dovete chiedere ad Ares di seguire ste cose,fategli qualche moina e convincetelo a tornare un po piu attivo tra noi che ci manca tanto:)
...io di sta roba non ci capisco un piffero:(
Visualizzazione stampabile
dovete chiedere ad Ares di seguire ste cose,fategli qualche moina e convincetelo a tornare un po piu attivo tra noi che ci manca tanto:)
...io di sta roba non ci capisco un piffero:(
hehehe ti capisco bene!! Gli ho scritto un mess in pvt nel quale gli chiedo di darmi consulenza, sicuro uno come lui in 10 secondi capisce dovè il problema e mi fa dormire la notte!! Speriamo legga presto :D
deserto!!!
Ma i fili che vanno nel Gearbox non erano 4? (2 al gruppo grilletto e 2 al motore?)
il mosfet se e sovradimensionato non implica nulla,devo esaminare bene quel circuito per rendermi conto se ci sono corti anche perche da quello schema postato da te non si capisce quali siano le polarizzazioni dei mosfet!ps ma perche su una basetta?quale asg a parte la minimi ha tanto spazio da ospitare una basetta?
Ciao grazie per la risposta...ho pensato di mettere tutto su basetta perchè mi da un senso di ordine maggiore, magari racchiusa da una guainetta di dimensioni adatta. Sicuramente questa versione è una bozza e si potrà fare di meglio per quanto riguarda le dimensioni usando magari mosfet smd. Per ora diciamo mi interessa sapere se le piste sono messe nel modo giusto di modo da poter avere una base di inizio corretta. Comunque data la mia ignoranza, e a quanto pare anche quella di chi vende mosfet nella mia città, non mi ero accorto che mi sono stati venduti due mosfet N anzi che un P e un N come da me richiesto, quindi sicuramente i fallimenti avuti fin ora sono dovuti sopratutto a quello. Per ora se mi puoi far sapere se le piste sono messe nel modo giusto provvedo a trovare due mosfet adatti e cerco di realizzare il circuito una volta x tutte :D
Grazie mille un saluto
---------- Post added at 23:41 ---------- Previous post was at 23:40 ----------
I fili sono 6....2 al motore 2 alla batteria e 2 (quelli sottili) che chiudono il circuito!
con gli smd devi stare attento,non credo ne esistano di amperaggi cosi elevati inoltre le piste smd sono moltosottili rischi di bruciare tutto alla prma raffica.
nmos https://it.rs-online.com/web/p/mosfet/6887171P/
MOSFET N-ch HEXFET 40V 75A D2PAK
pmos https://it.rs-online.com/web/p/mosfet/7105014P/
Trans MOSFET P-CH 60V 110A TO-263
(non ricordo se è possibile inserire link :confused:)
già testati da altri e perfettamente in grado di tenere!
ed eccoli entrambi applicati su circuito stampato!
Allegato 128906Allegato 128905
Questo è quello a cui volevo arrivare piano piano...dopo la basetta millefori.
:D:D:D
Ma le foto mancanti sono importanti? Perché mi perdo leggermente e non capisco se sono io o la non chiarezza per mancanza di queste O_o?