scusate , volevo procedere con una donazione ma non ho trovato il numero della postepay......
.... mi sento tanto bimbominghia xd ....
:d
cmq .. qualcuno me lo gira tramite pm !?!?
" danghiu " [cit.]
Visualizzazione stampabile
scusate , volevo procedere con una donazione ma non ho trovato il numero della postepay......
.... mi sento tanto bimbominghia xd ....
:d
cmq .. qualcuno me lo gira tramite pm !?!?
" danghiu " [cit.]
redfoxy, è vero che comunque certe firme di alcuni utenti sono esagerate, e anche la mia immagine qui in firma è piuttosto grande: bisognerebbe stabilire che si può mettere al massimo 300 350 toh pixels in firma non più spazio.
con tutti i soldi che avete messo prima e quelli che mettiamo ora vorrei proprio vedere se è un problema lo spazio fisso ehehehe. dall'altra parte per quanto riguarda il (marso - redfoxy) provvedimento "brevità firme", beh , c'è il concetto della libertà che vorrei far notare non è mai stata limitata da sam a meno che non venissero lesi rispetto o libertà altrui.
per quanto riguarda gli accessi a cui mi riferivo quando parlavo dell' "angolo della..." e altri angoli di sam, non mi riferisco alle foto caricate su memoria fissa ma agli accessi che pesano, come utenza online ("questo mi pare ovvio, ma refoxy!, pensi che sia scemo, ho capito che non devo più parlare di spazio fisso!...me l'hai spiegato ed è stato spiegato a tutti decine e decine di volte che non è un problema").
inoltre sam mi sono accorto che sempre seguendo il fatto di libertà di consultazione (uso libero anche, ad esempio, e tante altre "missioni" per cui sam è), è aperto a tutti mentre, in certi forum, per consultarne i contenuti mi devo assolutamente registrare. sam è spesso rilevato da google (motore di ricerca maggiormente utilizzato globablmente ed in italia...) e quando qualcuno cerca qualcosa spesso può apparire la pagina di sam su cui uno clicca:
...quanti utenti anonimi i famosi "guest" accedono al nostro sito?
non vorrei che anche questo fosse uno dei motivi per cui dobbiamo tutti (anche tu caro admin & co.) pagare.
chiudiamo lo spazio e facciamolo apparire su google in maniera inferiore.
quello che dico è che spesso e volentieri, se digiti parole come mimetica multicam, ottica acog, qualsiasi cosa che riguardi il gioco del softair, il mondo militare cose riguardanti equipaggiamenti, se lo fai da "google italia" ci sono pagine "beccate" dal motore che ti rimandano a sam e questo pesa a sam...oltre al fatto che lo fa conoscere.
in questa ottica ho infatti notato che c'è qualche movimento: c''è un nuovo regolamento che modifica il "potere di accesso - chiavi di accesso" al sito con scadenze di una settimana un mese per accedere scrivere in certe aree etc...
si potrebbe fare lo stesso con i guests, dato che questi pesano comunque e di sam non fanno nemmeno parte?
per citare una testata come new york times su internet, loro per esempio richiedono che ti registri altrimenti puoi vedere un max di 5 6 articoli, poi ti dice praticamente "hai visto tutti gli articoli dal tuo ip ora ti devi registrare".
non si potrebbe fare la stessa cosa del nyt anche su sam? mettere la possibilità ai "google guest" (se permettete di chiamarli cosi) di entrare nel sito, guardare quelle 2 3 pagine standard (>ricordo che stantard significa 1 pagina=10 post) o magari solo 1 2 urls, dopo di che "bloccare l'accesso" a quell'ip e condurlo ad una pagina dove quest'utenza deve registrarsi?
(ricordo, per mostrare che ne sono a conoscenza, che purtroppo anche disconnettendosi e riconnettendosi [si può come tutti sappiamo aggirare questa proposta appena fatta sopra], poichè il sito penserebbe che l'utenza guest è nuova ])
io credo che ci siano tante cose da modificare, e allo stesso tempo vedo che tante modifiche sono apportate ogni settimana o ogni mese, è vero? si può fare un anticipazione?
e poi questo fatto che si nominino ancora le marche in certe aree del forum è possibile farlo o no? anche questo contribuisce ad essere trovati dalle sentinelle dei motori di ricerca, questo non va bene (seppur in maniera trascurabile); ma su sam si possono nominare marche, brands logo e modelli vari di prodotti in commercio e non, che riguardano e non riguardano il softair?
sostenete, se potete, sam; siamo al 74% lordo, 69% netto. manca il 30%. ho capito che ve piace il 69 come cifra :wink2:, ma potremmo portarla su più in alto, questa percentuale. daje-
discorsi archiviati ma importanti.
--e poi ripeto una cosa, non per fare polemica- quel ragazzo o quei ragazzi magari più piccoli di me io ho 22 anni, che scrivevano tanto garbatamente, ma che così ripetutamente tanto da rompere continuamente domandando la stessa cosa, non andavano trattati in quel modo.
io credo che se non avessero svelato la loro età nessuno si sarebbe comportato in quel modo nessuno, nemmeno questi ragazzi, che secondo me hanno sbagliato a dire quanti anni avevano (amesso che fosse vero che avevano solo quell'età).
purtroppo tutti abbiamo dei pregiudizi sulle persone, comprese su quelle che hanno 13 anni di età abbiamo dei pregiudizi.--- io penso che la stessa cosa la chiedevo io da un anno ma nessuno s'è degnato di fare un'area uno spazio dove si spiegasse "perché donare", è una cosa fondamentale, mi fa ridere la gente che dice dona e basta perche hai un servizio che usi. e' come dire io pago le tasse al comune perche mi puliscono la strada, fanno mille altri lavori, e perchè ci abito, poi se il comune usa le risorse che ha (risorse, notare bene non sono i miei soldi solamente) e anche lavora
in maniera non efficiente (come suppongo) beh questi non devono essere cavoli miei io continuo a pagare... fate ridere, io mi trasferisco e uso un altro comune che funziona meglio, se posso permettermelo, purtroppo c'è chi si accontenta di poco e chi ha visioni quasi limitate, bisogna pensare in grande e puntare a "100", se non lo fai e punti a "50", prendi "10", se lo fai, (e punti a "100") prendi "80".
e' una prova a chiusura di tutto quello che ho detto, un corollario diciamo, è che sam abbia chiesto non 500 euro, non 1000 non 1500...ne ha chiesti 5000 di euro.
ha puntato a 100 e probabilmente riceverà 100!! anzi mi auguro che le donazioni superino quel tetto e si arrivi a 110 120 e più.
redfoxy, controlla la firma, hai scritto "movtivazioni" giusto per fartelo presente, è chiaro che si capisce lo stesso...( lo sapevi che se si scrive mtoinazivi - rmoa - csaa ...insomma mettendo la prima lettera e l'ultima di una parola correttamente al loro posto e mettendo alla rinfusa le lettere in mezzo il cervello riesce a capire lo stesso il significato?? secondo me è molto strano lol...vabbe.
in ogni caso il fatto che "un utente" si deve distinguere dalla massa e che se non dona è un bimbominchia, secondo me, è un po' una forzatura...:roll:
grazie per aver letto, attendo qualche risposta, qui magari cosi possiamo parlare assieme. mi scuso per il messaggio lungo.
io ho letto e dice cose corrette e condivisibili.
poi credo cmq che sia inutile farsi pippe su come salvare, tenere aperto, sam... sam è di proprietà... qualcuno deciderà che farne. fine.
abbiamo raccolto un po' di € nel club, 2 o 3 utenti che hanno versato sono iscritti anche su sam e vorrebbero poi il logo.
posso farvi un versamento unico e dirvi i nomi poi o dobbiamo fare versamenti separati col sistema paypal ?
ieir 105 €, poi ne arriveranno altri.
siamo sempre li anche se limiti la firma non e' quello che risolve il problema dei $$$ o del server...
murdock dirà cose intelligenti ma spesso ripete le stesse cose e la stessa aria fritta...
ad esempio il discorso google, per bloccare google e i vari motori di ricerca significherebbe si risparmiare una quanrantina di gb al mese ma significherebbe rendere inaccessibile sam a tutti quelli che sam non lo conoscono, sia che siano softgunner sia che siano altre persone che non centrano niente, diminuiremmo il carico ma anche le stats rendendo meno appetibile a sponsor, specialmente sponsor non nell'ambito softair...
percio', come ho detto piu' volte, eliminare firme, avatar e topic come l'angolo della topa non aiutano il carico del server, eliminare google e i vari motori di ricerca affosserebbe la diffusione di sam, inoltr pensate che le aree che ora google può indicizzare sono solo aree da softair in quanto tutte le aree extrasoftair, inclusa la softair arena e il mercatino, non possono essere indicizzate ne possono essere lette dai non iscritti, diminuendo cosi' la dispersione di risorse per materiale non inerente al sa.
io sono dell'idea che per risolvere i vari problemi si devono chiedere alcune sezioni e sbloccarle solo a chi con una quota minima obbligatoria si iscrive al sito...
è inutile star quì a farsi troppe pippe mentali se per funzionare ci vogliono 5000 euro annui da qualche parte bisogna tirarli fuori quindi o chi gestisce il sito li tira fuori di tasca propria oppure fa pagare un minimo per coprirsi le spese non ci vedo nulla di male.
p.s. il banner delle donazioni che appare sotto al nik a mio parere è veramente brutto si potrebbe fare qualche banner un po più figo ? :d
ok a posto condivido le tue spiegazioni, e le tue idee redfoxy.
ti ringrazio per aver letto tutto.
io spero che anche la citazione sul ban di quelle persone sia stato letto e compreso dato che si tratta di questioni importanti.
(per quanto riguarda l'aria fritta, si è vero: se una persona ripete, e se io ripeto è perchè significa che devo ancora avere una risposta).
red bull, la pelle delle dita, ahahaa questa è bella. in ogni caso se si va a dormire prima delle tre di notte il corpo si rigenera (qui non sto scherzando, è verissimo), per questo ieri sera sono andato a dormire prima delle tre, in modo da evitare che oggi arrivassi all'osso delle falangi...
in ogni caso, ho capito il tuo messaggio, ma l'avevo anticipato dicendo che mi scusavo per la lunghezza del mio. - scrivere un messaggio lungo al posto che decine e decine brevi è la stessa cosa. ;)
edit: si in effetti sono d'accordo con stregatto niente pippe ...non troppe almeno/ d'accordo con la cosa del banner.non mi piace. il banner basta proporlo in un topic apposito. dove tutti quelli che vogliono ne sparano uno. ecco appunto potrebbe essere sempre il famoso bb infiammato un idea per il banner rappresentante la donazione fatta.
edit ii su gho69...io credo che questo post sia utile lo dimostra quanta roba interessante si trova ogni tanto.
risposto in privato a bandit, corretta osservazione, utilissimo post, ma mica tutti gli utenti hanno il monitor 10 pollici hihih :wink2: