da "manuale", lo smock andrebbe usato a mò di "cappotto" sopra la divisa leggera (camicia-pantaloni dpm2000), soluzione che, alla prova dei fatti, trovo decisamente scomoda... molto meglio un set come quelli proposti da linux. ;)
Visualizzazione stampabile
da "manuale", lo smock andrebbe usato a mò di "cappotto" sopra la divisa leggera (camicia-pantaloni dpm2000), soluzione che, alla prova dei fatti, trovo decisamente scomoda... molto meglio un set come quelli proposti da linux. ;)
ho osservato che con il freddo (-5/10 gradi) l'accopiata migliore e ubacs + smock, anche se poi facendo un gioco un po statico e meglio mettersi altro...
in inverno ho spesos utilizzato i pantaloni windproof desert, che hanno dato una buona prova, ma per questo inverno devo trovare qualcosa di diverso...anche per vedere se e possibile trovare soluzioni alternative...
linux,
grazie dell'ottima spiegazione ma la mia ingoranza a dir poco abissale mi porta ad altre 2 domande:
la patch del 2°parà dove la posso trovare?
sotto mano ho uno smock come quello da tenmitch..può andare?
grazie ancora...
lo smock tipo quello di tenmich e dei primi anni novanta e quindi non e adatto allo scenario tipo falkland. e piu adatto a uno scenario balcanico, tipo bosnia o kosovo.
un esempio della dz patch del 2 para: https://cgi.ebay.co.uk/genuine-parac...d=p3286.c0.m14...
per un buon setup 2para balcanico 1994-1999 hai bisogno di questi oggetti:
pantaloni s94 o s95
shirt s94 o s95
smock s94
elmetto mk6 con telino dpm
jungle boots o pro boots
plce 90 verde o 95 dpm
l85a1
para wings
2 para dz patch
5 airmobile brigade patch (fino al 01/09/1999)
16 airmobile brigade patch (dal 01/09/1999)
ma sè mai vista una susat col dottino sopra?:crazy:
Allegato 17621
sto per comprarmi un ottica per il mio l85...qual'è la migliore secondo voi tra: susat, acog e elken?...
molto aggressiva la susat con il dot!
@ zlif: la più corretta sarebbe senza ombra di dubbio la susat, ma se non vuoi spendere un capitale anche una acog va bene dato che sono in sostituzione (coi tempi della burocrazia italiana però :asd:)
la susat g&g è buona come ottica?...
e una foto di qualche anno fa, con il ris sperimentale e la susat con un dot per le brevi distanze...ma dato che la susat sta raggiungendo la fine della vita utile una sostituzione e d'obbligo (acog) e quindi questa soluzione non e stata adotata, anche perche non contribuisce minimamente all'allungamento della vita utile dell'ottica...
ma il riazo x acog ancora non si trova in giro vero?:worry:
non si trova ne per il softair ne quello reale, dato che e stato studiato apposta per l'l85 con un slitta da 19mm, che non e disponibile sul mercato civile, non lo metteranno neanche in vendita per il pubblico. ce da sperare che una delle aziende che producono l'l85 per il softair faccia anche questa acog...
bah dovrei provare a farne uno con due basette x acog....:crazy:
ho parlato con polenta forse riesco a farmi fare il ris x il mio l85 quale è quello issued? questo:
Allegato 17784
o questo?
Allegato 17785
snake è il secondo.comunque se cerchi sul web lo trovi.(picatinny o qualcosa del genere)
bah quello che appare se scrivi "picantinny rail for sa80" è quello che aveva postato ziofester e spiggy ed è il primo, ma nelle foto si vede solo il secondo.....
appena riuscite a farvelo potete mandarmi un pm su come aveto fatto o tu snake o polenta?...grazie;-)...
un altra domanda :)...io ho i pantaloni dpm desert, l'osprey e l'elmetto mk6 con il telino dpm desert...se prendo una combat shirt dpm desert e gioco con questo tipo di mimetica è una caxxata? (considerando che gioco in territorio valtellinese)...
puoi giocare con quello che vuoi certo se vedi che alla prima domenica sei una quaglia...dovresti giocarci in autunno-inverno e poi la dpm non delude mai...
si? ricordavo fosse il secondo..effettivamente noto adesso la differenza..cmq ti consiglio di far replicare al buon polenta il secondo tipo, il cui funzionamento è come il normale paramano dell'ics (sportello sopra)..ps, la desert è perfetta , ma considera che siamo in mezzo al verde, quindi se fossi in te opterei per una spezzata, desert sotto, continental sopra! ;)
per "limitare i danni" vai di camicia lightweight o tropical, naturalmente in dpm continentale. il set spezzato è sempre di moda e accoppiato all'osprey fa veramente bella figura... o sennò, ancora meglio, setup da "addestramento" con completo contintale e osprey, s'è visto in parecchie recenti foto pre-deployment :wink2:
per l'l85 esistono 3 modelli di ris, 2 daniel defense e 1 b&t. i daniel defense sono in dotazione e variano solo per l'accesso al recupero gas (per la manutenzione), un modello ha un coperchio apribile (come l'astina del fucile), mentre l'altro ha un coperchio tenuto in posizione da 4 viti a brugola...
tra l'altro oggi sulla copertina del giornale di sicilia (in merito ai quattro attentati di ieri) c'è una foto di due "mate" dove si vede il tipico ris col paramano apribile!
https://www.uptiki.com/images/n994skn1xkkuy2vykzuf.jpg
forse quello apribile a mano è più facile da replicare...
ho parlato con polenta e alla fine ho declinato la mia offerta in quanto alla fine il costo del lavoro andava a finire approssimativamente al costo del real steel.....:(
pero ho trovato questo:
Allegato 17812
che approssimativamente somiglia a il real steel b&t voi che ne dite?
sembra essere troppo lungo e si dovrebe tagliare e fare di nuovi fori per il coperchio e fare un attacco per la presa di gas, perche altrimenti si finirebbe per montare si il ris, ma con il conseguente allentamento della presa di gas e di quindi l'intaccamento dell'integrita strutturale del tutto...
infatti pero tagliandolo a misura e facendo un foro x il bullone della cinta lo sfrutti tipo astina originale a pressione sul upper receiver....
parlando con mio fratello (lavora nel settore metallo cnc e etc.) mi dice che la vede dura a tagliare questo ris, a causa delle slitte laterali cave che potrebbero spaccarsi tagliandole/forandole...
tu che faresti a questo punto?
fn fal
guarda se ce la versione piu corta, che potrebbe essere in qualche modo piu adatta, ce ne dovrebbe essere una intermedia e una corta...
lungo: https://www.kingarms.com/productpage.asp?prodid=781
corto: https://www.kingarms.com/productpage.asp?prodid=834
non trovo la foto di quello intermedio...
trovato sul sito daniel defense:
a quanto sembra l'unica possibilita di avere la ris identica all'originale e aspettare la madbull, che ha acquistato la licenza dei ris daniel defense...Quote:
daniel defense awarded sa80 rail contract
logged at 08:59am on june 4th, 2008 by jay
daniel defense, of savannah, ga usa has been awarded a sole source, idiq contact to deliver sa80 rail platform handguards. the product awarded on this contract will increase the combat effectiveness of the sa80 by providing a platform for the use of modern weapon accessories, such as night vision sighting equipment, ir lasers, visible light illuminators, and ir illuminators. the sa80 rail platform handguard replaces the sa80 plastic handguard and provides four military specification rails on the weapon system with a top rail hinged for immediate access to the gas piston operation parts. daniel defense has begun manufacturing of the sa80 rail platform handguards and plans to deliver several hundred immediately to the uk mod in support of the global war on terror.
questo invece e il disegno del modello b&t...
https://www.brugger-thomet.ch/img/pr.../bt-211046.jpg
infatti si conviene aspettare il madbull bisogna vedere x quale asg lo fara star,ics,g&g...
grazie mille linux
la notizia è ottima, ma è importante tenere a mente il fatto che essendo "madbull" non sarà certamente molto abbordabile...speriamo il contrario..
zlif il fucile non è male combinato cosi..però il fatto è che il frontale è troppo diverso dall'originale, anche se la vedo difficile bisognerebbe squadrarlo un poco e vedere di adattarlo senza la slitta superiore :(