Visualizzazione stampabile
-
mi sono letto gran parte della discussione ma sono più confuso di prima....
a giorni dovrei ordinare da wgc roba di abbigliamento tattico (quindi non dovrebbero esserci problemi). solo che un mio amico voleva aggiungere all'ordine un eotech replica. c'è un modo per farlo passare senza problemi o bisogna per forza fare le "mille telefonate inca**ose"? :d
-
ma ci sono anche problemi per importare dall'america dei visori notturni? sapete per caso dirmi quanto è il costa da sostenere per fare entrare degli oggetti simili qua da noi? li possono bloccare? grazie
-
raga volgio darvi dei consigli x comprare all'estero..
comprate solo ed esclusivamente con la spedizione nelle navi container (post office surface mail) che impiega 3 mesi di tempo ad arrivarti a casa ...
ma avrete molti pregi:
1_ la merce nelle navi container viene controllata pochissimo
2_ è l'unico metodo che ti permette di importare anke 50kg di pacco!
3_ è molto economico
4_ si corrono poki rischi
ad esempio io ho comprato il 16 marzo 2008 da rsov (2 fucili + 4 caricatori x fucile e dei sacchi di pallini) per un totale di 20kg di pacco ...
all'inizio di giugno mi arriva la lettera dal porto di genova in cui devo mandagli tramite posta raccomandata la ricevuta di pagamento, descrizione della merce e codice fiscale ... invio e dpo una settimana chiamo .. la signorina mi dice che il pacco è stato aperto e controllato ed era tutto ok (pensate che solo un fucile aveva la marchiatura ce [nn china export ma quella europea]) dopo una settimana mi è arrivato a casa il pacco ...
e sentite su oltre 250€ di spesa ho pagato solo 20€ di tasse tra cui 3€ di tasse doganali (ridicolo xd) e 17 al corriere sda x la consegna!!!
(il mio pacco è stato sfigato xk è stato l'unico su 100 ad essere stato controllato ma nonostante cio non hanno detto niente)
lo so ci si scazza ad aspettare 3 mesi (io sognavo il mio ciufile quasi tutte le nottti xd) ma è un metodo sicuro per importare le nostre asg spendendo pochissimo sulle spese di spedizione
a proposito del marchio ce
il marchio ce non ce solo sui gioki per bambini ma se ci fate caso ce in tutte le cose elettriche ed elettromeccaniche (ad esempio ce anke sul mio pc e sul mio mouse wireless!! xd) quindi x legge tutte le cose elettriche o elettro meccaniche devono avere la marchiature ce
scusate il post lunghissimo ma spero di esservi stato utile con il mio contributo!!
ciao :lolup:
-
ragazzi occhio alla penna.. ho uploadato info specifiche qui https://www.softairmania.it/showthread.php?t=64581
ma la situazione sta degenerando.. salvo siate fortunati o abbiate paraculi in dogana, andrà sempre peggio..
-
Quote:
Originariamente inviata da
sam fisher
ma ci sono anche problemi per importare dall'america dei visori notturni? sapete per caso dirmi quanto è il costa da sostenere per fare entrare degli oggetti simili qua da noi? li possono bloccare? grazie
fino alla seconda generazione no, oltre sì (l'uso è riservato alle fa). per info aggiornate (visto che cambiano versione ogni volta) telefona prima in dogana per sicurezza e senti anche una caserma di cc o ps sufficientemente grande in cui vi sia qualcuno esperto che può sollevarti da ogni dubbio.. io lo feci con successo per importazione armi, ma le regole cambiano di continuo (mi dissero anche ogni sei mesi.. mah)
-
ci sono dentro anche io... ordinato da gunner uno star fnc shorty.
due giorni dopo la spedizione, l'asg era in italia a orio al serio (hub ups e dogana).
mi chiedono immediatamente fattura, copia c.i. e dichiarazione asg.
e' da due settimane giuste giuste che la spedizione fa dentro e fuori dagli uffici doganali.
ups dice che dipende tutto dal funzionario di dogana.
ho proprio paura che si stiano fumando i miei $ 235,00 di asg e $ 93,00 di spedizione...
a saperlo prima, me li fumavo veramente io 'sti soldi...
posterò eventuali news in futuro.
speriamo...
-
a me hanno promesso di dirmi qualkosa di preciso domani..
quindi siamo già in tre..
-
domandina: se compro da wgc, un aeg della g&g, dovrei avere problemi? il pacco viene da hk, ma dovrebbe avere marchiatura ce.. che ne pensate?
altra domanda.. se io tramite un contatto usa, compro da hk e mi faccio spedire in italia, senza considerare i prezzi delle spedizioni, non dovrei avere problemi con la dogana right?
la domanda principale è la prima, quindi rispondete principalmente a quella :p
thank you guys
-
ho kiamato in dogana stamani..
mi hanno rinviato di nuovo a tra 10 gg..
mi hanno detto ke sono ankora tutti li fermi in dogana e che non sanno come fare..
-
ci risiamo acog da ebay bannato rimandato indietro da roserio motivazione: "parte di arma".