Visori sopra una certa gen non sono importabili liberamente: puoi provare ad acquistarli comunque ma rischi (sempre questioni percentuli) non i arrivino mai
Ahab
Visualizzazione stampabile
Visori sopra una certa gen non sono importabili liberamente: puoi provare ad acquistarli comunque ma rischi (sempre questioni percentuli) non i arrivino mai
Ahab
Praticamente facendo così con il corriere internazionale mi' arriva sicuro in poco tempo pago i dazzi sicuri ma sono sicuro che mi arriva a casa l'eotech ( mentirà lente senza NV)?Quote:
Originariamente inviata da fcdlc
Si, corriere arriva al 99% (un po' di problemi son fisiologici) in pochi giorni e paghi dazio: per cose costose è la soluzione più sicura e che sceglierei anche io
Ahab
Be' effettivamente per 400 500 euro di eotech l'avevo pensata anche io, ma non avendolo mai usato non mi sono mai informato, con Hong kong post o altri metodi simili me la cago molto !Quote:
Originariamente inviata da Ahab
In che senso problemi psicologici ? ;)
Nel senso che non esiste il 100% di sicurezza perché qualcosa può sempre capitare MA rispetto alle spedizioni mezzo posta ci si può mettere tranquillamente la mano sul fuoco!
Ahab
Come si comportano le dogane con i pacchi contenenti un ras ? Vorrei ordinare un ras da ehobby Asia prezzo una ottantina di euro ma non saprei come si potrebbero comportare? Chi ha ordinato ras da questo sito ?
Come per ottiche e laser... nessun controllo, controllo e nessun dazio, dazio stimato da loro, produrre documentazione...
Nel senso che e' molto casuale, la faccenda.
Scusa, in effetti è stato più chiaro Shub.
Può capitare di tutto, è sempre molto casuale.
Al mio amico è arrivato senza problemi, ne ha avuti però con l'acog, gli hanno richiesto di dimostrare quanto l'avevo pagato perchè se non stimavano i dazi per un valore di 450 euro come il vero.
A me i moe sono sempre arrivati senza problemi.
Ti ha fatto l'elenco delle possibilità: può succedere una una delle cose a caso, io aggiungerei anche "il pezzo arriva a casa e paghi solo le spese di gestione" ^^
SE usi un corriere (costo alto) invece la merce arriva in pochi giorni e paghi dazio sicuro + spese ^^
Ovviamente la Dogana non c'entra con lo shop (che è affidabile) e potresti avere problemi per quel tipo di materiale dall'america (per via dell'ITAR) ma non dal resto del mondo
Ahab
C'è ne ancora di possibilità, non ho considerato le peggiori.
Ehobbyasia è affidabile, grazie Ahab per la precisazione.
Dagli Usa, per via dell'ITAR mi risulta che i negozianti, per evitarsi delle rogne, non spediscano il materiale vietato.
Ho capito,bene allora lo ordino senza problemi da ehobby Asia voi cosa mi consigliate ? Di fare quello con il corriere ?
Il mio terrore era proprio la situazione negli usa, pensavo fosse cosi anche a HK
Solo gli ammerigani non capiscono un tubo e considerano una tacca di mira materiale altamente pericoloso per la loro sicurezza interna se esportato (poi sparano coi mitra nelle scuole): scegli la solita airmail che ha un ottimo rapporto prezzo/consegna, se proprio hai fretta e soldi scegli il corriere ^^
Ahab
cosa stranissima..fatto un ennesimo ordine da hobbyRe..4 oggetti...tracciata la raccomandata con la solita swisspost..ora,con poste italiane, mi risulta a roma dal 18....e non ci sono piu' novita'.è la prima volta che succede..
chiamato alle poste una volta, risposta:" ah si, provi ad aspettare, prima o poi le arrivera'"-.-
una seconda volta e mi hanno ririsposto"si, tempo 4 giorni lavorativi e sara' da lei"..
ma insomma,questi vengono pagati per fare supposizioni o fare il lavoro di tracciabilita' che faccio io a casa?
e non si sa che fine abbia fatto il pacco... bah
Roma dogana? I miei pacchi son stati fermi in Dogana dai 5 ai 25gg ^^
Ahab
PS: se son fermi in Dogana le poste non san nulla
Nel periodo estivo, agosto in particolare, c'è carenza di personale per le ferie, il pacco sarà in qualche bancale, in attesa.
------ Post aggiornato ------
e anche qualche giorno in più, inoltre acquisti successivi consegnati prima o assieme.
Salve raggazzi, dovrei fare un acquisto dalla cina ma questa è la prima volta per me, ho gia letto un pò di pagine di questo topic ma non è che ci abbia capito un gran chè, quindi vorrei porvi un pò di domande per riuscire ad entrare nei meccanismi della dogana e della spedizione in generale.
Vorrei ordinare da wcg shop (cina) per prendere un paio di accessorietti per l'asg che qui non si trovano (una grip e un porta cinghia nulla di che) e mi chiedevo questo:
-Ordino con paypal, vado a guardare in qualche sito di cambio euro-dollaro e pago subito, funziona così?
-Per problemi riguardo il pagamento o la spedizione ci si contatta col venditore tramite mail?
-Dove posso visionare i movimenti del pacco quando è in cina?
-Nel caso mi fermino il pacco in dogana mi arriva il modulo di sdoganamento per posta o per mail o devo contattarli io?
-Cosa dovrei scrivere sul modulo per dichiarare che sono parti di giocattoli e non centrano nulla con le armi vere?
Un grazie di cuore in anticipo all' anima/e pia che mi risponderà :p
Ciao :D
Hai letto poc di questo 3D ;) comunque:
- Paypal converte in automatico e subito (non devi guardare da nessuna parte)
- Se ci sono problemi legati all'ordine basta contattare per mail (ovviamente una volta spedito lo shop non ha più competenza salvo arrivo di materiale impaccato bene ma internamente rotto)
- Sul sito delle poste della nazione di appartenenza (HK per WCG) ma dopo che ha lasciato il luogo (2-4gg) puoi tracciarlo solo (e non sempre) in italia come raccomandata
- Ti contattano loro quindi fai mettere telefono/mail sul pacco che velocizzi
- Quando avrai in mano i moduli capirai come compilarli
Ahab
PS: altre risposte alle domande che potranno sorgere le troverai qualche pagina fa ;)
ok grazie mille, rep +!!!
Non sempre, a me è sempre capitato che mi arrivasse la merce a casa,senza aver ricevuto nessuna telefonata o email e dover pagare i dazi in contrassegno.Quote:
Originariamente inviata da Ahab
Un consiglio usa sempre corriere.
eh si però pensavo di usare la air mail visto che per 20 euro non credo convenga tanto il corriere
grazie anche a te comunque
------ Post aggiornato ------
eh si però pensavo di usare la air mail visto che per 20 euro non credo convenga tanto il corriere
grazie anche a te comunque
No, non sono assolutamente d'accordo. Costa una follia e paghi sempre i dazi e l'IVA. Per una grip e un porta cinghia, consiglio caldamernte airmail, perche' sono oggetti piccoli e cosi' sarà il pacco, che la dogana tende quindi ad ignorare. Se poi ti va male, e ti addebitano dazi e IVA (in genere li paghi al postino all'atto della consegna), hai risparmiato MOLTISSIMO sulla spedizione e anche su quello che il corriere in Italia ti chiede per sdoganare il pacco, e son bei soldi.
in caso di problemi, wgc se ne strafotte alla grande! :evil:
Ovviamente parlavo di pacco fermato controllato e con richiesta di dazio: altrimenti nessuno ti contatta e ti arriva a casa il pacco e basta(al massimo ti fan pagare i diritti ma è raro)
Corriere solo per cose "costose" per ridurre al minimo i rischi e velocizzare il tutto altrimenti non è giustificabile il costo complessivo (il corriere costa ed i dazi li paghi sempre con i diritti al corriere)
Per i problemi dipende da cosa parliamo: se ti prendi una pistola OverJ e la dogana cestina son cavoli tuoi non di WCG così come se le poste perdono il pacco
Ahab
Anche a me: in un caso il pacco dopo mesi sembrava perduto, il negoziante cinese mi ha rispedito tutto, poi il pacco 'perduto' e' arrivato e mi sono trovato con merce doppia: non mi hanno chiesto nulla indietro.
quali erano i negozi?
di sicuro non wgc :S
ma che bello, come siete incoraggianti :D:D
dovrò tentar per forza, è l'unico che ha la roba che cerco...
Io ho comperato su WCG senza problemi quindi non so come si comportano in caso di disguidi: mi è capitato imprecisione con ebaisoft e pandaairsoft ma tutto risolto senza alcun problema
Ahab
ciao gente,vorrei prendere dal bannato cinese la replica del 6094 in aor2 (quella con tasche e zainetto inclusi),e vorrei sapere quali sarebbero i prezzi di spedizione,in oltre ho letto sul forum che da quel sito spediscono la roba in più pacchi per evitare dazi doganali ,lo confermate?
Figurati ... A breve ci devo ordinare un altro bel po' di roba anche io ..per ora la dogana non mi ha mai rotto con loroQuote:
Originariamente inviata da STIG
scusate se mi intrometto nella discussione.. questo "bannato cinese" chi sarebbe? immagino che sia bloccato qui, potete scrivermelo in pm? grazie :)