Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fresco
Salve ragazzi, sono in procinto di ordinare un ASG intera da WGC, ci sono problemi dalla dogana che voi sappiate? O arriva tutto tranquillo?
Per eventuali spese di sdoganamento no problem, ormai ci sono abituato... ma non vorrei che lo bloccassero!
ciao
io ho ricevuto diverse repliche sia da hong kong sia dagli USA
mai avuto problemi di confische o distruzioni
e visto che non hai problemi di costi di sdoganamento
se usi spedizioni rapide con i corrieri magari indicando come contenuto toys parts
con la dicitura commercial sample e mai rifle o similari e la dicitura gift ( la parola gift e' una calamita per i controlli doganali ormai .... )
al 99% non avrai problemi
ciaoo
WITTMANN
-
1 allegato(i)
Novità per chi vuole acquistare da wgc. E' gratuito il servizio modifica a seconda delle leggi del paese di importanzione.
https://www.wgcshop.com/WGC_Shop/ima...h_rev0_pop.jpg
-
ok, da completo ignorante in materia, non avendo MAI ordinato nulla (ne in Italia, ne in UE, ne figuriamoci fuori) ma sempre comprato di persona, chiedo lumi qui.
Ho trovato nel catalogo di 'sto WGC un gran bell'assortimento di pistole WesternArms, e ho la mezza idea, qualora non riuscissi a cavar fuori qualcosa da Italia e UE, di ordinarne una... il problema è che non saprei nemmeno da che parte iniziare... quale iter dovrei seguire, dalla A alla Z, per stare tranquillo? i costi quali sono? accorgimenti particolari? ...insomma, proprio tutto... grazie a chiunque voglia aiutarmi ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
DURACELL
ok, da completo ignorante in materia, non avendo MAI ordinato nulla (ne in Italia, ne in UE, ne figuriamoci fuori) ma sempre comprato di persona, chiedo lumi qui.
Ho trovato nel catalogo di 'sto WGC un gran bell'assortimento di pistole WesternArms, e ho la mezza idea, qualora non riuscissi a cavar fuori qualcosa da Italia e UE, di ordinarne una... il problema è che non saprei nemmeno da che parte iniziare... quale iter dovrei seguire, dalla A alla Z, per stare tranquillo? i costi quali sono? accorgimenti particolari? ...insomma, proprio tutto... grazie a chiunque voglia aiutarmi ;)
Per le repliche fuori UE è più convocata la cosa..qui la dogana c'è e il gioco non vale la candela, c'è chi ci riesce a ordinare tranquillo perché la roba magari gli passa dalla Dogane di ciampino che pare più generosa, perché il problema sta che se viene fermato qui ci saranno tasse doganali e banco prova e solo per questo sono 200 euro e passa solo per fargli odorare l'asg quindi se anche se non e over o senza molla o smontata li paghi lo stesso. Cosa piú brutta se over la bruciano o la rimandano al mittente, naturalmente i tuoi soldi se li ciucciami tutti..
Il gioco per le repliche non vale la candela, io consiglio di ordinare solo accessori e pezzi o quant'altro si voglia ma di mollare tutte le repliche.
Meglio cercare bene in Europa
Che modello stai cercando ?
-
...cavolo che menata essere italiani al giorno d'oggi...
...comunque per ora mi sono fossilizzato su questa: https://www.wgcshop.com/wgc2008/main...no1=&orderno2=
...anche se ce ne son talmente tante e una è più bella dell'altra... comunque in ogni caso una su questa linea... mi serve più per collezionismo e al massimo qualche sessione di tiro dinamico ovviamente, nulla che sia l'impiego diretto in game...
EDIT: ma se gli chiedessi di spedirmela smontata, il castello e il carrello, in 2 pacchi differenti? dite che è possibile la cosa?
-
Quote:
Originariamente inviata da
DURACELL
...cavolo che menata essere italiani al giorno d'oggi...
...comunque per ora mi sono fossilizzato su questa:
https://www.wgcshop.com/wgc2008/main...no1=&orderno2=
...anche se ce ne son talmente tante e una è più bella dell'altra... comunque in ogni caso una su questa linea... mi serve più per collezionismo e al massimo qualche sessione di tiro dinamico ovviamente, nulla che sia l'impiego diretto in game...
EDIT: ma se gli chiedessi di spedirmela smontata, il castello e il carrello, in 2 pacchi differenti? dite che è possibile la cosa?
Si smontata e più fattibile mettendo anche la roba in più pacchetti distinti..
-
Quel modello non è più disponibile quindi è meglio sfossilizzarsi ;) io cercherei in Polonia: gunfire.pl, taiwangun.com etc..
Ahab
PS: più pacchetti passano per pezzi di ricambio e non ci son problemi... ma i costi van ben calcolati sebbene WGC sian un ottimo shop e si prodighi per vendere al meglio
-
55 euro di spese doganali su un pacchetto costato 77 comprese le spese di spedizione...bah
-
Beh, devi prendertela con la Dogana, gli shop non c'entrano a nulla!
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
padella
55 euro di spese doganali su un pacchetto costato 77 comprese le spese di spedizione...bah
Ti sei fatto spedire il materiale con TNT?
McTAZ
-
in media attualmente quanto ci mette ad arrivare la roba da wgc?
-
15-20gg (valore medio e che può variare molto) con posta aerea come tutti gli shop di HK ^^ se usi un corriere molto meno ma paghi di più
Ahab
-
salve ragazzi
volevo ordinare da WGC un mk 18 mod 1, tutto nero, al costo di 290€+ss... qui si trova solo la versione MOE e costa dai 390€ in su.
Secondo voi, rischio il sequestro dell' asg se me lo beccano alla dogana?
Le spese e i vari dazi potrebbero ammontare anche fino a 150€ ? a sto punto me lo prendo in Italia.
Ho letto che i pezzi di ricambio(caricatori, batterie ecc...) sono più "facili" da far passare in dogana.
E se prima di spedire il negozio mi smonterebbe l' asg? frontale, gb, tubo del calcio, calcio, grip ... però mettendo tutto in un pacco. secondo voi potrebbe funzionare?
Mi consigliate di fare questa "pazzia" ? ;)
p.s: non ho ben capito cosa vuol dire la parola "DAZI"...:confused:
grazie mille
saluti
-
Quote:
Originariamente inviata da
STREGA
salve ragazzi
volevo ordinare da WGC un mk 18 mod 1, tutto nero, al costo di 290€+ss... qui si trova solo la versione MOE e costa dai 390€ in su.
Secondo voi, rischio il sequestro dell' asg se me lo beccano alla dogana?
Le spese e i vari dazi potrebbero ammontare anche fino a 150€ ? a sto punto me lo prendo in Italia.
Ho letto che i pezzi di ricambio(caricatori, batterie ecc...) sono più "facili" da far passare in dogana.
E se prima di spedire il negozio mi smonterebbe l' asg? frontale, gb, tubo del calcio, calcio, grip ... però mettendo tutto in un pacco. secondo voi potrebbe funzionare?
Mi consigliate di fare questa "pazzia" ? ;)
p.s: non ho ben capito cosa vuol dire la parola "DAZI"...:confused:
grazie mille
saluti
ciao
io ho ricevuto diverse repliche sia da hong kong sia dagli USA
mai avuto problemi di confische o distruzioni
se usi spedizioni rapide con i corrieri magari indicando come contenuto toys parts
con la dicitura commercial sample e mai rifle o similari e la dicitura gift ( la parola gift e' una calamita per i controlli doganali ormai .... )
al 99% non avrai problemi
( FAI ATTENZIONE AL VALORE DICHIARATO IN FATTURA ..... )
ovvio che la spedizione di parti di ricambio passano piu facilmente di fucili interi
riguardo lo smembramento esistono negozi a hk che lo fanno normalmente
ma io non lo smonterei :-)))
ciaoo
WITTMANN
-
grazie mille wittmann!
neanche io non lo smonterei, ma se questo è un modo per farmelo arrivare sicuramente a casa non ci penserei 2 volte!
vedo se trovo qualcosa sul mercatino, altrimenti valuterò la situazione
grazie di nuovo, saluti!
-
Quote:
Originariamente inviata da
STREGA
grazie mille wittmann!
neanche io non lo smonterei, ma se questo è un modo per farmelo arrivare sicuramente a casa non ci penserei 2 volte!
vedo se trovo qualcosa sul mercatino, altrimenti valuterò la situazione
grazie di nuovo, saluti!
ciao
di niente figurati
per farti coraggio
ho da circa 45 giorni a casa mia il nuovo H&K 416D della marui
arrivato direttamente da tokyo e nessun problema
ciaoo
WITTMANN
-
Tutto perfetto, ordine arrivato dopo 20 giorni
-
Negozio fisico nella media... (non regge il confronto con ehobbyasia)
Di bello c'è che hanno una rastrelliera e ti lasciano provare tutti i fucili su una linea di tiro.
Il problema è che la per la maggiore vanno i fucili a gas...pero ho provato anche il nuovo RM4 magpull.. brividi
-
tutto perfetto, ordine arrivato in 8-9 giorni
-
Ragazzi ma la spedizione "Airmail-Small Parcel" è possibile tracciarla? Te lo forniscono il tracking se scegli questo metodo?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Si , come arriva in Italia diventa raccomandata internazionale e la tracci dal sito delle poste ( dove quando ).
Nel viaggio da Hong Kong all'Italia no.
-
-
Il mio primo ordine internazionale l'ho fatto da loro. Spedizione con airmail small parcel, tutto tracciabile.Ordine fatto il 9 luglio e arrivato alla dogana di Malpensa il 16. Sdoganato dopo 2 giorni, è arrivato a Roma il 21.Poi le poste hanno deciso di farmi aspettare una settimana prima di portarmi il pacco a casa.. penso sia per la mancanza di personale in questo periodo.In ogni caso pacco integro, imballato a prova di bomba e materiale ok.Sdoganamento+ IVA (sul dichiarato :D)= 10€Soddisfatto.Un particolare ringraziamento a pupu e fcdlc per le dritte e le informazioni sul mio primo acquisto asiatico.
-
Da quel che ho capito, se ordino pezzi per pistole, o comunque asg non intere, come metal kit e upgrade interni, non dovrei avere problemi di confisca in dogana?
Rischierei solo di pagare l'IVA?
-
IVA la paghi in ogni caso del valore della merce
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo1995
Da quel che ho capito, se ordino pezzi per pistole, o comunque asg non intere, come metal kit e upgrade interni, non dovrei avere problemi di confisca in dogana?
Rischierei solo di pagare l'IVA?
ciaoo
difficilmente ti confiscano gli articoli
un saluto e buon anno
wittmann
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo1995
Da quel che ho capito, se ordino pezzi per pistole, o comunque asg non intere, come metal kit e upgrade interni, non dovrei avere problemi di confisca in dogana?
Rischierei solo di pagare l'IVA?
ciaoo
difficilmente ti confiscano gli articoli
un saluto e buon anno
wittmann
-
e solitamente sotto i 30e non paghi ma poi sai siamo in crisi e qui tocca recuperà soldi altrimenti come si pagano i loro vizzi
------ Post aggiornato ------
e solitamente sotto i 30e non paghi ma poi sai siamo in crisi e qui tocca recuperà soldi altrimenti come si pagano i loro vizzi
-
Il mio ordine sarà di circa 300 euro :(
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
frog
e solitamente sotto i 30e non paghi ma poi sai siamo in crisi e qui tocca recuperà soldi altrimenti come si pagano i loro vizzi
------ Post aggiornato ------
e solitamente sotto i 30e non paghi ma poi sai siamo in crisi e qui tocca recuperà soldi altrimenti come si pagano i loro vizzi
Sotto i 22€ l'IVA non è dovuta.
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
frog
e solitamente sotto i 30e non paghi ma poi sai siamo in crisi e qui tocca recuperà soldi altrimenti come si pagano i loro vizzi
------ Post aggiornato ------
e solitamente sotto i 30e non paghi ma poi sai siamo in crisi e qui tocca recuperà soldi altrimenti come si pagano i loro vizzi
Sotto i 22€ l'IVA non è dovuta.
-
-
Attualmente com'è la situazione per farsi spedire asg intere da loro? È da un po' che nessuno scrive
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
guarda se fosse per loro te le spediscono il problema è la dogana in italia
-
Si lo so, ho letto tutte le pagine ahaha! Volevo sapere se è migliorata la situazione doganale e se inizia a valere la pena comprare da loro
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
diciamo che è migliorata per il fisco italiano infatti adesso controlla molto di più (in teoria fanno il lavoro per cui sono pagati:cry2: purtroppo )per racimolare soldi
gli avranno levato le macchinette del caffè e chiuso il bar interno
-
Eh già, peccato perché il modify m24 sta a 110 euro in meno, si ci sono anche le spese,però...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Altro acquisto altro feedback positivo.
tempi di spedizione ragionevoli, ottima comunicazione e prezzi competitivi.
se poi ci aggiungi una dogana che non tassa e ci mette poco nonostante le festività tanto meglio
-
Ciao a tutti,
sono nuovo e ho letto praticamente quasi tutto qui e su altre discussioni.
Secondo voi se ordino una MK23 tokyo marui da WGC per ca 120 euro escluse le spese, mi arriva ? nel senso, la dogana la ferma, la blocca, la distrugge ?
Ci sono modi per illudere la dogana ?
Ho visto che wittmann ha detto <"se usi spedizioni rapide con i corrieri magari indicando come contenuto toys parts
con la dicitura commercial sample e mai rifle o similari e la dicitura gift ( la parola gift e' una calamita per i controlli doganali ormai .... )
al 99% non avrai problemi>" funziona ?
Grazie, fatemi sapere
-
Non ho esperienza personale ma ho letto anche io che con i corrieri espressi l'importazioni di repliche è più semplice perchè dovrebbero avere una specie di dogana "interna".
Tuttavia se usi un corriere le spese di spedizioni sono elevate e la tassazione più sdoganamento è certa.
Fai due conti e vedrai che sicuramente ti conviene acquistarla in territorio nazionale o europeo.
Non sono d'accordo invece per quanto riguarda la dicitura gift come calamita per i controlli in quanto, di tutti i miei acquisti asiatici, solo l'ultimo pacco mi è stato tassato ed era il primo che aveva la dicitura commercial sample (gli altri erano tutti gift).
Ciao