Visualizzazione stampabile
-
info
salve a tutti è da un po che seguo questa discussione !
io nella vita per campare vendo macchine per la finitura dei metalli
secondo il mio modesto parere mr he su quei ingranaggi faceva una lavorazione di vibro burattatura in poche parole lui tramite questa lavorazione abbatteva le creste della rugosita dell ingranaggio .
avendo cosi delle migliorie dal punto di vista degli attriti,una solida compattatura del materiale e quindi una maggior scorrevolezza tutto cio migliorandola durata del materiale.
io possego un gear box he , montato su un colt il pallino usciva a 1,7 j il gear box al suo interno era praticamente originale
il bisolfuro di molibdeno dovrebbe esssere un tipo di grasso ad alte prestazioni aggiunto alla lucidatura degli ingranaggi si ha un effetto di attrito molto basso
-
Re: info
Quote:
Originariamente inviata da odas
salve a tutti è da un po che seguo questa discussione !
io nella vita per campare vendo macchine per la finitura dei metalli
secondo il mio modesto parere mr he su quei ingranaggi faceva una lavorazione di vibro burattatura in poche parole lui tramite questa lavorazione abbatteva le creste della rugosita dell ingranaggio .
avendo cosi delle migliorie dal punto di vista degli attriti,una solida compattatura del materiale e quindi una maggior scorrevolezza tutto cio migliorandola durata del materiale.
io possego un gear box he , montato su un colt il pallino usciva a 1,7 j il gear box al suo interno era praticamente originale
il bisolfuro di molibdeno dovrebbe esssere un tipo di grasso ad alte prestazioni aggiunto alla lucidatura degli ingranaggi si ha un effetto di attrito molto basso
le superfici degli ingranaggi non vanno mai a contatto tra loro, se lo spessoramento è corretto. a che pro, quindi, lucidarne oppure burattarne le parti piane?
-
info
per eta : gli ingranaggi entrano a contatto fra loro sui denti ed è li che si fanno le lavorazioni io lo stesso concetto lo vendo tutti i giorni ai miei clienti ( fra cui ducati corse e ferrari)
abbattendo la rugosita nelle gole dei denti si hanno gli effetti descrittti
-
capito. se ti mando delle terne di ingranaggi, mi fai il trattamento? così proviamo.
-
-
il bisolfuro di molibdeno è un lubrificante solido. i grassi a base di questo materiale hanno vari utilizzi che vanno dalla lubrificazione a secco di ingranaggi al rivestimento dei bulloni delle piattaforme petrolifere, per proteggerli dalla corrosione marina.
sulle asg, questi lubrificanti hanno lo scopo di eliminare la manutenzione ed abbassare le temperature di lavoro. infatti a differenza degli altri grassi che tendono a " seccare " e quindi a creare attriti, questi mantengono costanti le loro prestazioni nel tempo ,anche in condizioni ambientali avverse (sbalzi termici, polvere , umido)
il discorso lucidatura ingranaggi e relativa " cementatura" è già stato spiegato da odas.
-
io uso comunemente grasso al bisolfuro di molibdeno ma allora ho portato ottimo benefici alle mie asg..
-
info
x eta si puo provare a fare il trattamento no problem ci si sente in pm
-
Re: info
Quote:
Originariamente inviata da odas
x eta si puo provare a fare il trattamento no problem ci si sente in pm
tempo fa' diceva che non gli andavano i pm...
-
-
Ma stiamo scherzando???
Quote:
Originariamente inviata da pitbull
si puo fare???
siamo "appena" 14 pagine che lo stiamo dicendo!!!!
-
Quote:
siamo "appena" 14 pagine che lo stiamo dicendo!!!!
hihihihi si 14 pagine.... intendo dire non se si possa fare ma se qualche anima pia lo possa fare.... se no contatto eta...
-
ma se hai passato le ultime 14 pagine a dirci che sono cacchiate e poi chedi "a chi mi devo rivolgere per farlo"???
non c'e' limite all incongruenza!
-
adesso sono 15 le pagine ... :d
-
Quote:
Originariamente inviata da pizza
ma se hai passato le ultime 14 pagine a dirci che sono cacchiate e poi chedi "a chi mi devo rivolgere per farlo"???
guardate, non è che mi sia minimamente ricreduto di quello detto, ma voglio provare il trattamento per capire e vadere con i miei occhi se funzioni come decantate... quindi investo soldi e tempo per farlo..........
.
.
.
.
.
ps.
non mi venite poi a dire "ma tu non li sai montare o tu non lo hai mai fatto..... dato che ne apro una 20 a settimana per i clienti.... ho una certa esperienza...
Quote:
questo mi fa capire che invece di leggere, interpreti, ho sompre detto che secondo me è impossibile e volevo capire come venivano effettuate queste ottimizzazioni...... siamo arrivato a 15 pagine fino a quando a parlato eta e da li si è capito anche perche poi è stato spiegato.....
ma una persona non puo essere dubbiosa.... tanto sono come s.tommaso se non vedo non credo :d
ci sono una 2/30na di interventi che ribadiscono (come boublesoap) che sono eccezzionali senza spiegare la tipologia di intervento dal test il test di asn.....
poi a me interessa, sinceramente, provare solo il trattamento per irrobustire gli ingranaggi... per il resto tipo precisione e rof non mi interessano
-
:d hola... spero che non mi fraintendete, non sono incacchiato con nessuno!! aaaaaaauzzzz :wink2:
-
non credo che tu sia incacchiato, credo solo che tu sia un po troppo furbetto e voglia rigirare le parole a tuo piacere. ma non funziona, anche se da persona cordiale hai usato un tono pacato.
se una cosa è impossibile, mi sembra quantomeno inutile anche spenderci un centesimo, o no? dato che l'impossibilita' per definizione stessa della parola è un dogma, tutti quei soldi che vorrai/potrai/dovrai spendere per eseguire quel trattamento sono, come si dice accademicamente, "buttati nella canna del cesso"... o almeno per quanto fino ad ora tu hai affermato.
quindi sarebbe opportuno e carino fare un piccolo esamino di coscenza dopo aver sputato in bocca alle persone che dicevano che funzionava, dato che con questa azione stai affermando anche tu di avere fiducia nel trattamento, altrimenti non faresti un investimento, che si presuppone, come dice la parola stessa, vada a buon fine.
quanto a saperli o non saperli montare, fai un po come vuoi, francamente poco importa, ma non metterti poi a dire "le he sono tutte cagate"... prima non le conoscevi e hai insinuato che chi ne parlava lo faceva con voce menzoniera. spero che non vorrai insinuare di aver "creato" una he dopo aver montato 3 ingranaggi... penso che capirai queste ultime mie parole.
grazie.
-
Quote:
non credo che tu sia incacchiato, credo solo che tu sia un po troppo furbetto e voglia rigirare le parole a tuo piacere. ma non funziona, anche se da persona cordiale hai usato un tono pacato.
se una cosa è impossibile, mi sembra quantomeno inutile anche spenderci un centesimo, o no? dato che l'impossibilita' per definizione stessa della parola è un dogma, tutti quei soldi che vorrai/potrai/dovrai spendere per eseguire quel trattamento sono, come si dice accademicamente, "buttati nella canna del cesso"... o almeno per quanto fino ad ora tu hai affermato.
quindi sarebbe opportuno e carino fare un piccolo esamino di coscenza dopo aver sputato in bocca alle persone che dicevano che funzionava, dato che con questa azione stai affermando anche tu di avere fiducia nel trattamento, altrimenti non faresti un investimento, che si presuppone, come dice la parola stessa, vada a buon fine.
quanto a saperli o non saperli montare, fai un po come vuoi, francamente poco importa, ma non metterti poi a dire "le he sono tutte cagate"... prima non le conoscevi e hai insinuato che chi ne parlava lo faceva con voce menzoniera. spero che non vorrai insinuare di aver "creato" una he dopo aver montato 3 ingranaggi... penso che capirai queste ultime mie parole.
grazie.
no mio caro amico e ti spigo perche..
ho fatto questa decisione perche: ho mi compro un he ma non ci penso minimamente di buttare ( dal mio punto di vista e questo me lo devi concedere) 300€ oppure per smentirmi voglio provare gli ingranaggi..... in questione.
poi non ci penso neanche minimamente di dire di aver creato he questo ci puoi mettere la mano sul fuoco...
poi, questa è una cosa che mi rende particolarmente incacchiato, è che affermi che io dica : "le he sono tutte cagate"... ...sputato in bocca alle persone che dicevano che funzionava....."buttati nella canna del cesso"... o almeno per quanto fino ad ora tu hai affermato.........
ho sempre affermato che secondo me è impossibile e lo devo vedere con i miei occhi......
te l'ho detto mi ha talmente incuriosito che voglio smentirmi con i miei occhi....
:d
-
poi sei libero di credere quello che vuoi ma non sto girando niente a mio modo..... ;-)
e tra poco arriviamo a 16
-
wow.. ora si fa polemica su quello che si dice o non si dice... personalmente credo che le persone possano cambiare idea dopo un confronto con altre idee.. dai raga... non perdiamoci in "cacchiate"!! pensiamo piuttosto a trovare modi x poter mihgliorare le nostre amate asg!!!!!!
-
continui a non capire: tu mi dici che apri 20 asg alla settimana e io ti rispondo "impossibile"!!! tu come la vedi?
... e' una questione di atteggiamento... se fossimo faccia a faccia concorderesti anche tu che "percepiresti" l'impressione che io ti stia sputando in bocca... nel senso di non aver fiducia nelle tue parole!
le frasi "le he sono tutte cagate", "buttati nella canna del cesso","sputare in bocca.." se leggi bene non le attribuisco a te, le sto dicendo io! basta leggere!
-
Quote:
grazie.
ha bhe scusami ma mi sembra mooooooolto rivolto a me... e mi sembra anche un pochino offensivo...
.... dato che non mi sono mai permesso io di insultare nessuno.
poi puoi credere o non credere, come ti ho detto, a quello che dico.. ma se dici di non credere che io apra almeno 20 asg a settima a me non importa..... io posso dimimostrarlo... e per quanto riguarda asg he dato che nessuno fa una prova io mi provo a procurare almeno gli ingranaggi per autosmentirmi..........
questa è una cosa,che dal mio punto di vista, e sentendo i vari interventi, farebbe poche persone, vedi eta ed io..
-
scusa pitbull, non capisco come tu possa cambiare idea in merito agli he vedendo semplicemente degli ingranaggi irrobustiti.
e poi, sinceramente, un po' hai offeso.
se io dico che le cose stanno così perchè le conosco, e tu dici "impossibile" o "non ci credo", mi stai prendendo da bugiardo.
e sinceramente, nella mia lista, prendere da bugiardo è al secondo posto come tipo di offesa.
al primo posto c'è offendermi per due volte di fila. e hai fatto anche questo.
poi fai tu.
-
:( se ti ho offeso non era assolutamente mia intenzione :( e ti chiedo scusa per questo...
cmq impossibile o non ci credo non erano assolutamnete riferite alle tue parole ma al fatto strettamente personale che "secondo me, ed ai miei parametri" sono impossibili certi risultati...
cmq mi scuso di nuovo se qualcuno si sia sentito offeso. :cry3:
ps. di tutti sti post mi sa che anche altri abbiano detto cose ,diciamo, abbastanza colorite..
-
[quote="stitch"]scusa pitbull, non capisco come tu possa cambiare idea in merito agli he vedendo semplicemente degli ingranaggi irrobustiti.
quote]
bhe sarebbe gia un inizio... dato che dico sempre ;-) impossibile :wink2: mi voglio ricredere.
penso sia una cosa a me come altri lodevole..
-
non mi devi chiedere scusa, perchè cercavo solo di farti capire come si possono vedere le cose quando si usano tastiere e monitor.
la rottura dei forum è che non si capisce mai il vero atteggiamento di una persona.
se fossimo ad un tavolo davanti ad un paio di birre sarebbe tutto molto più sano, o sbaglio ?
-
:glu: decisamente daccordo....
-
Quote:
Originariamente inviata da pitbull
:( se ti ho offeso non era assolutamente mia intenzione :( e ti chiedo scusa per questo...
cmq impossibile o non ci credo non erano assolutamnete riferite alle tue parole ma al fatto strettamente personale che "secondo me, ed ai miei parametri" sono impossibili certi risultati...
cmq mi scuso di nuovo se qualcuno si sia sentito offeso. :cry3:
ps. di tutti sti post mi sa che anche altri abbiano detto cose ,diciamo, abbastanza colorite..
bhe se è per quello mi scuso anche io se sono stato diciamo "un po troppo aggressivo"... va che alla fine ci mostriamo tutti una famiglia felice...
... perchè non c'e' niente di più soddisfacente che passare il proprio tempo libero sparando ad altre persone!!! :twisted: :twisted: :twisted:
-
be pizza, c'è modo migliore per passare il tempo.
ad esempio cercando di estrarre la mia autoradio dalla plancia della mia ex-macchina
-
.... :shocked: cazzo :shocked: ...
-
Quote:
Originariamente inviata da stitch
be pizza, c'è modo migliore per passare il tempo.
ad esempio cercando di estrarre la mia autoradio dalla plancia della mia ex-macchina
:d :d
-
pitbull ma tu hai un negozio?
-
Quote:
Originariamente inviata da liquid
pitbull ma tu hai un negozio?
no, quello sulla firma è di un mio amico che sta in zona...... :d
se non lo posso tenere sulla firma lo tolgo subbbito!!! aaaauzzzz!! :wink2:
-
non so dovresti leggere il regolamento
-
ma ... l'ho letto, ma non mi ricordo sinceramente e non mi sembra..
cmq sono stati fatti dei post si negozi e ognuno a messo quello che preferice...
cmq non ho fatto mai mai mai pubblicità al negozio!!
-
-
scherzando e ridendo siamo arrivati a 16 pagine !!
incredibile come la sola sigla he susciti curiosità e polemiche.
comunque è servito per chiarire che di preparatori he ce n'erano più di uno ed, evidentemente, qualcuno ha avuto la fortuna di rivolgersi a quello giusto e, qualcun'altro, di incappare in quello (o quelli) "fasullo". le evidenti disparità di trattamento sul "dopo vendita" e sulla "garanzia" credo abbiano dimostrato l'esistenza di un universo parallelo al vero customizzatore he.
mi auguro che le notizie che mi sono giunte riguardo "problemi" con la giustizia riguardino chi, veramente, ci ha marciato ed ingannato la gente.
le testimonianze di persone che le hanno usate (o che le usano ancora) hanno dimostrato che le preparazioni he hanno una "marcia in più" rispetto alle altre. le descrizioni di alcuni particolari della componentistica del gear-box ,denotano una conoscenza abbastanza approfondita della materia.
l'unico dilemma che resta da sciogliere è quanto una comune replica, preparata al meglio con i prodotti reperibili sul mercato, sia competitiva con una preparata he.
non vi promettiamo nulla, ma stiamo vagliando l'ipotesi di una "sfida" :wink2: fra una replica he ed una non he.
stay tuned for further information! :wink2: :d
-
ho atteso queste parole x ben 16 pagine!!!!!!!!!!
anche se liquid pizza e stich sono stati abbastanza eloquenti!
-
stiamo preparando qualcosina anche noi... se poi magari creiamo con luky uno standard possiamo fare 2 prove distanti che siano "equiparabili" in modo che i risultati siano ancora piu significativi!
-
suggerisco, sapssionatamente, di inserire nel test anche asg non "super": cioè asg di fabbrica come un marui originale, un ca originale (direi che sono le marche maggiori, potrebbe bastare). giusto per rendersi conto non solo di cosa si ottiene spingendo al massimo (con he o modifiche aftermarket) il proprio giocattolo, ma quanto si guadagna effettivamente, spendendo soldoni, rispetto ad un fucile originale.
sarebbe istruttivo... :wink2: