Visualizzazione stampabile
-
detto questo la partita iva è totalmente inutile, è qualcosa che viene attribuito a specifiche categorie di commercianti che ora tra l'altro sono state ridotte. il governo prodi ha semplificato la vita a chi guadagna meno di 30.000euro annui (fascia in cui rientriamo tutti noi personalmente mantenuti figliocci gaudenti ;) ) che può svolgere la propria attività senza partita iva (con conseguenti studi di settore) dichiarando un 25% annui sugli utili nell'irpef
è il cosiddetto forfettino ;)
-
frontale stubby proveniente da hk.........
ritornato ad hk come parte d'arma.....dopo 60gg di dogana.
un pò di culo in questi casi serve
-
dagli usa oggi mi è arrivato un pacco spedito 10 giorni fa con dentro elmetto pastg, belleville e guanti tutto ok e solo 15 euro di dogana, fortunato :) !!
-
scusate la domanda che forse vi sarà stata fatta migliaia di volte... se un ordine di 350 euro viene bloccato in dogana e tassato, le tasse come vengono applicate...cioè applicano prima il 20% di iva sul totale e poi il 30% di dazi sul totale compreso di iva ?
grazie
-
so che è in fase di spostamento, comunque ho appena ultimato questa breve guida che spero possa esser un pochino d'aiuto..
https://www.softairmania.it/showthre...798#post933798
fammi sapere, ciao!
-
beh effettivamente è di aiuto e non poco, grazie 1000 khorne :) (ma la prossima volta occhio alla sezione ;) )
-
raga...qui non si capisce piu' un gazz xd,...
a me hanno detto che con ups + il modulo di spettro (x starne certi) la merce arriva sicura al (90%) dei casi!
voi che dite?
-
la mia triste storia è questa.. ( scusate x la lunghezza )
piu' di un mese fà girando nella rete mi sono innamorato dell'estetica di un d-boy m16 spr .
dopo gioni che cercavo in giro offerte vantaggiose , mi imbatto su www.rsov.com .
sito ben fatto, prezzo eccezionali e compagnia bella..
leggo qualke info in rete se altra gente aveva comprato li e tutto era ok...
prendo il coraggio a 4 mani e con un mio amico ( 4 mani nel vero senso della parola xkè siamo in 2 ;) )
e decidiamo di fare un acquisto..
l'ordine finisce con :
m16 spr
g36
uno spengifiamma x scar
batteria 9.6 2100 mha.
sui 300€ compresa spedizione , non male x tutta quella roba...
contatto x mail il venditore e ci da l'ok su tutto , sia disponibilità , tempi di spedizioni e mi dice ke scriverà nel pacco gift..ecc..
presi dalla smania di giocare facciamo l'ordine con ups ( 98euro di spedizione x 12 kg del pacco.. )
faccio il pagamento con paypal e tutto và a buon fine..
3 gg dopo il traking mi dice ke il pacco era già in italia !!!
fighissimo diciamo e ogni giorno stiamo con ansia ad aspettare il corriere con il pacco..
nienteeee !!!!
passano 7 gg e il traking lo continua a dare in consegna..
mi decido a telefonare a ups.
la tipa ke mi risponde ( dopo 2 ore con un disco ... ) mi dice ke mancava la documentazioni e ke dovevo inviarla.
allora mando velocissimo la scansione della mia carta d'identità , la fattura di acquisto e una certificazione
firmata ke erano giocattoli utilizzati solo per scopo di gioco in ambito soft air e inferiori a 1joule di potenza.
( mi hanno mandato un modulo da compilare loro )
invio tutto e mi dicono ke il pacco è pronto x esser sdoganato.
passano altri 5 gg.
niente !!!
kiamo in ups indemoniato e qui inizia una infinita fila di "non lo so".
inizio a telefonare tutti i giorni..
un pomeriggio parlando con una ragazza ( de micheli sara ) vengo a conoscenza che avrei dovuo pagare
un tot di spese di importazione. io dico ok no prob , ditemi quanto e vi pago subito.
mi risponde che non lo sapeva ma ke dovevo pagare al coriere alla consegna..
ok kiedi insistentemente di far partire il pacco xkè stavo x andare in ferie e non potevo farmi trovare in casa.
cambio l'indirizzo..
parto x le ferie e passano altri 15 gg.
appena tornato mi dico :
fico tra poco mi arriva il mitraaaaaa.
un cxxxo.
telefono e mi dicono ke il mio pacco è stato scelto assieme a molti altri x esser aperto e controllato a livello di potenza
e mi dice ke in + nn c'è il marchio ce.
chiedo quanto tempo ci volesse x testarlo e mi dice ( una ragazza decisamente stizzita ) che non lo sapeva .
a questo punto mi prende un po' il nervoso.
riesco a recuperare il numero del funzionario di turno della dogana di bergamo dove i pacchi sono fermi.
il funzionario stesso mi dice ke non puo' darmi ( gentilissimo ) informazioni e che devo contattare un altro numero
( sempre a bergamo ) e mi dice di parlare con una tipa.
kiamo subito il numero in questione ma la tipa era fuori.
rikiamo il pomeriggio e ci parlo..
mi dice che sono stati fermati alcuni bancali di armi/giocattolo non soggette a punzonatura e che dovevano provarle tutte ma
ke il nuovissimo centro di test apre solo il 28/08/2008 .
le chiedo cosa succede in caso che il contenuto non vada bene.
mi propone 3 alternative :
1) viene spedito lo stesso
2) viene rimandato indietro
3) viene distrutto
mi prende lo sconforto.
i mitra sono sicuramente pesantemete over joule.
le chiedo cosa si puo' fare , proponendomi di andar su a sostituire la molla o a renderlo inofensivo visto cosa mi aveva detto.
lei mi dice che non è possibile e ke nn si puo' far alcun tipo di intervento sul contenuto della spedizione.
le faccio notare ke dentro c'è pure altro materiale e mi dice ke verra' distrutto pure quello !!!!!!!!!!
le dico inoltre ke avevo già ricevuto molta merce dalla cina e che nn mi era mai successo nulla , lei ribatte dicendo ke è
uscita una nuova legge del 2007 che stavano iniziando ad applicare proprio ora..
ora sono nel panico..
nel senzo..
ke pxxxe !!!!
ke posso fare ?
precendenti ???
consigli ????????
accosti ;) ???????????
ora..
secondo voi , se lo distruggono me lo mandano a pezzetti o nn me lo inviano x niente ? xkè mi impuntero' nel caso a ricevere una certificazione
in carta intestata ke è stato distrutto dalla dogana e che voglio i pezzi tutti distrutti ..
non potrebbero semplicemnte tappare la canna ???
mi rimborseranno le spedizioni / contenuto i cinesi ?
x me ci stanno giocando i figli dei doganieri.. e io ke mi sono comprato pure l'ottica nuova..
chiamo il gabibbo ? ;) l'associazione consumatori ?
speriamo ke siano sgranati :d :d :d
domani provo a kiamare e se vi interessa vi tengo aggiornati..
3 gg x arrivare dalla cina e 1 mese in dogna.. mha..
cmq ecco cosa dice il traking aggiornato a 2 minuti fà..
considerate pure che fino a 3 gg fà era tutto in italiano.. poi magiaaaaaa !!!
ho fatto l'ordine il 16/07/2008 e pagato con paypal ( postepay ) il 19/07/2008 ho tutte le mail che lo certificano..
bergamo,
it 31/07/2008 17:46 government hold placed on shipment 31/07/2008 11:47 immediate inspection of package requested by customs or up-present package at customs office / brokerage released shipment. shipment is submitted to clearing agency for further clearance bergamo,
it 23/07/2008 5:12 import scan 23/07/2008 3:42 arrival scan koeln (cologne),
de 23/07/2008 3:39 departure scan 23/07/2008 3:36 departure scan bergamo,
it 23/07/2008 2:57 immediate inspection of package requested by customs or up-present package at customs office koeln (cologne),
de 22/07/2008 22:53 arrival scan dubai,
ae 22/07/2008 18:20 departure scan 22/07/2008 14:21 arrival scan bergamo,
it 22/07/2008 8:07 package data processed by brokerage. waiting for clearance / brokerage released shipment. shipment is submitted to clearing agency for further clearance 22/07/2008 8:07 a valid tax identification number or deferment number is required for clearance 22/07/2008 6:53 package data processed by brokerage. waiting for clearance chek lap kok,
hk 22/07/2008 10:05 departure scan chek lap kok,
hk 21/07/2008 20:51 hub scan kowloon bay,
hk 21/07/2008 18:39 pickup scan hk 21/07/2008 12:13 billing information received
-
pardon, ma allo stato attuale, c'e' qualcuno che per fortuna o per capacita' riesce ancora a comprare un asg da hong kong. c'e' un caso recente?
-
ciao sgheno,
15/20 gg fa nembo e verderame del mio club si sono fatti arrivare 2 m14 da hk.
10gg con posta aerea senza tracciatura tutti e 2 i pacchi in 2 date diverse.
di più non so, ti so dire sabato!