Visualizzazione stampabile
-
scusate la mia ignoranza, ma con il primo set di ingranaggi (super high cycle) direi che il pistone non viene caricato del tutto, e quindi permette di avere dei rof più alti...
però grazie al caxxo, hai meno spinta del pallino, per forza che vanno di più.... quelli in centro invece permettono di avere piena potenza ma con un rof più basso (a parità di motore)
il terzo tipo invece credo sia da usare per molle potenziate, il rof è più basso per via dei rapporti, ma rispetto a degli ingranaggi normali, permette di tenere il motore meno sotto sforzo e quindi lavorare meglio (praticamente con gli ingranaggi normali e molla potenziata, avreste un rof più basso pur avendo dei rapporti da rof alto.. perchè il motore non ce la fa... metre con gli high torque (= alta coppia) il motore gira come se dovesse spingere una molla normale quindi a pieno regime...)
-
major sei un mito!!!!
finalmente ora sappiamo com'e' la storia (come immaginavo visti gli ultimi sviluppi).
provero' se li ricompro a prendere i super hi cycle, quelli che avevo li ho venduti.
per quanto riguarda il numero di denti tra i miei e i super hi cycle credo che una differenza minima ci sia ma non so.
-
tra i tuoi e i super hi cycle c'è la stessa differenza tra gli ingranaggi del sas di tom prima e dopo il trattamento.....e la differenza si vede :giggle:
con tutti quei denti in meno sul settoriale, la molla viene sganciata con netto anticipo rispetto alla terna standard e mi sembra più che ovvio che la velocità sia decisamente più elevata e che ci sia un leggero calo di potenza che è direttamente proporzionale alla lunghezza della canna.
-
sentite un pò...qualcuno li è riusciti a sgranare questi gingilli??
-
Quote:
Originariamente inviata da stefal639
sentite un pò...qualcuno li è riusciti a sgranare questi gingilli??
se me li prendi, posso farcela in meno di 5 minuti!!! :p :p
-
a dir la verità c'è riuscito teschio, ma dopo averli sottoposti ad un bello stress test.
per sgranarli gli ha fatto sparare circa 1000 pallini con una boccola cuscinettata esplosa...diciamo che li ha un po' sollecitati :giggle:
-
anzi che prima x sollecitarli nn ce passato sopra cn la macchina :d
-
eh eh sì il teschiaccio ha fatto il crash test peso e li ha sgranati. tuttavia, montati su boccole piene, sono qualcosa di fenomenale. i miei, perlomeno, mi stanno dando delle vere soddisfazioni... e tutto sommato, considerando come girano e quanto sono "teneri" con il pistone nonostante la raffica mostruosa, io credo siano anche un buon investimento in termini di rapporto costo/prestazioni.
-
Quote:
Originariamente inviata da tom
eh eh sì il teschiaccio ha fatto il crash test peso e li ha sgranati. tuttavia, montati su boccole piene, sono qualcosa di fenomenale. i miei, perlomeno, mi stanno dando delle vere soddisfazioni... e tutto sommato, considerando come girano e quanto sono "teneri" con il pistone nonostante la raffica mostruosa, io credo siano anche un buon investimento in termini di rapporto costo/prestazioni.
tom una domanda stronza... viste le foto oltre le boccole e gli spessori gli ingra hanno anke altri pezzi... tipo alberini e molle, ma ci sono delle istruzioni nella confezione su come montarli senza fare casini ???
-
ci sono delle istruzioni, tutte in jappo, ma con delle figure. tuttavia le istruzioni sono solo sommariamente corrette. messi giù come suggerito dallo schema di montaggio, i miei non giravano. ho dovuto spessorare qua e là e bestemmiare un po'.
-
già, il montaggio dei phoenix non è proprio il massimo della semplicità anche se è niente in confronto alle "preghiere" che ho dovuto fare per mettere gli hurricane.
presto ci sarà un nuovo tosaerba in giro tommy :giggle:
in ogni caso secondo me quegli ingranaggi sono un ottimo investimento a lungo termine; costano, ma se si considerano i soldi che si risparmiano in pistoni e i risultati che si ottengono, a lungo andare convengono.
tom, ora come ora considerando tutti i pallini che hai tritato dal momento dell'acquisto il pistone come è messo?
-
volevo sapere se la mia configurazione va bene:
g36 marui
boccele in acciaio area1000
pistone marui
ingranaggi phoenix hi cycle o super hi cycle
molla etabeta
motore eg1000
batteria 9,6 1600 o 9,6 2400
consigliatemi :wink2:
-
ciao a tutti io nn ho letto le altre cose xo volevo sapere se ci fossere dei danni degli ingranaggi si posso sostituire con altri normali e butti via tutto?sapete li devo compra ankio ma poi se butto 110 euro me rode un attimo ok?ciao grazie
-
ciao tom visto che sei espertissimo volevo chiederti 2 cose: allora io sono prossimo all'acquisto di questi ingranaggi super hi cycle insomma quelli che da saddaladrà hanno la confezione blu e non azzurra.
volevo sapere: ma nella confezione ci sono gia anche le boccole vero? in ogni caso consigli boccole acciaio da 6mm?
pistone? so che systema ha tirato fuori un nuovo pistone 2008 apposta x asg con raffiche potenti... cosa ne dici come accoppiamento a questi ingranaggi?
e molla mannaggia ma le molle originali c.a. dove le trovo???
-
-
montati girano perfetti.. non un rumore, raffica indescrivibile
ma in 5 minuti mi han tritato la cremagliera del pistone sysema x raffiche ( 22 euro uff)
e pure il pignonte del eg700
ora ho montato un eg1000.. e pistone in metallo systema
e cambiata la molla con una joule systema con 3 spire in meno
prima c'era una 130 ( era un gearbox cinese)... probabilmente mi ha tritato il pistone x quello anzi al 99%
-
ragazzi una domandina....
gear box classic army
boccole acciaio della systema
contatti e cavi classic
gruppo aria marui cn testa antivuoto fatta da me
asta spingi pallino e spingi pallino classic
molla sp100
canna 6.03 della guarder
hop up completo systema
motore turbo della systema
batteria 8.4/9.6 fly o lipo 11v 25v
che ingranaggi monto????
systema??? modify??? phoenix???
che mi dite? me la date una mano a fare sta scelta difficilissima???
nn mi interessa il costo...mi interessa l affidabilita prima di tutto..e visto la config del mio gb..direi che sn al limite...pero voglio osare..al limite cacmbi0o tutto...
grazie denis
-
la mia configurazione con pistone in alluminio è pessima...
l'ho eliminata...
ora ho pistone marui bianco normalissimo, molla da 130, testa cilindro marui, cilindro pieno...
non perde un colpo, non mi sbecca i denti del pistone
non capisco xche xo esco a 0,80j....
assurdo
-
Quote:
Originariamente inviata da
stefano ice
la mia configurazione con pistone in alluminio è pessima...
l'ho eliminata...
ora ho pistone marui bianco normalissimo, molla da 130, testa cilindro marui, cilindro pieno...
non perde un colpo, non mi sbecca i denti del pistone
non capisco xche xo esco a 0,80j....
assurdo
:tapiro:
lo sai ke una molla da 130 e' illegale ???
cmq non si capisce ke tipo di configurazione hai sotto al ciufile ( non serve farsi le domande e rispondersi da solo )
-
Quote:
Originariamente inviata da
la volpe
:tapiro:
lo sai ke una molla da 130 e' illegale ???
cmq non si capisce ke tipo di configurazione hai sotto al ciufile ( non serve farsi le domande e rispondersi da solo )
puo' avere sotto anche una molla da 190,ma se il fucile non super il joule e' legale....a lui con la molla da 130 esce a 0.8j,quindi e' + che legale.
ciao
-
ciao ice,
non sapevo ti cimentassi anche nel custom:wink2:
ho preso anch'io i phoenix e sono rimasto perplesso da alcuni post:
specialmente quelli riguardanti i torque ed gli high cycle.
partendo dalla base:
i systema genuine hanno
conico: 10-30 denti
centrale 20-39 denti
settoriale 32 e 16 denti
i phoenix che mi hanno venduto per high cycle: phnix-1736 hanno:
conico: 10-30 denti
centrale: 20-45! denti
settoriale 32 e 16 denti
https://img.redwolfairsoft.com/uploa...nix-1736-l.jpg
la differenza nei miei sta solo nel centrale, corona esterna......e guarda un po' non sono quelli della foto...su cui ho cliccato per acquistarli!
invece sono i high power che a quanto ne so dovrebbero corrispondere ai genuine systema (ai quali non corrispondono).
benone!
-
ciao cris! hai riesumato questo post grande! ahhahah
io li ho venduti per la disperazione! ottimi ingranaggi e ottima fattura... ma quei denti in meno sul semidentato che tanto facevano guadagnare in raffica... mi facevano anche perdere molto in potenza.... ( parlo dei super high cycle )
:-)
però non ho capito: tu hai ordinato un modello e ne è arrivato un altro?