prova a domandare in low cost fan club!
Visualizzazione stampabile
prova a domandare in low cost fan club!
:wink2:Codice PHP:sei molto vago nel tuo post...
cosa intenti per <<passione>>? quale uso ne farai del fucile?
riguardo ai due fucile postati (precisando k sono entrambi under joule) ti consiglio (e sicuramente molti altri lo faranno dopo di me) il vsr10 gspec.
il gspec è infatti il "miglior" fucile prezzo/qualità (190€).
volendo cercare qualcosa di piu ecomico puoi andare sul bar 10 (copia low cost del vsr10 (tokio marui)) o sul mauser sr (copia low cost del type 96 (maruzen)).
appunto da fare se quest'ultimi due è k sn overjoule (non sono sicuro sul bar10) ma basterebbe cambiare solo molla.
i tre fucili k ti ho elencato sono tutti e tre ottimi fucili. evita roba troppo "sconosciuta
per passione intendo che mi piacciono ma sono sempre stato il tipo che credo per i tornei girare con un fucile a colpo singolo lungo 2 metri che poi alla fine ha la stessa gittata magari di un g3sas che e' 40 cm lungo....capisci
quello che volevo fare era prenderne uno overjoule ne ho visti alcuni da 2 joule a molla ed usarli ovviamente solo per tiro a bersaglio e per collezzionarlo semplicemente! essendone affascinato...
ti ringrazio molto cmq per avermi dato delucidazioni sui due modelli da me segnalati infatti che erano underjoule non lo sapevo...
quindi invece gli altri che mi hai segnalato sono piu' potenti ?
e se no qualcuno che vada a toccare i 2 joule?
grazie ancora
i fucili overjoule sono illegali, vista la politica del forum e soprattutto della legge italiana evitiamo proprio di prenderli in considerazione, dal momento poi che abbiamo visto che la maggior parte (e non mi riferisco a te in particolare, sia chiaro) di chi cerca l'over parla sempre di tiro ai barattoli per farsi spiegare bene la cosa e poi i barattoli non li vede nemmeno preferendo invece i cristiani...
[quote][e possibile montare una canna di precisione sul sa1 della swiss arms che e uguale al agm e bar 10? perche la canna esterna del fucile alla fine va all interno di ca 1-1,5 cm e poi li ce il buco per la canna interna/quote]
non vorrei fare il puntiglioso, ma lo swiss arms non è uguale al bar 10. e il bar 10 non è uguale al mp001 sharp shooter dell agm.
il bar 10 è un vsr in tutto e per tutto. gli altri 2 nn sono neppure completamente compatibili.
chiuso l'appunto.
ok scusatemi mi dispiace molto di essere stato frainteso!
ciao,anche io sono nuovo qua e da poco ho iniziato a fare soft air...tra non molto entrero in un club e ho notato che non ci sono sniper per cui... :p...vorrei azzardare io...io mi sono comprato un g3 sg1 marca:golden bow non è male pero volevo chiedervi devo fare qualche modifica?se si quali? inoltre vorrei prendere un ottica 3x9x42 per iniziare va bene? oppure quale consigliate?grazie mille!!ciao!!
intanto benvenuto..
x le modifiche(se ce ne fosse bisogno), vedi in "low cost funclub", o in "tech center"
cmq visto che sei agli inizi, io avrei lasciato stare l'sg1, troppo lungo e scomodo secondo me..
molto meglio qualcosa di più corto, tanto fare lo "sniper" con un elettrico, siamo li sia con l'sg1 che con un beta :wink2:
più in là cmq se ti rimane il palino del cecchino, prenditi un ba meglio :d
mi butto nella niubbo arena per porvi un quesito che probabilmente è già stato trattato (ho cercato, e non ho trovato...forse non ho cercato bene, ma visto che ci sono intanto provo a chiedere ;p )
non ho iniziato da molto, ho fatto una decina di games, 7/8 dei quali come cecchino...una cosa di cui ho sentito alcune volte la mancanza è un'arma di riserva...un qualcosa che mi garantisca un minimo di copertura decente, o che perlomeno mi consentà di sparare 3/4 colpi di fila in caso di ingaggio ravvicinato improvviso (molte volte mi passeggiano intorno, e proprio non vogliono mettersi davanti all'ottica, e spesso e volentieri mi è impossibile spostare di tanto la mira tra piante e cespugli...)
avevo pensato ad una pistola elettrica, o in alternativa ad una piccola mitraglietta (tipo gli mp5-k)...voi che mi consigliate? l'mp5 ha il vantaggio della raffica rispetto alla pistola, ma la pistola dalla sua ha il minimo ingombro...tenendola appoggiata sotto il fucile in appostamento potrei prenderla e sparare in breve tempo...
non hai cercato bene? o non hai cercato affatto?
ecco il primo di vari post cercando "back up"
https://www.softairmania.it/showthre...hlight=back+up
scusate ma non sono assiduo frequentatore di forum in generale, e come vedete è da poco che sono registrato in questo...forse non ho utilizzato al meglio la ricerca, e magari utilizzando keyword scorrette...
comunque tnx per il link...mi è stato di grande aiuto... riassumendo un po' credo opterò per una pistola elettrica...
ma per dire, in giro a siti ho visto le marui a pochi cash, che vanno con le orride batterie di tipo aaa...fanno veramente così schifo come penso?
di piu prenditi la usp marui
wow ragazzi ho appena letto tutte le 22 pagine e ho gli occhi asciutti... ma tornando a noi...siccome il ruolo di cecchino è il mio preferito e quello che mi calza di più vorrei sapere in definitiva quale sia il miglior tipo di fucile, elettrico o a molla? non sono molto pratico dei fucili sniper da sa visto che è una vita che sparo con fucili veri...
spero che qualcuno mi sia d'aiuto.
beh se veramente avessi letto tutte e 22 le pagine e usato un po il tasto cerca non avresti fatto questa domanda.. :omaggio: faccio finta di crederci però.. :d
riguardo al fucile: parlare di migliore è impossibile.
come detto, ridetto, e ancora ridetto ti indirizzo verso il tm vsr-10 gspec con 190€ hai un fucile (che con qualche modifica home made, vedi il thread stickato) è "perfetto" per il suddetto ruolo nel softair.
se vuoi risparmiare qlkosa vai su mauser sr e bar 10, copie low cost rispettivamente del type 96 e del vsr. entrambi over joule, quindi devi cambiare molla per giocare. sono entrambi ottimi low cost.
vedi te. hai rispettivamente 2 categorie di circa 200 pagine :d in cui si parla di tutti e 3 i fucili mensionati. ciao!
grazie per la risposta...adesso controllerò.
cionny se passi da palermo chiama te ne faccio provare un po e poi scegli
significa che non hai capito cosa volevo dire, io non intendevo il modello tipo vsr, psg1 ecc... ma intendevo il tipo di funzionamento, cioè quale è più indicato per questo ruolo, uno che funziona a molla o con motore elettrico? spero di essere stato più chiaro...
ilcastigamatti io passo da palermo una volta ogni 2 settimane per motivi di lavoro, quindi la prossima volta che vengo te lo faccio sapere...
beh innanzi tutto risparmiati questi titoli; in un forum non si è pagati per dare risposte sopratutto quando le risposte sono state date piu e piu volte.
non a caso a rispondere ai newbie o cmq a sempre le stesse domande siamo/sono in pochissimi. dovrebbe farti(farvi) riflettere ciò.
volendo fare il "grande" ti rispondo allo stesso modo del mio primo post: <<non hai usato il tasto cerca>>.
se l'avessi utilizzato avresti notato piu di una discussione in cui si parla delle differenze tra fucili a molla, a gas ed elettrici.
ti rispondo però per smentire il tuo titolo, a difendere la mia umiltà nel dare consigli (cosi come altri hanno fatto per me).
considerando che l'aspetto k screma di piu la scelta è quello della "purezza" dell'arte, e cioè del one shot one kill, o meglio del "bolt action"; i fucili si dividono in gas e molla.
gas (tranne modifiche fatte dal possessore alla valvola del gas) sono ampiamente over joule e le loro prestazioni sono molto altalenanti, in inverno (e non solo), causa temperatura a cui è sottoposto il gas, il tiro (e la potenza) varia molto da tiro a tiro. altri difetti: nuvola del gas dopo lo sparo (risolvibile parzialmente con silenziatore), costi "manutenzione". pregi: silenziosità.
molla: non ha tutti i difetti del gas; è di piu facile manutenzione etc. etc.. a detta di qlkuno è un pelo piu rumoroso del gas; ma tieni conto che prendendo cosi come è di casa il vsr-10 gspec (versione con silenziatore) è difficile udirlo già a 5 metri circa.
spero di averti fatto chiarezza e spero che in futuro prima di postare farai attenzione a ciò che è stato scritto.
saluti
cionny a beddu cuore cmq sappi che dopo preso uno ne prenderai altri provando quello che piu va bene a te ti consiglio ti trovarti tanti amici con fucili diversi e provare io il bar , il well ed il psg-1 posso coprirteli se aspetti un po arriva qualche altro modello ti saluto
ciao, scusate sono nuovo e di aprire una discussione non mi sembra il caso...tra poco mi prendo un m14 posso farci il cecchino?secondo me si..:) voi che ne pensate?
grazie...
salve ragazzi! volevo affiancare al mio perfetto mauser sr un fucile da marksman....
avevo pensato all' hk 416 long version ancor di + allungato da un bel silenziatore. voi che ne pensate?
il fucile da marksman per antonomasia è l'm14
eh lo sooo! però a me attizzava molto questo modello!
consiglio spassionato......al posto di un'altra long rifle,valuta un'arma d'assalto,quando giocherai a pieno regime in un gruppo molto probabilmente ti servirà di più di un fucile da marksman
come al solito grande flaka! grazie del consiglio!
ciao ragazzi, che fucile mi consigliate per fare lo sniper? possibilmente sotto i 250 euri.
mi ha sempre appassionato stare fermo e aspettare il momento giusto per impallinare gli amici ^_^
grassie!
wow finalmente qualcuno con una domanda un po' differente!
vai sul vsr :right:
grassie doc!
e se nn è troppo mi sapete dire che tiro utile hanno?
30 metri li tiene o siamo sotto?
grazie ancora!
sono entrato nel tunnel del softair e nn credo di uscirne più!
esistono centri di disintossicazione? ^_^
anche un pelo in più di 30mt.
ottimo rapporto prezzo qualità
il vsr originale con pallini da 0.23 ha una gittata tesa quasi di 40 mt,poi inizia inesorabilmente a cader,oltre a sbandierare gia dai 30mt
grazie ragazzi, velocissimi a risp!
alla fine mi son comprato un bell' m14 a cui ho applicato un silenziatore ed ottica!
mi dispiace troppo dirlo, ma tira meglio del mio mauser! mi piange il cuore!
nn vorrei dirlo ma .... te lo avevo detto!!!
non vorrei dirlo ma... devo esere più esplicito quando faccio ironia.
:grins:
non vorrei dirlo....maaaaa....te l'avevano detto in tanti che il mauser non è sto gran ciufile......e che l'm14 marui è uno dei miglior prodotti qualità/prestazioni/prezzo tra gli elettrici in commercio.....
sinceramente il mauser tira da dio, solo che devo scegliere far un fucile che ha x esempio 40 metri di portata effettivi, ed uno che ne ha 45 ma di cui solo 35 perfetti!
scusate un mio amico sta x prendersi il dragunov gb, esiste un modo (essendo elettrico) x insonorizzarlo un po'?
infatti9 r6 intendeva che steyr e p90 sono silenziabili