Visualizzazione stampabile
-
ok quindi il divieto e nell'omologazione dell'apparato ok
ci credo che dentro quel defender c'era una plancia di controllo dell'entreprise, mi piacerebbe provare ad usarne qualcuna, sai che spettacolo, certo che poi tocca avere delle ben più ampie cognizioni tecniche, per riuscirle ad usarle corretamente
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
ragazzi, per farla breve...
con una lpd originale si va tranquilli. non bisogna ne' modificarla, ne' cambiargli antenna, altrimenti si va fuori legge, a meno di non avevre il patentino da radioamatore.
idem con una bi-banda lpd-pmr, solo che per la pmr bisogna pagare una tassa annuale
preciso quoto al 100%
-
Quote:
Originariamente inviata da
ghigno
la legge prevede(rebbe) che non possano più essere venduti lpd, ma come ben sappiamo ci sono ancora...
... cosa vuoi che ti dica...
:wink2:
praticamente i costruttori hanno trovato una scappatoia, dato che ancora in altri paesi europei si usano le lpd, allora cosa fanno ti vendono apparati pmr predispossti anche per lpd, proprio altro giorno mi sono guardato la confezione delle g7, vendute a coppia, dietro la confezione in basso a destra riportano delle tabelline, dove è riportato il tipo di frequenza cioè lpd e pmr ed i paesi (le sigle) dove sono autorizzati l'uso nelle rispettive gamme
-
scusate se riesumo questo topic , ma forse prendo un alan 507! vorrei sapere se il fatto che non sia bibanda, che funzioni solo con lpd sia un problema.! nel senso e la prima radio che compro per giocarci,,meglio prenderne una lpd o una bibanda? da quello che ho capito la maggiorparte delle persone usa canali lpd no_?
-
io la prenderei solo bibanda o comunque con un range di frequenza tale per cui tutti i canali delle varie bande sono coperti, questo perche capita di dover comunicare con altri che magari usano bande diverse da quelle a cui sei abituato.
se posso consigliarti, prenditi una intek 5050, costa poco piu di una midland g7 ma vale 10 volte tanto!
-
salve ragazzi vorrei aquistare una baofeng uv-r5 plus ma e illegale in italia?potrei usarla con midland dei miei compagni?
-
Se copre le frequenze PMR/LPD (spesso ci sono diversi modelli)puoi usarla con le midland, non è vietato detenerla o acquistarla od ascoltare ma è vietato trasmettere senza patentino anche perchè trasmette oltre i valori permessi di potenza (oltre ad avere l'antenna non fissa): in realtà gli 8 canali PMR sarebbero soggetti al pagamento di una tassa (13€) e solo i primi 20 canali LPD sarebbero liberi...
Ahab
-
Quoto Ahab...Io sto passando pure alla baofeng Uv85r, ma la userò solo quando gioco a soft air...
-
Ma x comunicare con midland con compagni di squadra serve programmata
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Serve programmata appena uscita dalla scatola x poter comunicare con midland
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk