Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkghost
io l'ho avuta e ci portavo il kurtz!!!
è molto comoda ma l'estrazione dell'arma ovviamente nn è rapida dato che ci sono 2fascette di velcro!!!
per uno sniper nn è il massimo dato che la maggior parte del tempo la passi in posizione distesa....ed in altre situazioni la ghillie può essere d'impiccio!!!
-
boh noi nei nostri percorsi, utilizziamo sagome a distanza per i bersagli sniper, e popper per le corte, misti a sentinelle, durante altri scontri..tipo snow ball, il nostro sniper trophy interno, abbiamo sempre obj urbani..li è difficile manovrare con un metro e mezzo di canna.
darkghost, non quel particolare modello, ma una scellare lò provata, con il kurtz, non mi sono trovato particolarmente comodo, preferisco, il mac piazzato sul buttpack dietro.
berserk, non saprei spiegarlo meglio, ma non cè problema.
-
dico la mia:
quando gioco da sniper con l'm4 jp rifle 12" o con l'l96 a molla mi porto dietroil micro l'm4 pistol patriot con calcio m231 e batteria 7,4 nel frontale.il tutto messo dentro la sacca idrica,tutto ready to go!
altrimenti usp marui elettrica con 2 caricatori da 100 nel cosciale dentro portacaricatori da mp5.
cmq come "tecnica" tengo l'm4 poggiato di fianco a me,nel caso vengo scoperto chiamo copertura e scappo lasciando(sigth!)il jp e finendo il game con il pistol.
-
Quote:
=animal=
dico la mia:
quando gioco da sniper con l'm4 jp rifle 12" o con l'l96 a molla mi porto dietroil micro l'm4 pistol patriot con calcio m231 e batteria 7,4 nel frontale.il tutto messo dentro la sacca idrica,tutto ready to go!
altrimenti usp marui elettrica con 2 caricatori da 100 nel cosciale dentro portacaricatori da mp5.
cmq come "tecnica" tengo l'm4 poggiato di fianco a me,nel caso vengo scoperto chiamo copertura e scappo lasciando(sigth!)il jp e finendo il game con il pistol.
senza offesa animal, ma io questo lo chiamo uomo nascosto non sniper...comunque paese che vai..
-
kam,pultroppo non ho mai avuto la fortuna di vedere una vera replica di un svd,solo quella jg per questo ho fatto l'esempio dei caricatori da 200...
comunque tornando in topic,io la pistola la porto in un chestrig che tengo molto alto,in modo da poter strisciare senza alcun problema...
ho avuto modo di giocare sia con una pistola elettrica che scarrellante,l'elettrica è molto silenziosa e molto più utile dal mio punto di vista,ovvio che con la scarrellante quando colpisci qualcuno è più soddisfacente....
-
nessuna offesa kam,ci si confronta!poi con i 2 tizzi che hai in firma mi fai affiorare bei ricordi!
cmq in definitiva hai ragione,ma gioco in un club giovane,dove i ruoli sono in via di definizione,calcola che gioco a turni sia da cecchino che da appoggio con minimi e da "assaltatore".
man mano che definiremo i ruoli cerchero' di essere piu' fedele al ruolo!
grazie dell'opinione
tiziano
-
dico la mia....dal punto di vista sniper e non altri ruoli:
quando arrivo ad estrarre la pistola vuol dire che sanno già dove sono,poco me ne frega di non fare rumore,sparo quanto basta per potermi defilare o eliminare l'avversario in modo da creare un momento di reset da li poi posso ripartire a cecchinare,o sganciarmi,quando sono in movimento con lo spotter,il vsr va dietro la schiena,e anche se son pochi bb,in mano va la pistola,una coppia sniper in movimento come prima prerogativa deve essere invisibile ed evitare qualsiasi scontro,se individuiamo una pattuglia avversaria,ci nascondiamo per acquisirla,se ci arriva in bocca,tra l'm4 dello spotter e la mia insulsa pistolina 90 su 100 l'ingaggio terminerà a nostro favore in quanto in posizione di vantaggio(defilati/occultati,numero di avversari noto etc etc),che loscontro volga a nostro favore non vuol dire che siamo super e li eliminiamo tutti,ma andiamo a creare il suddetto momento di reset che consente uno sgancio per andare in altra posizione occultata e di vantaggio o sparire totalmente dalla zona calda.
nello sniping statico(omino nel cespuglio),la pistola la estraggo subito e la metto dal lato forte(destra),se devo usarla è perchè lo spotter è saltato,e qualche avversario mi è scappato dall'ottica avvicinandosi pericolosamente,allora pistola---3bb---o io o lui.
se al posto della pistola avessi una secondaria più grossa,nello sniping dinamico incapperei in:
fastidio nel trasportarla(2 fucili son 2 fucili)
estrazione difficoltosa
ulteriori ammenicoli addoso(batterie,caricatori più ingombranti)
nello sniping statico arriverei a giocare i primi 2 minuti dell'ingaggio col vsr,poi ilresto con la secondaria rimanendo sempre in quella posizione perchè rassicurato dai caricatori capienti e dall'eventuale raffica...
ma qui subentra il discorso di prima,dipende da come si preferisce giocare
-
io vi dirò che giocavo come cecchino con l'elettrico e la beretta92 con laser perche:
avendo l'ottica sul fucile non potevo mirare al bersaglio e non sono tipo da disboscamento seguendo i bb.
quindi preferisco lasciare il fucile in singolo, metterlo dietro e usare la beretta che con il laser da piu possibilita sul tiro istintivo.
tornando in
la portavo in una tasca porta caricatori del tattico.
avendola davanti a me riuscivo riuscivo ad estrarla rapidamente se ce n'era bisogno, anche se la meta delle volte che ce n'era bisogno o venivo colpito dopo 2-3 colpi, o nella fretta di tirarla fuori tiravo fuori tutto, caricatori, batterie, tutto, ma non la pistola.
bye
-
infatti flaka il discorso va da se se si e' in 2.in questo caso uso la sopracitata usp elettrica,oppure deagle o mk23 marui a gas.
ma quando sono solo perche si e' in pochi in generale,allora m4 micro e 2 car da 300.si sono 2 asg ma ne ho da ciccia da leva'!ma poi che saranno 2kg in piu'!hihihi
pensa quando porto minimi+back-up....
-
Quote:
sniperx
io vi dirò che giocavo come cecchino con l'elettrico e la beretta92 con laser perche:
avendo l'ottica sul fucile non potevo mirare al bersaglio e non sono tipo da disboscamento seguendo i bb.
quindi preferisco lasciare il fucile in singolo, metterlo dietro e usare la beretta che con il laser da piu possibilita sul tiro istintivo.
tornando in
la portavo in una tasca porta caricatori del tattico.
avendola davanti a me riuscivo riuscivo ad estrarla rapidamente se ce n'era bisogno, anche se la meta delle volte che ce n'era bisogno o venivo colpito dopo 2-3 colpi, o nella fretta di tirarla fuori tiravo fuori tutto, caricatori, batterie, tutto, ma non la pistola.
bye
ma stiamo parlando di sniper o cosa?
...perdona la franchezza ma il tuo modo di giocare non è da sniper, cerchiamo di dividere le cose tra uno sniper soft.air e...come dice kam, "uomo nascosto nel cespuglio"!
rimane la mia domanda, solo kam ha risposto, ma dovete usarla così tanto la backup da dover avere asg elettriche e 600bb?
-
a essere sinceri una volta ho provato a giocare da cecchino con vsr e g36 contemporaneamente.
bhè,in attacco ero scandaloso,se provavo a strisciare ballava tutto,se stavo basso mi incastravo uvunque,se cercavo di correre perdevo i pezzi.....quanti errori di inesperienza:rofl:
-
per rispondere al quesito dell'uso del back-up.ù
fino ad ora usato una volta per rottura del cecco e un'altra perche' mi ero 'nfrattato sopra un nido di formiche,ad un certo punto una ha fatto capocella nell'ottica,ho alzato la testa ed ero invaso.a quel punto per non interrompere il game ho abbandonato l'asg e so scappato col back-up.
-
animal....a mio avviso uno sniper non dovrebbe essere mai solo,o ha lo spotter o nelle immediate vicinanze ha un'altro sniper che in caso di bisogno può supportarlo,e penso che questa sia una cosa naturale inquanto anche nel più semplice capture the flag,in difesa non c'è mai un singolo elemento,poi ovviamente,prima o poi si rimane soli per via dell'eliminazione dei compagni,ma li,anche con una minimi con 2500 bb l'apilogo si conosce,dal cilindro una "vittoria" di 1 vs pattuglia si pesca poche volte
-
Quote:
flaka77
anche con una minimi con 2500 bb l'apilogo si conosce,dal cilindro una "vittoria" di 1 vs pattuglia si pesca poche volte
come non quotarlo:right:
-
Quote:
mcmirko
ma stiamo parlando di sniper o cosa?
...perdona la franchezza ma il tuo modo di giocare non è da sniper, cerchiamo di dividere le cose tra uno sniper soft.air e...come dice kam, "uomo nascosto nel cespuglio"!
rimane la mia domanda, solo kam ha risposto, ma dovete usarla così tanto la backup da dover avere asg elettriche e 600bb?
appunto ho mollato il ruolo finche non avrò un po di esperienza, ma sul fatto dell'usare l'arma secondaria è la stessa cosa.
-
kam secondo me hai esaggerato un po a darmi addosso, ti faccio presente che la raffica non la uso mai e uso soltanto i caricatori da 30 bb non i maggiorati da 100 (che poi per glock esistono anche nella realta) la scelta e ricaduta su quest'arma soltanto per maggiore silenziosita.
altra piccola parentesi, la mia arma di backup precedente e stata un mp5k a gas scarrellante, quindi non mi sembra di essere come dici tu uno dii quelli che rovina il realismo; solo che essendo cinese ha fatto la fine che ha fatto e non ci sono in giro pezzi per ripararlo.
piccolo ot: ragazzi non prendetemi per bm perche ho pochi messagg
-
non mi pare che kam abbia detto nulla contro di te, ci si confronta, e devo dire che sono sorpreso dalla maturità di questa discussione nonostante le visioni di gioco differenti dei partecipanti (in un'altra discussione per motivi simili la cosa è degenerata purtroppo).
in ogni caso continuate così che è comunque interessante questo tipo di confronto, stiamo spaziando dalle pistole alle smg alle asg, come al solito pregi e difetti, test sul campo, etc
-
scusate, dato che ho finalmente convinto un mio compagno di squadra a farmi da spotter, possono pure evitare di portare un'arma secondaria, qualunque essa sia? oppure sarebbe troppo rischioso?
-
sarebbe non rischioso ma proprio sbagliato!
nel caso lui venga eliminato resteresti alla mercè degli avversari... un backup serve sempre, come diciamo in molti una pistola è la miglior amica del ba.
-
-
Quote:
dffmade
sarebbe non rischioso ma proprio sbagliato!
nel caso lui venga eliminato resteresti alla mercè degli avversari... un backup serve sempre, come diciamo in molti una pistola è la miglior amica del ba.
mi port sempre dietro la glock elettrica, la uso una volta ogni morte di papa, perchè quando è il momento di usarla è perchè tutto il resto è andato a bottane (spotter, copertura, etc. etc.), però me la porto sempre a dietro.
-
Quote:
dffmade
non mi pare che kam abbia detto nulla contro di te, ci si confronta, e devo dire che sono sorpreso dalla maturità di questa discussione nonostante le visioni di gioco differenti dei partecipanti (in un'altra discussione per motivi simili la cosa è degenerata purtroppo).
in ogni caso continuate così che è comunque interessante questo tipo di confronto, stiamo spaziando dalle pistole alle smg alle asg, come al solito pregi e difetti, test sul campo, etc
ok che dire, forse sono io ad essermi scaldato troppo per difendere la mia opinione. in fondo ognuno interpreta il gioco come vuole; senz'altro un aep e piu silenziosa di una pistola in metallo scarrellante, ed e stato questo il motivo della mia scelta, e poi non per fare publicita ma la g18c marui tira quanto un fucile in termini di gittata
-
Quote:
rigel
ok che dire, forse sono io ad essermi scaldato troppo per difendere la mia opinione. in fondo ognuno interpreta il gioco come vuole; senz'altro un aep e piu silenziosa di una pistola in metallo scarrellante, ed e stato questo il motivo della mia scelta, e poi non per fare publicita ma la g18c marui tira quanto un fucile in termini di gittata
sinceramente della silenziosità me ne importa poco, poichè quando la uso è perchè non mi importa più di essere o no scoperto.
-
bhe quando si e nascosti fra le linee nemiche e importante anche quello, ed uno sniper lo fa
-
non la prendere come una critica ma il fatto che tiri quanto un asg non è minimamente importante perchè se la devi usare a 30 metri vuol dire che si è sbagliato tutto, dal posizionamento, al mimetismo alla tempistica di tiro,alla possibilità di ripiego, alla messa a puto del fucile che si sente a 30 metri.
la pistola dovrebbe servire quando il ba non è più utilizzabile, a corta distanza, sotto i 20 metri, ma anche sotto i 15 quando ormai si è stati scoperti e serve un'eliminazione rapida dell'avversario per permettere un ripiego.
in ogni caso, come si diceva prima, è bene confrontare esperienze vissute per poter migliorare il proprio equipaggiamento e la propria tecnica.
-
Quote:
rigel
bhe quando si e nascosti fra le linee nemiche e importante anche quello, ed uno sniper lo fa
quando si è nascosti nel bel messo delle ''linee nemiche'' come le chiami tu, non si esce sparando con la pistola, non si spara proprio, nemmeno col bolt action, a meno che non devi eliminare un obj importante. sennò se sei in quella situazione vuol dire che stai acquisendo informazioni, quindi non spari.
-
raga grazie delle critiche, si vede che di esperienza ne ho tanta da fare. gia inizio a capire meglio gli errori che ho fatto negli scorsi game
-
ok flaka grazie del consiglio atto a spronare un bel ragionamento,ossia:
da ora in poi quando facciamo la conta dei presenti per la domenica,specifichero' che giochero' da sniper solo se per tutta la giornata ci sara' co me o uno spotter o cmq uno che mi copra per bene,e di back-upmi porto la sola pistola!
ancora grazie e via sempre in bei confronti costruttivi!
ot-ieri al memorial cherubini sotto ingaggio ho avuto un problema con la minimi(poi risolto in campo)il nemico capito che non uscivano i pallini e' uscito allo scoperto,io ho estratto la mia usp e ho eliminto l'ultimo assaltatore della bandiera.tutto non per fare il coatto ma per dire che d'ora in poi la pistola sara' sempre nel mio cosciale!
-
io sinceramente la pistola;una usp double eagle elettrica,la uso anche se vedo che cominciano ad accerchiarmi o se si avvicinano 2 avversari e ovviamente se colpisco uno il tempo di ricaricare,l'altro scappa,allora aspetto il più possibile,10mt circa e sparo 2 colpi con la pistola,ovviamente a colpi sicuri cosi la possibilità che uno si dilegui è ancora minore.
o mi sbaglio??
edit.mi sono dimenticato una cosa,se aggiro i miei avversari,fucile in spalla e pistola in mano,quindi una sonora botta sarebbe come gridare,sono quiiiiii!!!!!
più silenzioso sono meglio è.....
-
Quote:
buran
edit.mi sono dimenticato una cosa,se aggiro i miei avversari,fucile in spalla e pistola in mano,quindi una sonora botta sarebbe come gridare,sono quiiiiii!!!!!
più silenzioso sono meglio è.....
se li aggiro, bolt action in mano, basso profilo, striscio, ghillie addosso. non vado in giro con la pistola in piedi.
-
ah quindi tu vai in giro strisciando con il ba in spalla....se incontri qualcuno e ti sgama???
adesso,sinceramente,tu vai in ricognizione senza pistola in mano???
bho avremo uno stile diverso.....
sullo strisciare sono d'accordo anchio...
-
Quote:
buran
ah quindi tu vai in giro strisciando con il ba in spalla....se incontri qualcuno e ti sgama???
adesso,sinceramente,tu vai in ricognizione senza pistola in mano???
bho avremo uno stile diverso.....
sullo strisciare sono d'accordo anchio...
striscio col ba in mano, con lo spotter più indietro rispetto a me, che controlla la zona. poi ci alterniamo, avanzando lentamente ma sicuri. questo in una zona calda ovviamente, se siamo in una zona non pericolosa siam meno cauti. se bisogna andare in ricognizione in un punto velocemente non ci vado io, ma ci mando lo spotter che ha l' asg, io copro e sorveglio da debita distanza.
-
oook,decisamente giochiamo in modo diverso.
io mando davanto lo spotter,io faccio da retro guardia,mi muovo il meno possibile,se devo stare quasi immobile uso il ba anche io,in caso di ricerca di un obj o cose varie.
se lo scopo è eliminare tutti gli avversari avanziamo in modo alterno e tengo il fucile in mano.
ma se mi devo muovere con una certa velocità,quindi sono in una zona tranquilla,pistola in mano,medio profilo e occhi aperti,non si sa mai,tengo la pistola in mano perchè ci si mette meno tempo ad andare in puntamento...
-
Quote:
buran
oook,decisamente giochiamo in modo diverso.
io mando davanto lo spotter,io faccio da retro guardia,mi muovo il meno possibile,se devo stare quasi immobile uso il ba anche io ma se mi devo muovere con una certa velocità,quindi sono in una zona tranquilla,pistola in mano,medio profilo e occhi aperti,non si sa mai,tengo la pistola in mano perchè ci si mette meno tempo ad andare in puntamento...
se devo camminare, mani libere, fucile in spalla e pistola nella fondina cosciale, in mezzo secondo secondo bisogno la tiro fuori. poi dipende tutto anche dalla situazione in cui si è.
-
alura.....ben vengano i confronti,costruttivi ovviamente,però,ricordiamoci che stiamo parlando di arma secondaria e non di stili di gioco,so benissimo che le 2 cose viaggiano a bracceto e sono correlate...ma se parliamo del modo in cui utilizziamo la secondaria in pattuglia,allora potrebbero scrivere tutti quelli che hanno un m4 e la pistola in fondina,andrebbe comunque bene,ma siamo in sniper area.
la secondaria non deve per forza di cose uscire dalla fondina,meno lo fa più bravi siamo stati(invisibili,silenziosi etc etc),l'estrazione in momenti "non caldi" è da valutare da caso a caso,potrebbero esserci casi in cui la pistola rimane al suo posto e si viaggia col bolt action e casi in cui il bolt action rimane dietro la schiena e si viaggia con la pistola in mano
-
a proposito della fodina cosciale per la pistola:
e' meglio preferire un modello doppia cinghia o anche quella mono?
la scelta puà dipendere anche dalle dimensioni della pistola?
che so... desert eagle (più grande) doppia cinghia, glock g18 (più piccola) mono... o ho detto una fesseria?
grazie mille! :)
-
senza dubbio il peso ha la sua parte e la doppia cinghia aumenta la stabilità del cosciale.
allo stesso tempo però se la fondina è portata bella alta anche solo una cinghia basta a tenerla ferma (se ben fissata al cinturone che a sua volta è bello fermo e non ruota in vita etc..).
certo portarsi dietro una de sarà pure bello ma non mi pare comodissimo e funzionale, poi certo dipende anche da altri fattori (stazza del giocatore, gusti estetici etc..)
-
ho citato la de perchè è la prima che mi è venuta in mente per rendere l'dea "dimensione".
nel mio caso specifico si tratta invece di quella "più piccola", una glock g18 (elettrica) prediligendo maneggevolezza e peso ridotto e quindi forse potrei anche orientarmi sulla mono cinghia.
grazie mille! :)
-
basta che la tieni abbastanza alta e anche una monocighia può andar bene.
-
arma secondaria, beretta m93r ii sempre presente.
nell'appostamento la metto a fianco a me, cosi' in caso di utilizzo ci metto mezzo secondo ad impugnarla.