Visualizzazione stampabile
-
io uso le teste Magic Box da quando ho conosciuto Mr. Feng e si chiamavano ancora TOT....
La testa blu con doppio OR e feritoie enormi...... ora WGC vende la new version con i fori classici.
Questa testa ce l'ho in tutte le mie AEG, mai avuto alcun problema e continuo ad installare quella, poichè
mi soddisfa alla grande. I risultati che riesco ad ottenere con sta testa sono eccezionali, sia in termini di ROF che di silenziosità.
In un anno ho assemblato 25 AEG (fra le mie e di amici) con quella testa, per ora nessuna è rientrata per riparazioni
Penso che le rotture che si sono verificate a truzzo, siano state la conseguanza di qualcosa d'altro; se ha ceduto l'OR, probabilmente è stata colpa del
lubrificante utilizzato dentro al cilindro.
Inoltre, nel Magpul, abbinando la testa TOT al pistone giallo CA, non ho avuto alcuna necessità di aggiungere spessori per risolvere il problema
del posizionamento dei denti.
NB: utilizzo una Lipo Firefox 11.1
Quote:
Contento tu di acquistare un Classic Army.
l'unica cosa che continuo ad acquistare con il marchio CA è... il pistone.... il resto lo lascio agli altri...
----------------------------
WOW i like it
https://img851.imageshack.us/img851/5980/img6257.jpg
-
Ciao, sono un felice possessore di un masada a&k anche io e adesso dopo un pò vorrei incominciare a mettere mani alla meccanica per aumentare l'affidabilità e ben venga anche un bel roof!!
Io mi sono fatto una lista di prodotti da andare a sostituire leggendomi le varie guide e opinioni di altri utenti però si sa ogni fucile è a se e allora perchè non chiedere a voi che siete i più esperti quali sono i cambiamenti che vanno ad influire in meglio e gli altri che come dice il post "creano problemi"?
Allora io avevo pensato a questi componenti:
Testa cilindro Systema ANTI-VUOTO 2 VERSIONE - A05
Testa antivuoto SniperMk
Pistone verde Src
Molla da 100 guarder
Boccole d'acciaio da 6mm teflonate Systema
Spingipallino per masada della SniperMk
Che ne dite di questi componenti? Perchè io non sò più dove sbattere la testa!! Ah...il tutto alimentato da una lipo 11,1 del bannato penso che ho visto che stanno sopra le firefox!!
-
ti ho tolto le foto perchè si vedeva il link al negozio...
comunque in linea di massima io lascerei testa cilindro e spingipallino suoi, finchè van bene...perchè cambiarli?
il pistone va benissimo ma leva il secondo dente per evitare riagganci in corsa;)
la testa pistone SMK ho letto che lavora bene solo con il suo cilindro, con altri potrebbe dar noie la dimensione dell'oring, ma non so se sia vero o sia solo un modo per far comprare tutto il gruppo aria SMK!
il resto va benissimo! occhio solo a non finire over con la 100, perchè si sa, le guarder sono sempre sottodimensionate(cioè scrivono che è da 100 ma è un po' + potente!)
-
Ciao truzzo, grazie per le risposte, io pensavo che se bisogna cambiare si cambia tutto ecco perchè avevo considerato anche testa pistone e spingi pallino, comunque allora lascerò le sue, una cosa per la testa cilindro allora su quale potrei orientarmi? Per la molla allora passero ad una guarder 90 per stare sicuro a eventuali sovra dimensionamenti. Te che dici con questi componenti in quanto a roof e affidabilità come dovrei essere messo?
Ciao e grazie ancora
-
1 allegato(i)
Truzzo un'altra cosa, leggendo che la testa pistone vuole il suo cilindro che ne dici se metto questo (quello già con la testa pistone inglobata) così faccio tutto il gruppo aria made in italy,
https://www.mondosoftair.it/componen...f2b8_90x90.jpg
e lascio il pistone verde della src? Oppure è meglio quello blu sempre della sniper?
Ho letto un pò di commenti e questi prodotti non sono male, te che li hai provati direttamente oppure altri utenti che lo hanno provato sul loro masada sanno darmi qualche consiglio?
Grazie ancora
Ciao
-
l'idea di fare tutto il gruppo aria SMK è ottima!
in moltissimi ne parlano bene!
per il pistone io lascerei l'src...non sono un grande fan dei pistoni full metal!
-
dici di andare a cambiare anche lo spingi pallino oppure lasciare il suo originale finche dura? Che dici con questa configurazione che roof ma soprattutto quanta affidabilità ho nel tempo considerando che in futuro vorrei mettere una terna hs e un motorino più spinto?
Grazie
-
il suo spingi tiene solo con la sua testa cilindro! quindi o cambi entrambi o li mantieni entrambi!
come rof con la 11.1 non dovrebbe essere malaccio;)
-
che ne dici se ci associo una terna xyt?
-
Quote:
Originariamente inviata da
manu147
che ne dici se ci associo una terna xyt?
mah...previo controllo bave e/o imperfezioni io lascerei la sua;)
-
Anche perché ormai ho visto terne XYT montate su AOS e ACM originali,non so se siano copiate ma é così..
-
Quote:
Mickel
Anche perché ormai ho visto terne XYT montate su AOS e ACM originali,non so se siano copiate ma é così..
beh...le xyt...sono cinesi!
di buona fattura ovviamente, ma sempre cinesi!
-
Si certo ma non le considero al top della prestazione..Poi tra XYT e A&K non cambia molto..
-
Quote:
Mickel
Si certo ma non le considero al top della prestazione..Poi tra XYT e A&K non cambia molto..
beh dai!
io non mi ci sono mai trovato male!
non hanno bave, sono resistenti....
certo...se le porti a 30 bb/sec il centrale cede...ma per rof normali secondo me sono molto buone!
-
infatti mi sono accorto della bo..ta che ho detto!! Mi sa che mi dirigo verso una terna sniper o synthesis, voi che dite, qual'è la "migliore" per una configurazione high speed?
-
Quote:
qual'è la "migliore" per una configurazione high speed?
le terne VFC... io le acquisto da WGC
oppure settoriale ICS, centrale ICS, conico G&P, tutti e 3 burattati per aumentarne la scorrevolezza.
-
Quote:
ziofester
tutti e 3 burattati per aumentarne la scorrevolezza.
Che vuol dire "burattati"????
comunque dici che le vfc oppure l'accoppiata ics e G&P è la "migliore" e va meglio di quelli sniper o sinthesys?
Grazie
-
Quote:
ziofester
le terne VFC... io le acquisto da WGC
oppure settoriale ICS, centrale ICS, conico G&P, tutti e 3 burattati per aumentarne la scorrevolezza.
a me personalmente i conici G&P non piacciono.....:S
hanno solo due denti per l'AR....
-
Credo che "Burattato" voglia dire scartavetrato..Praticamente per far veloce cosa fai?Monti l'ingranaggio con l'alberino nel mandrino di un dremhel o di un trapanino elettrico e lo fai girare su una carta vetrata per eliminare la punta del dente che và ad accoppiarsi con l'altro ingranaggio...
Praticamente la figura perfetta del dente di un ingranaggio dovrebbe essere questa:
https://t2.gstatic.com/images?q=tbn:...7cRmec94Cc&t=1
Ma normalmente perché così piccoli e fatti in serie non vengono curati molto percui i denti hanno la punta che andrebbe a cozzare fra un dente e l'altro dell'altro ingranaggio nell'accoppiamento e che nell'high speed prevede un numero altissimo di "scontri" che tende a rovinare gli ingranaggi o a rallentare perché crea attrito..
https://img183.imageshack.us/img183/8906/p5300207.jpg
-
li faccio burattare.... con la burattatrice
Quote:
a me personalmente i conici G&P non piacciono.....:-S
hanno solo due denti per l'AR....
chiunque è libero di scegliere... ho scritto solo quello che adopero io
https://www.youtube.com/watch?v=a0Qx...el_video_title
-
Quote:
ziofester
no vabbè! è ovvio che concordo con te nel dire che i conici G&P sono ottimi! molto resistenti, stampati benissimo ecc
solo che...a volte....per colpa dei due soli denti dell'AR senti il tlack della meccanica che gira al contrario e si ferma!
-
Masada troppo potente
ragazzi, il mio Masada Magpul PTS spara da 1,10 a 1,20J
che molla devo mettere per non superare 1J?
-
mah se stai attento a non tagliarla troppo...io leverei un paio di spire dalla tua!
sennò una qualunque molla tipo sp90 o simili!
occhio che se decidi di tagliare la tua devi poi mettere la parte tagliata della molla dentro al pistone! e ti devi ricordare, nel caso sia una molla a passo variabile, di tagliare dalla parte delle spire fitte, che servono solo da precarico della molla!
ps sposto i post e elimino il 3d;)
-
la malla originale non voglio toccarla, vorrei acquistarne una nuova,
che marca posso acquistare per arrivare quasi a 1J?
-
Prendi una sp90, o m90, cioè una qualsiasi con la dicitura "90": dovrebbe garantire 90m/s, ma x esempio sul mio era comunque over (segno dell' efficienza dell' asg) e in questo caso devi tagliarla comunque.
Ma non ti preoccupare: puoi tagliare una spira per volta e verificare ogni volta, dato che è possibile estrarre e rimettere la molla senza aprire i gusci del gearbox e senza toglierlo dall' asg, quindi in pochi istanti.
-
non voglio tagliare quella sua originale, ma acquistarne una nuova.
il mio dubbio è, posso acquistare qualsiasi molla da 90 di qualsiasi marca?
o la marca è anche importante?
voi quale utilizzate che si avvicini al più possibile a 1J.
quelle da 100 come sono?
-
qualunque marca va bene!
ps ragazzi...qualcuno di voi ha mai provato a montare un gear guarder nel masada?
nel caso va bene per il discorso selettori o pure quello fa le bizze?
-
ma che differenza c'è tra SP90 e m90?
-
semplicemente sigle diverse!
ogni marca sceglie la sua!
-
Problema caricatori A&K
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di Masada della A&K e, oltre allo schioppo, ho acquistato anche 3 PMag sempre A&K... Il problema che mi sorge è questo: dei caricatori, due vanno (anche se bisogna caricare molte volte la molla per svuotare il caricatore), uno va sono in singolo e l'originale mi sa che ha la molla snervata.. Ora mi chiedevo: secondo voi mi conviene cambiare le molle ai caricatori o passare a caricatori differenti? E quindi... che molle mettere o che caricatori utilizzare? Grazie a tutti in anticipo :D
-
Possiedi anche altri tipi di caricatori o puoi farteli prestare?
Fai delle prove magari con dei Marui o Classic Army o G&G,vedi se pescano bene..Se si allora il consiglio é di,prima di sostituire completamente la molla dei caricatori, provare a ritoccare la stessa come nella recensione
https://www.softairmania.it/threads/...tare-pescaggio
In caso se non funziona é da cambiare la molla..
-
PROBLEMA MASADA
Ho un grosso problema con il mio Masada A&k.... ho perso tutto lo sgancio caricatore, sia il lato destro che il sinistro....
Cosa posso fare?
Si trovano ricambi in qualche angolo della terra...??
Ci posso mettere qualcosa di simile??
-
qualcosa di simile o adattabile non so....
quel ricambio non esiste quindi...non saprei cosa dirti:S
-
L'unica cosa é cercare qualcuno che venda parte del Masada per pezzi di ricambio....Oppure fare l'inverso,acquistarne uno più "fortunato" e vendere a pezzi il tuo...Faresti buoni affari..
-
salve a tutti io ho un GRANDEEE problema col mio masada i pallini si inceppano sullo spingipallino nelle raffiche e un altro problema non mi si regola l'hop up...qualcuno ha avuto i miei stessi problemi??? come li ha risolti??? grazie
-
come detto per l'hop up devi usare un pressore molto grande! io il mio lo ho fatto con cavo elettrico e termorestringente!
i bb non credo ti si blocchino sullo spingi ma dentro l'hop up! quello accade anche a me ma non ho avuto la possibilità di metterci mano perchè nel frattempo ho spaccato il gear!
posso dirti che, provando con un gommino hop up vecchio a cui ho tagliato via il labbro non si inceppa più nulla...però ovviamente ci sono grosse perdite di potenza!
-
grazie già scusami mi sono sbagliato volevo dire gommino non spingipallino XD comunque potresti postarmi o spiegarmi come fare col cavo??? grazie
-
allora io ho preso un pezzo di un cavo siliconico, lo ho rivestito col termorestringente e lo ho fatto bene aderire!
poi ne ho tagliato un pezzo a misura e via!
-
Salve a tutti signori, ho da poco acquistato un masada a&k, il problema che mi affligge e' semplicemente che esce a 77 m/s ho provato anche a cambiare molla mettendone una + " over " ma nulla di nulla, il problema secondo me e' dipeso dallo spingipallino che perde aria a muzzo... la prova siringa e' ok, xo' se faccio la prova siringa con lo spingipallino inserito in posizione avanzata ( quindi incameramento del pallino ) questa fallisce perche perdo aria dalla cannuccia della testa cilindro e lo spingipallino... come risolvere ???
-
uhm....sicuro che non perda tra spingi e labbro del gommino?
comunque il suo spingipallino va solo sulla sua testa cilindro....e quindi viceversa!
il beccuccio di quella testa cilindro è molto più largo del normale!
potresti provare con un altro spingi...io ad esempio ho preso uno sniper Mk...ma con una testa systema perde perchè è più largo, con la testa originale non va perchè è troppo stretto...ne ho trovata una d-boy su cui sembra tenere....ma non posso fare prove se non quella siringa perchè come detto sono ancora in cerca di un gear nuovo!