Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tibbs
L'Enhanced va bene solo se sei di corporatura robusta (sopra gli 80kg), altrimenti non scarica adeguatamente il peso: anche con i fastex stretti a morte, i pannelli pettorali si afflosciano perché non c'è abbastanza materiale (carne, per l'appunto) per sostenerli. Il classico TLBV 88, che si differenzia per la posizione delle tasche e per pannelli di tessuto pieno anziché di nylon mesh (approssimando alla grande, visto che ne esistono gazzilioni di varianti) è perfetto per gli smilzi, a riprova del fatto che negli ultimi trent'anni i membri delle FFAA statunitensi hanno messo su carne e le manifatture di attrezzatura tattica si sono adeguate. Concordo sulla versatilità del tattico, l'ho avuto per un po' prima di passare a materiale più moderno ed era ottimo
Io sono 1,85 per 73 kg e l'enhanced mi va da dio, quindi per me per persone mediamente alte e con un fisico normale l'enhanced va bene, mentre per gli smilzi è meglio l'88, più datato ma come giustamente sottolinei più "stretto" e "facile" da indossare grazie al tessuto pieno invece della rete come base del vest!
Anyway ripeto io lo consiglio, è un bel pezzo e per fare un setup "minimale" grazie allo scarico dei pesi e la conformazione generale distrugge moltissimi microrig di pari capienza, senza considerare che è molto più scalabile e versatile di microrig che nascono è muoiono così come lo universal chest rig che a meno di ampliare con first line indipendenti va bene solo per giocate brevissime, che non è detto sia necessariamente un difetto, intendiamoci, ma quando si sceglie va considerato!
-
Certo, dipende tutto dall'uso che se ne fa! Per chi si dedica esclusivamente a giocate domenicali e amichevoli brevi da non oltre 6 ore, i mini chest rig vanno bene -meglio se integrati da uno zainetto o da un porta-camel. In caso contrario, i sistemi LBV della vecchia scuola sono tutt'ora ottimi e soprattutto versatili: nudi e crudi per le partitelle e stracaricati per le 24h.
-
@marv: E' compatibile a patto di riporre un singolo caricatore per tasca.
-
-
Salve ragazzi,vi porgo questa domanda,meglio un rrv o un fsbe?parlo di comodita',esbandibilita' e adattabilita',io sono alto 1,65 peso 45kg sono molot molto magro e ho 14 anni :d il tatico lo prendo su taieangun...
-
con un fisico così qualunque tattico ti starà largo, secondo me l'rrv, è più comodo e leggero
-
purtroppo lo so,ma quale mi starebbe meglio addosso?
-
rrv è più facile da regolare, e male andando puoi metterci delle imbottiture, potresti farlo anche nel fsbe ma ti resterebbe in ogni caso troppo largo
-
quindi mi starebbe meglio rrv addosso?e come posso imbottirlo?con il backpanel dici ke sara' piu' aderente?
-
Quote:
baddrummer
quindi mi starebbe meglio rrv addosso?e come posso imbottirlo?con il backpanel dici ke sara' piu' aderente?
No col backpanel sarà peggio, perchè contrariamente a quanto si pensa il backpanel allarga la vestibilità!
A mio parere l'rrv potrestio imbottirlo sul davanti con materassino da palestra, settarlo con gli spallacci ad X e stringendo al massimo il webbing lombare dovresti arrivare ad un buon indossaggio e un discreto comfort!
-
Quote:
8ICE-MAN7
No col backpanel sarà peggio, perchè contrariamente a quanto si pensa il backpanel allarga la vestibilità!
A mio parere l'rrv potrestio imbottirlo sul davanti con materassino da palestra, settarlo con gli spallacci ad X e stringendo al massimo il webbing lombare dovresti arrivare ad un buon indossaggio e un discreto comfort!
approvo il consiglio
-
temo vedendo le tue misure che anche l'rrv stretto al massimo ti possa essere grande.. se hai possibilità provane uno di un compagno prima di acquistarlo. poi in caso non ti andasse vediamo di trovare qualcosa di simile che possa andare per le tue esigenze.
-
Salve a tutti, vorrei un consiglio sul tattico da comprare.
Lo vorrei con tasche per caricatori piccoli di un m4 stubby killer, porta caricatori per una pistola ed almeno due tasche per delle granate tornado per il lancio a mano.
Una fondina possibilmente staccabile ed un cinturone (possibilmente la fondina che si possa agganciare anche al cinturone)
Altre tasche per tenere il binocolo ed oggettistica varia ed almeno una tasca molto sicuro per il cellulare ^^
Il colore non so, verdo nero tan o vegetato? Qual'è il più mimetico?
La spesa non dev'essere elevata, budget 30 - 40 euro quindi una cosa terra terra ^^
-
2 allegato(i)
Quote:
Sihon
Salve a tutti, vorrei un consiglio sul tattico da comprare.
Lo vorrei con tasche per caricatori piccoli di un m4 stubby killer, porta caricatori per una pistola ed almeno due tasche per delle granate tornado per il lancio a mano.
Una fondina possibilmente staccabile ed un cinturone (possibilmente la fondina che si possa agganciare anche al cinturone)
Altre tasche per tenere il binocolo ed oggettistica varia ed almeno una tasca molto sicuro per il cellulare ^^
Il colore non so, verdo nero tan o vegetato? Qual'è il più mimetico?
La spesa non dev'essere elevata, budget 30 - 40 euro quindi una cosa terra terra ^^
un tlvb con cinturone alice + fondina + taschina utility.
Allegato 133541
oppure questo
Allegato 133540
il colore apparte il nero và scelto in base alla vegetazione.
purtroppo con un budget così ristretto le possibilità che mi vengono in mente non sono molte, questa mi sembra la migliore.
ps: se posso darti un consiglio, chi più spende meno spende, forse ti sembrerà la solita stupidagine, ma di tattici ne ho cambiati tanti eheh :-D
-
vi rispondo,allora l'rrv nn c'e lha nessuno nel gruppo hanno la maggior parte dei tactical vest,xk non tengono molto a come vestirsi,pero' avevo pensato per farlo aderire meglio di eliminare quella specie di fascia sul fondo dello schienale e unire direttamente i 2 ganci....fatemi sapere cosa ne pensate!e un altra cosa,rrv nero ci sta bene sulla multicam?
-
Quote:
baddrummer
vi rispondo,allora l'rrv nn c'e lha nessuno nel gruppo hanno la maggior parte dei tactical vest,xk non tengono molto a come vestirsi,pero' avevo pensato per farlo aderire meglio di eliminare quella specie di fascia sul fondo dello schienale e unire direttamente i 2 ganci....fatemi sapere cosa ne pensate!e un altra cosa,rrv nero ci sta bene sulla multicam?
fare si può fare, non ri assicuro il massimo della comodità, io ho avuto un chest replica rrv, e pur avendo 89cm di torace non mi stava benissimo, ma potevo usarlo, consta che i chest sono fatti per chi ha un mega torace,
cerca e continua a cercare, prova anche altri modelli di tattico, alle volte quelli più comodi ed adatti a noi sono proprio quelli che meno ci piacciono esteticamente eheheh ma il gioco ne giova molto.
-
questo ke era molto grande me lo aspettavo :/ altrimenti sarei orientato sul fsbe sempre di taiwangun ke sempra ottimo,pero' non so se siamo nelle stesse condizioni del rrv o gia' va meglio.........aspetto tue notizie!
-
-
non e' il mio genere vyper,grazie lo stesso....:D
-
Quote:
baddrummer
non e' il mio genere vyper,grazie lo stesso....:D
consiglio pratico gilet tattico molle
https://www.gatracsales.co.jp/ppblog...-L-W%3AHE-MS-7
potresti mettere nelle tasche interne frontali ed in quella posteriore delle placche di materiale espanso.
ti permette di indossarlo anche se magro, è comodo e scarica il peso.
è un pò caldo d'estate, ma è una soluzione "issued" che fà tanto figo.
la usano tutti i vest israeliani.
-
guarda...nella nostra squadra abbiamo un ragazzo che ha il tuo stesso problema essendo piuttosto piccolo di dimensioni....abbiamo risolto con un tlvb...soluzione issued...con illustri precedenti e che anch'io prediligo in ambito boschivo...! l'rrv è un'ottima soluzione nella maggior parte dei casi...ma temo che tu dovresti allacciare la fascia lombare davanti...inoltre le pals laterali sarebbero inutilizzabili in quanto le avresti dietro la schiena...
-
jhon ho gia un tattico del genere e non mi piace x nnt :/,del fsbe cosa ne pensate?sul rrv ero molto convinto di prenderlo ma purtroppo per questo problema nn lo prendo piu'!
-
Se non butti su un po' di volume mi sa che le scelte si riducono molto e dovrai rinunciare a quei BA e porta piastre che elenchi e che ti piacciono ;) evita anche il nero come colore.
Qualche chest potrebbe andarti bene ma dovresti proprio provarli visto il tuo fisico!
Ahab
PS: tattici come quelli che hai indicato ballerebbero la lambada devastandoti se caricati un pelo
-
asd,quindi sono messo male a tattici(oltre a mimetiche),ahab io vado in palestra e ho fatto x 9 anni karate prendendo il diploma di cintura nera,pero' non mi serve a un cavolo,purtroppo non so cm ingrassare,ma non sono anoressico sono piuttosto tozzo,non fatevi cattive idee,sui chest adesso vedo quindi body armour nnt?grazie a tutti,sulla multicam ke colore mi consigliate il tattico???xD
grazie di nuovo a presto!
-
Niente chat/sms slang ;)
Purtroppo un tattico a caso non è l'ideale e se balla è la fine (diversi nuovi in club hanno testato la cosa sulla propria pelle ;) ): tozzo o meno sono i cm che contano ed i BA son inclementi sotto questo aspetto ^^ altrimenti devi pensare a mettere qualcosa sotto tipo un PACA o qualcosa di simile per spessorare... non ti nascondo che col caldo rischi un collasso ^^
Non me ne intendo di MC ma penso che i classici CoyoteBrown/MJK/RG vadano bene (il nero è poco mimetico nel bosco perché fa macchia nera)
Ahab
-
noi giochaimo qualche domenica urban e qualche domenica boschivo,percio' volevo prendere un solo tattico che fa per tutti e due,che colore lo consigliate da applicare sulla multicam?quindi se sul rrv ci faccio quella modifica dovrebbe andarmi bene??aspetto vostre notizie,altrimenti consigliatemi altri tattici!grazie!
-
AZZI il tattico che devo prendere su taiwangun si chiama ''commando recon chest harness'' dite che mi va? e uguale alll rrv!
-
è ilnome che da la BHI al suo chest che è molto simile all'rrv
-
e buono come tattico?che colore lo consigliate sulla multicam?
-
l'originale si la replica non saprei. sulla multicam puoi metterci un po quel che vuoi..
-
a me piacerebbe il nero, pero' fa da macchia nera sul tattico!non saprei consigliatemi voi editemi se e un buon tattico!grazie
-
ragazzi mi aiutate a trovare questo tattico??sono molto magro ho 14 anni ma nn lo sembro,sono alto e magro alto 1,65 circa,me ne consigliate qualcuno grazie!
-
Oh mio dio...
baddrummer ma non ti sono ancora bastate le decine di risposte che ti abbiamo dato qui?
https://www.softairmania.it/threads/...tiche!!!/page9
Stesse domande stessi giorni in contemporanea... stai facendo la stessa cosa anche nel mercatino
-
Quote:
baddrummer
ragazzi mi aiutate a trovare questo tattico??sono molto magro ho 14 anni ma nn lo sembro,sono alto e magro alto 1,65 circa,me ne consigliate qualcuno grazie!
te ne sono stati consigliati a dozzine. adesso caccia fuori la grana e prendine uno :asd: ti abbiamo gia risposto a sufficienza.
-
Quei chest rig non mi piacciono,mi sento troppo scoperto poi,e poi non so se mi vanno,e vorrei provare a vedere qualcos'altro!warrior ho 250euro in mano,di cui 225 costa il fucile,adesso c'e pasqua ed esce fuori un altra 100euro!
-
Non è che tu abbia tanta scelta, eh. Il vincolo più grosso è la corporatura, vista la quale non ti si può certo consigliare un CIRAS, un Mookie o un 1195. Saresti un candidato perfetto per un sistemINO A.L.I.C.E. , che almeno è scalabile per vestire fantaccini di tutte -ma proprio tutte- le taglie. Basta partire con un cinturone taglia Small, ammesso di trovarne ancora in commercio, e abbinarci spallacci più un paio di tasche. Tanto con il tuo girovita non c'è spazio per chissà che loadout. :wink2:
-
Tibbs qualche foto?perche non ho capito molto!
-
Se già con il chest rig "si sente scoperto" pensa con cinturone e spallacci! il consiglio di tibbs è buono, ma non è adatto alle tue SUPER esigenze
-
Alsandrone smettila -.-'',poi ognuno ha le propie esigenze!
-
cercati un lbt 6094 replica ( usata se nn vuoi spendere tanto) oppure un rrv replica