si ritengo di avere beccato lo stesso lotto di istrice, sono cmq quelli che attualmente stanno vendendo da softairchina, almeno io l'ho preso la'.
Visualizzazione stampabile
si ritengo di avere beccato lo stesso lotto di istrice, sono cmq quelli che attualmente stanno vendendo da softairchina, almeno io l'ho preso la'.
comprato ieri,esteticamente non c'è che dire uno spettacolo,molto solido e non vi sono "scricchiolii". tex hai poi risostituito il gb systema? io volevo montarci un action da 9 ma credo sia troppo "grosso" piu' verosimilmente opterò per un g&p da 8 o sempre un action da 8.
quasi dimenticavo ottima rece :right:
ora ho montato un gear dboy ovviamente solo i gusci.... che ci stanno abbastanza bene!
per ovviare al problema di sover usare il suo selector, ho fresato l'albero del selettore, quello che da ad impernarsi sul comando esterno cosi da farlo stare piu vicino al guscio replica e non a ridosso del gearbox perche avevo notato che faceva fatica a muoversi!
action...che poi sono rimarchiati e rivenduti anche come matrix e poi anche come aim top....
ma ancora nessuno sa se e quanto valgano.
lo voglio provare apposta :disco:
come già detto a tex tempo fa io faccio girare un gb dboy perfettamente.
mi è andato purtroppo il selettore esterno.
+ lo guardo e + mi convinco che tanto lunedì lo ordino, bella rece, mi hai convinto.........
raga qualcuno mi manda un pm dove lo vendono? grazie
dal bannato italiano!
so che non si può postare ma lo devo fare in questo caso...
ecco finalmente lo spingipallino in ottone per il masada: https://airsoftglobal.com/product_in...oducts_id=9706
costo: 10 $!
bel pezzo grazie per la recansione
è proprio una signora recensione: +rep per te!
una domanda, quali case lo producono?
bella recensione
secondo me con un bel eotech diventa spettacolare
non so se sul tuo si è verificato ma sul mio c'è un lieve disassamento... dello spingipallino quando appoggia sul blocchetto che fa salire i bb nell'hu.... questo va ad influire nella precisione (visto il cameramento lievemente errato) consiglio a tutti quelli che han sto problema....munirsi di lima circolare e (a mano) dare una smussata sempre concava al blocchetto per farlo spianare alla perfezione... :)
giusto un consiglietto da aggiungere a la piu che completa recensione di tex ;)
non vedo questo problema jar.... verificherò per bene
io l'ho visto...e sul mio c'era..spero a sto punto solo sul mio almeno non avete da fracassarvi..le b...heheheh per vedere basta semplicemente guardare ad upper reciver tolto...il fucile in asse orizzontale...si nota abb bene che lo spingipallino non è in asse con tutto il resto se è come dico io ;)
ciao a tutti, recensione molto curata ed esauriente.
ho alcune domande sul masada:
1)il gruppo hu ho notato che è proprietario e che si fissa ai gusci con delle viti, è vero(la foto non mi consete di notarlo con precisione)???
2)dato che quel gruppo hu ha delle perdite d'aria non sarebbe fattibile prendere la parte finale di un gruppo hop up di un g3 e attaccarla al gruppo hu del masada???(il g3 ha un gruppo hu che si incastra col gearbox e quindi penso che le perdite d'aria dovrebbero ridursi).
scusa per le domande ma è per essere sicuro che siano fattibili le modifiche in questione.
allora, l'hu è un hu a due pezzi, avvitato al guscio c'è la parte inferiore che camera i bb e sopra si appoggia quella con il gommino. praticamente uguale a quello di un m4.
per le perdite, bisogna smadonnarci un po e soprattutto trovare il giusto compromesso ma alla fine si riesce.
io con il gruppo aria originale e gearbox dboy(perche su quello systema non andava cosi bene) ho potenze in uscita costanti e riesco a doppiare i decimi di ms nelle misurazioni quindi la tenuta è perfetta....dopo un po di lavoro!
grazie per le risp!
confermo che mi hai messo l'aquolina in bocca!
rep +1
potete dirmi anche a me in mp dove si trova???
grazie mille
ho inviato email a parecchi negozi online ma niente...non e l'hanno solo in uno arriva se tutto va bene tra un mese...
i negozi ed i posti sono sempre quelli, se è esaurito o ne trovi uno usato oppure, ti tocca aspettare!
oggi son diventato scemo a rimontare il gearbox (quello di serie) nel low receiver per farlo combaciare con il selettore ambidestro, dannate mezzelune dentate!
volevo segnalare dunque questa recensione:
https://www.drapers.be/masadareviewpart1.html
https://www.drapers.be/masadareviewpart2.html
https://www.drapers.be/masadareviewpart3.html
che mi ha aiutato nel rimontaggio del ciufile :d
ciao ragazzi ho da poco preso questa replica e mi sono iscritto al forum proprio per trovare consigli sulle modifiche possibili per migliorarne le meccaniche visto che mi sono accorto subito che sia rof che gittata non sono all'altezza del mio ca 36c che uso come cqb (anche se solo l'estetica e i gusci del masada a&k valgono fino all'ultimo euro speso) .
ho trovato consigli utili e mi appresto ad effeture varie modifiche.
l'unica cosa che però mi è venuta in mente subito serve a risolvere il problema delle possibili perdite tra gb e gruppo hu: ho semplicemente infilato una rondella piatta poco + larga dello spingipallino dalla parte del gb e con tre o-ring belli spessi ho creato un canale in gomma che "isola" tutta la zona vuota tra gb ed hu.ad occhio ed orecchio sembra funzionare, anche se aspetto di provare la differenza con un cronografo; fatemi sapere che ne pensate.
se avete un po di pazienza ho il masada del mio ex presidente da sistemare cosi faccio una guida all'upgrade...
davvero un'asg stupenda, purtroppo mi rimane sempre il dubbio tra prendere un masada o un m4...
p.s.
punto rep per te ;)
non so se hai letto i commenti sull'utilizzo.
c'è da dire che nascendo cosi di fabbrica risulta un po lunga ma il feeling è lo stesso di un'altra serie colt, si impugna e si punta benone, veloce e facile.
personalmente ora che l'ho accorciato (lo puoi vedere sui miei custom) mi ci trovo molto meglio ma, sulle lunghezze ed ingombri sono solo giudizi personali!
spettacolare !!!!!!! non vedo l'ora di comprarlo !!! é ufficiale che lo compro in giugno !!!!!!! non ce la faccio a resistere !!!!! :clapandjump:
quindi, con gb dboy funziona tutto vero? il bolt lock scorre bene?
Salve avrei un grosso problema ho perso in un torneo i selettori del mio Masada e non riesco a trovarne nei canali di mia conoscenza qualcuno sa dove posso trovarli o ne ha per caso 2 in più, oppure sa che selettori posso adattarci?
Grazie per la disponibilità vi allego anche la mia mail.
angelo.di.bella@hotmail.it
forse quelli dello scar vfc?
Comprato sabato e provato ieri.....veramente spettacolare....
Ricevuto due settimane fa dalla Tactical Custom dopo i dovuti lavori alla meccanica; molto soddisfatto, tranne un particolare: coi PMAG da 300 (compreso quello di fabbrica) ho problemi di alimentazione; per far salire i pallini nella T hop up, devo spingere il caricatore con la mano, altrimenti scende leggermente e il "bocchettone" dell'hop up non fa scattare la molla di sblocco dei pallini... almeno, la mia impressione è stata quella.
Con caricatori da 300 guarder, invece, nessun problema.
si, in effetti il caricatore in dotazione non va molto bene, io lo tengo in officina da susare per le prove al crono....
io uso solo Pmag sul masada e vanno benissimo, ho messo uno spessorino nell'imbocco del caricatore del fucile cosi da eliminre i movimenti del car e nessun problema di pescaggio, sia con quello di serie che con altri.
C' era in giro la spiegazione...storia vecchia cmq! ;)
Basta mettere uno spessorino di spugna morida nella parte posteriore dell imbocco dei caricatori...lo attaccate con della colla forte e siete a posto! Il mio l ho fatto alto 3 cm e largo 1...lo si attacca per la lunga in mezzo agli spessori del ciuffle che si vedono...
Così qualsiasi caricatore sarà accettato e non si muoverà di un millimetro, consentendo il perfetto pescaggio dei pallini!