Visualizzazione stampabile
-
sinceramente le ultime due risposte mi fanno nascere gli stessi sospetti che hanno avuto anche altri utenti... spero di sbagliarmi!
difensori di sod... indispettiti da chiunque si azzardi a fare un commento negativo.... non dico sui prodotti, ma sul modo di fare affari...
caro divine, prima di tutto modera i termini.
non accetto che mi si accusi di dire fesserie!
ma tu chi sei??? se hai i tuoi motivi per giudicare in positivo sod, io ho i miei per giudicarla negativamente, in questo caso.
dobbiamo fare a legnate per vedere chi ha ragione??? incredibile...
se leggessi bene tutto, e non solo quello che ti torna comodo, avrai visto che so benissimo cosa è la linea sod...
(spero a questo punto che sia chiaro... non vorrei ripeterlo ancora...).
questa volta ho comprato dei gadget, certo. purtroppo me ne sono accorto!
beato te che magari sei riuscito ad averli in regalo! si vede che sei una che 'conta'!
(e non me ne frega una beata sega se li fa anche la crye... a me la multicam fa cagare! e da loro non compro nulla)
ma, appunto, da un'azienda come la sod, mi sarei aspettato qualcosa in più, invece che una mera operazione commerciale.
tutto qui.
-
basta con il flame.
discutere è un conto, ma permettersi di attaccare chi la pensa diversamente non è tollerato.
pertanto il prossimo che si azzarda anche solo ad uscire dai toni che si devono tenere in una discussione civile se la vedrà con il sottoscritto e si prenderà un provvedimento esemplare.
spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
imbo_lgm
sinceramente le ultime due risposte mi fanno nascere gli stessi sospetti che hanno avuto anche altri utenti... spero di sbagliarmi!
difensori di sod... indispettiti da chiunque si azzardi a fare un commento negativo.... non dico sui prodotti, ma sul modo di fare affari...
caro divine, prima di tutto modera i termini.
non accetto che mi si accusi di dire fesserie!
ma tu chi sei??? se hai i tuoi motivi per giudicare in positivo sod, io ho i miei per giudicarla negativamente, in questo caso.
dobbiamo fare a legnate per vedere chi ha ragione??? incredibile...
se leggessi bene tutto, e non solo quello che ti torna comodo, avrai visto che so benissimo cosa è la linea sod...
(spero a questo punto che sia chiaro... non vorrei ripeterlo ancora...).
questa volta ho comprato dei gadget, certo. purtroppo me ne sono accorto!
beato te che magari sei riuscito ad averli in regalo! si vede che sei una che 'conta'!
(e non me ne frega una beata sega se li fa anche la crye... a me la multicam fa cagare! e da loro non compro nulla)
ma, appunto, da un'azienda come la sod, mi sarei aspettato qualcosa in più, invece che una mera operazione commerciale.
tutto qui.
hai preso una mia affermazione skerzosa un pò male...:crazy:
per cosa ti agiti tanto?putroppo sono gadget e anche dalle foto si vedeva benissimo...
l'hai preso nel c...o e sò quanto rompe...ma penso che non bisognia giudicare un azienda perchè si è comprato dei gadget e ci si aspettava chissà cosa...
a me l'hanno regalati perkè sono andato di persona a ritirare la merce (essendo vicino casa) e la sod l'ho pagata quanto tutti voi...quindi ti ripeto non diciamo fesserie!!! :ops::lol: (ti ci metto il sorrisetto così eviti di pensare che sia un offesa)
il mio era solo un esempio perkè tutte le ditte al mondo fanno i gadget e se li fanno pagare bene...che ti piaccia o meno il multicam a me poco importa...
torniamo in topic e parliamo solo della linea sod e non di confronti con altri capi,di gadget e di altre caxxate....
-
sperando che i bollenti spiriti siano passati, si riaprono le danze!
-
divine,
che vuoi che ti dica?
fesserie.
hai ragione.
la sod non si può giudicare (male).
neanche quando fa mere operazioni commerciali.
viva lo spirito di critica!
saluti a tutti, e scusate se ho intaccato le vostre personali opinioni.
me ne scuso!
-
Quote:
imbo_lgm
divine,
che vuoi che ti dica?
fesserie.
hai ragione.
la sod non si può giudicare (male).
neanche quando fa mere operazioni commerciali.
viva lo spirito di critica!
saluti a tutti, e scusate se ho intaccato le vostre personali opinioni.
me ne scuso!
mi ripeto perkè forse non hai capito ancora...tutte le ditte del mondo fanno operazioni commerciali...nessuna esclusa...quindi?giudichi male tutti e tutto?:tapiro:
secondo me stai ancora rosicando per aver preso il pacco...tutto qui...
-
scusa, divine, al di là che scrivere "secondo me stai ancora rosicando" mi pare una risposta veramente stupida (per non dire altro...), possibile che sia così difficile capire (per te) il punto di vista di imbo?
lui intende (almeno io la interpreto così) che la sod è un marchio così buono che (a suo parere), non dovrebbe "sputtanarsi" vendendo articoli che non siano in linea con gli standard qualitativi dei propri prodotti; e secondo me come ragionamento ci sta, perchè se lo trasferiamo ad un altro marchio "top", come può essere ferrari o jaguar, ad esempio, nel mondo delle auto, penso che chiunque si aspetti che ogni articolo con tale marchio sopra, sia rispettoso di certi standard.
o no?
poi, se uno non può liberamente esprimere una propria opinione solo perchè contraria... quello è un altro problema.
-
jollyroger, grazie:
:right: :right: :right:
-
Quote:
jollyroger
scusa, divine, al di là che scrivere "secondo me stai ancora rosicando" mi pare una risposta veramente stupida (per non dire altro...), possibile che sia così difficile capire (per te) il punto di vista di imbo?
lui intende (almeno io la interpreto così) che la sod è un marchio così buono che (a suo parere), non dovrebbe "sputtanarsi" vendendo articoli che non siano in linea con gli standard qualitativi dei propri prodotti; e secondo me come ragionamento ci sta, perchè se lo trasferiamo ad un altro marchio "top", come può essere ferrari o jaguar, ad esempio, nel mondo delle auto, penso che chiunque si aspetti che ogni articolo con tale marchio sopra, sia rispettoso di certi standard.
o no?
poi, se uno non può liberamente esprimere una propria opinione solo perchè contraria... quello è un altro problema.
ma scusami ma se lo fanno tutte le ditte cosa pretendi?spiegamelo?secondo te un cappellino ferrari che costa 50 € vale quanto una enzo ferrari e rispetta il marchio e gli standard ferrari?non credo proprio...perchè sono cappellini che completi di cuciture vengano a costare 5 €
non vi capisco proprio per me sono assurdità quelle che dite....
-
il fatto che tu non lo capisca non significa che uno debba conformarsi al tuo pensiero o accettare di veder bollata una sua legittima opinione come "fesseria".
nessuno ti da il diritto di ergerti a giudice del pensiero altrui: sul forum le opinioni si esprimono liberamente, se non ti stanno bene argomenti (come hai fatto sopra) ma non ti devi permettere di uscire da certi limiti.
compreso?
-
Quote:
jollyroger
il fatto che tu non lo capisca non significa che uno debba conformarsi al tuo pensiero o accettare di veder bollata una sua legittima opinione come "fesseria".
nessuno ti da il diritto di ergerti a giudice del pensiero altrui: sul forum le opinioni si esprimono liberamente, se non ti stanno bene argomenti (come hai fatto sopra) ma non ti devi permettere di uscire da certi limiti.
compreso?
- prima cosa: "fesseria" non è un offesa...a differenza del tuo stupido che lo è ma non mi tange più di tanto...
-seconda cosa: ti ho fatto un esempio e non hai risposto...quindi chi tace acconsente!!!
-terza cosa: basetrebbe guardarsi intorno e vedere quante ditte guadagnano se queste operazione commerciali...
-quarta cosa: ognuno è libero di giudicare,pensare e scrivere quello che vuole ma non paragonare e declassare una signor divisa a causa di errato acquisto...
non c'entra assolutamente niente con il topic...perkè quelle magliette,cappellini,portachiavi,felpe ecc. solitamente le regalano per non fare sconti sui "veri" capi sod.
-
ok, basta cosi'. al prossimo ot che leggo in questo thread infraziono senza guardare in faccia a nessuno.
-
Quote:
rebel yell
ok, basta cosi'. al prossimo ot che leggo in questo thread infraziono senza guardare in faccia a nessuno.
straquoto...cmq sabato e domenica ho avuto modo di testare al massimo la vipera sotto la pioggia...che dire il grosso acquazzone lo ha retto bene...solo verso la fine della gara ha cominciato a diventare un pò umido all'interno...
la notte è stata molto fredda e con il vipera l'ho superata bene...avendo solo 1 t-shirt e la combat sod...
-
ribatto e poi lascio perdere perchè siamo andati, in effetti, molto fuori.
Quote:
divine
-seconda cosa: ti ho fatto un esempio e non hai risposto...quindi chi tace acconsente!!!
non ho risposto solo perchè non ne vedo il motivo... non sto certo qui a questionare sul mio modo di vedere le cose, figuriamoci se lo cambio perchè me lo dice qualcuno su un forum.
ti faccio solo notare che io ho usato il termine stupido per il tuo modo di bollare imbo come un rosicone per il suo pensiero (mentre lui diceva altro), non perchè ritenevi le sue idee "fesserie".
Quote:
divine
-quarta cosa: ognuno è libero di giudicare,pensare e scrivere quello che vuole ma non paragonare e declassare una signor divisa a causa di errato acquisto...
non c'entra assolutamente niente con il topic...perkè quelle magliette,cappellini,portachiavi,felpe ecc. solitamente le regalano per non fare sconti sui "veri" capi sod.
se avessi letto bene, avresti visto che nessun ha declassato niente: imbo si definisce un "sod-dipendente", è soddisfattissimo degli articoli sod e ha espresso solo una sua opinione sui pezzi commerciali.
dargli del rosicone era veramente fuori luogo, imho.
mi spiace essere intervenuto ulteriormente, se gli admin e/o mod riterranno di dovermi sanzionare, ok, ma col cavolo che, per evitare interventi nei miei confronti, evito di rispondere a tono quando ritengo sia il caso.
saluti.
-
allora caro divine:
jollyroger in due minuti ha capito tutto, come anche gli altri utenti che leggono, visto che nessuno ha detto nulla.
e per ultimo, ma non ultimo, ti voglio dire una cosa, visto che anch'io non riesco a stare zitto quando mi attaccano:
divine, sei un proprio un grandissimo e irrecuperabile fesso !!! :):):)
di certo tu non ti offenderai, visto che ci sono le faccine, e dire fesso a qualcun altro non è una offesa (parole tue).
saluti a tutti!!!
-
ok ora torniamo in topic e smettiamola...ci siamo fraintesi e basta...forse dovuto ad uno scambio di battutte sbagliate l'un l'altro...
cmq ho notato ke la cordura e il materiale esterno della vipera asciuga subito...veramente stupendo...
ps fesso non è nemmeno simile a rosicone o fesserie...anke se ci sono le faccine non ti scusa...quindi smettiamola di fare i bimbiminkia e cancella...e torniamo in argomento non voglio ke questo topic venga chiuso per colpa di 4 parole in più...
-
per me in sod gear, e gliel'ho detto al telefono ad un responsabile, dovrebbero inserire altri patch mimetici per i loro prodotti.
che ne so?
un verde od, un coyote brown. amplierebbero di brutto il target di vendita. pensa a quanti airsofter non hanno divise ufficiali in vegetato o multicam.
la tad gear (della quale sono altrettanto fanatico utilizzatore) ha diversificato in tale modo i suoi (già fantastici) prodotti, creandoli nei mimetismi di quasi tutti i paesi europei.
@divine: non cancello nulla. negativo. tu hai offeso per primo.
non porgo mai l'altra guancia, se non in rarissimi casi, e men che meno ai bimbominkia (non è un'offesa, vero?) come te.
per tua informazione: fesseria e fesso hanno la stessa etimologia.
come stronzo e stronzate.
ergo, se per te 'uno che dice fesserie' non è un 'fesso', allora proprio non ci siamo...
poi i moderatori facciano quello che riterranno più opportuno. e' il loro (utilissimo) lavoro.
e senz'altro hanno già individuato chi ha dato il la a questa serie di flames.
-
ecco, a proposito della velocità di asciugatura... l'hai sperimentata con il capo ancora indosso, o dopo essertelo tolto?
immagino la prima.
non ho capito se il capo ha qualche membrana interna tipo gore-tex o no.
ciao!
-
Quote:
imbo_lgm
per me in sod gear, e gliel'ho detto al telefono ad un responsabile, dovrebbero inserire altri patch mimetici per i loro prodotti.
che ne so?
un verde od, un coyote brown. amplierebbero di brutto il target di vendita. pensa a quanti airsofter non hanno divise ufficiali in vegetato o multicam.
la tad gear (della quale sono altrettanto fanatico utilizzatore) ha diversificato in tale modo i suoi (già fantastici) prodotti, creandoli nei mimetismi di quasi tutti i paesi europei.
@divine: non cancello nulla. negativo. tu hai offeso per primo.
non porgo mai l'altra guancia, se non in rarissimi casi, e men che meno ai bimbominkia (non è un'offesa, vero?) come te.
per tua informazione: fesseria e fesso hanno la stessa etimologia.
come stronzo e stronzate.
ergo, se per te 'uno che dice fesserie' non è un 'fesso', allora proprio non ci siamo...
poi i moderatori facciano quello che riterranno più opportuno. e' il loro (utilissimo) lavoro.
e senz'altro hanno già individuato chi ha dato il la a questa serie di flames.
fesseria = dire stupidaggini... fesso = stupido...
non mi pare la stessa cosa... :snipersmile:
cmq lasciamo fare tanto è inutile...
@ jolly: il capo l'ho fatto asciugare mentre lo indossavo e aspettavo la premiazione...il tempo era sempre brutto e molto umido...ma nel giro di 30 min si è asciugato all'interno per poi asciugare anke tutta la parte esterna...
la vipera è fatta in 3 strati: cordura e tessuto tan ( parte esterna),membrana antipioggia e anti vento (nel mezzo) e micropile (interno)
certo non è un goretex in caso di pioggia continua... ma come vestibilità è certamente superiore...sopratutto è molto meno rumorosa a contatto con arbusti e vegetazione....:wink2:
e cmq anche i goretex una volta ke si rovinano le cuciture termosaldate lo puoi anke buttare a differenza della vipera che la puoi lavare anke a freddo e non subisce danni...
-
ok, capito.
beh, in effetti anche i capi in gore-tex, se stanno sotto pioggia battente, prima o poi l'acqua la fanno passare.
stavo pensando di prendere la vipera per usarla anche come giacca "da neve"... forse non è una cattiva idea. :)
grazie per le info!
-
Quote:
jollyroger
ok, capito.
beh, in effetti anche i capi in gore-tex, se stanno sotto pioggia battente, prima o poi l'acqua la fanno passare.
stavo pensando di prendere la vipera per usarla anche come giacca "da neve"... forse non è una cattiva idea. :)
grazie per le info!
la neve la regge benissimo provata a sciare...e mi sono rotolato più volte in vari fuoripista...nemmeno un goccio entra...
la pioggia battente invece a lungo andare penetra...più ke altro perkè aumentando l'umidità aumenta anke la sudorazione e rimane bloccata tra vipera e camicia combat...
-
imbo... basta.
te criticavi una scelta commerciale ma non i "veri" prodotti, divine (e lo dimostra uno dei suoi ultimi post) rispondeva errando che non potevi criticare certi prodotti per aver acquistato dei gadget "dal pessimo rapporto qualità prezzo".
mi pare che adesso, indipendentemente dal tempo occorso per capirsi, sia tutto chiaro... divine ha già detto che vi siete fraintesi e che vorrebbe chiuderla qua.
per favore, adesso smettetela.
-
-
Quote:
divine
la neve la regge benissimo provata a sciare...e mi sono rotolato più volte in vari fuoripista...nemmeno un goccio entra...
la pioggia battente invece a lungo andare penetra...più ke altro perkè aumentando l'umidità aumenta anke la sudorazione e rimane bloccata tra vipera e camicia combat...
ottimo!
peccato non la facciano tan, altrimenti l'avrei già presa. :right:
ciao!
-
Quote:
jollyroger
ottimo!
peccato non la facciano tan, altrimenti l'avrei già presa. :right:
ciao!
che divisa indossate?puoi trovare un abbinamento vicino...
-
no, non intendo per quello; come mimetismo, la prenderei in vegetato, in accoppiata coi pantaloni.
intendevo come giacca "da montagna": a breve andrò sulla neve per una settimana, e stavo pensando di prendere due piccioni con una fava e prendere la vipera. ;)
solo che la "dolce metà" non vuole vedermi con mimetismi addosso... :d
-
Quote:
jollyroger
no, non intendo per quello; come mimetismo, la prenderei in vegetato, in accoppiata coi pantaloni.
intendevo come giacca "da montagna": a breve andrò sulla neve per una settimana, e stavo pensando di prendere due piccioni con una fava e prendere la vipera. ;)
solo che la "dolce metà" non vuole vedermi con mimetismi addosso... :d
prendila nera è fantastica e molto cattiva...
-
ok, grazie del consiglio. :right:
ciao!
-
nera.
ci sto pensando anch'io...
però potrebbero produrle in qualche altro mimetismo, dannazione!!!
-
chissà, magari è solo questione di tempo. ;)
-
sperèm, come dicono a milano.
ciao 'fratello' jollyroger!
-
:whistle:
Quote:
jollyroger
chissà, magari è solo questione di tempo. ;)
:whistle: io non dico nulla...
altrimenti riappare il garante della pubblicità....:tie2:
-
Quote:
imbo_lgm
nera.
ci sto pensando anch'io...
però potrebbero produrle in qualche altro mimetismo, dannazione!!!
tipo?
-
ti devo dire tutto?
altri mimetismi: verde, marrone, woodland, dpm, atd, cee, etc...
non esiste solo il vegetato!
ed evviva il garante della pubblicità!!!
-
Quote:
imbo_lgm
ti devo dire tutto?
altri mimetismi: verde, marrone, woodland, dpm, atd, cee, etc...
non esiste solo il vegetato!
ed evviva il garante della pubblicità!!!
marrone???? intendi tan o coyote..spero???
-
magari anche rosa, fucsia, violetto...
dovrei abbinarla al mio m4 ''hello kitty''' :roftl:
-
anchio possiedo un multicam della sod e devo dire che non ci sono paragoni se non con la stessa sod,quindi per me è la numerouno.
-
Quote:
orus
anchio possiedo un multicam della sod e devo dire che non ci sono paragoni se non con la stessa sod,quindi per me è la numerouno.
straquoto ne ho provate tante di divise ma come questa nemmeno la crye :ok:
-
comprato oggi un vipera - vegetato. non ho capito pero' se all'interno del pile o degli strati di pile c'e' una membrana o no.
-
si c'è una membrana antivento /antiacqua