il cilindro del pistol è con due fori laterali fatti a goccia.identici alla versione del m4 ics del 2005. credo sia lo stesso anche per la versione cqb
Visualizzazione stampabile
il cilindro del pistol è con due fori laterali fatti a goccia.identici alla versione del m4 ics del 2005. credo sia lo stesso anche per la versione cqb
ma ci farai una recensione su come si comporta sul campo vero?sono tanto interessato alla versione pistol...
sul campo l'ho provato...non al chrono
è risultata subito una notevole raffica e, anche se non ho provato per molto tempo, è sembrato anche molto preciso.
per quanto riguarda il peso...quello è soggettivo...è bello massiccio ma è ben bilanciato.
io l'ho trovato sopratutto molto maneggevole...
cmq presto avremo altre notizie da gighen che ha appena acquistato la versione con il calcio a stampella....
nuovo e felice possessore del'ics cqb con calcio a stampella, preso ieri sera da zona militare, le prime impressioni sono che l'asg risulta massiccio e robusto, il peso non è da poco, anche se si parla di 70 cm di fucile...il lam può ospitare batterie da 8,4 mini, le intellect, vanno da dio, o anche 9,6 1100 sanyo, mentre le 1700 kr hanno delgi elementi più grossi e non ci stanno....stamattina però ho fatto una modifica sul lam, ho limato un pò di parti e ci ho messo una 9,6 1400 intellect...caino invece ha risolto usando un anpeq 2 della ca per usare le sue fly....l'unica cosa non riesco a levare quella cacchio di tinta rossa sullo spegnifiamma....a presto ulteriori notizie, sopratutto dopo domani che lo proverò in urban!
https://img523.imageshack.us/img523/631/dscn7368lm0.jpg
https://img523.imageshack.us/img523/16/dscn7369dt1.jpg
bello complimenti, anche con il calcio a stampella è fantastico, l'ics come sempre non si smentisce mai.
scusa se sono indiscreto ma vorrei sapere il prezzo si puo? :d
l'ho preso dove ho detto a 298€...ti danno tutto però, due caricatori da 450bb, lam, flip up anteriore, attacco cinghi per il ris, laser, tappo se vuoi smontare il laser, tappo per farll pistol, diciamo che è completo, manca solo che ti danno la batteria..
:d completissimo......bello davvero, i 2 caricatori da 450 sono ottimi, io li utilizzo anche per il g&p , infatti in squadra prendiamo solo quelli dell'ics da 450 che costano 26 euro e pescano da dio.
ottimo acquisto goditelo
fresco fresco di mattinata... che dire solido, massiccio. ad "orecchio" la raffica è molto sostenuta al crono misura con gli 0.20 91 m/s
domattina l'ardua sentenza sul campo ;)
grazie per la dritta sul cilindro
:wink2: :wink2:
complimenti a gighenhighlander, davvero un gran bel fucilino!!!
posso farti ina domanda? il calcio a stampella si può piegare anche a destra?? o esiste una modifica per poterlo fare??
perchè io sono mancino e l'averlo a sinistra mi sarebbe parecchio scomodo...
mi sa che se sei mancino risulta scomodo, si piega solo verso sinistra, quindi per te verso l'esterno!!!Quote:
Originariamente inviata da petro
ciao, ho preso anch'io quello col calcio a stampella (detto ripiegabile)
prove in giardino:
crony 90 m/s con 0,20.
hop up ottimo.
rosata di tiro a 30 metri notevolmente stretta, considerato la canna.
sto pensando che vista la modesta potenza c'è spazio per una canna di precisione, in modo da avere qualche m/s in più ... e migliorare ancora il tiro.
raffica notevole, con lipo 7,4 fa 16bb/secondo, misurati col crony...... di serie mai trovato nulla di più rapido..... solo un ca e un marui equivalenti.
nell'an-peq ci dovrebbe stare una lipo da 11,1 v ...potrebbe essere la volta che provo...
ciao
aggiungo........
con il calcio a stampella, pesa circa 3,1 kg...... a secco, senza caricatore, batteria, laser o altro.
tornando a bomba a quanto detto da erik_snake, secondo me come backup ci sono asg più leggere ed ugualmente performanti.
per il calcio, confermo che su queste asg il tappo, il calcio a stampella o lo quello scorrevole sono intercambiabili in ogni momento, e sono uguali a quelli degli ics delle serie precedenti... casomai qualcuno ne avesse uno in garage.
ciao
ma il tappo è applicabile anche alla versione pistol?? nel caso qualcuno volesse inserire successivamente un calcio
a questo proposito: nel tappo entrano anche calci diversi da quello abbattibile o scorrevole ?
scusate le domande da niubbo... :wink2:
Quote:
si, anche nel pistol si può montare il calcio.
se ha l'attacco compatibile ci puoi montare quello che vuoi...ma cosa??
giampi.
non trovo piu il link su safarà... cmq secondo me starebbe il pistol veramente da dio con quel calcio (non mi ricordo il nome) che aveva la gommapiuma lungo il tubo di estensione
edit:
ok l'ho trovato... è lo stesso che ha montato sickboy sul suo "n4"
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=39664
per montare il calcio al pistol devi avere l'adattatore ics, lo vende saddafà ma è anche disponibile alla ics di milano che distribuisce i prodotti...Quote:
forse prendero anche io questo cqb ma avrei una domanda che forse e stata posta, se cosi chiedo scusa.
nell an-peq che batterie ci vanno ottimamente? e nella ris?
grazie mille a chi risponderà
leggi più indietro nel topic...
ci vanno le 8,4 mini o le 9,6 1100, anche se io ho limato un pò tutto e ho montato le 9.6 1400 intellect...Quote:
Originariamente inviata da dantees
grazie mille ragazzi!
secondo me ci entra anche la batteria delaa gp 9,6 da 1,3
io la mettevo nel mio mp5 :wink2:
sono molto performanti
domanda:
la settimana scorsa ho provato a contattare sia gm che zonamilitare, gli unici che ho trovato in rete che vendono il modello pistol (senza calcio), l'avevano entrambi terminato.
di tutti gli altri negozianti che conosco nessuno li tratta.
dove diavolo lo trovo????????????
se qualche anima buona ne avesse notizie (attuali) utili gliene sarei grato.
danke
ciappzz
la ics di milano dice che sarà disponibile tra 2 mesi, il pistol dico...
infatti............questo (purtroppo) lo sapevo già.Quote:
Originariamente inviata da gighenhighlander
credo proprio che nn ce ne siano + in giro da comprare.
vorrà dire che aspetteremo. :roll:
fiùùùù, ho letto tutta la recensione, un fatica bestiale (si fa per dire,mi pare di capire che è meglio mettere i puntini sulle "i" ;-) )
grande gighenighlander per la recensione, quella proposta nella pagina principale del sito era un po blanda.
per rispondere a un po di persone, creare un po' un riassunto di tutto quello che è stato detto e forse prendermi la mia salutare dose di calci nei denti, si puo dire che acquistare fucili di qualsiasi marca è una gran questione di culo, è altrettanto vero però, che con certe marche si rischia di avere meno fortuna. credo che sia un comportmento rispettoso per questa recensione fornire delucidazioni e creare dibattiti in post appositi o in pm a chiunque le richieda.
anche se non sono uno sfegatato fan della serie colt, devo dire che questa replica ha il suo fascino, costituito sopratutto dal prezzo vantaggioso: una replica full metal con molti accessori come questa a meno di 300 euro mi sembra davvero buono. la meccanica particolare ics ha sempre costituito un vantaggio per dei miei compagni di squadra che hanno questi fucili, vorei però precisare che non molta esperienza con questa marca.
grande petro, dove arrivi te, arriva la discussione :twisted:
mi sa che il calcio a stampella si pieghi solo sul lato destro del fucile, quindi ti è in mezzo, mi sa che ti tocchi metterci qualcos' altro....
al crony quanto fa? può darsi che l'abbia letto indietro e me la sia dormita... :wink2:
grazie delle risposte, ciao a tutti
taba &%$%&$**# !!!!!!!Quote:
Originariamente inviata da taba
adesso ti segnalo ai mod x flame :twisted: :twisted: :twisted:
in ogni caso grazie per essere venuto a mettere i puntini sulle i di una discussione già finita!! sei sempre utile come al solito!! :giggle:
ultima precisazione l'hop up è tipo g36, tirando la leva di armamento scorre il finto otturatore e viene fuori la rotellina che è uguale al g36, cosa strana per un colt, infine è presente il pulsante di rilascio della molla che può essere usato a fine giornata...infatti se lo usi spesso secondo me tende a rovinare il pistone visto che al primo colpo dopo averla rilasciata va a vuoto e forse tende a mangiare un pò i dentini del pistone...verificherò...dopo averci giocato domenica posso solo dire che risulta molto bilanciato, anche pq il calcio a stampella è in metallo e il peso non è tutto in avanti...il tiro risulta teso fino a 40m, la potenza non l'ho misurata, ma credo che si aggira tra i 0,90-0,95..... se si vuole trovare una pecca lo sportellino dell'hop up ogni tanto si apre ma è questione di molletta e i caricatori della g&g da 450bb ballano un pò mentre quelli in dotazione sono nella norma, e la vernice rossa sullo spegnifiamma è un dramma...
foto dell' hop up
https://img483.imageshack.us/img483/...scn7411es4.jpg
l'ics ha sempre fatto la t hop up così.. con la rondella di regolazione in asse alla canna, non perpendicolare come gli altri
per la volata rossa credo si possa montare un silenziatore o uno spegnifiamma diverso no? perche priam di prendere un silenziatore e non poterlo montare... :d
ok, è il primo ics che prendo, non lo sapevo...Quote:
Originariamente inviata da carra
abbiamo comperato 3 cqb pistol dal negozio sanmarinese da te citato, uno l'abbiamo portato via subito gli altri 2 arriveranno a casa nostra a fine mese massimo inizi di luglio :)Quote:
Originariamente inviata da venom
col dilunete il rosso non viene via??
stasera provo...
giampi.
qualcuno gentilmente mi darebbe il sito internet o il numero di telefono della ics di milano?
grazie!!
nn esiste ufficialmente. (per ora)Quote:
Originariamente inviata da tuareg
come si evince chiaramente dal sito ufficiale ics.
questo è il rof del cqb con una 9,6 1400 intellect, provando diverse batterie quali 9,6 1700 kr o 9,6 1600 fly sono arrivato alla conclusione che vanno tutte uguali su questo tipo di asg, tutto dipenderà dal motore turbo 3000, infatti la 9,6 intellect sul beta con motore super high speed non va come la fly ma quasi...io mi accontento visto cmq che ha una raffica sostenuta, nel futuro forse andrò a mettere un motore ca, forse....ciauu
https://www.youtube.com/watch?v=l6t87jlsyuc
sembrerebbe di si...Quote:
https://www.icsbb.com/news/photo/p1000144+53(1).jpg
https://www.icsbb.com/news/e_news_main.asp?id=96
orso
hai ragione forse basta svitare l'aggancio come nella foto e girare tutto...
https://www.icsbb.com/news/photo/folding-5.jpg
ma io ti amo !!! :oops:Quote:
Originariamente inviata da orso
:wink2:
devi svitare anche le due viti che fissano il calcio alla cerniera e montare il calcio sotto sopra.Quote:
Originariamente inviata da gighenhighlander
https://img528.imageshack.us/img528/...olding5hy9.jpg
orso