Visualizzazione stampabile
-
General Discussion:
butto li un paio di notizie apprese qua e la (le fonti sono autorevoli ovviamente), così magari si chiacchera:
Gira da un po' di tempo la voce della presunta cancellazione del programma SCAR Mk-16, in sostanza non fornendo una reale alternativa all' M4 il SOCOM avrebbe intenzione di dirigere i fondi in altre direzioni, rimane invece di interesse l'Mk-17, il quale è in distibuzione...
https://www.scribd.com/doc/33655615/...16-Gets-the-Ax
Da quando Paraclete è passata a MSA-Paraclete i D-Boys si sono affrettati a rivedere il loro approviggionamento di materiale, sembra infatti che AWS sia ri-diventata la "prime contractor" per la loro buffetteria.
Il passaggio a MSA ha abbassato notevolmente gli standard qualitativi dei prodotti e il conseguenziale "abbandono" da parte dei ragazzi di Bragg.
Unitamente alla massiccia fornitura di AWS CQB vest (articolo Discontinued sul sito da diverso tempo), talvolta modificati con tasche per Mk-17, ci sarebbero anche le HFPU della BHI oltre ad alcune CP in AOR
PS questa è una notizia da verificare, ma se ci pensate non mi pare ci siano foto con operatori Delta con RAV nella versione MSA e affini (SOHPC-ARHPC)..
HK-416 e Mk-17 sono oramai le armi principali utilizzate da un po' tutta la ciurma (non è una news basti pensare alle ultime foto).
-
Secondo me così si spiegherebbe il mistero su quei tizi che scendevano in fast rope dal little bird dell'us army che tempo fa non riuscivamo a capire da dove fossero saltati fuori, e avevano proprio delle aor/hpfu.
-
in effetti in teatro oltre la comparsa dell'MK 17,nelle mani dei NSW e Company, si vede sempre il vecchio e amato M4 nelle varie salse!!In genere si sà la marina U.S. è molto tradizionalista,e vederli imbracciare uno Scar al posto di un M4 a me personalmente la cosa mi stà sulle palle!!
-
Nelle foto di smglee si vedevano millemila mk14 mod1, quindi sicuramente useranno sia uno che l'altro.
-
oggi pensavo, non si sentono mai notizie relative a freedom eagle, l'operazione che gli stati uniti stanno svolgendo in filippine...
apparte il lavoro di addestramento delle forze indigene, si è a conoscenza di vere e proprie operazioni svolte dal contingente?
qualcosa su wikipedia c'è, si parla di vittime ma la maggior parte per incidenti e solo 3 (us sf) per cause dirette (che poi si tratta di ordigni), mentra dall'altra parte si parla di un centinaio di morti...
tutto piuttosto anonimo, non ho trovato articoli o altre info...
sempre stando a wikipedia dovrebbe finire entro quest'anno l'operazione, che aspettino a tirare le somme all'ultimo?
se qualcuno ne sa di più lo invito a farsi avanti
-
Dovresti avere accesso alla fuga di notizie disseminata da Wikileake :-D....come i dettagli sulla TF-373 e soci.:o
-
quella delal fuga di notizie non la sapevo, chissà se è sempre vivo quello che ha sparso la voce :rolleyes:
-
si dice che sia un militare ad aver spifferato tutto
-
detto così è vago, per sapere certe cose non credo basti essere militare, se è una fuga di notizie dall'interno è colpa comunque di qualcuno di spessore...
comunque son cose che non credo si verranno mai a sapere...
-
Io sapevo fosse un militare di basso (bassissimo) grado che aveva pubblicato quella roba per ripicca, ma l'ho sentito di sfuggita al tg5... vai a sapere se è vero...