no no no ma quale chiave del 16.....così lo rovini!!!
scaldate con phon le parti incollate che si svita tutto!!!
Visualizzazione stampabile
no no no ma quale chiave del 16.....così lo rovini!!!
scaldate con phon le parti incollate che si svita tutto!!!
dopo aver titubato un pò e dopo aver letto un mucchio di recensioni..... alla fine ho deciso che vale la pena comprarlo come seconda arma e lo ho ordinato, appena mi arriverà vi farò sapere di +..... speriamo bene :sweat:
allora il fucile è arrivato in 2 gg, ottimo. a prima vista sembra molto bello anche se come c'è scritto nella recensione i colori stonano un pò, ma sinceramente non mi frega dell'esterno. i materiali in abs sembrano molto resistenti, anche il calcio (sarà un caso ma a me non balla per niente). la pecca è la mancanza del fusibile che mi sono subito sbrigato a montare. la batteria in dotazione è una dboys 8,4 da 1100 mah che alloggia perfettamente nel calcio, le 9,6 non vanno:(, ma basterebbe segare un piccolo pezzo di plastica. l'hop up funziona che è una meraviglia, a dire il vero ne sono rimasto stupito, anche se è durissimo da regolare. il selettore è perfetto, balla un pò, ma risponde perfettamente e funziona. ho riscontrato un problema nel caricatore che ho subito aperto e aggiustato, si era rotto un piccolo pezo di plastica, ma per il pescaggio pesca fino all'ultimo. per circa 165€ devo dire che è un offertona:right:
ciao shalaska
il tuo è overj di serie?
il mio tirava addirittura 1,35 :crazy:
la chiave da utilizzare per svitare lo spegnifiamma non è una 16 ma bensì una 19! :ok:
ah ok, allora attendo tuo riscontro, così per "statistica" :) grazie mille e complimenti per l'acquisto, io ce l'ho ed è una asg fantastica
lo spengifiamma dello scar dboy non ce l'ha nemmeno la vitarella... si svita "coi diti" :)
nuoooo, ho fatto una modifica al calcio in modo da metterci una 9,6 e il fusibile, la raffica è triplicata ho paura che sgrani-.-, mi finisce un caricatore in pochi secondi:hummm:
ho comprato questa replica qui sul forum e devo dire ke è veramente perfetta....unica cosa che davvero non capisco è perchè la mira non esiste.....cioè il rof è buono ma i pallini volano dove vogliono loro.....cosa c'è da cambiare??? io ho pensato l'hopup....qualcuno mi sa aiutare???e che tipo di hu ci vuole???compatibile con quelli colt??? grazie :)
ciao, l'hop up non so se sia simile e compatibile con quello dello scar della ca, cerca la recensione qui sul forum e vedi ;)
ma credo che per risolvere il problema basti cambiare il gommino hop-up :d
la marca ovviamente sceglila te, ma secondo le mie esperienze con i gommini hop up, i migliori sono i guarder e i marui ;)
saluti!
ma quanto pesa in kg?
dopo un po di utilizzo, mi si è rotto il calcio, l'aggancio, che ho riparato (non è più abbattibile). dopo un po mi sparava lento, 0.75j, ho dato 2 giri alla testa pistone, testa cilindro, e sotto lo spingipallino, ed è andato subito overe, nonostante non avesse perdite! mah.
dopo 22 pagine ancora non sono riuscito a capire che giudizio abbiate dato a questo fucile.
in poche parole, io cerco un fucile che sostituisca il mio g36c jg e lo scar è uno dei pochi che mi piacciono esteticamente.
ora i miei dubbi sono:
lasciandolo tutto originale(oltre al reingrassamento non so fare) qual'è il rischio di rottura della componentistica?
quanto tira? non cerco uno sniper però non voglio nemmeno un fucile che dopo 20mt il pallino va a farsi gli affari suoi.
inoltre quali caricatori sono compatibili?
grazie
solite domande e solite risposte
allora tutte le asg del mondo, secondo il mio modesto parere, valgono tutte la stessa moneta!
tutte hanno problemi e cose da cambiare/sostituire per rendere efficenti!
quindi la domanda si modifica in: <"mi piace?"> allora prendilo, poi <"so sistemarlo? no?"> allora porta da un tecnico!
per le tue altre domande, ecco le risposte:
1-rischi di rottura lasciandolo originale? e se poi esce over? portalo da un tecnico e leggiti per bene le varie aree del tech center per non farti fottere!
2- quanto tira?facile, come qualuque altra asg!! questa è una delle domande più niubbe che si possano fare, al massimo può subentrare il fattore precisione, ma le aeg in joule in genere tirano tutte alla stessa distanza, bene che ti va, puoi guadagnare un metro con canne di precisione e varie.
3- i caricatori? sulla carta tutti quelli colt, ma se tu devi mettere in "pensione" il g36 non ne devi comunque comprarne di nuovi per colt? allora comprali tutti d|boys!
ci tengo però a precisarti che non c'è l'ho con te, e se trovi le mie risposte un pò "fiacche" o "sfottenti" mi spiace, è solo che sono stanco di ripetere le stesse cose ;)
saluti!
so di non sapere disse socrate.
quindi non ti preoccupare se il tuo tono è un pò da sfottente non me la prendo.
l'unica cosa che non mi torna(abbi pazienza :d)è se tutti i caricatori m16/m4 sono compatibili.
perchè io ne ho uno dboys però se prendessi lo scar(dopo averlo sistemato)vorrei cercare di usare caricatori di marca dato che risultano sempre meglio di quelli cinesi, però se tu mi dici così è meglio che rimanga sui suoi?
tranquillo, vado a momenti per lo scazzo, oggi sono tranquillo :roftl:
allora, per i caricatori io oltre a cinesi, ho solo un ca ma quello mi va bene ovunque qindi non ti saprei dire...
so che i marui di solito vanno maluccio sui cinese e che hanno problemi di aggancio ( ma non assicuro nulla :asd:)!
io ti consiglio i caricatori cinesi, io ne ho 11 e mi pescano tutti perfettamente su ogni fucile fino all'ultimo pallino!!
ho a&k, d|boys, golden bow e girano tutti perfettamente, ma mi sono trovato meglio con i golden bow, visto che sono pratici da caricare per via della rotellata laterale!!
poi fai come preferisci ;)
ok grazie, e sul fattore portabilità?
purtroppo non ho mai avuto modo di "testarlo" e non so che "impaccio" possa avere in un campo boschivo, io ho giocato come hai letto sopra con un g36c ed ho provato un m4 e con entrambi mi sono trovato da dio però lo scar è troppo bello e massiccio non vorrei che poi mi dia impaccio quando gioco....te che lo hai provato come ti sei trovato?
bella recensione !!! cavolo, prima questo fucile proprio non mi andava giù come si presentava! però ora ha qualcosa che me lo fa piacere un sacco !
l'unica pecca è appunto la mancanza del fusibile, è un'eresia usare delle asg senza, e il calcio che bisogna starci un pò attenti! però per il resto direi che è buono!
ho dato un occhio in giro...si trova solo ed esclusivamente della d-boys questo scar?!
ragazzi ho notato che negli ultimi scar dboys c'è un foro sul cilindro...è normale? non è che i cinesi per far arrivare in italia le asg senza problemi fanno questo foretto per far sfiatare l'asg???
io non ci ho fatto caso, tanto l-ho fatto rifare quasi tutto internamente >d
guarda oggi abbiamo smontato il gearbox e sostituito il cilindro, domani posto una foto del vecchio cilindro, purtroppo su 2 scar dboys che abbiamo ordinato entrambi sparano intorno ai 61 m/s, pensavamo fosse quel foro "ellittico" presente sul cilindro ma nonostante la sostituzione con uno classico il fucile continua a sparare 61 m/s, mi sapete dare una dritta? molla? gruppo aria?
anche voi avete notato che la potenza degli ultimi scar sia estremamente bassa?
edit:
ecco la foto:
https://img340.imageshack.us/img340/...to0007d.th.jpghttps://img193.imageshack.us/img193/...o0008sw.th.jpg
foto aggiunte
:roftl:
quello è il foro del cilindro, ma è giusto che ci sia!!
in parole povere, ogni cilindro ha la sua canna, capito?
sulla canna corta come lo scar, è giusto che ci sia un cilindro forato a 3/4, come quello che hai tu!
comunque, anche lo scar vecchia versione monta lo stesso tipo di cilindro come da foto (è il buco dove esce il grasso verde):
https://i245.photobucket.com/albums/...w/dscn2259.jpg
e se il fucile ti esce a 0.61 m/s è solo una questione di tenuta del gruppo aria :d
basta cambiare o-ring
ah...sicuro? no perchè ho visto altri gearbox di scar, anche di altre marche e quel foro non ce l'avevano, per questo il dubbio...quindi dici che è il gruppo aria? mi consigli di sostituire solo l'o-ring o anche pistone e testa?
comunque, visto che dovrò riprire il gearbox per cambiare l'o-ring, mi consigli di tornare a mettere il vecchio cilindro (quello di serie con il foro a 3/4) oppure di lasciare quello che ho montato "pieno"? cioè il fatto che sia pieno può comportare problemi?
monta quello a 3/4 se lo riapri, e fai la prova siringa con il pistone originale cambiando solo l'o-ring :d
comunque, in area tech center ci dovrebbe essere una guida sulla prova siringa e una sul corretto utilizzo di canne e cilindri, che io francamente, mi secco a spiegare perchè un pò lunghetta come cosa ;)
ok grazie ora mi faccio un giro in tech
chiedo qui quello che ho chiesto anche altrove, regge una 9.6v?
...l'unica cosa...non è in metallo q.q