:allah::allah: grazie mille :allah::allah:
Visualizzazione stampabile
:allah::allah: grazie mille :allah::allah:
Qualcuno è riuscito a far funzionare delle Sordin MSA con questa radio? Con che PTT? Avete dovuto fare qualche modifica?
Sono indeciso tra questa e la Toysoldier e sto valutando bene le 2 possibilità.
Beppe, i ragazzi di UCAP in UK lo hanno fatto, addirittura usando PTT Selex Ct1 e CT5 e Nacre Quiet Pro.
C'è un thread aperto su UKAZ con il tutorial di tutte le modifiche necessarie: dacci un'occhiata.
Io per non farmi mancare niente ho già ben DUE PRC148 (da vero team leader/signaller)... :-D
Anche su Airsoftcanada c'è una bella recensione con molti spunti interessanti.
L'unica cosa che ho capito cè che se non mi funzionano le sordin in trasmissione devo cambiare il microfono... a tal proposito vi mostro questa immagine:
https://www.dragonredairsoft.com/cat...cts/modAll.jpg
domanda veloce, sul mio carica batterie ci sono sue led uno rosso ed uno arancione quando si accende il rosso la batteria è carica?
per rispondere alla domanda di beppe sulla baia c'è un venditore che vende ptt replica modificati appositamente per la replica di prc148 che si desidera, io ci uso sordin, peltor ed il tasc arrivatomi ieri soprattutto quest'ultimo funziona alla grande forse gli altri due si sentono un pò bassi ma senza sostituire la capsula microfonica credo sia il meglio che si possa avere.
Qualcuno ha provato a modificarla con il plug da 10 pin? Da quello che ho letto, i modelli toysoldier fanno un pò schifo, credo anche quella 10 pin. Cosa ancora peggiore costa 750$ :o
quelli servono per avere le connessioni corrette e una impedenza corretta per gli headset originali ma civili... per quelli militari l'impedenza è sbagliata ed è per quello che si sente molto basso.
Ho aperto il microfono delle sordin , con un poco di manualità con il saldatore si cambia il microfono con uno corretto e il gioco è fatto ;-)
ps
Se va tutto bene entro una settimana posterò una guida su come far funzionare questi headset con la g7 + ptt replica.
quello è risaputo di giude ne è piena la rete ma non tutti vogliono aprire e secondo me rovinare un headset originale, la storia civile militare non è vera come ti ho detto il tasc che ho tra le mani da un paio di giorni funziona perfettamente
Anche io ho il solito problema della trasmissione bassa. Puoi darmi una dritta sul tipo di microfono da sostituirci?
Per il PTT anche io ho comprato l'U-94 nexus replica adattato per la PRC148 e funziona bene, tranne per il discorso della trasmissione sempre bassa dovuta alla diversa impedenza di uscita del microfono delle SORDIN Originali.
Sapevo che un'altra soluzione era di inserire delle resistenze nelle cuffie, ma non sono riuscito a trovare delle recensioni su come fare
C'è la foto nella pagina precedente di questa discussione. Il microfono in questione è lo stesso.
Le foto le avevo viste, ma avendo visto che hai staccato il microfono pensavo lo avessi sostituito con un'altro.
Quindi se ho capito bene va tolto la parte più grossa giusto?
quelle foto sono relative alle Comtac I non alle Sordin... però il senso è lo stesso! ;-)
Per le Sordin ti basta aprire la cover , estrarre dalla sede con un cacciavitino piatto il mic originale , dissarldarlo e saldare il nuovo mic a condensatore. Tutto qua ;-)
che voi sappiate è possibile utilizzare sulla united star un Mike Thales come questo?
Allegato 135477
grazie mille Matteo allora vedo di procurarmelo!!!
Grandi ragazzi!!! Se avevo una minima intenzione di comprarmela,i vostri post mi hanno fatto passare la voglia ,considerando che di elettronica non ne capisco una mazza potrei farmi venire l'esaurimento....ehehehe.
A meno che qualcuno di voi riesca a dissuadermi.......(1)dove trovo la radio in questione? united star prc148 ecc..ecc
(2)quale ptt devo comprare considerando che ho le cuffie replica della
G Z-Tactical contact II Headset.
Sinceramente trovo che il mio set-up manchi di un'apparato radio mil-sim 100%, e l'unico modo x completarlo e questa stramaledetta radio.
--------------------Vediamo se siete altrettanto bravi da farmi venire la voglia di comprarmela-----------------
A quanto pare i miracoli succedono! In preordine dal Bannato partenopeo per 280 cucuzze, arrivo previsto per Maggio.
Come prezzo pensavo peggio..
Io la prenderei altrove ed andrei sul sicuro sulla versione Deluxe, cosa non specificata dal bannato italiano....
Nella versione deluxe te ne mettono uno dentro di ricambio, anche se non si pone il problema come per la precedente versione.
ho chiesto al bannato su facebook e mi ha confermato ciò che sospettavo... i connettori sono replica, quindi sono le versioni normali... mi ha però anche detto che gli arriveranno i connettori originali "a parte"
cosa significa che sono replica? cosa succede....?
ciao ragazzi!
riesumo questo post per chiedere se qualcuno ha mai provato ad usare con la prc la cornetta h250 (quella vera) e se funziona
Funziona ;-)
... quantomeno sulla seconda versione.
In realtà ipotizzo esista una terza versione di questo apparato, mi dovrebbe arrivare a breve per fare un favore ad un amico a cui non va un altoparlante esterno...
Se così fosse, basta comunque fare 2/3 saldature.
ciao: ciao:
grazie ghigno!
Anche io ti posso confermare che funziona egregiamente.
ok grazie delle info
io credo di avere la seconda versione: scatola marrone con la foto di un marines
:)
non mi sono più informato siceramente... su facebook potete contattare direttamente il bannato per delucidazioni
cornetta militare h250 arrivata e testata. sia a me che a pishazz funziona perfettamente!
grazie!
:)
ciao raga qualcuno ha rimosso la piastra di marmo?
ibra ti chiedo se per favore potresti mandarlo anche a me il programma per settare la prc 148 united star
la mia oltre che farmi inpazzire mi è arrivata con il dischetto spezzato quindi inutilizzabile e manualmente non ho ottenuto nulla
grazie in anticipo ciao
Ciao ragazzi, prossimamente vorrei prendere anchio una an/prc 148, ho letto un po dei vostri commenti, quello che volevo sapere è : una volta installati i canali sulla radio è tutto apposto? funzionante e compatibile con le G7 & G9 ? Senza fare altre modifiche ? Io ho appena acquistato delle cuffie comctat II e il PTT TEA seal tactical military version kenwood per midland avendo adesso una G9, quando andrò a fare l'ordine della 148 dovrò procurarmi un PTT di che marca ??
Grazie in anticipo
Porta pazienza è il primo messaggio che faccio ... =) spiegami meglio.
Tornando sull' argomento compatibilità tra diversi headset e la United Star An/Prc 148, c'è i modo di farlo funzionare con il NACRE QuietPro single?
Se fosse possibile la prenderei anche io, anche perchè ho il Nacre fermo ed inutilizzato e di prendere una motorola GTX non mi và davvero.
A quanto ne so io, la versione di nacre dual comm, dovrebbe essere compatibile con la prc148, e anche con la motorola, la versione "singola" dipende, ma sempre con il senno di poi mi sembra sia compatibile con la 148 5 pin.
------ Post aggiornato ------
Altra domanda, quanto ci hai dato e dove lo hai acchiappato il Nacre?
Ebai 200€+40€ per s.s. +30€ dogana :evil: Cmq si la dual è certamente compatibile con Motorola e PRC 148 (infatti danno in dotazione i due cavi) il single non sò ancora certo è che l'uscita e a 10 pin vedi le foto allegate
https://img407.imageshack.us/img407/4552/foto2hsx.jpg
https://img407.imageshack.us/img407/3457/foto3vot.jpg
https://img198.imageshack.us/img198/2859/fotozm.jpg