Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi x favore un'aiuto...
dopo un mese di disperazione e soldi spesi inutilmente dal lupo rosso, per risolvere il problema sul mio PTW, stasera ho capito cosa succede......
In poche parole si è consumato la punta dell'interruttore della schedina sulla gear box (quella fissata sui 4 pernetti e collegata alla ECU) che seleziona il semi e l'auto, quando il selettore di aluminio ci passa sopra non schiaccia completamente l'interruttore quindi non blinka il led sulla ECU e non da il contatto al tutto.
X il resto funziona tutto xkè ho schiacciato con un cacciavite punta fine l'interruttore e il led blinka, ho alimentato il motore direttamente dalla batteria e gira come una lippa.
Ora, tale schedina prodotta dalla OMRON, ovviamente per non smentire la s/fortuna, è introvabile....vorrei evitare di buttare nel bidone il mio "bambino"...
Devo incominciare a fustigarmi ho qualcuno sa dirmi come risolvere il problema.
Grazie in anticipo a tutti
-
Buongiorno gentaccia domanda facile facile.....ieri prima di iniziare ha giocare attacco la lipo e la corrente non arriva e inizia a lampeggiare il led!!!
cambio batteria a volte fosse scarica quella e niente tutto tace e il led lampeggia di continuo...la scheda è nuova che sia bruciata prima del tempo???
-
Ciao Roger
la trovi quì https://www.ptwairsoft.com/selector-...-002-234-p.asp
Ciao Gioppaccio ;)
specifica di che scheda parli e alimenta "direttamente" il Motore
un abbraccio
-
https://www.ptwairsoft.com/ecu-el-001-systema-264-p.asp
La scheda è questa motore 2008 batteria diretta cosa intendi?? c'è la scheda dietro no....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roger73
Ragazzi x favore un'aiuto...
dopo un mese di disperazione e soldi spesi inutilmente dal lupo rosso, per risolvere il problema sul mio PTW, stasera ho capito cosa succede......
In poche parole si è consumato la punta dell'interruttore della schedina sulla gear box (quella fissata sui 4 pernetti e collegata alla ECU) che seleziona il semi e l'auto, quando il selettore di aluminio ci passa sopra non schiaccia completamente l'interruttore quindi non blinka il led sulla ECU e non da il contatto al tutto.
X il resto funziona tutto xkè ho schiacciato con un cacciavite punta fine l'interruttore e il led blinka, ho alimentato il motore direttamente dalla batteria e gira come una lippa.
Ora, tale schedina prodotta dalla OMRON, ovviamente per non smentire la s/fortuna, è introvabile....vorrei evitare di buttare nel bidone il mio "bambino"...
Devo incominciare a fustigarmi ho qualcuno sa dirmi come risolvere il problema.
Grazie in anticipo a tutti
Se e' solo il circuitino del selettore ti e' andata bene. Costa poco, ti conviene cambiarlo. E' compatibile con il CTW ;)
-
Quote:
Gioppa (poppino)
Quella che dici tu con il LED è la ECU, quella nel tubo del "calcio" è la SECU che "smista" la corrente che arriva dalla batteria contemporaneamente al motore e alla ECU.
Ora, Lupo ti dice di alimentare direttamente il motore con una batteria, ovviamente devi avere l'innesto maschio (come quello nel calcio) con i due cavetti uno rosso e uno nero.
Fai molta attenzione, è molto importante questo passaggio, il cavetto rosso deve toccare sul cavallotto dal lato del pernetto di plastica colorato di rosso.
Se il mtore gira non è il motore è la SECU. Se è quella fammi un fischio che posso darti una mano....
Mi permetto di darti questi consigli xkè sono tutti i passaggi che ho fatto io, da un mese a sta parte, x capire cosa aveva il mio....
Grazie Lupo sei magnifico come sempre e scusa se mi sono intromesso nella discussione con Gioppa, ovviamente caz...mi se ho detto qlke cavolata.
-
Ciao Fratelli
Gioppa può essere il grilletto in effetti nel Kit per l'upgrade a versione 2008 oltre a Motore SECU ed ECU c'é anche il "grilletto" questo perché quello della versione precedente
é più lungo e tiene premuto il microinterruttore
https://powair6.com/en/electronic-pa...full-auto.html
Sgheno.......verissimo........avvisami quando ti arriva il TW5
Roger brau fiò ma non sempre può essere la SECU invece é certamente la SECU quando il Settoriale si "riposiziona" ad cazzum ;)
un abbraccio
-
Ma comunque la ECU è buona perché funziona ancora il led?
Oppure il led non conta una cippa...!!!!
Adesso faro' le prove del caso ma sono molto pericoloso:-)))))
-
Ciao Gioppa
esatto il Led é solo "Folkloristico" si accende e "blinka" in due casi
1) se la Batteria é scarica (e te ne accorgi da solo)
2) se cé qualche problema elettrico (e anche quì te ne accorgi da solo)
ma muuuto yee nun te dice il pecché......mannaggia a Mr.Systema ;)
un abbraccio
-
Fai attenzione anke a non far toccare tra loro i due cavetti, altrimenti mandi in corto la batteria....
Chiedo anke un' opinione su Tackleberry del Systema user group, sembra essere abbastanza rifornito:
https://www.systema-ptw.com/forum/vi...hp?f=48&t=8726
-
Ciao Roger
Pensa che la persona da Te citata ha "carpito" un paio di idee venute al vostro "beniamino" e le ha utilizzate a scopo di lucro
Non come la maggior parte di Persone che Collaborano quì su questo grande sito chiamato SAM
Detto questo detto tutto
Un abbraccio ed abbi pazienza che per i pezzi di ricambio ho interessato "chi di dovere"
-
Ghghg Tack lo fa di lavoro "loposki" lo fa per passione ;)
-
Niente come per magia il ptw funziona perfettamente forse sara' stata l'umidita' della mattinata piovosa :shocked:
-
Ciao Gioppa
Ti spiego brevemente cosa può essere successo......hai usato il "bimbo" in una giornata "uggiosa" si è creata umidità tra la SelectorSwitchBoard ed il GB e si è "impallato"
Dopo del tempo si è "asciugata" l'umidità ed il "piccolo" è tornato a "gemere"
Un abbraccio
-
Sicuramente è successo questo.... un saluto a tutti e buone feste
-
ciao a tutti ho intenzione di comprarmi un PTW ma ancora non sono sicuro di cosa voglio...l unica cosa sicura è che prendero un systema entro poco tempo...la mia scelta dovrebbe cadere su un m4 cqbr ma devo capire bene le differenze tra max e max2..cio che ho capito e che cambiano la potenza in joule il secondo legale in italia e l altro invece no perche monta gia di serie un cilindri da 150 m/s..ora la mia perplessità e questa:ma il max2 ha le stesse caratteristiche tecniche e stesso cilindro solo con una molla differente oppure monta ingranaggi differenti e un cilindro nero??grazie in anticipo e buone feste a tutti :)
-
Ciao Lore
Risposto in pm
Un abbraccio
-
Domenica il Ptw ha iniziato a fare un rumore tipo quando gli ingranaggi sgranano!!!
Allarmato smetto di sparare e arrivato a casa smonto tutto il gb ma tutto al suo posto...
Rimonto il tutto ma il rumore di sgrano continua!!
Che sia il motore domanda??? Oppure.....
Un saluto da i gioppa
-
lo fà anche senza cilindro il rumore?
-
Si lo fa' anche senza...... con il cilindro un po' piu' forte forse perchè sotto sforzo???
-
Ciao Gioppa
se il rumore che senti è una specie di stridio dovrebbe essere il Pignone
prova a smontare (completamente) il Motore.....scalda con l'accendino il Pignone del Motore......svita la Brucola......tira una martellata (leggera) sul Pignone...rimonta il "tutto" e provalo
se non è cambiato nulla allora potrebbe essere il GB
un abbraccio
-
Se è perchè il motore è troppo stretto il problema non è quello, ho provato a stringere il motore e forza dopo un bel po'.....
Comunque stasera provo cio' che hai detto, ma il gb è appostissimo :(
-
Ciao Gioppa
non è che il Motore è troppo stretto...può essere che il Pignone (magari scivolando un po') è troppo contro il Bevel/Helical Gear GB-003 meglio conosciuto come Conico
un abbraccio
-
Si dice ... toccati le ba**e prima di continuare a leggere ... ;)
Se hai sgranato il settoriale ed i pezzi son dentro il rumorino e' circa quello ...
-
Se peró ha aperto il gb ed è a posto....allora sicuramente il pignone si è allentato.
-
Comunque sia per scaramanzia.......toccati le balle lo stesso :) :p
un abbraccio
-
Fatto e trovato il problema come diceva il buon alberto!!! Il pignone è mangiato male male e secondo me si era allentata la brugola del motore quindi era sceso un po'....
risultato si è usurato il pignone nella parte superiore, è andata bene un saluto e a presto con un'altro quesito.........
-
buona sera ragazzi ben ritrovati a tutti... avrei bisogno di sapere se é normale che dopo un paio di caricatori il motore del mio PTW si surriscaldi un po' tanto da sentire il grip motore caldo... preciso che io ho un M4 A1 Supermax II del 2008 ed uso lipo 11.1 v 15 c 1300 mAh (marca Epower)...un'altra cosa che vorrei sapere é se si trova come pezzo di ricambio quella sorta di perno nero che sporge dal caricatore per PTW e spinge il pallino nel hop up, perché in uno dei miei caricatori, non so come sia successo, si é sfilato ed é andato perso... ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche delucidazione Gianni
-
Ciao Jonny
Buonasera a Te
no non è normale.....ma se lo hai preso da Nonsaddafà.....è normale :-)
si chiama Magazine Follower MG-017 https://en.*******.pl/sklep/produkt.php?id=2181 ma puoi benissimo sostituirlo con 2bb di colore diverso da quelli che usi
un abbraccio
-
Ciao a tutti non so se e il posto giusto volevo chiedere se c e un modo x modificare le shell magpul delle asg normali senza dover
comprare quelle originali da 24 e passa euro l una
-
Ciao X-Tennents
non credo perchè sono troppo "slim" per potere ospitare il Case interno sia Systema che Vanaras
però non lo escludo dovresti misurare il diametro di un caricatore Magpul per ASG
un abbraccio
-
Quote:
Lupo69
Ciao Jonny
Buonasera a Te
no non è normale.....ma se lo hai preso da Nonsaddafà.....è normale :-)
si chiama Magazine Follower MG-017
https://en.*******.pl/sklep/produkt.php?id=2181 ma puoi benissimo sostituirlo con 2bb di colore diverso da quelli che usi
un abbraccio
come al solito grazie per i chiarimenti Alberto.... cosa posso fare per rimediare ??? passo alle lipo 7.4... devo fare qualcosa sul motore... altro ??? ciao e grazie ancora per la tua disponibilità... ricambio l'abbraccio Gianni
-
grazie della risposta lupo ciao
-
Ciao Jonny,
non c'e' nulla da rimediare, e' il funzionamento normale e a volte capita che il follower schizzi fuori.
Ve ne sono aftermarket rossi, li trovi sul forum europeo ptw ed adesso su qualche sito cinese.
Se non vuoi sbatterti, metti 2 pallini diversi come detto da lupo. ;)
-
Quote:
sgheno
Ciao Jonny,
non c'e' nulla da rimediare, e' il funzionamento normale e a volte capita che il follower schizzi fuori.
Ve ne sono aftermarket rossi, li trovi sul forum europeo ptw ed adesso su qualche sito cinese.
Se non vuoi sbatterti, metti 2 pallini diversi come detto da lupo. ;)
grazie anche a te Sgheno per l'informazione... ma a parte il foller mancante io volevo sapere cosa posso fare per rimediare il riscalmento del motore... devo cambiare le lipo passando alle 7.4 ??? devo fare qualcosa al motore ??? altro ???
-
Verifica il modello del motorino. Basta smontare l'impugnatura e fare 2 foto. Come ti e' stato venduto? Da chi?
-
Ciao Jonny
quoto Sgheno ..... che a l'è en brau Fiò :-)
fai due foto e postale .....
se vedi un n. di seriale sul motore ed "il telaio" è di color Acciaio è un "nuova serie" quindi 11,1 ..... se il "telaio" è di colore Grigio e senza n. di seriale .... è un "vecchia serie" quindi 7,4
un abbraccio
-
ok controllo il motore poi eventualmente vi faccio sapere grazie mille... Gianni
-
allora ragazzi aggiorno i problemi del motore del mio PTW intanto sotto ho riportato le sue immagini che in base a quello che mi avete detto é argento come il motore nuovo ma non ha numero di serie come quello vecchio quindi ne so quanto prima... inoltre ora il motore funziona per 1 secondo appena attacco la batteria (ho usato LIPO 1.1v 1300mAh 15C e NiCd 9.6v 1600mAh) poi non gira più con il led della ECU che lampeggia... stacco la batteria la riattacco ed il motore nuovamente gira per 1 secondo poi tutto tace e led lampeggiante... così per alcune volte poi il motore non gira più con led lampeggiante... cosa ne dite ??? é partito o é recuperabile ???https://img854.imageshack.us/slidesh...&public=&tags=
---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:03 ----------
il motore sembra a posto non mi sembra bruciato ... l'unica cosa strana é la presenza di un materiale scuro quasi nero verso la sua parte inferiore come si può vedere da questa immagine https://desmond.imageshack.us/Himg71...jpg&res=medium ed in altre immagini analoghe postate sopra.... resto in attesa di un vostro illuminato parere grazie Gianni
-
Ciao Jonny
il Motore è vecchia serie (2008) e non è argento ... noi ti abbiamo detto che sia la "Testa" che il "Fondello" devono essere color Acciaio (che poi è Alluminio lucidato a specchio) per essere un nuova serie ed in più deve avere il Serial Number
fai la "prova del 9" smonta il Grip e alimenta il Motore a fasi alterne (stacca-attacca) se il Motore riparte ogni volta il problema è dato da qualcos'altro se invece non riparte è da sostituire
un abbraccio