Visualizzazione stampabile
-
Incantato dallo Steyr!
ciao a tutti! sono un neofita del soft air (gioco solo da tre mesi), e felice possessore (per modo edi dire :cry3: ) di un m4a1 ics...
sin dalle prime partite ho cominciato a farmi un idea del tipo di ruolo che mi piacerebbe ricoprire...lo sniper! :d
queste sono le caratteristiche fondamentali che cerco in un asg:
-precisione
-lunghezza di tiro elevata
-silenziosità
senza dubbio fino ad ora il psg1 era quello che più concretizzava le mie richieste, ma presenta essenzialmente due problemi:
1 - è un bestione da 1208 mm e oltre 4 kili! (alla faccia della manegevolezza!)
2 - il prezzo è veramente alto (380 su gm) considerando che è un marui...
dico fin ora perchè non avevo ancora scoperto lo steyr! è un fucile che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta! riunisce tutto ciò che chiedo e in più ha la lunghezza di un fucile medio (è come il mio m4!) e si trova facilmente a 250 € (parlo del ca, il marui costa ancora meno :wink2: ).
sto quindi acquistando un a2 ca scalpitante e desideroso di essere un membro del vostro club!
prima di farlo avrei però da schiarirmi alcuni dubbi e per questo chiedo gentilmente aiuto a voi veterani....
esteticamente non volevo fare grosse modifiche, penso di adottare solo un ottica (la guarder mil-dot ver 2006) e un silenziatore lungo km
il problema è la meccanica, voglio che sia in primo luogo silenziosissima(è in assoluto la mia priorità) ma anke il + resistente e duratura possibile .. pensavo quindi di montare il kit professional realizzato dalla systema, esattamente questo
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1834
leggendo e divorando i vostri post però mi sono venuti dei dubbi, cito alcuni passi specialmente del mitico tom:
"testa antivuoto antirumore. deve essere abbinata con una testa cilindro svasata, se no non funziona"
"i classic hanno già ingranaggi rinforzati a livello di quelli systema"
"allora per silenziare la "meccanica" un modo efficace in assoluto non c'è. puoi montare: boccole cuscinettate, ingranaggi elicoidali, testa pistone in duracon della systema (quella nera). rifuggi dalle teste silenziate systema: la testa del pistone è silenziosa ma quella del cilindro, essendo di metallo, fa più rumore di una normale. quindi testa systema nera + testa cilindro marui è un buon compromesso. "
"boccole in ottone ics, ingranaggi rinforzati guarder, molla sp90 guarder, testa pistone a1000 systema senza cuscinetti. con 50€ di spesa circa l'hai rifatto nuovo. "
mi chiedo quindi, ma vale veramente la pena spendere 219 € per il suddetto kit? magari a livello qualitativo nn ci sono dubbi (anke se da 50 a 219 euro la qualità deve essere minimo tre volte superiore per giustificare la differenza!), ma ottengo davvero la silenziosità a cui aspiro? (la testa pistone per esempio non è l a1000 ma proprio quelle teste silenziate systema che poco sopra sconsigliate) .
insomma non vorrei fare acquisti di cui poi potrei pentirmi ...
chiedo umilmente delucidazioni e vi ringrazio in anticipo.... w lo steyr fans club! :d :d :d :d :d
-
ciao viper, per caso io ho guardato lo stesso kit oggi e ho aperto una discussione in merito...
cmq nn raggiungi una gran silenziosità con questo kit, ma ottieni una gran protenza...troppa potenza, sicuramente di molto superiore al joule.
se lo vuoi silenziare al massimo la testa silenziata t aiuta ma devi anche inserire dei pannelli fonoassorbenti all'interno dei gusci dello steyr.
anke io voglio farlo e da quel ke ho letto i risultati son davvero ottimi sul nostro fucile.
-
ciao viper, io sono un felice possessore di un a2 della ca e già di suo esce a pelo j, ci monti quel kit e poi non puoi usare il fucile perchè over
prova silenziarlo con il fono assorbente ed all'inizio non toccare la meccanica
io sono dell'idea che fin che ha una ottima potenza non ci metto le mani alla meccanica
-
quel kit è un pacco non merita i soldi che costa
le canne teflonate, di precisione, ecc ecc sono un pacco sul nostro fucile sono inutili tenete la sua
come silenziare la meccanica? lo abbiamo detto e ridetto con soli 50 euro prendete
reggimolla cuscinettato e testa cuscinettata guarder
boccole ottone ics
ingranaggi guarder dritti o hi-speed
dopo di che levate la copertura interna all'hop up e datevi di dinamat, spugne ecc ecc riempendo tutto il gb facend attenzione a non ostruire il grilletto, e fidatevi a 10 mt di distanza si sentiranno solo il pallino sulla nuca.
non buttate i soldi per cose inutili
per la potenza o un m100 e andate a 1.1 - 1.2 ma dopo un po di mesi snerva, o un sp90 e ci state dentro sicuro, o una molla by etabeta
per dare stabilita va benissimo un silencer pieno perche crea una diversa densità d'aria e stabilizza il pallino prima che esca all'esterno, insomma una sorta di decompressione tra la canna e il mondo esterno
-
grazie a tutti per le risposte. volevo inanzitutto precisare che non era assolutamente mia intenzione utilizzare la m150 fornita nel kit ma un m90-100. il mio interesse per il kit era dato dalle qualità delle sue componenti...
cmq penso propri che seguirò il vostro consiglio e farò minimi cambiamenti alla meccanica. silenzierò più che altro con materiali fonoassorbenti...
ho ordinato proprio ora il mio aug, spero che arrivi al più presto, il papà lo aspetta! :d
ehi m fate socio del club?? :wink2:
-
io ho la canna di precisione (me l'hanno regalata per natale, ke facevo la buttavo? :?: ), posso solo dire ke aiuta ad avere una rosa un poco + ristretta ma nulla di +.... giusto per precisare :wink2:
-
:-) ma che si può fare per avere una gittata più lunga?
-
credo ke così da meccanica originale underj, sia il max :wink2:
cmq quello ke aiuta tanto è un ottimo hop up come quelli ke sta sfornando la marui (il mio m14 tira 50 metri... e nn skerzo!)
-
Quote:
Originariamente inviata da rayn
credo ke così da meccanica originale underj, sia il max :wink2:
cmq quello ke aiuta tanto è un ottimo hop up come quelli ke sta sfornando la marui (il mio m14 tira 50 metri... e nn skerzo!)
ti riferisci a questo (naturalmente è per aug, non m14)
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1844
-
ti basta comprare gommino e pressore, all'improponbile cifra di 3 € :wink2:
xò coi fucili ke sforna ultimamente la marui, s'intende che i giappognotti hanno semplicemente carpito il segreto delle asg...
come disse tom: la marui è come la locatelli, fa le cose per bene :d