Visualizzazione stampabile
-
Per la rumorosità io e il Flaka lo abbiamo letteralmente imbottito in ogni sua intercapedine di gomma piuma (outer barrel compresa) e, il risultato è buono , non al livello ottenibile con un vsr o similari ... ma con l'aggiunta di un buon silenziatore ...fà il suo dovere .
-
Mi sa che proverò anch'io così.... lo sdeng quando rilascia è davvero secco e udibile, anche se non è la fine del mondo....
-
ciao a tutti, ho comprato un aws usato e mi sono accorto che devo cambiare il gommino. qualcuno ha dei consigli?
-
@edo.........compra il gommino e cambialo...oppure,specifica i consigli che vorresti e dicci perchè pensi che ci sia da cambiare il gommino(hop-up presumo)
@kad.....gomma piuma ovunque,tranne nelle zone delle parti in movimento(ovvio),rimarra sempre rumoroso, ma nella media di tutti i bolt in commenrcio,vsr marui escluso,lui è alieno grazie all'air breaker
-
appunto... passa a casa edo che ho il gommino.
-
azz...edo...hai pure il buon pizza come compagno di clan...io sarei li da lui domani mattina intorno alle 7...:p
-
@ flaka
se vado da lui a quell'ora mi sa che non torno a casa intero. per la cronaca comunque è da cambiare perchè si è tagliata la gomma dove lavora il pressore.
@pizza
ok così ti porto anche gli elettrodi
-
ma il gommino per l96marui esiste?
-
-
bene mi state convincendo:)
ho visto la recensione sull aprova di tiro a 40metri arriva a palombello ma è preciso,sui 30 metri come ci arriva?teso?
il prezzo si aggira sui 270vero?
-
a 30 praticamente teso...o quasi,il prezzo parte dei 250...cerca bene tra i rivenditori italiani della zona di milano
-
e la silenziosità?io avevo un vsr e anche l96 della well ed erano abbastanza rumorosi!
-
non saprei darti una scala però l' aws è un po' più rumoroso di un vsr.
-
l'aws è un tot più rumorroso del vsr marui,ma meno del well.....coi dovuti accorgimenti(gommapiuma ne calcio e un ottimo silenziatore) si riduce molto il rumore frontale,ma non ai livelli del vsr
-
Salve, sono nuovo e domani, anzi fra poche ore andrò ad ordinare al negozio questo bel BA e mi chiedevo voi cosa ne dite di una canna 6,03 Mad Bull? e la canna gia presente sapete dirmi che misure ha?:S
-
consiglio.. risparmia i soldini che quella originale è uno spettacolo!
-
ok allora appena arriva lo testerò con pallini 0,25g Match Grade MadBull così vi faccio sapere come si comportano i BB MadBull con questo fucile
-
Ma no! :cry3: Di lunedì é chiuso quel negozio dovrò rimandare a domani :|
-
Cavolaccio sono indecisissimo con un altro fucile... uhm... mi sa che rimandeò l'acquisto dell' ELLE96 a Natale :)
-
:) Cia ragazzi sapreste dirmi quale canna di precisione per l96 marui è la migliore in circolazione attualmente in italia..?
-
Io mi affiderei alla Mad Bull 6,03 (499mm), ma é un parere mio sentiamo cosa ti dice qualcuno più esperto.
-
La migliore in assoluto è la PDI 6,01....fidati...ma costa un botto!
Però ti posso rassicurare sui risultati di rosata che sono il top (sempre secondo me) per la ns. categoria.
Il fucile già dalla casa è mooolto preciso, io l'avevO a casa perchè la comprai tempo fa per il tanaka , ma poi sono riuscito ad adattare la take down e quella mi avanzava....l'abbiamo montata a casa del Flaka ed è stata una piacevolissima sorpresa!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Teflon
La migliore in assoluto è la PDI 6,01....fidati...ma costa un botto!
Però ti posso rassicurare sui risultati di rosata che sono il top (sempre secondo me) per la ns. categoria.
Il fucile già dalla casa è mooolto preciso, io l'avevO a casa perchè la comprai tempo fa per il tanaka , ma poi sono riuscito ad adattare la take down e quella mi avanzava....l'abbiamo montata a casa del Flaka ed è stata una piacevolissima sorpresa!
Ciao tutti grazie per le info.. se sapete dove reperire tale componente.. inviatemi per cortesia un mess privato.
un grazie in anticipo
-
Alla fine non ho resistito, domani vado ad ordinarlo!
-
@Rysul.....non ti offendere,ma il forum non è un diario di bordo...nella pagina precedente hai fatto 3 post consecutivi sul tuo dubbio...i forum si usano per domandare come,cosa,quando e perchè,non per scrivere non so cosa,ho dubbi,mi son svegliato così etc etc..
-
per lobo: che ottica è quella che si vede nella foto con l'apertura a clip?
-
è una replica della M3 con il 'paraluce' montato della Riflescope. i due tappi a clip è un acessorio da 1,99 euro comprato sulla baia! la versione con reticolo illuminato rosso/verde
-
provato questa domenica sul campo dopo averlo visto spesso "indoor"... pesante e scarsamente maneggevole rispetto al mio pro sniper taroccato, ma gittata e precisione strabilianti. A parità di VO gli 0.25 del 96 facevano gli stessi metri dei miei 0.20 ma dritti come una spada...Un po macchinosa la regolazione HU se proprio gli si vuole trovare un difetto...ma basta farci la mano.
-
Quote:
pizza
provato questa domenica sul campo dopo averlo visto spesso "indoor"... pesante e scarsamente maneggevole rispetto al mio pro sniper taroccato, ma gittata e precisione strabilianti. A parità di VO gli 0.25 del 96 facevano gli stessi metri dei miei 0.20 ma dritti come una spada...Un po macchinosa la regolazione HU se proprio gli si vuole trovare un difetto...ma basta farci la mano.
Ecco la cosa che mi sta portando a lasciarlo sempre piu' spesso in armadio rispetto al VSR è che cazzarolla pesa come un cancello con il faac attaccato ......
-
dai dai... che ci si abitua a tutto....non scoraggiamoci...eh eh.:)
me lo sono piacevolmente scarrozzato su e giù per Fadalto....vero Lobo? ........ e non mi sono lamentato,
nonostante le mie , quasi, 50 primavere!!
-
e il Fadalto mica scherza!! e te hai fatto su e giù come un capriolo...
secondo me non è l'L96 troppo ingombrante... è il VSR che è leggerissimo, pure troppo e perde in realismo
-
Quote:
lobo_darkhawk
e il Fadalto mica scherza!! e te hai fatto su e giù come un capriolo...
secondo me non è l'L96 troppo ingombrante... è il VSR che è leggerissimo, pure troppo e perde in realismo
Anche secondo me (ho un L96 WELL e ho maneggiato il VSR), alla fine un fucile di precisione militare e' pesante ed ingombrante per forza di cose, salvo forse qualche rara eccezione, e al di la' di eccessive pretese di realismo, il VSR e' senz'altro uno strumento da gioco eccellente, ma un po' troppo "easy", se mi capite.
Il paragone e' senza dubbio eccessivo, ma mi viene da dire che sia un po' lo stubby dei bolt action, ovviamente senza nulla togliere alle eccellenti performance e rimanendo alla mia modesta opinione.
-
Quoto sia il mio caro amico Lobo :) che Shub..... ottimo rapporto peso perfomance ...anzi ...il non plus ultra per il SA .... ma sicuramente meno real steel di altri!
-
Quote:
lobo_darkhawk
chiave di volta....l'L96 INSCATOLATO pesa 2,9 kg.....dai su....ci scarrozziamo gli m4 full metal con anche le luminarie di natale o le minimi e poi ci lamentiamo per 2,9 kg??ok la maneggevolezza(???lungo come un vsr con un silenziatore), ma non è che uno sniper itinerante deve fare una gara podistica...troppo abituati agli zippatoni??
-
che poi togliamo dalla bilancia caricatori, batterie, il chilo di pallini di scorta...
-
Quote:
lobo_darkhawk
che poi togliamo dalla bilancia caricatori, batterie, il chilo di pallini di scorta...
eh no...quelli "non valgono"(:giggle:)non gravano sulle braccia ma sulle spalle....
-
cavolo... una decina d'anni a andava di moda il caricatore autocostruitto da 5000 pallini...un chilo solo nel caricatore... che poi poco importava se con la 8,4 HipperCommand riusciva a spararne solo la metà!!!
-
lobo....le "epoche cambiano",il soft air ha avuto un'evoluzione a livello di repliche, ma anche un'involuzione a livello di giocatore medio...non mi stancherò mai di dirlo,e me ne frego se qualcuno si offende(sarebbe una conferma),ma causa mercato cinese e xbox360/ps3 tutti diventano giocatori in 2 ore di internet comprando porcherie a poche centinai di euro....e sopratutto,tutti,dopo 4 domeniche sono maestri di gioco,tecniche e tattiche....
io sono il frutto di notti insonni sullo schioppo,soldi buttati per imparare e capire come montare o smontare,ore spese a leggere sui forum,pallini presi per provare ghillie e situazioni idonee alle occasioni, e come me tanti altri....eppure non mi sento arrivato...manco dopo 10 anni di gioco...come caxxo fanno in 4 domeniche gli altri a diventare meglio di chris costa io non lo so
-
La verarità però è che se cerco uno "strumento" per fare una cosa, a parità di altro, le cercherò sicuramente piu leggero e maneggevole, piuttosto che pesante e ingombrante.
... E sono dell'avviso che se uno vuole fare lo sniper nel SA il "FAST" deve volente o nolente lasciarlo a casa...
... per questo ancora preferisco il VSR.
PS: come lunghezza sono uguali (se all'l96 togli gli spessori del calcio) pero l'inglesino è alto il DOPPIO :o
-
non è che è troppo ingobrante o pesante, è più sgodevole da usare, cioè il calcio ti permete una sola posizione con la mano dominante, non come il vsr che ti permette di tenere la mano diciamo più libera (più in alto, in basso, di spostare il pollice e quindi ruotare il polso) e per ciò in posizioni un po' al limite può diventare macchinoso. questo è quello che ho provato giocando.