Visualizzazione stampabile

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  Orso  
Semplice, un chest probabilmente inesistente e senz' altro non è una replica del chest issued.

Se poi se per replicare basta che abbia somiglianza...

Orso

no è chiaramente una replica ispirata a quello dai! l'impostazione dei 3 portacaricatori e delle 3 utility è inconfondibile come linea guida. non ho sentito nessuno dire che è una replica fedele o ben fatta. pensa alle repliche dell' PC del kit MBSS, hanno addirittura MBSS nel nome, ma i fastex di chiusura laterale sono completamente sbagliati, per misura e posizione, maniglia posteriore sbagliata, ma nessuno direbbe che non vogliono replicare quello... è che lo fanno male!! come questo, che si è preso ancora più libertà nel peggiorarlo, almeno secondo me.

- 

Forse non vi siete intesi sul significato che ognuno di voi da al termine "replica" ;)
 A stretto senso, la replica è sostanzialmente una copia fedele (quasi un clone insomma) solitamente di qualità più bassa.. è però anche vero che gergalmente si può dare un'accezione più ampia, assimilabile ad "ispirato".
 A fare una sintesi potremmo dire che quel chest VORREBBE replicare il classico chest issued (osservate la cinghia posteriore, che comincia con il solito pezzo di belt per montare una canteen pouch), ma in realtà si limita ad ispirarsi alla sua impostazione generale. Sull'utilità o meno di una taschina portaradio lascio gli esperti a dibattere, certo è che più o meno in quella posizione sul modello issued ci sono effettivamente i 4 automatici per quella orribile e pluri-poco-compatibile pouch issued che avete tutti presente.
 L'arktis chest DPM che trovai io anni fa (a proposito.. a quanti di voi verrebbe naturale dire che l'issued è una replica dell'Arktis ?? ;) ) su quello spallaccio riportava una pouch artigianale (cucita col filo da pesca :shocked: ) lunga e stretta....

- 

ed io che ancora cerco soluzioni per il mio chest issued, per quanto riguarda la radio :lol: mi bastava una lenza da pesca ed una tasca in DPM! 

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  Tenmich  
Forse non vi siete intesi sul significato che ognuno di voi da al termine "replica" ;)
 A stretto senso, la replica è sostanzialmente una copia fedele (quasi un clone insomma) solitamente di qualità più bassa.. è però anche vero che gergalmente si può dare un'accezione più ampia, assimilabile ad "ispirato".
 A fare una sintesi potremmo dire che quel chest VORREBBE replicare il classico chest issued (osservate la cinghia posteriore, che comincia con il solito pezzo di belt per montare una canteen pouch), ma in realtà si limita ad ispirarsi alla sua impostazione generale. Sull'utilità o meno di una taschina portaradio lascio gli esperti a dibattere, certo è che più o meno in quella posizione sul modello issued ci sono effettivamente i 4 automatici per quella orribile e pluri-poco-compatibile pouch issued che avete tutti presente.
 L'arktis chest DPM che trovai io anni fa (a proposito.. a quanti di voi verrebbe naturale dire che l'issued è una replica dell'Arktis ?? ;) ) su quello spallaccio riportava una pouch artigianale (cucita col filo da pesca :shocked: ) lunga e stretta....

si in effetti la tue definizione è la migliore....

anche a me è capitato di trovarmi una tasca aggiunta per la radio, la mia cucita con filo di nylon nero

- 

6 allegato(i) 
		La strana tasca con cui era arrivato il mio chest
 Allegato 107177

Allegato 107178

Allegato 107179

Passando ad altro.. la settimana scorsa mi son messo a pastrocchiare con la mia S6.. entrato finalmente in possesso di 2 filtri, ho deciso di tenerne uno integro per correttezza collezionistica, mentre l'altro l'ho svuotato (lavato e, spero, bonificato.. ) per poterlo usare in sessioni fotografiche ecc
 Il lavoro non è stato particolarmente impegnativo, ci va solo un po' di pazienza e delicatezza per aprire la parte inferiore (bisogna forzare con un cacciavite molto piccolo per allargare la ribattitura che è stata fatta sul bordo), un paio di pinze a becchi lunghi per tagliate e strappare la griglia metallica interna (è lamierino molto sottile, mi dovesse ricapitare però ho già trovato un metodo meno devastante..) e di nuovo molta delicatezza e pazienza per ribattere il bordo del coperchio al momento  di richiudere il tutto.
 Rammento che i filtri non sigillati possono aver visto di tutto.. e dato che non sappiamo neppure esattamente con queli sostanze possano essere stati impregnati "di fabbrica", è meglio non respirarci troppo dentro :twisted:

Allegato 107180

A destra l'interno del coperchio, sotto il filtro di carta, sopra il contenitore del filtro (capovolto, in pratica appoffiato sull'attacco filettato) che mostra la prima griglietta metallica. Al di sotto di essa c'è un "panino" a strati, formato da:
 -garza semirigida
 -strato di tessuto-non-tessuto
 -garza semirigida
 -abbondante strato di carbone attivo (spero..) sciolto in grani
 -garza semirigida
 -strato di tessuto-non-tessuto
 -garza semirigida

Allegato 107181

gli stessi componenti di sopra capovolti o visti di taglio
 sin in alto: il coperchio del filtro; l'aria entra da una serie di fessure distribuite lungo la circonferenza esterna (non c'è un'entrata centrale come nella S10)
 sin in basso: la "corona" metallica posta interna separata dal coperchio; crea un percorso non diretto per l'aria in entrata
 destra in alto: il corpo/contenitore del filtro visto di taglio; si nota il bordino esterno sporgente su cui viene ribattuto il coperchio
 destra in basso: il filtro di carta, primo stadio della maschera. La riga nera è una guarnizione di gomma

- 

visto che il piano del nostro mr. President di trasformarci in una filiale dell'ITC Catterick sta pian piano prendendo forma anch'io mi sono dovuto prendere un PLCE....che pazienza. 

è abbastanza marcio e ha i residui di una verniciata sand, ma è il più economico che ho trovato. Non sarà lussuoso, ma almeno ce l'ho (sentirmi dire "perchè l'infedele ha un tattico multicam?" da Hannibal mi ha profondamente ferito :))
 https://i203.photobucket.com/albums/...ucco/plce1.jpg

- 

Bel pezzo... Decisamente customizzato tra l'altro!! :D 

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  octabrain  
è abbastanza marcio e ha i residui di una verniciata sand 

NOOOOOOOOOOOOOOO è bellissimo!!!! è totalmente UK con quest'aria strapazzata!!! poi bella la tasca portacaricatori di SX! da entrambi i lati c'è una modifica per aggiungere le portagranate se vedo bene....
 te lo invidio un pò ;)

- 

Octabrain... o qualcuno ti ha molto ben consigliato.. oppure hai un cu*o spropositato. Hai pescato un PLCE con customizzazioni interessanti, con base roll pin belt, 4 utility, un portacaricatori profondamente modificato nella chiusura (o forse aftermarket) e aggiunte portagranate quasi sicuramente artigianali. Bel pezzo ;) 

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  octabrain  
visto che il piano del nostro mr. President di trasformarci in una filiale dell'ITC Catterick sta pian piano prendendo forma anch'io mi sono dovuto prendere un PLCE....che pazienza.  
è abbastanza marcio e ha i residui di una verniciata sand, ma è il più economico che ho trovato. Non sarà lussuoso, ma almeno ce l'ho (sentirmi dire "perchè l'infedele ha un tattico multicam?" da Hannibal mi ha profondamente ferito :))
 https://i203.photobucket.com/albums/...ucco/plce1.jpg

alla faccia del non lussuoso!! possiamo chiederti quante sterle hai sborsato...? so già che rosicherò, perchè per aver scritto che è stato il più economico che hai trovato....