lo ha preso un mio amico... Il 416 intendo!
Ma Terni soft air dove lo trovi online ? Volevo acquistare due casette ma non so dove trovarlo
ciao
qualcuno a provato ad aggiungere un mosfet/grilletto elettronico su un SRE?
sarebbe fantastico avere il rinculo con la risposta di un ptw
ciao all
Il reggi cinghia king arms evita anche che il tubo calcio si spani ? Creando il movimento circolare del calcio .. Più o meno dopo quanto tempo inizia ad arrivare il problema ?
ciao
se nn metti il frenafiletti dopo pochissimo tempo, col frenafiletti e controllando ad ogni giocata il movimento del tubo il problema si presentera' dopo ''parecchio'' tempo
ciao all
Skype, seguendo la guida di zio fester (usa smalto per unghie, al posto del frenafiletti), montando l'anello King arms e serrando di tanto in tanto la ghiera di contrasto del tubo, dovresti scongiurare ogni rottura....più di questo, non credo si possa fare nulla...;)
Io son messo così:
cqb-r con anello king arms modello KA-SLA-18, età 3 anni, mai toccato...solo controllato di tanto in tanto il serraggio della ghiera di contrastto ---situazione ad oggi---> dritto e rigido come rocco siffredi!
sopmod con anello modello KA-SLA-12, età 1 anno e poco più, arrivato già con tubo ballerino...messo smalto, serrata la ghiera e montato anello ---situazione ad oggi---> lungo, dritto e duro!
RECCE con anello modello KA-SLA-12, età 2 anni circa, solo serrato di tanto in tant e montato anello ---situazione ad oggi---> no problem!
Il tutto, ovviamente, l'ho scritto con una mano sulla tastiera e l'altra sulle pa*le! :D ...sai com'è, su certi aspetti sono vagamente scaramantico :asd:
Ehahah grande direi che va benissimo, tu cosa consigli di farlo subito appena mi arriva al 416 il lavoro dello zio o di aspettare di vedere se inizia a muoversi con il tempo ? Praticamente si svita tutto il tubo si avvolge il teflon in tutta la parte interna fino alla ghiera esterna, si avvita tutto e poi lo smalto si mette nella parte esterna dove va la ghiera che serra? O va dopo di questa lo smalto ?
Si esatto, sviti il tubo, metti il teflon nella sezione di filettaura che avvita al guscio, poi metti lo smalto nella sezione di filettatura dove andrà ad "aggrappare" la ghiera di serraggio! ...sul 416, comuqnue mi pare di aver letto che ci sono stati dei picccoli accorgimenti già in casa marui, per cui il sistema di "aggancio" del tubo dovrebbe essere più solido già di suo!....io almeno inizialmente eviterei di metterci sù le mani...controlla solo se è ben saldo e se le la ghiera è ben avvitata, dopodichè secondo me mesos l'anello KA sei apposto! ;)
Mah, io li ho provati un po' tutti:
sul sopmod ho lasciato quasi invariato il gruppo contatti nel calcio, inserendo un tamiya con dei cavi molto sottili proprio nel retro del gruppo contatti del crane; pro lasci invariato il sistema marui e mantieni il fusibile, contro cavi piccoli e spazio batterie limitato.
sul cqb-r e sul recce ho smontato tutto saldando direttamente i cavi alla prolunga con tamiya; pro guadagni spazio e migliori la risposta al grilletto, contro perdi il fusibile e l'impianto orginale!
Per la comodità di mettere un calcio normale, con sufficiente spazio per le batterie e per la funzionalità, consiglierei il secondo metodo. E' vero che perdi il fusibile, ma lo spazione nei crane marui è veramente poco e le batterie ci vanno a forza (un paio di batterie, sul lungo periodo, forzandole nell'estrarle, mi si sono leggermente spellate...e per le lipo non è una buona cosa, si sà! Inoltre, parliamo di asg con rof bassi e costanti, nelle quali si impiegano batterie "blande", per cui si può anche scegliere di rinunciare al fusibile...secondo me.
PS. no, non ho fatto la modifica di Wotan...la saldatura sulle guide di metallo non regge, con le vibrazioni si stacca facilmente! io ho smontato i contatti dove sul crane, dove alloggia il fusibile per intenderci, ed ho saldati i cavi cdel tamiya proprio lì...magari poi ti carico una foto! ;)
sui crane colt, lo spazio è davvero angusto! con le lipo da tubo 1100 g&p si risolve abbastanza bene, ma già le lipotech 1200 ci stanno strette!
sul calcio del 416 non ho idea di come sia lo spazio... :rolleyes: cmq come scritto sopra, non ho fatto la modifica di Wotan...la saldatura sulle guide di metallo non regge, con le vibrazioni si stacca facilmente! io ho smontato i contatti dove sul crane, dove alloggia il fusibile per intenderci, ed ho saldati i cavi cdel tamiya proprio lì...magari poi ti carico una foto! :wink:
se leggi bene la guida di wotan, a pagina 2 del thread scrive che anche lui è passato alla modifica con saldatura diretta dei cavi!
qualcuno non sara daccordo con quello che dico ma dipende da come usi l asg...per me ê un mezzo senza compromessi che deve resistere al mio modo di giocare.
se è legata dietro io devo poterla mollare per liberarmi le mani e poterci correre lasciandola a penzoloni senza caver paura che si rovinino le filettature.
quindi qualsiasi sistema cinchia che agisca sul tubo per me non è na gran roba tanto che ho tagliato la resta al toro e forato i gusci per usare del paracord passante su cui agganciarmi.
ps, saper montare bene il calcio e stringere diligentemente la ghiera aiuta molto ad allungarne la vita ma il sistema in se non è pensato gran bene e quello sara sempre un punto debole.
No ho smontato questo componente evidenziato in foto:
Allegato 205637
togliendo la prima copertura di plastica, si scoprono due lamelle (sono pezzi unici che fungono anche da portafusibile)! ho soldati i cavi direttamente su quelle! poi ho riapplicato la copertura in platica!...
quando rientro a casa ti faccio una foto del risultato!
skype sul 416 ci stanno le lipo 2200 mah doppie
Io ho preso il KA-SLA-18, può andare o mi rovina il filetto ancora prima degli altri?
Ecco le foto della modifica "meno radicale" comunque:
https://img13.imageshack.us/img13/7223/imagezig.jpg
https://imageshack.us/photo/my-images/341/imagejbh.jpg/
https://imageshack.us/photo/my-images/580/imagepoy.jpg/
;)
Esatto! ;)
Eh, ora a memoria non mi ricordo come sono realizzate le lamelle :rolleyes: ...ma di certo la saldatura era stata fatta in modo tale da preservare la funzione di "ponte" del fusibile.
Comunque è più facile a farsi che a dirsi. Ti ripeto, può essere una buona soluzione...ma personalmente consiglierei più la rimozione radicale dei contatti con saldatura diretta dei cavi! si taglia la testa al toro e via...meno ingombro, meno "passaggi" tra un contatto e l'altro, risposta elettrica migliore.
non capisco dove stia il problema coi cavi...ricablate con qualcosa di migliore e tanti saluti...non ce niente di diverso o difficile, è una normale asg con cavi dietro...si posson comprare anche gia fatti i cablaggi, bastan due punti di stagnatura per usare i contatti originale e stop...
Il problema non c'è, infatti! :asd: ...si tratta di scegliere solo quale tipo di intervento fare, se rimuovere il gruppo contatti alla radice, fusibile compreso, oppure se mantenere l' "architettura" originale. Nel pratico, poi, si tratta di saldare due cavi e nulla più!