"ma se è il caso dello scaricabatterie allora siamo all'estremo lol"
ma perchè? :giggle:
io l'ho fatto,funziona bene!! :razz:
Visualizzazione stampabile
"ma se è il caso dello scaricabatterie allora siamo all'estremo lol"
ma perchè? :giggle:
io l'ho fatto,funziona bene!! :razz:
con tubi da 40 mm
ed alluminio costruisco lanciagranate con trigger, attacco ris,
identico all'originale e spendendo 20 euro e se mi gira ci metto pure i loghi colt.
con altrettanti tubi ho fatto uno stinger (lanciamissili) nazi, per un reenactment,
preciso e che spara granate troppo bene,
il tutto ben verniciato....
al tornio frontali m4 diventano cqb, ho convertito un calcio m4 in un crane che non trovavo e che avevo visto su una rivista, ed e' diventata una cosa spaziale.
quindi attenzione a dire "risparmiare non serve" perche' intanto il fai da te puo' essere fatto da gente come il sottoscritto che fa' modellismo da 10 anni (makkinine, aerei, etc) che magari facendo da solo realizza cose che nemmeno trovi in commercio, o che comunque non trovi come le vuoi tu.
p.s. fare uno scaricabatterie con una lampadina puo' essere inutile,
ma creare un circuito con una lampadina e' uno tra i primi progetti di scienza che si realizzano a scuola, forse chi critica non ha l'intelligenza per farlo.
scusa ma questo non è proprio bellissimo da dire... personalmente ho uno scaricabatterie realizzato in casa, con uno schema che avevo trovato su arnie.Quote:
Originariamente inviata da casco
a me piace moltissimo modificare i tattici per esempio, però non dico che chi non lo fà è un demente che si accontenta di quello che i soldi gl han procurato...
applicare le proprie conoscenze per realizzare materiale utile nel softair è molto bello, ma ho conosciuto troppa gente che "per far da sè" ha rovinato asg, tattici, radio ed altra roba... come dire, a volte chi più spende meno spende...
questo e' anche vero, ma se non cominci a fare i primi errori anche a spese tue non migliorerai mai, e' pur vero che a come lo intendo io il fai da te spesso diventa costoso.
non tutti abbiamo torni, frese o macchine per il cnc in cantina.. :giggle: :giggle: :giggle:
sarebbe interessante vedere alcuni tuoi lavori, perchè non posti qualche foto ?Quote:
Originariamente inviata da casco
chissà che qualcuno non ti commissioni qualche lavoro
appoggio in pieno one shot 8)
posta qualche opera delle tue :eek:
cmq imho: se uno ha le capacità per farsi le cose da solo, e spende x in meno tanto di guadagnato: io mi son costruito un caschetto per visore nutturno molto simile al caschetto per la serie nvmt della yukon.
costo originale 100 euro in germania (spese trasporto escluse).
ho speso una ventina di euro....e funziona a dovere :d fate voi :d
Penso sia diritto di chiunque decidere di dare libero sfogo al proprio ingegno...
Poi se ti disturba vedere o sentire di realizzazioni home made solo perche` urtano il tuo senso dell estetica copriti gli occhi o tappati le orecchie. quest 3D non ha senso a mio parere ...
nulla di personale
David
Son passati 3 anni... forse rispondere è fuori luogo ;)
Ahab
Come in tutto "la virtù è in mezzo".
Non è inutile spremersi le meningi per realizzare qualche cosa da soli, non è un problema di risparmio è che il Creatore ci ha dato il cervello per usarlo.
Poi naturalmente c'è chi preferisce mantenerlo nuovo, ammesso che ne abbia uno.
Non credo sia un argomeno da trattare il se vuoi o no realizzarti qualche aggeggio da solo e le cose più stupide o più brutte lo sono solo per chi le osserva non per chi le realizza, per questi ultimi è pur sempre un obiettivo raggiunto.
Siate più elastici signori e lasciate a tutti la possibilità di confrontarsi con se stessi accettando, magari con critiche costruttive, quello che ognuno fa con tanta passione.
@david : ma come cacchio fate a ritrovare 'sti vecchi topic morti e sepolti...??
e che senso ha riesumarli..???
e per fortuna che lo dici anche tu che 'sto 3d non ha senso...
no comment
Grave....