Visualizzazione stampabile
-
Grazie Zaku, rep + per te.
Per l'ordinanza che dire, sicuramente ha fatto un passo indietro il Sig. Sindaco.
Passo indietro che sicuramente avrebbe fatto anche se al suo ufficio si fossero presentate le ASD coinvolte, spiegando l'accaduto, a parer mio.
Sicuramente è un bene che si sia presentato ai nobili uffici un EPS anzi che la redazione di una rivista.......e sarei proprio curioso di sapere a cosa è servita la "mobilitazione e l'allarmismo " della rivista precedentemente detta.
Ma poi..... cit. :
Una vittoria per tutti noi softgunner italiani, conseguita nettamente
nonostante l'opposizione strumentale di alcuni personaggi e associazioni –
perlatro subito emarginati dal nostro mondo sportivo – che hanno tentato di
remare contro in nome di un supposto desiderio di "dialogo" con
l'amministrazione del comune bergamasco, in realtà per grettezza, spirito
polemico e rivalità inconfessabili.
Perchè, non hanno dialogato con le amministrazione alla fine i rappresentanti CSEN? O hanno proceduto per processi e ricorsi come sosteneva la rivista? Dall'ordinanza mi sembra di leggere di un semplice dialogo :D
Ma come al solito.......BAH che tristezza.......
Non sono riuscito ad astenermi dal commentare come al solito :D
Buone feste ragazzi
-
Oramai che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI lo scrivono pure sugli atti pubblici, vabè.
Bella vittoria del softair comunque...Ora l'ordinanza ha finalmente un senso
Quote:
A seguito dell'emanazione dell'Ordinanza, questo Ufficio ha ricevuto richieste di spiegazioni e di incontro solamente da parte di alcuni cittadini praticanti lo sport del soft-air ma non da Associazioni direttamente contattate da questo Ufficio in quanto praticanti detta disciplina neo territorio comunale.
Questo dovrebbe far pensare tutti quelli del "basso profilo e coda fra le gambe" i bastian contrari, da qui si evince che la PA stava aspettando proprio confronto e spiegazioni, un segno di maturità da parte dalle "Associazioni direttamente contattate".
Fare lo struzzo come molti hanno consigliato a gran voce qui , non è un comportamento che posso ritenere "serio" , responsabile e appropriato ad una società sportiva. Grazie a CSEN Softair.
Buone feste a tutti
B:V
-
Quote:
Originariamente inviata da
DOGGY
Grigio, ho letto che hai avuto modo di esaminare la nuova ordinanza, potresti gentilmente dirmi dove che me la vado a leggere pur'io ??
Vedo che l'hanno postata ... e direi che appaia palese come ci siano diversi modi di conseguire un risultato.
La lobbyna bolognese insiste nell'operare nella menzogna e nella disinformazione (ahimè ... hanno contagiato persino il Sindaco con la propria ignoranza: si continua a scrivere "il CSEN", quando la lingua italiana prevede l'uso dell'articolo "lo" ... lo CSEN, oppure il Centro Sportivo eccetera eccetera), ma qualcosa mi dice che, ferma restando la possibilità di giocare nuovamente a SoftAir a Berbenno (comunque ottenibile con il dialogo tra ASD e Amministrazione) questa volta l'abbiano raccontata troppo grossa.
E non su FB o sulla rivista, o sui forum e siti di chi gli tiene bordone, ma su di un documento ufficiale.
Mmmhhh ... e da lì, risulterà un po' più difficile cancellarlo.
Questa gente, pescando l'asso (peraltro dalla propria manica e non dal mazzo) crede di aver calato una scala reale a cuori ... di stupirci e di poter cantare la propria vittoria.
Evidentemente, oltre che imbroglioni, non conoscono neanche le regole del poker.
Blu-Vector ... prima di parlare/scrivere, se fossi in te ed altri, aspetterei che la mano arrivi all'ultimo giocatore.
Paolo "Grigio"
-
Blu Vector
Io ho avuto modo di fare due parole a quattr'occhi con uno dei responsabili dello Splash Contact (a Brezzo di Bedero in Varese, il 03/12/2011 intorno alle 23:00) e lui mi ha detto che la situazione è stata ingigantita più del necessario. Mi disse che all'infuori di firme e pubblicità il dialogo con l'amministrazione comunale era già stato aperto e la situazione in via di sistemazione.
Sarei lieto che una cronaca dei fatti fosse scritta direttamente dal direttivo interessato, che a rigor di logica dovrebbe confermare quanto da me scritto. Tale intervento ti dimostrerà come lo stesso risultato lo si sarebbe potuto ottenere con un intervento più mite... laddove, al contrario, CSEN col suo intervento avrebbe forse potuto fare la differenza non è intervenuto... Ma questa è un'altra storia.
-
totalmente all'opposto di questa vicenda voglio segnalare questo bel servizio al tg regionale 5 stelle sardegna
https://www.youtube.com/watch?v=OGzgvf_Sqm0
-
Quote:
DOGGY
Softgunner?
no!
d'ora in poi definiamoci tutti simil-rambo della domenica, mi piace da morire! :D:D:D:D:D
-
Quote:
Blu-Vector
Oramai che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI lo scrivono pure sugli atti pubblici, vabè.
Questo dovrebbe far pensare tutti quelli del "basso profilo e coda fra le gambe" i bastian contrari, da qui si evince che la PA stava aspettando proprio confronto e spiegazioni, un segno di maturità da parte dalle "Associazioni direttamente contattate".
Fare lo struzzo come molti hanno consigliato a gran voce qui , non è un comportamento che posso ritenere "serio" , responsabile e appropriato ad una società sportiva. Grazie a CSEN Softair.
Buone feste a tutti
Forse non ti rendi conto che hanno scritto una serie di castronerie SU DI UN ATTO PUBBLICO, le mancanze sono da entrambi le parti perche il Sindaco o L'ufficio Legale del suo Comune doveva infomarsi per bene, almeno con il CONI se effettivamente il softair fosse uno sport riconosciuto. Cosa che NON E' sia chiaro!!! vedremo dove li porteranno scrivere e farsi portavoce fasulli di una comunità di giocatori hobbistici quali noi siamo, spacciando per vere certe cose che non hanno un riscontro.
ne vedremo delle belle.
Saluti
-
Quote:
Blu-Vector
Buone feste a tutti
Come al solito Blu Vector interpreti le cose a tuo uso e consumo, tenere un basso profilo non vuole dire farsi dare calci nelle gengive. ovvero accettare passivamente abusi da chicchessia.
Vuol semplicemente dire che non era il caso di farne una questione nazionale. Da quanto si evinceva dal resoconto dei diretti interessati, l'amministrazione comunale, fin da subito, aveva manifestato apertura nei confronti della possibille revisione del provvedimento, in quanto dettato da pressioni esterne e non da reale volontà dell'amministrazione, desiderosa di capire quale posizione prendere.
Ti dirò di più, aldilà della anomala giurisprudenza su cui si basa il tutto, il sindaco di fronte a prese di posizione simili ed a qualche insulto avrebbe potuto optare per una netta posizione di chiusura, lasciando ad un eventuale futura decisione dell'amministrazione giudiziaria, la revisione del provvedimento, con tutta la pubblicità del caso, e non è detto che la sentenza
sarebbe stata sicuramente a nostro favore
La faccenda poi dello struzzo mi pare non centri proprio nulla
Buon anno
-
-
uh uh, ci sarà da ridere circa l'autorizzazione all'uso del logo ASNWG!
-
Ancora è in giro la FISAT?
-
Scontata conclusione con "se volete sostenere lo sforzo Conto Corrente numero ..."
Ancora qualche giorno e scopriremo (ma già sui forum dove scrivono i guru lo sapevamo) che ...
-
Grazie a Dio.....la "parte di soft air" che voglio praticare io.......è lontanissima da qs. cose......
-
ma ancora ste cose! che caspita c'entra la Federazione Italiana Armi e Tiro (FISAT) con il softair??? me lo spiegate...? e vengono pure a fare racoclta fondi... ma per piacere!
-
Pazzesco..siamo solo vacche da mungere...
-
Quote:
Si dimmelo ancora! muuuuuuuuuuu
-
Quote:
The_NightRider
....''dove c'e il formaggio sai quanti topi girano''...??...!!!...:giggle:
-
Quote:
Colpanik
....''dove c'e il formaggio sai quanti topi girano''...??...!!!...:giggle:
Per non parlare di dove ci sono i pifferai magici...
ciao: ciao:
-
Per il mio sito/portale sto preparando un riassunto che sarà pubblicato prossimamente, che trae spunto dagli ultimi avvenimenti che hanno interessato il soft air, passando, tra l'altro, anche per l'episodio di Berbenno e sul più recente "incidente" che ha per protagonista un softgunner precipitato dal tetto di un capannone.
Nel riassunto, scriverò anche delle sfaccettature più "istituzionali" della faccenda "soft air" e delle BALLE che tuttora vengono passate per cose concrete.
Il rischio che corro è quello di essere considerato "di parte". Chi mi conosce sa bene che "di parte" io non lo sono e non lo sono mai stato per cui nel "riassunto" parlerò (sempre se a qualcuno interessa, logicamente...) anche di aspetti direttamente connessi ad Organi che oggi ambiscono a rappresentare il Soft Air nostrano.
Per tale lavoro, mi sto documentando e onde evitare di ricevere notizie "filtrate", lo sto facendo interloquendo DIRETTAMENTE con gli organi Istituzionli e privati (assicurativi...) preposti ed interessati.
Un elemento del lavoro che sarà pubblicato è riassunto nello scambio di e mail tra il sottoscritto e l'Ufficio CONI all'indomani della vicenza "Berbenno":
DOMANDA:
Da: ACCERTAMENTI D'ANGELO S.A.S. [mailto:dangelo@accertamenti.com]
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 9.24
A: Organismi Sportivi
Cc: Daniele Olivo
Oggetto: Atto_originale nuova ordinanza sindaco Berbenno.pdf
Buon giorno,
mi chiamo Vincenzo D'Angelo e sono responsabile di una associazione praticante il Soft Air, insomma, le simulazioni belliche di cui si parla ultimamente.
Da anni, permane il dubbio sul reale riconoscimento del Soft Air in quanto SPORT da parte del CONI, ipotesi costantemente sostenuta in particolare dall'ambiente CSEN e dalla sua affiliata CSEN SOFT AIR.
Come si legge da una recente ordinanza di "divieto" di svolgimento del Soft Air in un Comune del Bergamasco, lo stesso sindaco di detto Comune pare confermare tale riconoscimento.
Insomma, risponde al vero che il CONI avrebbe riconosciuto il SOFT AIR quale sport come sembra di capire dal documento allegato?
Grazie
Vincenzo D'Angelo
confermiamo che il soft air non è una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI. Sul sito internet del CONI www.coni.it è disponibile l’elenco delle Discipline Sportive Associate riconosciute, aggiornato in tempo reale, e tra queste non vi è il soft air. Confermiamo altresì che il CSEN è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI – il suo nominativo è presente sul nostro sito.
Gli Enti di Promozione Sportiva hanno per fine istituzionale la promozione e l’organizzazione di attività motorie - sportive con finalità ricreative e formative e promuovono e organizzano attività multidisciplinari per tutte le fasce di età e categorie sociali a carattere promozionale, amatoriale e dilettantistico, e attività ludico-motorie e di avviamento alla pratica sportiva. Inoltre possono promuovere e organizzare attività agonistiche di prestazione, connesse al proprio fine istituzionale, nel rispetto di quanto sancito dai Regolamenti tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali o delle Discipline Sportive Associate e dei Principi di Giustizia Sportiva emanati dal CONI.
Gli Enti possono promuovere qualsiasi disciplina sportiva ma ciò non significa che questa sia automaticamente riconosciuta dal CONI. Ribadiamo quindi che il soft air, ancorchè promosso e organizzato dal CSEN, non è assolutamente riconosciuto dal CONI.
Cordiali saluti.
00135 Roma - Stadio Olimpico
Tribuna Tevere (ingr. 37)
Tel. 06 36857228 / 7815
Fax 06 32723714
__________________________________________________ _____________________________
Il resto, a tempo debito.
Vincenzo
-
Piove sul bagnato, vedremo come la faccenda proseguirà e con quali esiti. La cosa che mi domando è che ci sia ancora gente che prende x buone le cose senza controllare la veridicità delle affermazioni, non siamo mica nel 1700 che ci voleva un messaggero a cavallo, ormai con internet bastava aver mandato una mail per sapere l'effettiva verità sullo status di riconoscimento o meno del SA...o controllare sul portale CONI...
Grazie ad Etabeta per la precisazione!
-
il softair non è uno sport... ma lo è il biliardo il bowling e gli scacchi!!
fra un po ci puoi trovare anche le freccette..ridicolo!!
-
Sarà anche ridicolo... ma è così e così è sempre stato. Anche se qualcuno dice il contrario... e non capisco il perché.
-
sport regolarmente riconosciuto= sponsor = gran giro di soldi = rovina totale del nostro gioco, imho.
-
Quote:
Maurizio87
sport regolarmente riconosciuto= sponsor = gran giro di soldi = rovina totale del nostro gioco, imho.
E poi ci pensiamo già da soli a rovinarci....;)
-
Quote:
The_NightRider
E poi ci pensiamo già da soli a rovinarci....;)
Ah bhè questo era sottointeso.....
---------- Post added at 15:30 ---------- Previous post was at 15:14 ----------
Che poi, non lo so, bho?. Quando io da piccolo, e anche ora, combino un danno involontario, che mi causa una punizione di qualsiasi tipo, prima vedo il modo ri riparare al danno e cerco di chiudere in modo amichevole, poi al massimo passo alle proteste.
-
-
Quote:
Maurizio87
E' una illusione..
Ho praticato molti sport legalemnte riconosciuti e di sponsor non c'era nemmeno l'ombra....
Per capirsi, ho praticato canottaggio (soldi zero..ho avuto delle mie amiche olimpioniche e se volete ve lo faccio dire da loro..;)). ho praticato Ju Jitsu ed agli europei, mentre gli atleti polacchi, ungheresi etc etc dormivano in albergo, i nostri dormivano sul tatami della palestra, ho praticato canoa fluviale ed era la stessa cosa, potrei andatre a vanti citando tantissimi altri sport che npn vedono il becco di un quattrino.
Ma credete davvero che se il SA fosse riconosciuto come sport ci sarebbero davvero sponsor pronti a buttare soldi?
Il SA non è adatto alla televisione perchè non si capisce chi spara a chi, chi è colpito..è praticamente impossibile seguire una gara con le telecamere e ce ne vorrebbo 100 per vedere qualche cosa. In più òe nostre gare, mediamente, vanno dalla 6 ore alle 24h...ci vedete un pubblico sveglio per 24h a seguire la gara? Con i "tempi morti" a zero spettacolarità.
E' il nostro gioco ma, ammettiamolo, per chi non lo pratica è impossibile da capire.
E gli sponsor hanno bisogno di sport veloci, visibili, facili da capire, sport in cui chiunque, seduto davanti alla tv o sulle gradinate, possa passare due ore divertendosi.
se poi pensate che le aziende che vendono o producono materiale da SA abbiano la "forza" economica per sostenere come sponsor la attività del Sa italiano, allora siete ancora più fuori strada...
-
Quote:
JUMP62
E' una illusione..
Ho praticato molti sport legalemnte riconosciuti e di sponsor non c'era nemmeno l'ombra....
Per capirsi, ho praticato canottaggio (soldi zero..ho avuto delle mie amiche olimpioniche e se volete ve lo faccio dire da loro..;)). ho praticato Ju Jitsu ed agli europei, mentre gli atleti polacchi, ungheresi etc etc dormivano in albergo, i nostri dormivano sul tatami della palestra, ho praticato canoa fluviale ed era la stessa cosa, potrei andatre a vanti citando tantissimi altri sport che npn vedono il becco di un quattrino.
Ma credete davvero che se il SA fosse riconosciuto come sport ci sarebbero davvero sponsor pronti a buttare soldi?
Il SA non è adatto alla televisione perchè non si capisce chi spara a chi, chi è colpito..è praticamente impossibile seguire una gara con le telecamere e ce ne vorrebbo 100 per vedere qualche cosa. In più òe nostre gare, mediamente, vanno dalla 6 ore alle 24h...ci vedete un pubblico sveglio per 24h a seguire la gara? Con i "tempi morti" a zero spettacolarità.
E' il nostro gioco ma, ammettiamolo, per chi non lo pratica è impossibile da capire.
E gli sponsor hanno bisogno di sport veloci, visibili, facili da capire, sport in cui chiunque, seduto davanti alla tv o sulle gradinate, possa passare due ore divertendosi.
se poi pensate che le aziende che vendono o producono materiale da SA abbiano la "forza" economica per sostenere come sponsor la attività del Sa italiano, allora siete ancora più fuori strada...
E la riprova di quello che dici è il fatto che nel softair vedi intrallazzare per poche centinaia di Euro....
Per quanto riguarda il resto,io vengo dal motocross,disciplina dove gli sponsor ci sono.....ma solo per i primi 10 a livello italiano.
Tutti gli altri o pagano di tasca loro cifre che in confronto a quelle del softair sono gigantesche(quando mi si dice che il softair è caro mi viene da ridere...) oopure si arrabattano a farsi fare qualche sconto in cambio di un'adesivo sulla moto.
Per lavoro frequento l'ambiente dei rally(servo anche team ufficiali di alto livello),ambiente che è sempre vissuto sugli sponsor,ambiente che con la crisi ha visto fortemente ridursi gli introiti e dimezzato il parco macchine presente alle gare,e questi sono i team grossi.
Gli "amatori"(i pochi ancora presenti) si arrabattano come possono con mezzi ormai inadeguati e partecipando a 2-3 gare l'anno al massimo.
L'unico ambiente dove i soldi continuano a girare è il calcio,tra l'altro in maniera di esagerata dato che plusvalenze e altri intrallazzi simili sono di nuovo all'ordine del giorno(e lasciamo perdere le scommesse...),però "magicamente" le squadre sono sempre in rosso e sempre magicamente non fanno mai fallimento.
Perchè il calcio è ancora in piedi???
Semplice......perchè col calcio si riciclano miliardi di Euro sporchi l'anno(mafia,fondi neri delle società legate ai grossi gruppi industriali etc).
Convinciamo la mafia che il softair è un buon allenamento per i loro killer e diventeremo tutti ricchi(è una battuta naturalmente...:)).
Io gioco(e sono vicepresidente) di un team che ha detto NO a tutto ciò che riguarda il denaro...non affittiamo ASG,non organizziamo tornei per fare cassa(chissà come mai qua su SAM vedo alcune squadre organizzare un torneo al mese...campionati addirittura..ma giocare mai???) non peliamo i nostri associati con costi di iscrizione assurdi e non trattiamo la nostra ASD come una società per azioni.C
Chi fà questo gioco per tirare su denaro a me fà schifo....vogliono guadagnare???
Lavorino di più in settimana e tirino giù le mani dalla passione delle persone,sopratutto di quelle che sono agli inizi e che immancabilmente vengono munti come vacche.
-
Quote:
The_NightRider
E la riprova di quello che dici è il fatto che nel softair vedi intrallazzare per poche centinaia di Euro....
Per quanto riguarda il resto,io vengo dal motocross,disciplina dove gli sponsor ci sono.....ma solo per i primi 10 a livello italiano.
Tutti gli altri o pagano di tasca loro cifre che in confronto a quelle del softair sono gigantesche(quando mi si dice che il softair è caro mi viene da ridere...) oopure si arrabattano a farsi fare qualche sconto in cambio di un'adesivo sulla moto.
Per lavoro frequento l'ambiente dei rally(servo anche team ufficiali di alto livello),ambiente che è sempre vissuto sugli sponsor,ambiente che con la crisi ha visto fortemente ridursi gli introiti e dimezzato il parco macchine presente alle gare,e questi sono i team grossi.
Gli "amatori"(i pochi ancora presenti) si arrabattano come possono con mezzi ormai inadeguati e partecipando a 2-3 gare l'anno al massimo.
L'unico ambiente dove i soldi continuano a girare è il calcio,tra l'altro in maniera di esagerata dato che plusvalenze e altri intrallazzi simili sono di nuovo all'ordine del giorno(e lasciamo perdere le scommesse...),però "magicamente" le squadre sono sempre in rosso e sempre magicamente non fanno mai fallimento.
Semplice......perchè col calcio si riciclano miliardi di Euro sporchi l'anno(mafia,fondi neri delle società legate ai grossi gruppi industriali etc).
Convinciamo la mafia che il softair è un buon allenamento per i loro killer e diventeremo tutti ricchi(è una battuta naturalmente...:)).
Io gioco(e sono vicepresidente) di un team che ha detto NO a tutto ciò che riguarda il denaro...non affittiamo ASG,non organizziamo tornei per fare cassa(chissà come mai qua su SAM vedo alcune squadre organizzare un torneo al mese...campionati addirittura..ma giocare mai???) non peliamo i nostri associati con costi di iscrizione assurdi e non trattiamo la nostra ASD come una società per azioni.C
Chi fà questo gioco per tirare su denaro a me fà schifo....vogliono guadagnare???
Lavorino di più in settimana e tirino giù le mani dalla passione delle persone,sopratutto di quelle che sono agli inizi e che immancabilmente vengono munti come vacche.
non posso darti piu rep+, hai centrato esattamente anche la mia visione del Softair...
-
Quote:
The_NightRider
Beh... possono anche costituire delle Società Sportive anziché delle ASD. (mamma quanto mi piace il nuovo spot evasore = acaro sociale)
D'altro canto mi è capitato anche ieri di sentirmi dire: "Anche tu giochi a softair? ...io vado a giocare settimana prossima, ho preso i voucher su groupon!"
MADONNA su Groupon!?!?!
si... non è una novità... ma cacchio...
(anche perché si parlava guardacaso non di una società...)
-
Quote:
Ghigno
Beh... possono anche costituire delle Società Sportive anziché delle ASD. (mamma quanto mi piace il nuovo spot evasore = acaro sociale)
D'altro canto mi è capitato anche ieri di sentirmi dire: "Anche tu giochi a softair? ...io vado a giocare settimana prossima, ho preso i voucher su groupon!"
MADONNA su Groupon!?!?!
si... non è una novità... ma cacchio...
(anche perché si parlava guardacaso non di una società...)
Guarda..io spero che il "Serpico" funzioni veramente...perchè dimostrerà senza ombra di dubbio che io sono uno a posto(nonostante io faccia l'artigiano...) e ci sono invece in giro persone che sfruttano tutti gli altri cittadini italiani.
Tra l'altro il tizio dello spot anti evasione assomiglia incredibilmente(per fortuna solo nelle fattezze) ad un mio carissimo amico che ormai prendo in giro tutti i giorni.
Cavoli...ma stà gente le aprisse veramente stè società per far giocare a softair invece di mascherarle inevitabilmente da ASD(tra l'altro "coperti" dallo stesso EPS che li affilia)....
Ma in un paese dove solo perchè sai che c'è la finanza in giro gli scontrini emessi aumentano del 400% in una località frequentata esclusivamente da ricchi(ricchi che dichiarano 20000 Euro lordi l'anno...) non c'è da stupirsi di nulla..come non c'è da stupirsi che ci siano certi politici che difendano questo tipo di pratiche illegali.
Non mi piace parlare di politica,ma spero che quel tizio "robotico" che c'è adesso al governo riesca almeno un pò a cambiare questo andazzo,che francamente ormai di certi modi di fare(e di rubare) noi cittadini onesti ne abbiamo le palle piene.
Scusate l'OT.
-
Quote:
The_NightRider
Guarda..io spero che il "Serpico" funzioni veramente...perchè dimostrerà senza ombra di dubbio che io sono uno a posto(nonostante io faccia l'artigiano...) e ci sono invece in giro persone che sfruttano tutti gli altri cittadini italiani.
Tra l'altro il tizio dello spot anti evasione assomiglia incredibilmente(per fortuna solo nelle fattezze) ad un mio carissimo amico che ormai prendo in giro tutti i giorni.
Cavoli...ma stà gente le aprisse veramente stè società per far giocare a softair invece di mascherarle inevitabilmente da ASD(tra l'altro "coperti" dallo stesso EPS che li affilia)....
Ma in un paese dove solo perchè sai che c'è la finanza in giro gli scontrini emessi aumentano del 400% in una località frequentata esclusivamente da ricchi(ricchi che dichiarano 20000 Euro lordi l'anno...) non c'è da stupirsi di nulla..come non c'è da stupirsi che ci siano certi politici che difendano questo tipo di pratiche illegali.
Non mi piace parlare di politica,ma spero che quel tizio "robotico" che c'è adesso al governo riesca almeno un pò a cambiare questo andazzo,che francamente ormai di certi modi di fare(e di rubare) noi cittadini onesti ne abbiamo le palle piene.
Scusate l'OT.
Lo spero anche io..ma a volte temo che l'Italia sia un paese "perso"...ma io vivo ogni giorno come se il mio paese fosse il più virtuoso e sano del mondo perchè voglio credere alle buone intenzioni...
Scusatemi...FINE OT
---------- Post added at 10:53 ---------- Previous post was at 10:48 ----------
Quote:
The_NightRider
Hai ragione, anche io faccio lo stesso. L'ultimo torneo che ho organizzato è stato nel 2004 quando, alla fine di tutto, rimasero circa 250 euro in casa, detratta la benzina per il mese di avanti e indietro dal campo (25 + 25 km) ogni sabato per preparare il campo di almeno 3 macchine, levate le spese di panini del sabato "lavorativo" è festa se sono rmasti 100 euro...
-
Quote:
The_NightRider
ho le lacrime :)
night santo subito
-
Quote:
MADONNA su Groupon!?!?!
OT:
Ovviamente anche li è stato scritto che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI!!
Da quanto descrive groupon c'è questa asd di roma che fa giocare con fuoristrada e dentro un albergo abbandonato. A prescindere dal fiscale o meno Mi chiedo se abbiano davvero dei permessi per giocare in una struttura del genere a roma dove la gente si tira i capelli per 1 ettaro di terra.
-
Quote:
JUMP62
Hai ragione, anche io faccio lo stesso. L'ultimo torneo che ho organizzato è stato nel 2004 quando, alla fine di tutto, rimasero circa 250 euro in casa, detratta la benzina per il mese di avanti e indietro dal campo (25 + 25 km) ogni sabato per preparare il campo di almeno 3 macchine, levate le spese di panini del sabato "lavorativo" è festa se sono rmasti 100 euro...
Quando ero nel vecchio team(nel direttivo..quindi non è un'accusa contro la vecchia squadra,in quel periodo della successiva scissione non c'erano ancora avvisaglie) organizzammo un paio di tornei molto a percosrso sul nostro urban.
La partecipazione fù entusuastica(dovenmmo suddividere su due date i partecipanti) e il costo di iscrizione molto popolare,fornimmo dei premi adeguati e in cassa ci rimasero dei bei soldini.
Qualcuno propose di organizzarli più spesso in modo da fare più cassa(c'èra già chi sognava di comprare tutto l'equipaggiamento per il team....) con lo sguardo tipo slot machine dei cartoon...
Ma...e si c'è un ma.....per organizzare questi tornei l'ASD venne impegnata per mesi....mesi sottratti al divertimento dei giocatori.
Se invece di giocare diventi uno che organizza solamente hai perso la bussola....io sono il primo a dire che almeno una volta l'anno l'ASD debba organizzare qualcosa di proprio,questo serve ad aumentare la coesione del gruppo,a migliorare tecnicamente e a comprendere meglio il rapporto che si ha con gli altri team(premetto che tutto ciò che organizza ora il mio team è gratutito per precisa scelta),ma se organizzare eventi diventa lo scopo principale del team la cosa mi puzza.
Perchè nessun giocatore accetta di passare la maggior parte delle domeniche organizzando tornei o ancora peggio addii al celibato,affitti di ASG etc...
Significa che dietro c'è un ben preciso fine di lucro.
E la cosa come ho detto mi fà schifo(e per fortuna fà schifo anche al mio presidente e a tutto il resto del team...).
Quote:
EVILZEK
ho le lacrime :)
night santo subito
Te vedi di partecipare ad uno degli eventi in programma altrimenti le lacrime te le causo io la prima volta che ci incontriamo!!!!:p
-
il 22 ci sono....se sei disponibile...veniamo al sabato a far serata con te e vega...cosi mi sdebito;) dei pacchi che ti ho tirato
sorry for ot
-
il problema vero è che queste persone continueranno a farla franca e a lucrare sul nostro bellissimo gioco perchè la legge li aiuta...
conosco un sacco di "situazioni" simili che meriterebbero un bel controllino dalla finanza, ma non avendo la possibilità di sporgere una denuncia in forma anonima nessuno vuole mettersi nei casini che ne deriverebbero...
non credo che si troverebbero molti "crociati" desiderosi di passare la vita in tribunale per far smettere qualcuno di rubare sul softair ;)
-
Quote:
EVILZEK
il 22 ci sono....se sei disponibile...veniamo al sabato a far serata con te e vega...cosi mi sdebito;) dei pacchi che ti ho tirato
sorry for ot
Allora ci vediamo per il 21!!!!!
-
Si sta andando pesantemente offtopic, per gli aspetti fiscali c'è questa discussione:
https://www.softairmania.it/threads/...41#post3351241
Comunque, l'entrata in fin dei conti non è sempre deprecabile, basti che non sia "selvaggia" , cioè che non si faccia solo quello, che sia fiscalmente compatibile con il regime di una ASD, e che venga investita propriamente per incrementare il divertimento di tutti, non per altri scopi. Fermo restando che cassa e divertimento non hanno alcun vincolo di proporzionalità...a volte sono anzi, inversamente proporzionali.
-
Quello che mi stupisce sempre è che ogni articolo di giornale scateni pagine e pagine di dibattito su SAM.