Quoto in pieno quanto asserito da Elvis.
Visualizzazione stampabile
grazie per la rapida risposta elivs e per la bella recensione dragons, il "joulaggio" era il mio unico freno per l'acquisto :-D molto presto mi farò questo regalo :-D
Ti ringrazio, in molti negozi sanmarinesi puoi trovarla su prezzi che vanno dai 94 ai 99 euro (la versione licenziata) se la vuoi senza loghi a circa 89-85 euro.
Ti avviso però che potrebbe avere un leggerissimo difetto alla sicura (alcuni modelli montano una molla troppo morbida) cmq ho scritto una piccola discussione per risolvere questo 'difettuccio' (facilmente risolvibile senza spendere soldi).
https://www.softairmania.it/threads/...1911-kwc/page3
A parte questo secondo me rimane una gran replica, bellissima per le botte che tira :D e soprattutto ha una precisione formidabile...
Un pò mi è dispiaciuto venderla ma preferisco la KP-05 della KJW sotto alcuni aspetti...
:D l'avevo già letto la tua guida per il problema sicura cmq ;) vedremo se sarò fortunato ad evitare quella seccattura
Nuova!Era in offerta!
io avrei un'altra domanda, vorrei sapere come resiste la vernice al normale utilizzo? va via subito? diventa lucida? si conserva egregiamente? magari chi la ha da un pò potrebbe mettere delle foto ;) se ha voglia e tempo :D
No la vernice mi sembra abbastanza buona! Dovrebbe tenere.. l'unica nota negativa è che pure l'outer barrel è verniciato con lo stesso colore, quella magari può essere soggetta a sverniciatura (per via dello scarrellamento) ma è normalissimo... sarebbe stato più bello se fosse stata lucida :D ti consiglio di lucidarla se riesci, per darle un aspetto ancora più accattivante ;)
Con l'utilizzo, nelle parti dove ci sono sfregamenti, la vernice va via subito ma fa un bell'effetto "vissuto"!
arrivata oggi! magnifica! :D
ma mi trovo in imbarazzo a fare una domanda :confused: io possiedo un bbloader della KA a forma di caricatore m4, il suddetto bbloader ha tre possibili attacchi ma mi sembra che nessuno sia compatibile con la forma del caricatore della 1911, sono io un mongolone o serve un bbloader "raro"?
Benvenuto nel club, a proposito tra qualche giorno partirà il contest per scegliere la più bella pistoletta c'è anche la nostra in gara;)
https://www.softairmania.it/threads/...dguns-contenst
Puoi usare il classico bb loader come questo:
Allegato 186716
A quale contest ti riferisci Dragons?meglio che metta le foto promesse della mia allora
Ho messo il link rispondendo a brexnik
ottima recensione :D
sono interessato a comprarla, mi potresti inviare il link in pm?
Grazie, ti mando il link.
Complimenti per la recensione!
Volevo comprare un'arma secondaria per qunado utilizzo il cecchino, per non rimanere completamente scoperto in caso di scontro ravvicinato, ed a un incrocio ho visto un modello pressoche identico di questa pistola, ma anzichè kwc, come marca era segnata "COLT".
Mi chiedevo se fossero in realtà della stessa marca, in quanto i loghi e i particolari mi sembrano esattamente ugali.
Volevo chiederti inoltre se mi potevi inviare il link di dove l'hai acquistata in PM. Grazie!
Quella che tu trovi sotto il marchio 'Colt' (ho già capito di quale negozio parli xD) non è niente altro che una KWC licenziata dalla Cybergun. Si tratta della stessa identica pistola. Se la compri da lì di consiglio di fare attenzione in quanto il meccanismo di scatto non è proprio fedele all'originale e aveva un piccolo difetto.. se vuoi una 1911 classica e una buona alternativa ti consiglio quella fatta dalla KJWorks, l'unica cosa è che purtroppo il fondello dei caricatori a CO2 sporge.. e la vernice è nera, non grigia... ma la qualità costruttiva è eccezzionale. Il meccanismo di scatto della KJW è molto simile alla real steel.. le ho smontate e avute entrambe e posso garantirtelo.;)
OK grazie! Comunque sarebbe interessante sapere se qualcuno ha acquistato quello marcato Colt per avere qualche informazione in più, visto che devo fare altri acquisti in prossimità di un attraversamento pedonale
Io l'ho acquistata li ed è stato un mezzo delirio.. la pistola che mi avevano mandato aveva il difetto che, se provavi a sparare con ka sicura attivata non succedeva niente ma quando abbassavi la sicura quest'ultima faceva scattare il cane e la pistola sparava da sola... rispedita indietro, me ne hanno spedita un'ultra che presentava lo stesso difetto.. ho dovuto risolvere da me facendo un piccolo intervento su una molla della pistola. Dopo però l'ho venduta non perchè non funzionasse ma perchè il meccanismo della sicura/grilletto non è fedele alla controparte reale. Se posso darti un consiglio, acquista la pistola da un'altro negozio e magari punta su una KJWorks. Anche quella tira botte spaventose e il meccanismo del grilletto è più curato. Cmq in ogni caso non dico che la KWC non sia buona, anzi... ho provato la STESSA pistola in un negozio qui vicino a casa mia, ma NON PRESENTAVA quel difett.. forse hanno avuto uno stock di pistole difettate. Se ti piace il realismo e vuoi andare sicuro sul meccanismo del grilleto, prendi una KJWorks. Tantoalla fine costano quasi uguali (dipende se vuoi o meno i loghi...) io al momento possiedo una KP-05 della KJ (sarebbe una 1911 meu-soc con caricatori maggiorati e grip maggiorata) e ne sono soddisfattissimo.. ha una gittata e precisione strabiliante. Ho avuto anche la 1911A1 licenziata... grandissima pistola anche quella. Ho fatto la rece della Kp-05 la trovi nella mia dirma.. se vuoi dacci un'occhiata;)
A ok... altri hanno avuto lo stesso problema?
Ho visto anche la tua recensione, anche se io preferisco decisamente il modello "anniversary" come estetica :wink:
Non ho capito bene una cosa però: quando dici che se provavi a sparare con la sicura attiva non succedeva niente e se abbassata la leva del safe sparava da sola, sparava da sola anche senza aver premuto il grilletto e tolta la sicura o solo nel caso tu sparavi con la sicura inserita e poi la toglievi?
domanda 2: ha la sicura funzionante sia sull'impugnatura che sulla leva come quella vera, giusto?
Non mi ricordo se altri hanno avuto lo stesso mio problema, ma avevo sentito altri che avevano problemi simili...
Cmq la KJW fa anche la 1911A1 classica, io avevo questa:Allegato 203990 A differenza del modello KWC però il caricatore a CO2 sporge dal fondello... però almeno contiene 24-27 colpi (non ricordo quanti) anzichè 17-18. Inoltre il grilletto è più duro e si blocca quando è in sicura (come nel modello vero) mentre sul modello KWC puoi premere il grilletto anche se la sicura è azionata.
Secondo me per realismo la KJW è la migliore, per prestazioni si danno bella battaglia... direi che sono molto simili, davvero performanti. Per contro esteticamente la KWC è più piacevole perchè ha i caricatori a CO2 che non sporgono dal fondello e il colore grigio-londra classico del modello originale e ha una doppia molla di ritorno carrello che dovrebbe accentuare il colpo del rinculo... ma come forza siamo sempre più o meno alla pari con la KJW.
Sono due ottime pistole... Le prestazioni sono quasi identiche. Per cui devi scegliere fra realismo o estetica. E ti parla un fiero possessore di una MEUSOC KJW.. le altre due sono una Taurus PT99 e Tanfoglio Limited made by KWC ;)
Rispondo SI ad entrambe le tue domande... la pistola sparava da sola appena abbassavo la leva della sicura SENZA premere il grilletto... ho smontato la pistola e posso dirti in due parole che la molla che deve tenere in tensione il cane non era fatta bene e pertanto abbassando la sicura attivava l'abbattimento del cane... noia che si risolve con un piccolo trucchetto (ho aperto un topic apposta) ma ritengo che su una pistola di questo livello certe fesserie NON devono esserci... sono molto pignolo :p
Su entrambi i modelli c'è la sicura dorsale come su quella vera, ma ripeto, la KJW ha il meccanismo migliore che più si avvicina al real steel... dovrei controllare ma forse i pezzi possono essere sostituiti con quelli real... FORSE.. ;)
------ Post aggiornato ------
Ecco qua il link della discussione! Questa può davvero tornarti utile... avevo aperto anche un piccolo sondaggio...:p beh lascio a te i commenti. :cool:
https://www.softairmania.it/threads/...a-colt1911-kwc
Rimango dell'opinione di consigliarti la anniversary edition della KJWorks. La KWC secondo me è riuscita meglio in altre pistole...;)
Ok, grazie! Riusciresti a mandarmi in PM il link di dove l'hai acquistata, please?
Sono abbastanza indeciso tra le due
(maledizione ma non potevano inventarsi dei nomi più fantasiosi anzichè KJW e KWC!??!?! XD)
Un'altra cosa: come pistole sono entramebe nel J o comunque molto vicine?
(so che in teoria è illegale nel softair, ma facendo partite solo tra di noi amici e non avendo neanche un crono, anche se sono al filo del J le utilizziamo lo stesso, ovvio non devono essere dei cannoni da contraerea, ma finche sono 1.1-1.2 vanno bene lo stesso...)
Tutte e due le pistole sono ovviamente nel joule.. e anche se vi sparate fra di voi dovete avere repliche nel joule per non incorrere in sanzioni... fine discorso xD
Cmq la 1911A1 della KJW l'ho acquistata a Parigi.. xD ma la trovi, licenziata e non, sia da Giovani Marmotte che da TitanIo softair... ma ormai quasi tutti i negozi ce l'hanno.. attento però che la versione senza loghi dovrebbe essere venduta con un caricatore a GAS.. mentre quella licenziata di solito è fornita con un caricatore a CO2... ;)
la mia anniversary mai nessun problema con le sicure ;) e come pro metto che è perfettamente compatibile con la fondina in polimero IMI defence (casa produttrice di articoli per armi vere) e quindi al 99% con le varie vega, serpa ecc ecc insomma tutte le fondine nate per pistole non giocattolo...
@Daniele Guernelli: mi sembra che ti abbia già risposto in maniera esaustiva il buon elvis, ad ogni modo io personalmente fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problemi con la mia colt anniversary quì recensita.
Ti mando in pm il link del negozio dove l'ho acquistata.
Ok, grazie a tutti!
Mi fermo qui che altrimenti spammo troppo XD, darò un occhiata in giro se trovo altre informazioni su questo due modelli e poi acquisterò.
Grazie ancora, ciao!
A proposito, non hai detto nemmeno qual è la tua cifra che avevi intenzione di spendere! xD Un'altra ottima pistola della KWC è la Tanfoglio Limited... quella si che fa paura e la ritengo la migliore della mia collezione ;) ma ha un design molto 'estremo' che non a tutti piace. Se vuoi ulteriori info, non esitare a chiedere... tanto ormai mi sono 'abituato' a smontare le 1911 :-D
E confermo tutte quello che hanno scritto gli altri utenti qui sopra... ci sono modelli della 1911 KWC che funzionano benissimo senza problemi.. penso proprio ci sia stato uno 'stock' di pistole difettose diretto a San Marino...:sad2:
confermo "problema" della sicura. se inserisco la sicura, sparo, non succede niente. se tolgo la sicura spara da sola (solo se prima avevo premuto il grilletto, altrimenti non spara automaticamente).
altra cosa, la sicura si può mettere anche col cane disarmato, ma armando il cane la sicura si toglie da sola (penso abbia senso, non credo sia un problema. anche se avrebbe senso far inserire la sicura solo a cane armato in modo da non dare l'impressione che la sicura ci sia ancora passando da disarmato ad armato).
cmq non lo definirei un problema alla fine. se si vuol stare tranquilli basta disarmare il cane (togliendo prima il caricatore, sparando e reinserendo il caricabatterie).
in ogni caso se siamo nella condizione di sicura inserita e grilletto che è stato premuto, basta abbassare il cane (che tende ad alzarsi un pò se premo il grilletto), in questo modo quando toglierò la sicura non sparerà più da solo.
per il resto che dire è perfetta, davvero bellissima, precisa e da una bella sensazione.
dopo una decina di caricatori usati noto che lo spingipallino resta attaccato al cilindretto (prima mi pare che non lo facesse). credo che dovrei olearla un pò non l'ho mai fatto...
altra cosa, ho notato che a volte perde un pò di gas, ma ho l'impressione che lo faccia solo con certe bombolette (uso le cybergan, anche se con le umarex sembrava più accentuata la cosa). sia in fase di fissaggio che dopo fissata. anche stringendo non si elimina del tutto il sibilo (cerco comunque di non stressare troppo la valvola). la valvola sembra intatta, boooh
Guarda per risolvere il problema avevo aperto un topic (è un intervento stupido di due minuti) però mi dispiace dire che una pistola del genere NON deve avere problemi di questo tipo, altrimenri la sicura che ci sta a fare se spara da sola??? :p cmq deve essere uno stock di pistole con la molla difettosa, niente di più. Le prestazioni sono eccezionali. Per quanto riguarda il sibilo, è normalissimo che sfiati un pó mentre avviti la bomboletta ma devi continaure ad avvitare (con molta cautela) fino a quando sparisce. Per vedere se il caricatore perde immergilo in una bacinella d'acqua..
------ Post aggiornato ------
https://www.softairmania.it/threads/...a-colt1911-kwc
Guarda qui ;)
Ragazzi scusate se la domanda potrebbe sembrare blasfema ma........ si possono usare i caricatore a green gas? O_O
Per questo modello non esistono caricatori a greengas. In ogni caso su una 1911 te lo sconsiglio ;) Perchè purtroppo i caricatori a greengas delle 1911 (e ti parlo in generale per tutte le marche) a differenza delle altre pistole hanno un serbatoio molto piccolo e spesso non si riesce a ''svuotare'' di pallini tutto il caricatore a meno che non hai un gas bello spinto e la temperatura esterna sia sopra i 22-25 gradi :D
Se vuoi una 1911 vai di CO2, almeno la usi sempre tutto l'anno 8-)
Si Elvis ho visto quel topic ;) in caso proverò in quel modo a mettere uno spessore ;)
che manutenzione fate voi? conviene usare le co2 lubrificanti? qualcuno potrebbe fare un video guida per capire quali sono le parti da oleare?
altra cosa, se tirate manualmente il carrello, notate anche voi che lo spingipallino rimane agganciato al barrel e si stacca solo dopo aver tirato molto il carrello?
da profano non mi sembra una cosa normale...stira inutilmente la molla dello spingipallino.
c'è da dire che dopo 10 caricatori non l'ho mai oleata
https://www.youtube.com/watch?v=rq6O6vf2ZBs
Segui questo filmato, è il miglior modo di pulire e tenere lubrificata la tua pistola (anche io faccio sempre cosi)
Posso chiedere quali differenze ci sono tra questa pistola è la 1911A1 della KJW?qualità?potenza?differenze estetiche?quale mi consigliate?
appena mi arriva l'olio la guardo grazie ;)
per quanto riguarda la mia perplessità sullo spingipallino vi posto le immagini (ditemi se lo fa anche a voi perchè credo sia dovuto alla mancanza di lubrificazione)
Allegato 208780
come vedete sopra, tirando il carrello lo spingipallino (o almeno credo sia lo spingipallino perchè ha uno spuntone che vs dritto nella canna) resta attaccato alla canna. devo tirare molto per farlo staccare
ecco come appare quando si stacca:
Allegato 208781
succede anche a voi oppure quando tirate indietro il carrello si stacca subito/è già staccato?
vorrei saperlo perchè se non è normale non sparo fino a quando non la lubrifico per bene
Io le ho avute entrambe.... trovo la KJW molto più realistica e con un gruppo scatto decisamente più solido. La KJW può andare anche a greengas anche se non lo consiglio. Entrambe però come prestazioni sono eccezionali.. la kwc ha sulla sua 1911 una seconda molla di ritorno che dovrebbe accentuare il rinculo, ma alla fine mi sono sembrate molto simili... la KWC a livello estetico è più carina perché ha il caricatore che non sporge (a discapito del numero dei colpi) ed è lefgermente più leggera. Per cui posso solo dirti che alla fine sono quasi uguali, devi scegliere tu fra estetica/realismo e numero di colpi xD
oleandola lo spingipallino si attacca meno