prendi una altra asg e puntagliela alla nuca finchè il tuo fucile non torna a sparare....riportaglielo! probabilmente ha rovinato il selector plate...
Visualizzazione stampabile
gli faccio mangiare i pallini ! (quelli non ecologici...son perfido !)
grazie mr.old :)
ciao a tutti
sul mio g36c gb ho un problema in modalità singolo, ovvero con caricatore pieno e rotella girata al massimo se sparo ogni tanto uno o due pallini escono lentissimi e cadono a 2-3 metri di distanza.
in raffica invece non ha il benchè minimo problema.
aiuto please:wink2:
ieri sera ho provato a montare il gommino hop marui che avevo preso (dopo averlo lasciato sulla vecchia canna per fargli prendere la forma). l'unico modo per poterlo usare è questo:
montare il pressore al contrario...
ora funziona... ma non sò se crea problemi....
guardate la foto e ditemi...
oggi ho montato il microq della sniper mk... fà la sua porca figura !!!!!
unico difetto? smontarlo a ogni carica di batteria..... nel paramano purtroppo non ci passa....
infatti mi preoccupa la cosa....
per l'hop ho risolto... in sostanza il gommino marui con la canna madbull mi dà qualche problema di spessore ovvero se giro la ghiera il pressore non spinge abbastanza per far entrare il gommino nella canna... quindi niente hop up. risolto il problema in questo modo:
sfilato il pressore, infilato dentro (con l'aiuto di un filo di grasso al teflon) a un tubicino di quelli per la pesca in gomma di diametro appena superiore a quello del pressore.
il risultato: il pressore è entrato a incastro nel tubicino andando così a renderlo piu spesso di poco ma ora funziona tutto alla grande !! se giro la ghiera funziona eccome !!!! l'unico problema è che essendo piu spesso le regolazioni che avevo in mente prima per l'hop devo scordarmele dato che se lo metto a 3/4 di giro di ghiera il pallino si impenna dopo 3 metri....
io il pressore l'ho sostituito con un pezzo di cavo elettrico che è quasi il doppio dell'originale, ed è l'unica soluzione con la quale è possibile avere un po' di effetto dall'hop-up xd
we raga ho deciso di colorare il g36c di quello stupendo verde di cer8
e siccome non voglio colorare tutti i pezzi ma solo il paramano e il corpo centrale volevo sapere come staccare,insomma quelle 2 plancie ai lati del g36c...io tolgo la slitta superiore, caricatore ,tolgo il geabox e l adattatore per il caricatore ,il calcio e poi normalmente sito tutte le viti ma quando provo a staccare le plancie infilando il giravite nella fessura ma si allarga solo un po dove sta la canna ma tutto il resto e fissatissimo cosa devo fare????
ciao ragazzi anche io ho un g36c della golden bow,e nn so come togliere le tacche di mira ,dato che mi danno fastidio per l 'ottica..........sapreste aiutarmi?
ci sono due pernetti da sfilare...è facilissimo..nella parte laterale della slitta appena sotto le tacche di mira..
confermo, basta che spingi i 2 perni con un cacciavite o simile, e si sfilano....gioco di attrito!
grazie mille....li avevo notati ma nn volevo forzarli,pensavo che erano incollati....ora ho risolto
Quote:
Originariamente inviata da dende88
mr.old il tipo in questione non sà risolvere...:crazy::cry::(Quote:
Originariamente inviata da mr.old
ma non è un negoziante, giusto? se lo è fatti ridare fino all'ultimo centesimo, e digli "sei un pirla" da parte mia....
se è un tuo amico e te l'ha ridato che non spara, allora le alternative sono tantissime, il problema elettrico o il cutt-off sono i più probabili in quanto mi sembra di capire che il fucile non fa proprio nessun rumore premendo il grilletto,giusto?
fai una prova, con il gearbox aperto, tieni il motore in mano e prendi il contatto che si muove con il grilletto, e infilalo manualmente tra le 2 lamelle del gruppo grilletto (quelle interne) e vedi se spara, a me così sparava, e quando lo rimontavo no, e ho capito che era il cutt-off....che mi metteva il fucile in sicura da solo e quindi non sparava....
poi dicci qualche altro sintomo,s e senti rumori, o simili, qualunque cosa....
ho un problema con il mio g36 versione lunga.appena comprato lo monto,vado per sparare e non mi spara,fa solo il rumore;poi caccio il caricatore e vedo 5 pallini pronti a essere sparati,ora capovolto spara ma dritto non esce nemmeno un colpo come mai?aiutatemi!!!!:cry::bricks:
esatto non fà alcun rumore...se può esserti d'aiuto andando a toccare con un cacciavite le due lamelle saldate si crea un "ponte" con la massa del gearbox e allora spara (senza premere il grilletto).
mi spiego meglio...io faccio ponte tra una lamella e il guscio del gearbox non fra le 2 lamelle sole (se lo faccio non spara):crazy:
ora il problema è ok io posso anche provare a smontare il gb di nuovo ma il problema è sempre il rimontaggio :(:cry::bricks:
o è il cutt-off come ha fatto a me, o hai un problema con un falso contatto...controlla se c sono guaine rovinate, fili scoperti o simili!
controlla anche il fusibile, già che ci sei...il fatto che non spari di colpo, potrebbe essere che sia saltato il fusibile....
ragazzi ma per caricare il caricatore lo devo smontare o cosa?
se è quello alta capacità c'è uno sportello da aprire vicino al buco dove escono e i bullet li metti li dentro per poi girare la rotella sotto al caricatore...
premettendo che non so cosa sia il cutt off e se mi indirizzi a un qualche thread te ne sarei grato :) guaine scoperte non ce ne sono...il fusibile è nuovo ma comunque io parlo con batteria connessa direttamente al gb...
se è il cutt off posso rimediare senza aprire il gb ? poi ho sempre il problema del rimontaggio :bricks:
scusa mr.old se ti secco :ops:
edit: allora ho controllato e scoperto l'arcano !! non è il cut off ma bensì il contatto grilletto...ossia, quando premo il grilletto il perno che è dentro (quello che viene bloccato se messo in sicura) non spinge avanti il contatto ma bensì s'incastra sotto ed alza in contatto invece di mandarlo avanti !
come risolvo ??? cambio il contatto ?
mr.old se rispondi ti faccio un momumento !! :perfetto:
ho il g36 da 3 settimane, ho fatto 4 game e dopo di questi ho notato che lo smorzafiamma si era allentato: pazienza mi dico, lo riavvito cercando di incastrarlo più forte possibile, ad un certo punto sento che la canna "cede" alla forza dello spegnifiamma e si gira di 20-25 gradi. ora mi chiedo: potrebbe aver in qualche modo storto l'hop-up?
mi sà che è più facile che sia il filetto che ha ceduto non la canna...hai provato a svitare lo spegnifiamma e controllare il filetto ?
no, controllo poi edito
edit: da fuori si vede che la canna è ferma, in compenso lo spegnifiamma compie solo mezzo giro in entrambi i sensi e poi si blocca, credo si sia rotta la filettatura...
non è un problema, non metterò mai un silenziatore su un fucile così corto.
io ho montato un microq a 10 cm... tanto non sporge troppo rispetto allo spegnifiamma originale, inoltre il suono migliora parecchio
se lo fa è il cut-off, praticamente esso serve per alzare il pezzo che regge il contatto e a farlo tornare in sede, ma solo a colpo singolo, se è il cut-off appena premi il grilletto dovresti sentire una specie di click sanza che la meccanica si muova.
il problema potrebbe essere nei meccanismi che a colpo singolo "attivano" il cut-off, sono sul lato sinistro del gb
per svitare lo spegnifiamma, lo sai ceh c'è una mini-brugola da svitare, altrimenti ruota ma non si sfila?
se la canna si è mossa, quello che ti succede non è bello..praticamente ti si rompe la forcella del gruppo hop-up, e il fucile spara a caso! ma hai detto che la canna non si è mossa...
a questo punto potrei aver qanche io los tesso problema?????? da gnneaio il fucile non spara ancora! ho cambiato il contatto grilletto (ben 22 euro!). mi accade che se il gearbox è fuori dal guscio spara, poi lo inserisco ed è come non facesse piu contatto. si sente un clic ma nulla. io non so veramente piu dove sbattere la testa.Quote:
se lo fa è il cut-off, praticamente esso serve per alzare il pezzo che regge il contatto e a farlo tornare in sede, ma solo a colpo singolo, se è il cut-off appena premi il grilletto dovresti sentire una specie di click sanza che la meccanica si muova.
il problema potrebbe essere nei meccanismi che a colpo singolo "attivano" il cut-off, sono sul lato sinistro del gb
il resto è tutto a posto. cambiando il cut off dovrei risolvere? sonn un anima in pena..
prova a svuotare il gb e a controllare il pezzo di metallo mobile che sta sotto il settoriale.
poi rimontalo, che è probabile che il guscio schiacci contro una delle parti esterne del selettore