Risposto via pm. :wink2:
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusate io dovrei cambiare molla al mio g36c (Golden Bow)....una volta tolta la metà del guscio che contiene gli ingranaggi posso smontare la molla o, la devo per forza liberare dall' altra metà del guscio?poi una volta sostituita eventualmente ci devo passare qualche prodotto(tipo che so, grasso?)...o la rimonto così come è tranquillamente?
Ultima cosa:che molla mi consigliate per sto ciufile??calcolate che ho la meccanica originale,non ho toccato nulla.
grazie
Per le tue domande:
https://www.softairmania.it/threads/...lden-bow-guida!
Come molla ti consiglio un guarder da 90 (circa 10 euro)
Un consiglio, prima di avventurarti leggi le guide nella sezione tecnica di SAM :razz:
Il mio g36c gia sono riuscito a smontarlo e rimontarlo senza problemi.
L' unica cosa era sapere se bisognava ingrassare la molla o meno più che altro.Per la guarder ci avevo pensato anch'io, ma, più o meno a che potenza(J) scenderei?
Vorrei essere in regola chiaramente ma non vorrei scendere troppo sotto il joule.
Gia detto nel post prima ;)
La molla prenti un 90 (questo vuol dire una molla che, teoricamente il pallino esca a 90 m/s = 0.9 joule), dovresti stare sicuro con una molla del genere.
La molla non la ingrassare non serve, tuttavia reingrassa il gear e anche il gruppo aria :oink:
ok ti ringrazio per le delucidazioni!
Ci mancherebbe ;)
salve a tutti, sono appena entrato nel club, ho comprato un g36k marui shock and recoil, ora vorrei comprarci un bel bipiede, ho trovato il classic army quello apposicto per il g36, ma siccome nn c'è scritto se ha bisogno di particolari adattatori, volevo sapere se il bipiede della ca è compatibile con il g36 marui senza bisogno di altre spese...grazie dell'aiuto
Come ha detto Berserk non ci va e in più non è di grande utilità. Su un fucile così corto la cosa più utile è una grip verticale, ma un bipiede è solo d'intralcio, fidati!
ok e che grip consigliate, marui gommata? intendo una grip che sia bella esteticamente ma allo stesso tempo funzionale...grazie per la disponibilita
Beh, tra le grip oltre l'estetica non c'è gran differenza, nel senso che vanno tutte bene. Dipende dal fucile e soprattutto dall'utillizzatore, ma i linea di massima ci si adegua a tutte. Io ne ho una della G&G che trovo ottima, unico difetto che ho trovato è che a volte, data la plastica liscia, tende a scivolare sulla mano; quindi credo che la Marui gommata vada meglio, ma non l'ho mai provata.
In ogni caso valuta se davvero necessiti di quest'aggiunta, perche se ti trovi bene a imbracciare il fucile così com'è ti consiglio di non prenderla, visto che in alcuni casi può intralciare il movilento (intendo quando ti sdrai o appoggi il fucile per avere una mira più stabile)
ATOSH
ti ringrazio...faro un po di prove con le varie grip che ho su altri fucili...ciao
Il mio g36 GJ dopo le ultime modifiche non funziona più.. non pesca..
tempo fa mi si ruppe l'outerbarrel (attualmente è nuova, ne ho acquistata una nuovissima), ma con una modifica la sistemai e tutto tornò a frullare come un macinino!! è da qulche tempo invece che ha smesso di pescare i pallini, nel senso che inserisco il caricatore spara 5 colpi e poi non pesca più (ne prende uno ogni 30/40).. per la cronaca: il gruppo aria fa tenuta perfettamente!!! :D
Chiedo gentilmente se qualcuno mi dice:
1- che tipo di spingipallino e asta spingipallino ha montato
2- pistone
le modifiche interne:
spingipallino e asta spingipallino guarde
pistone CA
ingranaggi cinesi (che vanno da dio)
boccole in metallo piene da 6mm
motore hi speed Guarder
hopup classic army....
fino a poco tempo fa sparava, ma ora non ne vuole proprio sapere...
vi prego aiutatemi..
salve a tutti, volevo chiedervi un parere: mi piacerebbe prendere un G36K "low cost", quindi le mie scelte ricadrebbero o su quello della Golden Bow o su quello della Jing Gong... considerando anche gli eventuali interventi per renderlo in-joule, migliorare la molla, le boccole, etc, quale dei due mi consigliereste di prendere?
E poi, è possibile trovare su internet lo spegnifiamma del G36E a parte, e montarlo al posto di quello del G36K standard? grazie mille...
Se aveste anche un sito dove consigliarmi i due aquisti, sarei ben felice di vederlo tramite PM
ciao, ce lo hanno nelle 2 versioni con e senza ottica da GM Softair, un negozio di san marino, spediscono pure :)
però non so dirti nulla sulla qualità dell'oggetto, mi dispiace :(
per le modifiche puoi intanto cambiare solo la molla, direi una P90 o una SMK90 se vuoi stare sicuro (io sul mio E della CA ho montato una SMK90 + pistone e testa pistone rinforzati)
Per la qualità considera che stiamo parlando di una tra le migliori repliche low cost sul mercato, tutti i G36 che vedi nella mia firma sono Golden Bow / Jing Gong. Le modifiche da fare sono le solite per i low cost: cambio molla (ma prima cronografa che non si sa mai, non é detto che sia già under J), cambio boccole con quelle piene in metallo, rispessorare, reingrassare, controllino al gruppo aria (che di solito tiene alla perfezione), eventualmente cambio gommino e pressore (prima verifica).
ok, grazie mille dei consigli :D
SRC verde pistone
cilindro e testa di serie(a breve provo a cambiarlo con un SniperMK)
spingipallino di serie(ho provato a provare un CA...ma non entra nella testa cilindro)
astina spingipallino ....CA se non ricordo male
motorino di serie(a breve prendo un HT)
pesca tutti i BB, dal primo all'ultimo...rof di circa 18 bb/s
lo spingipallino CA è più piccolo della testa pistone originale??? se è effettivamente cosi è meglio mettere anche testa cilindro CA
I pezzi CA hanno tolleranze molto piccole...esempio il pistone giallo: la molla non ci passa nemmeno dentro.
Per mettere quello spingipallino bisognerebbe alesarlo....però consiglio altri spingipallini.
Per il tuo problema controlla che il magwell (se si scrive così) sia in posizione e se lo spingipallino si muova, e quindi se si è rotta l'astina.
ciao:
Bo ho detto questo perchè con Pistone CA e con una molla della guarder, questa non ci passava......alla fine ho alesato il pistone.....tuttavia ho preferito sostituirlo con un SRC verde.
Poi il problema delle tolleranze l'ho riscontrato anche con il selectorplate che non passava nelle guide del gear...problema ininfluente e forse voluto per adattarsi a diverse tipologie di ciufili.ù
Altro problema è stato quello del maniglione che non voleva entrare nella slitta....problema ininfluente anche questo, ma c'è voluto del tempo per adattare la maniglia.
Poi c'è l'ho ancora e se vuoi faccio foto
ciao:
..si, in mio spingipallino( CA blu) in effetti non è compatibile con gli altri pezzi...nè con le teste cilindro nè con le astine spingipallino....boh, farà parte di un kit speciale....
comunque, ho scoperto ora che monto un'astina SyStema area 1000.....e io che pensavo fosse un king Arms....
allora cosa dovrei prendere??? non sono molto chiare queste risposte... ditemi le vostre configurazioni interne...
ripeto prima di comprare e spendere soldi, controlla se il magwell (ripeto non so se si scrive così) sia posizionato correttamente (a volte i cavi del gear si sovrappongono all'hopup e non lo fanno tornare in posizione) e verifica il corretto funzionamento dello spingipallino.....per farlo basta che togli il magwell e tiri qualche colpo.
Poi se funziona controlla se lo spingipallino si è rovinato.....
Per il resto non so cosa consigliarti.....sicuro che non siano i caricatori?
Lo so che sono domande banali, ma di ciufili con questi problemi ne ho visti un po e avevano tutti problemi abbastanza stupidi.....:)
ciao:
caricatori ok.. il magwell va bene.. anche perchè poi viene bloccato da un perno e quindi quello non dovrebbe creare problemi.. cmq controllo..
Ma pesca i pallini e poi non parte il colpo o non li pesca proprio?
Ho parlato con il negozio che ho sotto casa e, visto che devo montare la molla da 90, mi ha detto che sarebbe opportuno cambiare anche il gruppo aria, perchè con una molla più piccola di quella che è montata sul mio g36c Golden Bow il gruppo aria(secondo lui di solito i low cost hanno il gruppo aria che comunque perde) non darebbe la spinta al pallino...Sono rimasto perplesso e visto che non vorrei buttare i soldi voi che dite?Posso cambiare solo la molla o anche il gruppo aria?grazie
Come ho scritto sopra di solito i gruppi aria GoldenBow/JingGong tengono una meraviglia, parlo per esperienza personale: 4 repliche su 4 (1 M4 e 3 G36) gruppi aria perfetti, nel caso ci siano perdite non si tratta di nulla che non si risolva con del nastro di teflon (tenuta della testa cilindro) o con un nuovo o-ring sulla testa pistone. Certo il negozio sotto casa fa i suoi interessi pero' prima di cambiare tutto si fa una prova al crony, no? Sdevi cambiare la molla e' perche' sei over e quindi il gruppo tiene.
Poi magari per farlo rientrare nel J l'importatore ha fatto un foro sullo spingipallino (si e' visto anche questo) e quindi basta cambiare quello. Ma al quel punto puoi anche decidere di non cambiarla la molla (anche se uno spingipallino forato e' una bestemmia).
grazie...quindi tu dici di mettere su la molla da 90 e per ora sto apposto cosi?Per cronografarlo purtroppo non ho lo strumento quindi non saprei come fare.
Se cambio solo la molla su per giù di quanto sarebbe la potenza(J)?grazie
comunque rep più per te. :D
Intanto grazie, vado per il "mito" :asd:
La cronografata se puoi te la fai fare in negozio, piccolo trucco per evitare fregature: ti presenti con il caricatore gia' pieno dei tuoi pallini di cui conosci il peso (0,20 sarebbe l'ideale, dopo ti spiego perche') cosi' eviti che il tizio usi, ad esempio, gli 0,25 dicendo che sono 0,20 avendo come risultato una lettura "bassa".
Spiego meglio:
1J con gli 0,20 = 100 m/s
1J con gli 0,25 = 89,44 m/s
quindi se il tuo fucile spara a 1J e lui misura 89,44 m/s dicendo che usa pallini 0,20 mantre sta usando gli 0,25 il risultato e' 0,79J e quindi ti dira' che c'e' da cambiare tutto il gruppo perche' perde mostruosamente.
Ti ho consigliato gli 0,20 perche' ti rendi subito conto se sei over o no senza dover fare strani calcoli: 100m/s o piu' sei over, 99m/s o meno sei under.
Se invece ha il crony che misura i piedi al secondo (fps) con gli 0,20 328fps o piu' sei over, 327fps o meno sei under.
Se prima di andare in negozio vuoi avere un'idea assolutamente approssimativa se sei over o meno c'e' sempre la prova con la lattina:
prendi una lattina di coca (quelle vecchie basse e larghe), te la bevi dopodiche' gli spari addosso un pallino (non importa il peso) da circa 3cm a meta' altezza, se il pallino buca entrambi i lati ci sono buone possibilita' che tu sia over, se buca solo il primo lato e fa un bozzo sul secondo senza uscire dovresti essere a pelo, se buca il fondo sei sicuramente over.
Io sul C monto una 90 e con il gruppo perfetto sono a 0,96-0,98J :cool:
Grazie ancora...ma sul tuo C il gruppo aria è originale?o l' hai cambiato?Sul mio è tutto originale tranne l' hop up.
Per la lattina intendi sparare da sopra(sulla parte di latta dove si beve) oppure in mezzo alla lattina?per capirci dove è la scritta sul fianco?
Il mio C e' TUTTO originale a parte la molla (originale sparava a 1,3J), le boccole (in metallo piene, NO cuscinetti) e il gommino hop up (Systema).
Devi sparare sul fianco della lattina.
ok...grazie ancora, mi sei stato di grande aiuto.Domani vedrò il da farsi.
Veramente ho detto che io non ce l' ho, il negoziante non saprei.Il negozio sotto da me funge anche da meccanico nonchè socio del club...solo che ogni tanto dove può mangia(non so se mi sono spiegato) quindi quando mi dice le cose rimango un po' perplesso e chiedo qui per avere una risposta imparziale.Le cose minime comunque(tipo il cambio molla) me lo faccio da solo in modo da non buttare i soldi e, per questo voglio essere sicuro di fare la cosa giusta visto che non è che lo faccio per mestiere.Tutto qua.