FATTO, inviata mail anche da parte dei Wolverine sat
grazie
Visualizzazione stampabile
FATTO, inviata mail anche da parte dei Wolverine sat
grazie
- MAX TEN
- Sezione 8 Modena
- Wolverine SoftAir Team
Signori ... alla battuta l'Ente di Promozione Sportiva CSEN!
PS: all'anonimo che dando reputazione negativa scrive "non capisco perchè scrivi qui, è solo per gli interessati"
rispondo che l'onestà e la difesa di un diritto dovrebbero interessare tutti, a maggior ragione chi ne conosce i retroscena e li combatte da anni.
Mi sa però che il nostro anonimo abbia scritto qui perchè in ritardo da un'altra parte ...
mandata mail a info@csenbologna.it
Se le mie parole possono valere alcunché sarei lieto che un moderatore ripristinasse la Rep di Grigio per i suoi interventi, per quanto talvolta pungenti o provocatori. La sua esperienza e ed i suoi consigli possono essere alleati preziosi per il nostro progetto.
Ragazzi siamo quasi agli sgoccioli. Ancora una decina di giorni e direi che se non già fatto nessun altro si unirà a noi. Faremo partire le denunce ed il procedimento legale che ne seguirà.
Grazie Luca, non era necessario ... e grazie anche a te, altro anonimo che gli hai dato retta riequilibrando un meno con il tuo più.
Permettetemi però di spendere due parole con coloro che sembrano non capire.
Quello che è successo alle associazioni iscritte all'evento RED1 è ovviamente negativo ... ma dalla loro esperienza, potrebbe (e può ... e deve!) uscire una grande occasione di moralizzazione per Enti ed ASD.
Una condanna e l'espulsione della ASD BlackWater dall'Ente che l'ha affiliata potrebbero innescare un circuito virtuoso, una maggiore attenzione per la crescita selvaggia di questi fenomeni, un recupero del senso "sportivo" per ciò che pratichiamo.
Lo stesso CONI finirebbe per essere investito della questione, se l'ASD BlackWater figurasse nel registro delle ASD.
Ribadisco come, soprattutto per il comportamento superficiale di due Enti (e uno dei due risulta investito della questione) la deriva affaristica del SoftAir stia producendo molti danni.
Non è tardi per rimediare e per cominciare a comportarsi come si dovrebbe ... "promuovere lo sport", non se stessi, gli affari e ormai le inevitabili truffe ai danni dei propri ed altrui affiliati!
Ho le direttive per stesura e presentazione della denuncia. Questo week end ci lavoro e vi mando un e-mail con tutti i passaggi per fare la cosa bene e uniforme per tutti
Buona giornata
Attenzione a non confondere la snellezza e la rapidità di intervento di una ASD come l'ASNWG con la necessità di verifica di un ente come lo CSEN.
Onestamente pensatela al di fuori del softair ma nell'interezza dell'ente, in questo momento dimensionalmente uno dei piu' importanti in Italia, se dovesse verificare ed aprire indagini interne per ogni segnalazione (singola ovviamente) con non so quante mila associazioni sportive ad esso legate investirebbe anni di lavoro solo in quello. Conoscendo lo Csen di Bologna credo che non perderanno tempo una volta ricevute le "denuncie" delle ASD coinvolte e faranno procedere con solerzia le indagini.
Venendo invece alla questione attuale , non ho più avuto comunicazioni di sorta ne da Hope , ne da membri BW , ne da nessun altro , eventualmente mi mandate una mail con un po di aggiornamenti sull'andamento ? Così cerco di capire anch'io a che punto siete , ribadisco come prima , se necessario e se servisse a disposizione con quel che posso.
Kadmillos... nutro per te, ne di più ne di meno, stima e rispetto nella misura in cui te li meriti per l'esperienza, la passione e la devozione che dimostri per il Softair e spero quindi che ciò che sto per scrivere, visto il tuo legame con lo CSEN, non ti offendano direttamente in quanto non è mia intenzione farlo.
Cercherò di essere schematico nell'esposizione in modo che il mio punto di vista risulti cristallino.
All'inizio di questa triste storia io non mi sono permesso di chiedere alcun coinvolgimento all'Asnwg, che in ogni caso resta esterno ai fatti in questione, né lo CSEN, che invece è coinvolto in quanto ente promotore della BlackWater ma a cui non sono associato.
Nonostante la sua estraneità ai fatti ASNWG mi ha contattato, ha compreso la situazione, mi ha dato appoggio logistico e morale (e credimi che serve), mi ha dato consigli utilissimi e mi segue tutt'ora, a livello di consulente esperto esattamente come Kadmillos.
CSEN, indirettamente coinvolto in quanto ente di promozione sportiva in testa alla BlackWater, non si è fatto vivo fino a pochi giorni fa quando non ho resistito ad attirare pubblicamente la sua attenzione (cosa che mi dispiace ma ho trovato indispensabile). Per chiarezza trovate di seguito il link di riferimento:
https://www.softairmania.it/threads/...nt-Varano-2011
Solo in seguito a questo sono stato contattato dal presidente dello Csen, mi vedo dunque costretto a spiegare i concetti fondamentali delle nostre posizioni durante la telefonata:
Il Sartini ha riferito la sua (dello Csen) estraneità alla situazione. Ha assicurato che se avesse ricevuto almeno tre segnalazioni avrebbe cominciato a muoversi in favore delle "vittime" (spiegando per l'appunto che prima di prendere effettivi provvedimenti un giudice avrebbe dovuto condannare qualcuno).
Io ho risposto che non credevo all'estraneità rispetto alla situazione: che io non mi sono permesso di contattarlo direttamente perché non sono suo affiliato ma che visto il ruolo assunto dalla rivista ed i miei discorsi con Basetta trovavo assurdo che il Ghermandi non lo avesse ragguagliato a dovere (cosa che in effetti mi ha poi confermato). Ho chiesto di poter avere l'elenco degli iscritti o almeno i dati dei legali rappresentanti della BlackWater e mi sono stati negati per privacy. Per quanto riguarda i provvedimenti o il sostegno... Onore alle buone intenzioni ma per ora, e a quanto mi è dato intendere nel prossimo futuro, nisba.
Ragionando sul fattore della semplicità nel muovere un associazione come l'asnwg piuttosto che un ente come lo Csen io penso semplicemente che:
ASNWG ha in consolidato più di 325 associazioni e 6700 iscritti, è radicato in tutta Italia e gestisce oltre al "proprio" i vari comitati regionali
CSEN, di cui non conosco i numeri, ha una Sezione interamente dedicata al Softair che dovrebbe essere preposta proprio alla soluzione delle problematiche inerenti al nostro gioco.
In tutta onestà non vedo perché la seconda debba avere più difficoltà della prima nel dimostrare a chi ne ha bisogno la sua presenza. Le uniche soluzioni che mi vengono in mente si riassumono nelle parole: indifferenza, disorganizzazione e inadeguatezza... Che poi la causa sia una, tutte o nessuna di queste, purtroppo, non mi è dato saperlo!
Mmmmm,Kad...non trovo completamente giusto questo tipo di ragionamento.
Lo CSEN ha creato una struttura ad hoc per il softair(CSEN Softair),la quale si occupa di promuovere specificatamente il softair.
Non credo che a muoversi avrebbe dovuto essere l'intera struttura CSEN,ma la molto più snella CSEN Softair,la quale ha molta visibiltà sulla vostra rivista(che spero leggano...) e che in questi anni ha tesserato migliai di giocatori e ASD.
Un'interessamento da parte loro sarebbe dovuto essere "automatico"(visto che frà l'altro il responsabile è un avvocato che da cosa leggo ha molto a cuore la legalità nel softair) invece che sollecitato da Hope(e anche un pò da me..lo ammetto.,,ho voluto stuzzicare un pò anche io...),anche solo come "indagine" preventiva nel caso ci fosse poi una segnalazione nei confronti della ASD Blackwater.
ASD che fin'ora a parte qualche chiacchera non ha fornito nessun reale supporto ai truffati,e che dunque potrebbe reiterare la truffa quando vuole,in quanto non sottoposta(per ora) a nessuna verifica o sospensione cautelativa.
Insomma...se volgiamo trincerarci dietro la burocrazia,per me và anche bene,ma farla passare per buonsenso no.....
Qui purtroppo ci si scontra con l'ente , nel senso che CSEN Softair è un emanazione dell'Ente CSEN ma che dipende dalla sezione provinciale bolognese di Csen, i BW non erano associati direttamente a CSEN Softair ma a CSEN Torino (altro campanile) per questo vi dicevo che ASNWG è più snella nella gestione delle proprie ASD , deve occuparsi di numeri inferiori ed ha specificità, CSEN ha altre metodologie , altre dimensioni e altre procedure (necessarie).
Sia ben chiaro , io NON sono qui a difendere CSEN, non ne hanno di certo bisogno ne tantomeno sono un dirigente di questo ente (anzi il contrario).
Ci tengo però per deformazione a spiegare al meglio del mio possibile, se non riesco a farlo vi chiedo scusa e faccio mea culpa.
Sospensione cautelativa ?
Scusami Night ma come fai a sospendere una ASD ? Considera che una ASD ha un regime legale e fiscale particolare, non puoi sospenderla da un Ente , se la sospendi cessa automaticamente di essere una ASD e quindi ricade in altri regimi (legali e fiscali) non esiste neanche un ordinamento legale che consenta ad un ente di sospendere una ASD. Oltre a questo pensa solo alla stupidità umana , se esistesse , basta che un qualsiasi mongolo venga a dire chessò che i "The Unit" lo hanno truffato e ti ritrovi sospesa la ASD cautelativamente ? Cazzarolla , secondo me non parliamo di giustizia qui diventa una caccia alle streghe.
Poi rifletteteci un attimo , ma secondo voi , un ente come lo CSEN ha interesse a far in modo che le sue ASD vadano in giro a truffare giocatori di SA ?
Ragazzi parliamo di un ENTE che dimensionalmente è impressionante, ma secondo voi ci rimettono la reputazione e rischiano lealmente imputazioni penali per una cagata come un torneo ? No perchè vi ho sempre fatti più intelligenti di così eh...... Csen Softair ha detto che avrebbe dato il via ad una indagine , io credo a CSEN Softair (come credo sempre a tutti fino a prova contraria, come ho appunto creduto alle parole dei BW intervenuti , come ho creduto alle parole di Hope quando ci siamo parlati e via dicendo) se si dimostrerà indegno di questa mia fiducia farò in modo che l'Italia (softeristica) lo sappia. Siccome conosco bene le persone che formano CSEN Softair so che si stanno già dando da fare in quest'ambito, però ribadisco , una cosa è l'ASNWG con la sua dimensione (di massimo rispetto non a caso l'editoriale di questo numero è scritto dal Mori Taddei) un altra è la realtà CSEN/ASI/UISP (e via dicendo).
Perdonate l'intrusione perchè non sono coinvolto, ma vorrei una informazione:
Qualcuno esperto di leggi, mi conferma se questa cosa è vera?
A me risultava che dirigenti e responsabili di una ASD fossero nomi di pubblico dominio (e mi sembra anche logico, altrimenti l'associazione non è più pubblica ma segreta, che in Italia è illegale).
kad, sarà come dici...ma i fatti dicono che al momento di tirar fuori i coglioni hanno trovato mille inghippi burocratici, anzichè pensare a risolvere il problema...
e che non seguono tanto quello che succede nel softair...perchè un "grande" ente con mille rappresentanti non sia informato dei casini che succedono nel nostro ambiente beh, non vedo cosa rappresentino a fare dei softgunner.
Kad, io ho chiesto proprio i nomi e i cognomi e ti spiego perché: all'incontro con i BW (dove eri presente anche tu e ricorderai bene) la controparte non si è presentata per nome e cognome e mi ha impedito sia di registrare che di scrivere. In più mi hanno detto che il vecchio direttivo non esiste, che il nuovo sono loro, che le firme sono fasulle, che denunciano la presentazione del cambio direttivo come illecita... Ora... Io dove trovo una fonte attendibile per avere nomi e cognomi dei rappresentanti se non nell'ente che li ha registrati?
Mi dispiace Kad,ma sono in completo disaccordo con un ragionamento del genere.
La realtà sarà anche questa,ma mi rifiuto di accettarla.
E' uno scaricabarile che un ente di promozione sportiva non dovrebbe permettersi(o meglio..non gli dovrebbe essere permesso).
Incomincio a capire perchè alcune persone hanno scelto strade diverse rispetto all'affiliazione ad un'ente.
Fine OT...
ok, allora è come ricordavo, volevo essere sicuro al 100%
---------- Post added at 11:27 ---------- Previous post was at 11:22 ----------
il direttivo dell'epoca è responsabile dei fatti svolti all'epoca, e la privacy non c'è, perchè l'associazione è pubblica. Mi pare che di questo possiamo essere abbastanza sicuri anche senza spendere 200 euro per chiederlo a un avvocato.
Hope, amico mio, richiama CSEN e chiedi di nuovo i nomi. Dì anche che se non te li danno denunci anche lo CSEN in toto (ovviamente è solo un bluff)
Vedrai che qualcosa cambia, e che se possono legalmente darti i dati, te li danno. Probabilmente non dare informazioni è solo una loro politica interna.
Ciao Hope e tutti gli altri - non siete soli!!!
E' doveroso da chi ha avuto con te l' incontro fare questa precisazione:
Lo abbiamo detto e scritto più volte, soprattutto nell' incontro che abbiamo avuto, che c' è un solo ed unico direttivo, quello che è presente nei documenti ufficiali presentati per costituire l' ASD.
NON ESISTE NESSUN NUOVO DIRETTIVO, IL DOCUMENTO CHE ATTESTA CIO E' UN FALSO CREATO PER FUORVIARE LE RESPONSABILITA' PERSONALI.
Nell' incontro non ti ho impedito nulla, è vero ti ho negato il permesso di registrare, ( scusa ma le parole hanno il loro significato) ma nessuno ti ha negato il permesso di prendere appunti.
Non credo sia giusto affermare delle cose che che non corrispondono a ciò che effettivamente sia stato detto, ciò porta tutti quelli che ti leggono a conclusioni errate, visto che nel resoconto dell' incontro dici una cosa e qui scrivi l' opposto.
veramente in più di un messaggio tu,o chi per te con questo nick,ha detto il contrario!!!
almeno prima di sparar boiate...mettetevi d'accordo!!!
geniale!!!
veramente era meglio se facevi il contrario!!!se non avevi nulla da nascondere potevi benissimo permettere la registrazione che a differenza degli appunti e difficilmente male-interpretabile!!!
Allora...
Primo: l'unica cosa doverosa in questa situazione è che VOI non dormiate di notte per farci riavere i nostri soldi che il VOSTRO presidente ci ha rubato
Secondo: Ad inizio riunione ho detto che Kadmillos era li per redigere una relazione imparziale che avremmo poi firmato tutti e VOI non lo avete permesso
Terzo: una conversazione registrata non ha alcun valore legale e non può essere utilizzata in sede di giudizio come prova. Quindi o ti informi meglio o cambi avvocato
Quarto: STO ANCORA ASPETTANDO L'INCONTRO CON I VECCHI BLACKWATER CHE MI AVETE PROMESSO!!!!
---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:06 ----------
E poi... Se siete stati onesti avreste dovuto essere solo contenti ad essere registrati. Per quanto ne so io le vostre azioni, ad oggi, non rispecchiano la buonafede delle vostre parole visto che non muovete un dito per risolvere la questione
---------- Post added at 14:23 ---------- Previous post was at 14:11 ----------
E non vi permettete MAI di dire che sono scorretto con voi perché dovreste solo ringraziare il cielo che stia gestendo IO la cosa! Se fosse qualcun altro sareste già senza denti e macchine. Voglio proprio vedere se gli altri presenti confermeranno le mie parole o no!!!!! State attenti a come vi rivolgete quando parlate della mia onestà perché per i soldi del torneo mi può anche passare ma se tocchi il mio onore ti mangio la testa!!!!!!
Hope..ma tu ci credi ancora???
Stanno solo prendendo tempo...se avessero voluto VERAMENTE risolvere la situazione a quest'ora sarebbero andati dal Bombarda e gli avrebbero fatto sputare fuori nomi e soldi.
E tutto sarebbe finito già da tempo.
Voi andate avanti per la vostra strada e fate denuncia verso Bombarda e verso il Club..poi ci penserà il giudice a definire dove finiscono le responsabilità di uno e incominciano quelle degli altri.
eh già, hope.
forse è proprio giunta l'ora di abbandonare i (lodevoli) tentativi di mediazione, ed entrare in "modalità schiacciasassi".
Rinnovo i miei complimenti per come stai gestendo la complicata faccenda, e gli auguri di in bocca al lupo.
Non ho mai detto e mai dirò che sei una persona scorretta, non ho mai messo in dubbio la tua onorabilità e la tua onestà.
Non so dove l' hai letto nel mio intervento.
Io ho solo fatto una precisazione e aggiunto che non è giusto dare delle informazioni contrarie al resoconto che tu e Kadmillos avete reso.
Hope fate ciò che ritenete giusto fare, sono il primo a dirlo e affermarlo, quello che potevo fare io l' ho già fatto, e te l' ho detto.
No mi muoverò mai in maniera violenta, andando a prendere un presidente che ha gabbato tutti, ripeto TUTTI; e per dirgli cosa, quello che lui sa già o perchè l' ha fatto?
Anche se la macchina giudiziaria è lenta, arriva e in quella sede ognuno spiegherà le propie ragioni.
Anche il mio onore e la mia onesta per me hanno un valore e su questo sono assolutamente concorde con te.
Se il mio presidente avesse fatto qualcosa del genere la prima cosa che facevo era andare a prenderlo a casa e affrontarlo faccia a faccia.
Cosa che voi non avete fatto o non volete fare non so se per codardia o incapacità.
Avreste risolto la situazione in cinque minuti.
E poi..scusa una cosa...tutti gli altri Blackwater che fine ahnno fatto???
Parlo di quelli che andavano nella sua palestra e giocavano con lui da anni...cosa sono scomparsi anche loro nel nulla???
Mi sbaglio o anche loro facevano parte del direttivo Blackwater?(o non avevate neanche vicepresidente e segretario...).
Nessuno dei soci ha mai fatto parte del direttivo.
Nessuno di noi è codardo o incapace, La persona in questione si è resa irreperibile da tempo, a che mi risulta, dagli inizi di marzo 2011, andare sotto casa non serve a niente, tempo perso.
Con la nostra Denuncia e le Vostre si muoverà chi di dovere, il tutto senza che chi vanta dei crediti passi dalla parte del torto.
Sempre a menarla con stà cosa del direttivo..le ASD le fanno i soci,non il direttivo..il direttivo è solo emanazione diretta dell'assemblea dei soci,il direttivo non ha potere decisionale ma solo di ratificare ciò che i soci decidono tramite assemblea(questo nelle squadre serie naturalmente).
Come fai a dire che andare a parlare di persona col bombarda non serve a niente...chiarirsi di persona è la PRIMA cosa da fare,non mascherare la propria codardia dietro a scuse puerili.
IRREPERIBILE???
Ma se so addirittura io dove abita!!!!:giggle:
Lo sai cos'è(guarda che io lo conosco il vostro club...)??
Che vi piaceva avere il presidente ex specialforcis che insegnava difesa personale,il sito pieno di cagate da rambetto,ma adesso che c'è da fare la voce grossa ve la fate sotto...
Aspetta..come faceva la scritta sul vostro forum...Noi siamo i Contractors che avanzano fianco a fianco..o qualcosa del genere...hahahahahaha,roba da far ridere i polli!!!!!
Io però un pò li capisco, sul fatto di non affrontare un tipo del genere.
Tanto cosa puoi fare? Passare dalla parte del torto con azioni dettate dal testoterone...oppure far sputare a lui tutti i soldi e non solo...oppure pendere anche dei gran pugni (che comunque aumenterebbe il peso delle denunce a carico del loro presidente).
Sono stati molto superficiali nel non chiedere come era composto il direttivo, ma si sa, per molti è un gioco e queste cose non interessano...basta giocare la domenica mattina e stop.
E' che ora si troveranno anche loro nei casini.
Nessuno gli ha mai chiesto di andare a pestare il Bombardiere. Mi sarei aspettato pero un: cazzo vado da lui una volta a settimana per fargli capire la strozzata che ha fatto ma non sente ragioni, proviamoci insieme una volta!
Questo era il minimo
si si su questo hai il 100% della ragione!
https://www.cardplayerswiss.com/cms/...catoreid=83168
T014.jpg
T008.jpg
https://www.pokergrandprix.it/player/profilo/2948225-tommaso-bombardiere/
TOMMASO_BOMBARDIERE_4bad2dcef0277.jpg
scusate tanto per sapere ........ma quale di questi splenditi personaggi è il tizio in questione cosi tanto per saperlo ...capitasse di incontrarlo .. cerco di avvicinare il deretano al muro...
Mirko...se il mio presidente mi coinvolgesse a mia insaputa in una faccenda del genere,col rischio di trovarmi invischiato in beghe legali di cui non ho colpa,che probabilmente mi farebbero perdere tempo e soldi,come minimo lo vado a trovare di persona...ma non per fare a botte.
Ma per chiedergli perchè...io non riuscirei a non guardarlo almeno negli occhi o a sapere almeno la sua versione dei fatti.
O se non lui,nel caso si negasse,almeno uno del vecchio direttivo,che a quanto pare è uccel di bosco.
Prima di tutto auguro un lieto fine a questa storia.Ormai seguo questo post da settimane e spero che la questione si risolva al meglio.Secondo,night ho praticato pugilato per 1 anno e ancor più tempo in arti orientali ma questo non mi da il diritto di sentirmi al sicuro da niente.Se una persona è stata male-educata e ha un cervello relativamente piccolo con una pistola un insegnante di difesa personale te lo cancella dalla terra perciò direi che non va neanche sfiorato come discorso.La violenza genera solo altra violenza.Affidatevi anima e corpo nelle forze dell'ordine.Vi do tutta la solidarietà possibile.
bhe se e lui , e se presta servizio, la cosa si risolve presto basta scrivere al Comando Generale Arma dei Carabinieri........Viale romania ..Roma..Ufficio Affari Interni...... se invece non lo è il solo esibire quella patch costituisce reato.....perseguibile di Ufficio
Giusto una domanda per i ragazzi che scrivono sotto il Nick "RED1": Chi è "SPIKE"?
In attesa di un celere chiarimento vi ringrazio per la disponibilità
Già tutto considerato, abbiamo ancora 34 giorniQuote:
Originariamente inviata da BusaBoy
A me sta storia puzza a tuttti i livelli. Qualcosa mi dice, che qualcuno ha accettato ruoli di responsabilità con il sorriso sulla faccia, abbia firmato e poi, una volta vista la situazione, sia corso ai ripari dicendo che la firma non è la sua.
Qualcuno ha visto i soldini che giravano, e nella igno-spe-ranza di averne un pò si è messo a collaborare attivamente con la sua asd.
A parte le fanfaronate sull'onore ferito, se ho paura di andare dla Bombardiere e se veramente ha falsificato i miei nomi, la prima cosa che faccio è un'irruzione dal depositario dei documenti contraffati. Vado dall'ente e piazzo giù un casino pazzesco...
Invece vedo tante chiacchere... ma tante... ma proprio tante... e nessun fatto. Cosa che mi fa dire che qui ci sia molto più interesse a insabbiare la cosa più che a risolverla... a tirarla a dopo le ferie... che TUTTI sapevano TUTTO, come succede in ogni asd.
Perchè se io so i casini che ci sono nelle asd di zona, come è credibile che non sappia i miei interni?
E quando mollo il soft, un pò di robine se snocciolo fuori mi sa ^^
Ehhhh è proprio per questo che martello!!!!!
La loro squadra la conosco e conosco gli ex giocatori che se ne sono andati...gli stessi giocatori che avevano il permesso per il campo,questo MESI prima di RED1.
C'era mezzo mondo che sapeva che stò torneo sarebbe saltato(e non per la palla dell'elicottero...MA PERCHE' MANCAVANO I PERMESSI PER IL CAMPO),figurati se loro non sapevano nulla,sopratutto dopo che la prima data era saltata e tutti erano stati avvertiti delle cose strane che si sapevano.
Tutta la storia che poi è venuta dopo è solo un misto di volontà truffaldina,menefreghismo e boccaloneria.