Originariamente inviata da
killabees
Manca un presupposto, che andrebbe messo in evidenza.
ASG Overjoule (di qualunque natura) è DIVERSO da ARMA A LIMITATA CAPACITA' OFFENSIVA.
Come tra bicicletta e il motorino, uno lo prendi dal ciclista quando vuoi, l'altro è registrato.
Per quanto possa sembrare assurdo, ridicolo, bello, brutto, quello che si vuole, una 6mm a 1.1 joule è ILLEGALE, una 4.5mm a 7.4J è LEGALE.
La 4.5mm viene venduta registrando nome e cognome di chi la compra.
La 6mm non può essere registrata, stando a quanto è emerso dal thread (mi permetto di citare mirko).
Quindi ci sono 2 situazioni DIVERSE,
Una, illegale, in cui si parla di bolt action overjoule.
L'altra, legale, ove si parla di carabina REGISTRATA, regolarmente acquistata e bla bla bla per uso in zona:
1) Limitata
2) Con arbitro presente
3) Per tiro su sagoma
4) Con la certezza che non vi circoli gente (esterni al gioco, giocatori, organizzazione, praticamente in situazione da poligono).
Per quanto la prima (ASG OJ) abbia la pecca di essere illegale, la seconda non viola nessuna legge. Questo a quanto ho capito, se qualcuno può dimostrare il contrario, ben venga!
Nella situazione di legalità, opinione mia, non vedo perchè negare la possibilità di implementare un torneo con una prova del genere.
NON si parla di giocare OJ
NON si parla di fare modifiche OJ
NON si parla di girare per il campo con un'ASG OJ o con un'Arma a limitata capacità offensiva perchè la situazione descritta è arrivi - ti danno il fucile - spari alla sagoma - restituisci il fucile - te ne vai.