Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti sono nuovo.
mi sto avvicinando al mondo del softair e devo dire che mi affascina parecchio.
vorrei acquistare il mio primo fucile, sono orientato su un m4a1 della classic army, il prezzo è di 180 euro senza batterie e carica batterie....
cosa dite è un buon fucile per iniziare? avete dei consigli da darmi?
-
ciao a tutti..sono possessore di un m733 marui, e ora vorrei comperarmi anche una pistola..innanzi tutto volevo cortesemente chiedervi qual'è la differenza tra le pistole a co2 e quelle a gas..
poi volevo chiedervi un consiglio su quale pistola acquistare..vi dico le mie esigenze..
deve essere scarrellante e avere un forte rinculo, ma mi piacerebbe proprio forte, e per questo pensavo infatti a una pistola a gas e in particolare a una tokio marui desert eagle..poi vorrei che non consumasse troppo gas, e qui vi chiedo..in media con una pistola a gas, quanti pallini si sparano con una bottiglia di gas da 1000 ml dal costo di 9€?(l'ho vista da saddafà, è la bottiglia di super green gas)..
il budget massimo è di circa 150 euro..che ne dite di una desert eagle marui?consuma troppo gas?e poi ho letto che è scomoda da usare in game a causa delle sue dimensioni..quale altra pistola mi consigliereste?
:allah::allah:grazie a tutti in anticipo:allah::allah:
-
@lollogamba: ti devo dire che anche io da poco ho acquistato una pistola e avevo più o meno le tue stesse esigenze, infatti la desert eagle marui mi attirava parecchio...poi sono andato da a&f deciso a prenderla e...ho visto la desert eagle, è bellissima, molto massiccia, ha uno scarrellamento veloce e secco, dà abbastanza rinculo ma è al 90% in abs/plastica seppur di ottima qualità...per caso ho visto un'altra pistola, che aveva sul bancone...la taurus pt99 full auto della cybergun/3p (sarebbe in sostanza una kjw rimarchiata e portata sotto il joule) la pistola è stupenda, ha i loghi al laser (ben fatti) full metal, caricatore capiente, anche se può sembrare brutto e scomodo (secondo me no) ha una scarrellamento molto veloce e secco, e dà anche un bel rinculo per essere da softair, ed è semiautomatica e automatica. spararci è un piacere, e la raffica è stupenda e anche abbastanza utile in alcune situazioni. il costo si aggira dai 109 ai 130 euro, c'è anche la versione solo semiauto, e funziona a co2. secondo me il co2 è molto più funzionale del gas normale perchè di porti in game 4-5 bombolettine da 12g, funziona anche in inverno!! ovviamente il mio è un parere puramente soggettivo (perchè mi sono trovato stupendamente bene con questa pistola, il che è anche facilmente intuibile da quanto detto sopra) quindi potrebbe esserci gente che ti sconsiglierà questa pistola perchè si è trovata male o non gli piace esteticamente... c'è anche la recensione https://www.softairmania.it/showthre...ht=taurus+pt99
p.s. io ne perfino 2 di taurus pt99 full auto, acquistata la seconda perchè la prima l'ho presa usata ed incomincia a darmi qualche problemino...
-
Quote:
Originariamente inviata da
zebra
ciao a tutti sono nuovo.
vorrei acquistare il mio primo fucile, sono orientato su un m4a1 della classic army, il prezzo è di 180 euro senza batterie e carica batterie....
nessuno mi puo' aiutare? vorrei comprarlo nel prossimo mese.... cosa dite?
-
Quote:
zebra
nessuno mi puo' aiutare? vorrei comprarlo nel prossimo mese.... cosa dite?
prendilo, è un buon fucile, vai tranquillo..
l'ho avuto solo in prova per un test e non ho avuto problemi... unico neo (sul modello che ho provato) gli avrei cambiato il gommino dell'hop up, (10 euro eh, niente di che)
-
Quote:
ongo
prendilo, è un buon fucile, vai tranquillo..
l'ho avuto solo in prova per un test e non ho avuto problemi... unico neo (sul modello che ho provato) gli avrei cambiato il gommino dell'hop up, (10 euro eh, niente di che)
il prossimo mese lo prendero'...grazie
unica cosa, ma 180€ non sono forse troppi?
-
dipende dal modello che hai scelto, girami in privato il link se vuoi e ti dico :wink2:
-
be troppi nn direi... per essere un classic army non costa neanke piu di tanto!! di solito i classic army costano intorno ai 300!!
-
Quote:
mattex
be troppi nn direi... per essere un classic army non costa neanke piu di tanto!! di solito i classic army costano intorno ai 300!!
sei nuovo eh? :happy:
è come dire: di solito una mercedes costa 80mila euro.... direi che non è vero... :wink2: visto che se ti vendono una classe a per 80mila euro hai preso una ciavata, mentre se prendi un slr per 80mila euro è un affare :right:
-
si sn piu o meno nuovo... è vero ke si possono trovare vari costi dei fucili , ma i classic army li ho sempre visti a prezzi elevati!!! magari se mi dai qualke buon sito mi fai un favore!!!xd!! grazie
-
Quote:
zebra
ciao a tutti sono nuovo.
la mia personale esperienza con i classic army è pessima...un g36k che ha dato problemi anche dopo avergli cambiato il gearbox completamente, un mio amico ha preso come suo primo fucile un classic army e gli ha dato problemi a non finire...sinceramente per 180 euro hai due scelte:
- un fucile marui tipo m733 o m4, se ti piacciono i colt....se no altri più o meno su quella fascia di prezzo...
-un fucile low-cost e poi se giochi in un club te lo fai mettere a posto dal vostro meccanico...
se prendi un low-cost devi aprirlo, cambiargli la molle se overj, rispessorarlo, e re-ingrassarlo...se prendi un marui e lo usi con una 8,4v ti dura un vita e appena uscito dalla scatola puoi usarlo ad occhi chiusi....un mio amico di ha un marui e lo usa come arma principale da 5 anni e non gli ha mai dato neanche mezzo problema :right:
-
Quote:
lollogamba
guarda, se non sbaglio ho letto che appunto il g36 della golden bow è uno se non il miglior lowcost in commercio..altrimenti la serie ak della cyma è ottima..aparte il problema dei caricatori che si inceppano..ma secondo me con un caricatore di qualità superiore non dovrebbe succedere
grazie per la risp:) si si ho visto gli ak della cyma e ho notato anche dalla recensione che l m4 full metal anche se bisogna passarci un po di tempo sopra diventa un fucile abbastanza affidabile...giusto?:)
-
Quote:
ekipo
grazie per la risp:) si si ho visto gli ak della cyma e ho notato anche dalla recensione che l m4 full metal anche se bisogna passarci un po di tempo sopra diventa un fucile abbastanza affidabile...giusto?:)
a tutti i fucili low cost devi:
-controllare che non siano overj e se si cambiargli la molla
-controllare che gli ingranaggi siano spessorati bene e rispessorarli
-cambiare il grasso con uno di qualità
-se vuoi, cambiare il gommino hop-up con uno marui o systema (puoi usarlo anche col gommino originale ma cambiandolo ci guadagnerai in precisione)
così hai un fucile che va già bene:right:
se poi perde il gruppo aria devi cambiare le parti malfunzionanti (es. la testa pistone o la testa cilindro).
comunque, come detto da lollogamba le due marche migliori (secondo me) sono la serie ak o kalashnikov della cyma oppure i fucili golden bow....in particolare se ti piace il g36 quello golden bow dicono che vada benissimo
-
-
Quote:
ludo_95
-se vuoi, cambiare il gommino hop-up con uno marui o systema (puoi usarlo anche col gommino originale ma cambiandolo ci guadagnerai in precisione)
se poi perde il gruppo aria devi cambiare le parti malfunzionanti (es. la testa pistone o la testa cilindro).
ciao, volevo sapere se qualcuno ha una guida/manuale fer fare queste operazioni... ve ne sarei molto grato! ^^
-
Quote:
principone
ciao, volevo sapere se qualcuno ha una guida/manuale fer fare queste operazioni... ve ne sarei molto grato! ^^
qui trovi tutto quello che vuoi!
https://www.softairmania.it/forumdisplay.php?f=258
e nel rispettivo fan club trovi la guida per lo smontaggio del tuo fucile!
-
-
Quote:
ludo_95
la mia personale esperienza con i classic army è pessima...un g36k che ha dato problemi anche dopo avergli cambiato il gearbox completamente, un mio amico ha preso come suo primo fucile un classic army e gli ha dato problemi a non finire...sinceramente per 180 euro hai due scelte:
- un fucile marui tipo m733 o m4, se ti piacciono i colt....se no altri più o meno su quella fascia di prezzo...
-un fucile low-cost e poi se giochi in un club te lo fai mettere a posto dal vostro meccanico...
se prendi un low-cost devi aprirlo, cambiargli la molle se overj, rispessorarlo, e re-ingrassarlo...se prendi un marui e lo usi con una 8,4v ti dura un vita e appena uscito dalla scatola puoi usarlo ad occhi chiusi....un mio amico di ha un marui e lo usa come arma principale da 5 anni e non gli ha mai dato neanche mezzo problema :right:
guarda io ho comprato come primo fucile un m15a4 classica army,ci gioco da settembre scorso e a parte la molla che è solo un po corta non ha mai dato un problema,natuaralmente tenedo la sua 8.4
-
Quote:
rev
guarda io ho comprato come primo fucile un m15a4 classica army,ci gioco da settembre scorso e a parte la molla che è solo un po corta non ha mai dato un problema,natuaralmente tenedo la sua 8.4
infatti conta molto il fattore c... :wink2: sinceramente io dopo la brutta esperienza con i ca non li consiglio a nessuno e per quel prezzo sicuramente puoi prendere un marui che con una 8,4v è affidabile al 101% ed è ottimo come primo fucile per questo motivo!!
-
ciao a tutti, anche io sono nuovo del softair però leggendo qua e là sto imparando molte cose...ho solo un paio di domande:-cos'è lo spessoramento?e che intendete per rispessorare un fucile?-cosa sono le boccole?e perchè vanno cambiate?grazie in anticipo e scusate se sono domande di base...
-
Quote:
lord_of_war
ciao a tutti, anche io sono nuovo del softair però leggendo qua e là sto imparando molte cose...ho solo un paio di domande:-cos'è lo spessoramento?e che intendete per rispessorare un fucile?-cosa sono le boccole?e perchè vanno cambiate?grazie in anticipo e scusate se sono domande di base...
come spessorare gl iingranaggi
guida alle boccole
come è fatto dentro il gearbox, serve sempre :)
-
buongiorno a tutti.. sono un da poco appassionato di softair.. gioco già da 1 mesetto buono e fino ad ora mi hanno sempre prestato tutto se nonchè ora mi è preso lo schizzo di prendermi tutta l'attrezzatura.. io cm primo fucile ero intenzionato a prendere una g36c golden bow.. cosa ne pensate voi?? per caso riuscireste anche ad indicami un luogo dv poter compare tutto il necessario senza spendere un occhio nella testa?? :p
vi ringrazio!!
-
il g36c jg è uno dei migliori low cost del mercato....le modifiche da effettuare sono sempre le stesse :right:
Quote:
ludo_95
-
quindi dici k può andare?? o provato a cercare ma a meno di 120 nn lo trovo e purtroppo periodo di vuoto x il mio portafogli.. :d non dico regalato ma a meno dici k nn si trova??
-
visto quello che cerchi prova la m 1911 marui dopo avere provato la desert eagle marui ho provato quella e devo dire che la desert come rinculo gli fa una pippa ,la 1911 pippa ha un rinculo portentoso...
-
grazie mille zampi nn le avevo proprio viste queste guide...ottima l'animazione del motore...!!! grazie ancora
-
Quote:
donnola
visto quello che cerchi prova la m 1911 marui dopo avere provato la desert eagle marui ho provato quella e devo dire che la desert come rinculo gli fa una pippa ,la 1911 pippa ha un rinculo portentoso...
ma se sta cercando il primo fucile, una pistola non gli serve a niente.....sarebbe un acquisto sbagliatissimo....
Quote:
lord_of_war
grazie mille zampi nn le avevo proprio viste queste guide...ottima l'animazione del motore...!!! grazie ancora
di niente, basta girovagare per il forum :)
-
Quote:
jaco
quindi dici k può andare?? o provato a cercare ma a meno di 120 nn lo trovo e purtroppo periodo di vuoto x il mio portafogli.. :d non dico regalato ma a meno dici k nn si trova??
un g36c golden bow/jing gong è ottimo per iniziare, poca spesa, elevata resa
consigliato
-
bne.. allora prenderò quello.. :) x il resto dell'attrezzatura tuta vegetata.. un tattico.. cm caricatore meglio 1 da 3000bb automatico o 3-4 da 470bb?? e poi vi chiedo anche comprare all'estero conviene? c'è certezza che la roba arrivi e nn rimane alla dogana?? scusate il piccolo offtopic.. ma ho visto k comprando all'estero spendo poco meno k qui..
-
Quote:
jaco
bne.. allora prenderò quello.. :) x il resto dell'attrezzatura tuta vegetata.. un tattico.. cm caricatore meglio 1 da 3000bb automatico o 3-4 da 470bb?? e poi vi chiedo anche comprare all'estero conviene? c'è certezza che la roba arrivi e nn rimane alla dogana?? scusate il piccolo offtopic.. ma ho visto k comprando all'estero spendo poco meno k qui..
conviene solo appena sono usciti uovi fucili,che in italia devono ancora arrivare,e che costano un sacco qui perchè novità. ora come ora per il g36 è inutile prenderlo ad hoing kong giappone cina ecc perchè abbiamo già un prezzo basso qui in italia, e rischi molto in dogana....(leggi su softair arena ci sono molti topic a riguardo) come caricatore....boh non saprei dirti.....secondo me meglio 3 o 4 caricatori da 470.....però è una cosa personale, più che altro con uno grande da 3000 oltre che costa di piu, ti pesa molto, se non sei abituato al fucile potresti risentirne e giocare male, invece i caricatori piccoli puoi metterne 2 accoppiati(:sex: :roftl:) nel fucile, e quando finisci uno metti l altro, e tenerne 1 o 2 di scorta del gilet tattico......leggi in giro sul forum, piu che altro ti sarà interessante il g36fan club, prova a darci un occhiata ;)
zampi
-
ok grazie mille.. :) x l'accoppiamento di 2 caricatori c penserò.. hehehe :) grazia ancora della disponibilità.. :)
-
Quote:
jaco
ok grazie mille.. :) x l'accoppiamento di 2 caricatori c penserò.. hehehe :) grazia ancora della disponibilità.. :)
di niente, ccmq ti dico il g36 è uno dei pochi fucili che ha i caricatori con delle "linguette" di lato, che permettono di accoppiare i caricatori tra lorto senza bisgno di accoppiatori aggiuntivi, che servirebbero nel caso di ak,m4 o mp5
-
ciao a tutti..wow dopo aver letto pagine e pagine..vi faccio anche io la fatidica domanda..in quanto mi avvicino per la prima volta al softair e il mio primo dubbio è: quale arma?..ho letto i vari post..avrei intenzione di spendere una cifra non superiore ai 200/250 euro tutto compreso..mi piace l'mp5 (ma leggevo canna corto solo per urban) o l'm4..ma molto consigliano il g36 o ak beta sp...l'm16 mi sembra un po' ingombrante..che ne pensate? con quale arma iniziare
per esempio ho visto l' mp5 mc tactical full metal (golden bow) mi piace molto e siamo entro quella cifra..ma poi ho visto anche:
golden bow ak ras full metal
golden bow m4 cqb ras
golden bow g36 military
anche della stessa arma ci sono vari modelli..ma quale scegliere?
ho letto anche da qualche parte che è meglio il calcio mobile..vero?
dopo l'arma cosa dovrei prendere piu' ? occhiali, 2 ^batteria, 2^ caricatore?
ma su tutte le armi posso metterci successivamente accessori tipo red dot, silenziatore e laser? quale è il piu' utile?
vi ringrazio..tanto avro' altre mille domande..
ciao
-
allora comincio col dirti che nel softair, prima dell'arma, si comprano gli occhialini [fondamentalissimi] :wink2:
poi per quanto riguarda la replica, beh per esperienza ti dico di non badare solo all'estetica, ma di provarne qualcuno per vedere come reagisce il tuo fisico al peso della replica, alla comodità di puntamento...ogni fucile ha un peso diverso ed un bilanciamento diverso quindi provali...
certo il g36 e l'mp5 sono i più leggeri, soprattutto il g36c...
tra i g36 io ho il c, per intenderci quello corto e ti dico che è perfetto in qualsiasi ambiente, urban, boschivo...con il k o il ke potresti risentirne durante gli urban...
per quanto riguarda il calcio mobile, risulta migliore del fisso per il semplice fatto che lo si può adattare al proprio corpo per una posizione di puntamento più rapida e comoda...ma provando il fucile, prima dell'acquisto, anche un calcio fisso va bene se ci si trova comodi [bisogna imbracciare il fucile e provarlo per decidere se va bene un calcio mobile o uno fisso]!
per la batteria: beh col fucile già ti arriva la batteria di serie, io francamente ne prenderei un'altra ma li-po, uno perchè dura di più, due perchè il fucile ha un gran bel rof, assomiglia più ad un fucile reale :wink2: [ :crazy: ]
poi per i caricatori dipende se userai i monofilari o i classici...in base alla scelta si decide quanti acquistarne...io per il mio g36c ho 5 caricatori da 470bb
per quanto riguarda dot, ottiche, torce, anpeq, silenziatori e laser, beh comincerei con l'escludere il laser che non serve a niente nel softair, escluderei anche il silenziatore perchè silenzia poco quanto niente (in quanto il rumore nelle nostre repliche è per il 70-80% dovuto al motore e non alla fuoriuscita del pallino!) opterei per un dot e una torcia e un grip! il dot lo di può installare dappertutto [sugli mp5 si compra una slitta a parte], per la torcia basta acquistare gli anelli da installare sui ris o ras che dir si voglia, mentre il grip è molto utile per il puntamento veloce [senza prendere la mira col dot o con le tacche di mira]!
tutto qui :wink2:
spero di esserti stato utile!
-
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa,il g&g cm16 carbine blow back è un buon fucile?va bene per un neofita come me o meglio puntare ad altro? grazie in anticipo delle risposte :)
-
ciao a tutti, volevo chiedervi quale sia la miglior arma tra:
ak74su full metal (kls) https://www.eliteforce.it/images/ciao.bmp
g36s ump heavy model(double eagle) https://www.peruge.com/g3umhemo.jpg (l' arma non è accessoriata come in foto.)
premetto che giochero sia in urban che in boschivo(dimensioni conunque abbastanza piccole). mi piacerebbe per questo avere una raffica veloce piuttosto che precisione piu precisa(scusate il gioco di parole xd)
grazie a tutti.
-
l ak della kalash, la double eagle non è molto affidabile, prendi un kalash che per iniziare e ottimo
-
Quote:
zampi
l ak della kalash, la double eagle non è molto affidabile, prendi un kalash che per iniziare e ottimo
non è affidabile perche credi mi arrivi overj o per materiali e componetistica?
-
Quote:
l for luca
non è affidabile perche credi mi arrivi overj o per materiali e componetistica?
anche il kalash arriva over j, dico per componentistica interna.....leggi in giro per il forum, metti su cerca: double aegle e trovi tutto
-
allora siamo in due a iniziare da poco questo bellissimo sport.
per quello che mi riguarda ho comprato un m4 cqb ras della d-boys, tutto full metall anche le parti interne, solo le boccole di 7mm sono in nylon e il calcio crane, anch'esso in pvc.
io mi ci trovo bene, è un fucile molto versatile pesa circa 3 kg o poco meno!!!
sopra ci ho montato una ottica eotech molto buona per la mira istintiva, ma cmq la cosa è soggettiva!!!( ci sono red ot molto buoni anche).
per le batterie anche io devo comprarmene una seconda, io ho gia una 8,4v 1100amh che sarebbe quella in dotazione, ma credo che me ne faro' una 9,6v per aumentare la velocita' della raffica!!!!
io uso il silenziatore della sniper mk tactical pro 100mm, è buono, ma è sempre sogettiva la cosa.
il laser, secondo il mio parere, quindi opinabile, serve piu' che altro quando sta per fare buio, di giorno nn credo serva a molto.
per i caricatori il discorso è vario: io ne ho 4 da 300bb l'uno, magari son pochini, ma per me che inizio vanno piu' che bene ora, visto anche che non faccio raffiche lunghissime e sparo solo quando serve.
dipende da te, come spari?? sei un tipo aggressivo??? oppure sei un tattico calcolatore ??? devi vedere te come ti trovi meglio, un caricatore con piu' pallini ti è utile perche' dura di piu', ma se sei un tipo che spara moltissimo, e capace che ti dura pochissimo anche un caricatore da 600bb!!!!io raramente resto a secco di pallini, e ho solo caricatori da 300bb, ma come dicevo prima è soggettiva la questione.
per il calcio è buono il mobile, perche' lo puoi regolare, tutto qui.
per gli occhialini devi vedere se usare protezioni con retina metallica o visiera in plastica trasparente, la prima nn si appanna, ma forse vedi meno bene, la seconda vedi meglio, ma molti dicono che si appanni facilmente, anche li sta a te decidere!!!
ciao.:)